Stefano Pioli (Topic ufficiale)

Aperto da warren, 29 Mag 2014, 16:25

Discussione precedente - Discussione successiva

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072

"Fosse stato per lui" intendi che aveva/avrebbe chiesto di essere esonerato? O semplicemente che se lo esoneravano era d'accordo?

Non so, io a pelle provo compassione per lui, poi però penso che è complice, se non artefice, di questa stagione piena di rimpianti giganteschi ed il rodimento de culo prevale su qualunque cosa.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.759
L'ho visto esaurito mentalmente e in caso di esonero sarebbe stato d'accordo e avrebbe preso una bella vacanza. Invece è stato costretto a proseguire in una rincorsa in cui non credeva nè lui e nè la società (visto il mercato di gennaio), rincorsa che credeva poco probabile visto che non riusciva a trovare il bandolo della matassa e le mosse che l'anno prima funzionavano a meraviglia, quest'anno non danno risultato.
A me continua a sembrare una brava persona, sfiancata da un peso che non riesce a tenere sulle spalle e che lo soffoca da mesi, uno che farebbe a meno di trovarsi nella situazione attuale, o almeno in quella di qualche mese fa, visto che adesso, dopo il derby, in pratica è come se fosse già in vacanza, dal suo punto di vista (ma pure di società e giocatori).

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Il problema è che se perde il derby (male, temo) mi sa che sta vacanza non sarà proprio serena, spero se ne renda conto.

Lo spero proprio.

Omar65

Sostenitore
Lazionetter
* 7.064
Il prossimo allenatore deve essere di livello, da Mazzarri a salire.
Se no stamo sempre là.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Splash21 il 23 Mar 2016, 18:29
No, secondo me entrambe le parti hanno già deciso di lasciarsi a fine stagione. A Pioli conviene aspettare che intanto non viene esonerato (e nel CV ci mette un bel 8° posto, secondo miglior risultato della sua carriera, e poi a fine anno sarà più chiara la situazione delle panchine papabili); Lotito invece ha più tempo per trovare l'allenatore adatto (secondo lui) e nel frattempo risparmia pure 3 mesi di doppio stipendio, tanto questa stagione è andata. Comunque per me Pioli è ito, come già detto, se fosse stato per lui probabilmente avrebbe lasciato già a gennaio. (in base alle interviste e al body language*, eh, non ho nessuna fonte).

*paroloni aho'

Anche secondo me è così.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.713
Citazione di: Tarallo il 23 Mar 2016, 17:00
Accanimento terapeutico.
La spina va staccata, subito.

Si dovrebbe, ma ha ragione Spalsh, me sà.

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.133
senza dare chessoio "una spiegazione"
un "mi dispiace"
un "non cho capito un cazzo"

tutti bravi così mister
mi propongo io come prossimo allenatore della Lazio

male che vada risolvo i problemi del budget familiare :roll:

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: Omar65 il 23 Mar 2016, 19:49
Se no stamo sempre là.
Sul fatto che Mazzarri sia di livello potremmo discutere per mesi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Laziale1969

*
Lazionetter
* 524
Premessa: non voglio difendere Pioli, visto che penso che sia un allenatore, nell'ambito della serie A, di basso profilo, al pari di tutti gli allenatori che abbiamo avuto dopo Mancini.
Tuttavia, l'unica "colpa" che posso attribuirgli è quella di aver fatto rendere la squadra lo scorso anno oltre le proprie possibilità. Si perché evidentemente chi pensava che la Lazio potesse essere quella dello scorso anno era completamente fuori strada.  Leggo la formazione e mi accorgo che i centrali titolari sono un ragazzino olandese pure abbastanza scarsino, e un trentenne mestierante in chiara difficoltà fisica,  un attacco fatto da un ex fuoriclasse ormai al termine della sua carriera, una punta che faticherebbe pure nella serie b e Matri che ormai sembra essere scaricato da tutti, senza contare il livello di altri elementi quali ad esempio FA dal cui equivoco credo si debba uscire al più presto, i laterali difensivi (se Konko partendo da scaricato è stato il migliore, è lecito farsi qualche domanda), o il livello dello staff sanitario visto che ogni infortunio da noi sembra non finire mai.
In queste condizioni credo che sia difficile  sperare in un piazzamento migliore di quello attuale. Si chiedono le sue dimissioni, ma ancora non ci si rende conto della pochezza della rosa messa a sua disposizione.
Io sarei anche d'accordo con il cambiare allenatore, a condizione che si punti su uno di un livello più alto e, insieme a Pioli, venga cacciato a calci nel sedere chi da anni sta portando delle pippe immonde.

