Stefano Pioli (Topic ufficiale)

Aperto da warren, 29 Mag 2014, 16:25

Discussione precedente - Discussione successiva

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Ma alla fine che è successo con Spalletti?

Salohcin

Sostenitore
Lazionetter
* 7.579
Citazione di: Alcares il 03 Apr 2016, 21:39
Spalletti voleva dargli la mano, lui è scappato e gli ha detto di scendere giù. Niente di particolare.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: paolo71 il 03 Apr 2016, 21:33
Che non è un allenatore capace di stare ai vertici.
Tutto qua.

Le squadre di vertice prendono gli allenatori dalle provinciali, pensa un po... Allegri veniva dal Cagliari, e dopo i primi tre anni al Milan, di cui uno finito al terzo posto solo perché rubarono mezzo campionato, fu esonerato alla quarta stagione, con tutti che gli davano la colpa, visto anche come andò Seedorf.

S'è visto poi quando è andato alla Juve di chi era la colpa, visto anche come è andato il Milan anche quest'anno e l'anno scorso.

Citazione di: Alcares il 03 Apr 2016, 21:39

Spalletti disse che Pioli è l'allenatore che più stima in Serie A, quindi sicuramente gli avrà detto che è dispiaciuto per lui.

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: Salohcin il 03 Apr 2016, 21:40
Spalletti voleva dargli la mano, lui è scappato e gli ha detto di scendere giù. Niente di particolare.
Ok grazie.

Stessa mia impressione, ma ne volevo essere certo.
Più che altro non capivo perché gli chiedesse di scendere giù a salutarsi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.050
Citazione di: NandoViola il 03 Apr 2016, 20:39
andava cacciato alla fine di atalanta-Lazio, quando dopo il vantaggio del primo tempo (0-1), con biglia ed onazi ammoniti e con il diluvio universale che scendeva giù, non ha pensato minimamente a coprire la squadra, togliendo uno dei frombolieri davanti. li ho capito che in panchina c'avevamo un piccolo zeman.
Anche per me quella partita è stata illuminante sull incapacità di fare di necessità virtù da parte del ns allenatore.
Sia chiaro umanamente mi dispiace, ma a fronte di una squadra che per limiti fisici dovuti ad una preparazione che non poteva essere più pesante altrimenti nel preliminare saremmo rimasti immobili non è stato in grado di adattare la tattica ad una squadra cui non riusciva quel bel gioco spumeggiante dello scorso anno dove tutti si proponevano per farsi dettare il passaggio e aggredivano come mastini gli avversari. Bel gioco possibile solo con tanta benzina nelle gambe.
Riproporlo quindi quest anno senza il necessario carburante per me è stato strategicamente un errore madornale.
La Lazio "trotterella", come scriveva giorni fa l Eco di Bergamo, e noi per tutto l anno abbiamo giocato sbarazzini ma sempre in apnea con i risultati che abbiamo visto.
Una pena.
Poi speriamo che in Società si analizzi bene anche l operato dei preparatori fisici che onestamente non ricordo se erano stati portati da Pioli o e' uno staff preesistente.

12maggio1974

*
Lazionetter
* 2.197
Citazione di: Salohcin il 03 Apr 2016, 21:40
spalletti e le sue mani li stanno ancora cercando a Catania

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.589
Io sono d'accordo con chi dice che la mal costruzione della rosa sia una responsabilità ben più grave degli errori di Pioli.
Però:

1) aver avallato la consueta, scellerata non-campagna acquisti di giugno e gennaio è stato un concorso di colpa abbastanza decisivo (ma credo faccia parte della moralizzazione funzionale alla produzione di alka seltzer della società, che seleziona solo allenatori di quel tipo);

2) ad un certo punto (zio Edy insegna) vedi quello che è il tuo materiale e ti adegui. Chiudi la difesa, sbarri le fasce, imponi ai giocatori una filosofia meno sbarazzina e arrembante e gli insegni a brutto muso a stare in trincea. Il fatto che ciò non sia mai avvenuto mi fa pensare che lui non fosse proprio in grado di modificare il suo stile di gioco e l'approccio alle partite.

Questi secondo me sono i suoi due errori. Per il resto è il consueto capro espiatorio/vittima sacrificale, ovviamente mandata al macello subito dopo aver dichiarato il silenzio stampa.

