Stelletta d'argento

Aperto da Camel, 05 Mag 2010, 15:57

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

Crocodile

*
Lazionetter
* 2.119
Registrato
oh NOoooooooooooooooooooooooo

Blueline

*
Lazionetter
* 6.730
Registrato
Problema risolto alla fonte.... :D  Piglia e porta a casa.....

La Juve la poteva conquistare 2 volte(finali perse contro Parma e Lazio) ma non se ne parlò.

super_beppe_signori

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 419
Registrato
Spero tanto che il prossimo anno vada in finale e la vinca la Juve (o la Lazio che sarebbe ancora meglio..) e quindi vediamo se la stella la danno alla Juve e non se ne parla piu'.

[...] tutti i giornalisti che spacciano il nulla per verità.

Blueline

*
Lazionetter
* 6.730
Registrato
Neanche la stella d'oro era prevista dal regolamento.
Ne fece richiesta la Juve(letto da Wikipedia) dopo aver conquistato il decimo scudetto, cosa
che fu poi accordata. Niente di strano che poteva accadere anche per la stella d'argento,
la Juve non ne aveva mai accennato, ci hanno pensato i peperones ma credo che adesso
un pensierino ce lo potranno fare tutti, quando sarà.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Dusk

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 12.736
Registrato
Io direi che, dal punto di vista prettamente sportivo, è il momento di alzare un po' i toni.
Loro inventano di sana pianta, cercando un'insulsa situazione "de facto", un riconoscimento che non esiste. E nessuno si azzarda a fare domande o a indagare sulla veridicità o meno della possibilità di una "stella d'argento" per la Coppa Italia.
Noi, ed altre squadre che non la sfoggiano sulla maglia, la Stella d'Oro del CONI ce l'abbiamo davvero. Direi che è il caso di accordarci con le altre società insignite, per cucirla sulle rispettive maglie a partire dalla prossima stagione.


Blueline

*
Lazionetter
* 6.730
Registrato
La stella d'oro fu una concessione ad una richiesta di favore che poteva essere
tranquillamente negata, ma solo dopo la conquista del decimo titolo venne formulata.
Riguardo a quella d'argento, la lega calcio avrebbe potuto pure negare questa concessione
qualora i canidi avessero vinto,d'altronde è una manifestazione con sole 5 partite e non
sempre queste partite sono pregnanti, basta pensare alla differenza delle nostre l'anno
scorso a queste della roma di quest'anno.

Questa invece ha l'aria di una pretesa, ma come diritto non esiste. Nella pallavolo c'è una
squadra che ha vinto 10 coppe nazionali ma non porta nessuna stella. Su FB dovrei aver
fatto pure una figura barbina(o da romanista) parlando della stella d'argento mancata della
Virtus BO, 8 coppe e ultime 4 finali perse. Ci sono pure gruppi, sempre su FB, che dichiarano di
"andare a prendere la stella d'argento".

jp1900

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 8.528
Registrato
E se ci mettessimo qualcosa per ricordare il collare d'oro, superiore alla stella d'oro?

http://www.sslazio1900.it/lazio_onorificenze.asp

Il Collare d'Oro al Merito Sportivo o Collare d'Oro per Meriti Sportivi è la massima onorificenza sportiva per una società e viene assegnato soltanto a quei sodalizi che hanno almeno cento anni di attività e che hanno onorato la storia dello sport nazionale. Tale onorificenza è assegnata una sola volta dal Comitato Olimpico Nazionale Italiano

Dusk

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 12.736
Registrato
Citazione di: jp1900 il 08 Mag 2010, 23:39
E se ci mettessimo qualcosa per ricordare il collare d'oro, superiore alla stella d'oro?

http://www.sslazio1900.it/lazio_onorificenze.asp

Il Collare d'Oro al Merito Sportivo o Collare d'Oro per Meriti Sportivi è la massima onorificenza sportiva per una società e viene assegnato soltanto a quei sodalizi che hanno almeno cento anni di attività e che hanno onorato la storia dello sport nazionale. Tale onorificenza è assegnata una sola volta dal Comitato Olimpico Nazionale Italiano



ghghg. :D

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.
Discussione precedente - Discussione successiva