STARBLUE

Sostenitore
Lazionetter
* 3.826

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Laziale1969 il 24 Mar 2016, 07:25
Premessa: non voglio difendere Pioli, visto che penso che sia un allenatore, nell'ambito della serie A, di basso profilo, al pari di tutti gli allenatori che abbiamo avuto dopo Mancini.
Tuttavia, l'unica "colpa" che posso attribuirgli è quella di aver fatto rendere la squadra lo scorso anno oltre le proprie possibilità. Si perché evidentemente chi pensava che la Lazio potesse essere quella dello scorso anno era completamente fuori strada.  Leggo la formazione e mi accorgo che i centrali titolari sono un ragazzino olandese pure abbastanza scarsino, e un trentenne mestierante in chiara difficoltà fisica,  un attacco fatto da un ex fuoriclasse ormai al termine della sua carriera, una punta che faticherebbe pure nella serie b e Matri che ormai sembra essere scaricato da tutti, senza contare il livello di altri elementi quali ad esempio FA dal cui equivoco credo si debba uscire al più presto, i laterali difensivi (se Konko partendo da scaricato è stato il migliore, è lecito farsi qualche domanda), o il livello dello staff sanitario visto che ogni infortunio da noi sembra non finire mai.
In queste condizioni credo che sia difficile  sperare in un piazzamento migliore di quello attuale. Si chiedono le sue dimissioni, ma ancora non ci si rende conto della pochezza della rosa messa a sua disposizione.
Io sarei anche d'accordo con il cambiare allenatore, a condizione che si punti su uno di un livello più alto e, insieme a Pioli, venga cacciato a calci nel sedere chi da anni sta portando delle pippe immonde.

Pure l'anno scorso Cavanda si e' reso utile e non era manco considerato nel lotto dei terzini.
La differenza e' che non ha saputo gestire la rosa ed il gruppo che e' essenzialmente quello dell'anno scorso.

Il fatto e' che ha anche se hai una squadra scarsa puoi farlo un gioco vedi Empoli. Il problema principale e' che quest-anno non hai avuto gioco, i giocatori non ti hanno supportato e te allenatore, devi prendere e andartene.

Tanto oramai Bisevac e' una pippa, Hoedt e' improponibile etc... e se in certi casi hanno fatto stronzate, pensate pure a come era messa la squadra. Io a Milano mi ricordo una rimessa laterale a centrocampo che mette in difficolta' la nostra difesa altissima e Bacca che va verso la porta.
Coi giocatori lenti non sali in pressing. Aspetti.

Contenuto sponsorizzato

dani2110

*
Lazionetter
* 25.300
Citazione di: Alcares il 24 Mar 2016, 01:47
Sul fatto che Mazzarri sia di livello potremmo discutere per mesi.

Magari Mazzarri.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.144

sergione

*
Lazionetter
* 2.540
Il valore della rosa della Lazio e' molto piu' vicino alla Lazio dell'anno scorso rispetto a quella di quest'anno; non scherziamo proprio.
L'anno scorso Pioli ha fatto un ottimo lavoro, non i miracoli.
Quest'anno ha sbagliato tutto. ma proprio tutto fin dall'inizio.

Laziale1969

*
Lazionetter
* 524
Citazione di: sergione il 24 Mar 2016, 10:31
Il valore della rosa della Lazio e' molto piu' vicino alla Lazio dell'anno scorso rispetto a quella di quest'anno; non scherziamo proprio.
L'anno scorso Pioli ha fatto un ottimo lavoro, non i miracoli.
Quest'anno ha sbagliato tutto. ma proprio tutto fin dall'inizio.
Quest'anno tutti hanno sbagliato tutto, non solo Pioli. Ad iniziare dal mercato, dove la società ha chiaramente detto che migliorare o anche mantenere il terzo posto era impossibile. A questo si sono adeguati i giocatori che non hanno più avuto la fame dello scorso anno che li ha fatti rendere oltre le proprie possibilità. Ci metti che gli innesti si sono rivelati non utili o addirittura dannosi, giocatori che capita la situazione voleva andar via e non è stata accontentata e non ultimo il burrascoso rapporto tra società e tifosi al limite da parte della prima del provocatorio.
Poi ci sono le responsabilità di Pioli, che e vero che non e Mourinho, e vero che ha perso il controllo del gruppo, è vero che non si sta dimostrando un geniale stratega, ma e anche vero che si e trovato a gestire una squadra non rinforzata, con una competizione in più da fare e una situazione patologica all'interno dello spogliatoio già compromessa e non provinata da lui. Diciamo che errori da parte di Pioli ci sono stati, ma sono conseguenziali ai disastri precedenti fatti da altri. Per far fronte a questo serviva un personaggio forte, uno con le spalle grosse che però la società, per una propria strategia, sembra non volere.
Guardati gli allenatori avuti dalla Lazio negli ultimi 12 anni e avrai molte spiegazioni.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.713

Ovviamente per te la Lazio è quella di quest'anno e non quella dell'anno scorso. Nemmeno una via di mezzo, semplicemente quella dell'anno scorso. E come te sbaji?  :lol:

Laziale1969

*
Lazionetter
* 524
Citazione di: syrinx il 24 Mar 2016, 15:26
Ovviamente per te la Lazio è quella di quest'anno e non quella dell'anno scorso. Nemmeno una via di mezzo, semplicemente quella dell'anno scorso. E come te sbaji?  :lol:
Considerando che 2 anni fa i risultati sono stati gli stessi di quest'anno... facciamo una media, così sei più contento.

Contenuto sponsorizzato

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.501
Citazione di: Laziale1969 il 24 Mar 2016, 19:05
Considerando che 2 anni fa i risultati sono stati gli stessi di quest'anno... facciamo una media, così sei più contento.

rispetto a due anni fa sono cambiati 8 giocatori, ma che ragionamento fai ??

innamoRADU

*
Lazionetter
* 8.173
Citazione di: Omar65 il 23 Mar 2016, 19:49
Se no stamo sempre là.

Campa cavallo

Discussione precedente - Discussione successiva