Se tra qualche mese decidesse di vuotare il sacco e spiegarci qual è il suo pensiero circa il trattamento subito in questa stagione sciagurata, forse potrei anche dargli qualche alibi.

Dato che secondo me il treno l'ha perso e che presumibilmente ritornerà ad allenare in provincia, io proprio non me la sento di infierire.
La stessa società che lo ha almeno virtualmente difeso quando andava messo in discussione e che adesso lo solleva dall'incarico con un comunicato privo di ringraziamenti (che certifica, se mai ce ne fosse stato bisogno, la volontà di affidarsi al consueto scaricabarile), mi fa venire voglia di rimediare e di dirgli comunque "grazie".

Parafrasando un vecchio uomo di calcio, che tra l'altro fu un suo 'endorser', le vorrei dire che al netto dei suoi errori non è stata solo l'applicazione della sua filosofia di gioco a volte sgangherata a rovinare tutto. È la cornice intorno a lei che è marcia.

Addio, mister, e grazie per averci regalato almeno un anno di dolcissima evasione dalle solide realtà.

Lazio Patria Nostra

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.812
Citazione di: silvia84 il 03 Apr 2016, 21:35
non possiamo avere ora un allenatore capace di stare ai vertici.. è questo il punto.. infatti dopo Pioli chi pensi che possa arrivare alla Lazio..

Penso che se Inzaghi faccia bene in questi 2 mesi possa venire confermato.
Se ci fai caso a parte Petkovic la Lazio con Lotito non ha mai avuto un allenatore che dopo la Lazio abbiamo avuto un up grade.
Potrebbe invece essere inzaghino il traghettatore per qualcuno già contattato ma al momento non libero.
Debbo solo ripetere che per me Pioli così come i precedenti sulla nostra panchina abbiano avuto alla Lazio il l'ironia punto più alto della loro carriera.

Il discorso che ho letto dopo su Allegri quello si che non c'entra niente su quello che sto dicendo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Insomma il miglior allenatore dell'universo si becca l'ennesimo esonero di una magnifica carriera da perdente.

L'anno scorso ha fatto la stagione della vita riuscendo a non vincere comunque nulla.

Addio Piò, le tue conferenze stampa deliranti se le sorbirà qualche altra tifoseria sfortunata.

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
A me un po' dispiace, l'anno scorso è ancora un ricordo forte.
Ma ieri, mister, hai di nuovo tolto un cc per un attaccante e ci hai regalato altre due pappine. Imperdonabile.

Avrei preferito una storia diversa ma ciao.

In becco all'aquila..

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
A me i coccodrilli non piacciono e quindi ti auguro solo una fortunata carriera altrove, anche se sarà difficile vista la tua cifra tecnica.

GazzaA

*
Lazionetter
* 831
Pioli ha la colpa di non aver mai dato un gioco senza Biglia ,e di non aver manco alternative di gioco,di aver perso tutte le gare alla stessa maniera anche le gare dove andava gestito il vantaggio Bayer,sparta in prims...la società ha la colpa di non prendere  mai una posizione prima che il danno sia fatto e i giocatori di essere professionisti solo il 27 del mese

Contenuto sponsorizzato

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: laziAle82 il 04 Apr 2016, 07:53

Ma ieri, mister, hai di nuovo tolto un cc per un attaccante e ci hai regalato altre due pappine. Imperdonabile.

Cito te solo perchè dopo mi sono incaxxato anche io per quel cambio.
A mente fredda però in panca non aveva nessuno.

E quel cambio lo ordina nello stesso momento in cui segna florenzi.
Periodo orribile, perchè tutto quello che ti va storto va storto.

Ieri non abbiamo comunque avuto nessuna situazione favorevole. Nessuna.

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Citazione di: Zoppo il 04 Apr 2016, 08:24
Cito te solo perchè dopo mi sono incaxxato anche io per quel cambio.
A mente fredda però in panca non aveva nessuno.

E quel cambio lo ordina nello stesso momento in cui segna florenzi.
Periodo orribile, perchè tutto quello che ti va storto va storto.

Beh Zoppo, c'era Onazi..
È verissimo che quando ti gira male e non c'è fiducia gli episodi ti vanno quasi sempre contro, sembra essere una regola dello sport.

Un giorno, spero, ci saranno dei retroscena che ci permetteranno di capire cosa è successo perché io non mi capacito.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Citazione di: Zoppo il 04 Apr 2016, 08:24

vero, palo di Hoedt e poi traversa non mi ricordo di chi (e il rigore su Keita)
magari cambiava la partita
c'è stato un momento che erano in grave difficoltà, spalletti toglie salah e mette un difensore

la partita l'abbiamo persa perchè loro schieravano la difesa titolare e noi no
è li che si è perso, soprattutto
nella facilità di andare in goal per loro e negli episodi negativi per noi

warren

Sostenitore
Lazionetter
* 3.237
Finalmente è stato esonerato l'allenatore credo più perdente della storia della Lazio, ha annullato tutto quello che in parte (l'altra parte l'ha fatta Felipe) ha fatto lo scorso anno.

Ieri l'errore più grande l'ha fatto, perseverando, mettendo la seconda punta pur sapendo che la squadra non ha schemi di attacco, riuscendo a farci prendere, se non ricordo male, il quarto gol, grazie al centrocampo rimasto sguarnito!

Non voglio parlare dell'aver avallato le scelte suicide della società....

L'unica cosa che mi sarei aspettato da lui, era il guizzo d'onore delle dimissioni, ma evidentemente l'ho sopravvalutato.

"Grazie" e buona vita altrove!

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
L'ho difeso fino all'ultimo. Credo veramente che le sue responsabilità siano minime.
La partita di ieri ne è una prova importante.
Tutti gli abbiam chiesto una difesa più coperta, una linea più bassa.
Ieri ci prova e , dopo 14 minuti, lasciamo un attaccante solo solo solo in mezzo all'area di rigore.
Poteva essere, se adeguatamente supportato, un valore aggiunto. E' solo una mia convinzione ovviamente.

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: TomYorke il 04 Apr 2016, 09:30
L'ho difeso fino all'ultimo. Credo veramente che le sue responsabilità siano minime.
La partita di ieri ne è una prova importante.
Tutti gli abbiam chiesto una difesa più coperta, una linea più bassa.
Ieri ci prova e , dopo 14 minuti, lasciamo un attaccante solo solo solo in mezzo all'area di rigore.
Poteva essere, se adeguatamente supportato, un valore aggiunto. E' solo una mia convinzione ovviamente.

Te dovessi di', io che me la voglio sempre giocare a viso aperto ieri neanche gliene volevo, e violentando i miei stessi convincimenti mi sono detto vabbe' aprirsi ai contropiedi di quelli mi sembra folle. Non lo biasimo, e hai ragione tu, ieri e' stato proprio il livello tecnico a fare la differenza. Pero' quando ho visto che, con los tesso livello tecnico, per un quarto d'ora li abbiamo parto il culo, mi sono fatto alcune domande.

In ogni caso, malgrado il risultato finale, non e' certo per ieri che deve pagare. Una difesa a costo zero e che no nha mai giocato insieme e' dura per tutti,

felipetto10

*
Lazionetter
* 172
Citazione di: Tarallo il 04 Apr 2016, 12:45
Te dovessi di', io che me la voglio sempre giocare a viso aperto ieri neanche gliene volevo, e violentando i miei stessi convincimenti mi sono detto vabbe' aprirsi ai contropiedi di quelli mi sembra folle. Non lo biasimo, e hai ragione tu, ieri e' stato proprio il livello tecnico a fare la differenza. Pero' quando ho visto che, con los tesso livello tecnico, per un quarto d'ora li abbiamo parto il culo, mi sono fatto alcune domande.

In ogni caso, malgrado il risultato finale, non e' certo per ieri che deve pagare. Una difesa a costo zero e che no nha mai giocato insieme e' dura per tutti,
Il livello dei loro 11 titolari non è tanto più significativo rispetto ai nostri, la differenza sta nelle riserve.
Ieri ci mancavano 4 terzini, dei quali due titolari e due riserve. Se loro avessero giocato con gyomber ed emerson e bisevac-hoedt centrali non lo so mica come finiva la partita

Inviato dal mio Nexus 6 utilizzando Tapatalk

Discussione precedente - Discussione successiva