VAR

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline chuck6

*
4551
Re:VAR
« Risposta #420 il: 25 Gen 2018, 07:06 »
In Inghilterra nelle partite di rugby ti vendono perfino le radioline per ascoltare cosa dice l’arbitro durante la partita.

UnDodicesimo

UnDodicesimo

Re:VAR
« Risposta #421 il: 27 Gen 2018, 21:20 »
In Liverpool-West Brom hanno appena annullato un gol ai secondi e concesso un rigore ai primi con il VAR nel giro di 5 minuti.

Io, spettatore TV, so esattamente cosa ha visto l'arbitro ed è inutile dire che è tutta un'altra sensazione.
Re:VAR
« Risposta #422 il: 28 Gen 2018, 17:30 »
Tagliavento allo scadere annulla al Crotone un gol dopo averlo rivisto. Gol regolarissimo.

A Napoli, rigore regalatissimo ai ciucci e mani in area di Koulibaly senza alcun replay da parte Dell arbitro e dell a var.

Bah.

skizzo87

skizzo87

Re:VAR
« Risposta #423 il: 28 Gen 2018, 17:32 »
Tanto per chiarire, perche' sembra che il Crotone e' stato penalizzato.
Tagliavento ha fischiato un rigore generosissimo con il VAR, e ha fischiato un espulsione su Pisacane inesistente. Tutte e tre le occasioni, le ha riviste col VAR.

Offline samu_s

*****
9833
Re:VAR
« Risposta #424 il: 28 Gen 2018, 20:25 »
Toglietela.
E buttate pure gli arbitri.

Online Charlot

*****
18535
Re:VAR
« Risposta #425 il: 28 Gen 2018, 21:03 »
La classe arbitrale attuale è mediocre, il VAR è un modo come un altro per aiutare chi vogliono...  ci mancano 5-6 punti, vergogna, ladri di mierd.


Forza Lazio!
 :ssl

Offline Sheridan

*
4556
Re:VAR
« Risposta #426 il: 28 Gen 2018, 21:11 »
Tagliavento allo scadere annulla al Crotone un gol dopo averlo rivisto. Gol regolarissimo.

A Napoli, rigore regalatissimo ai ciucci e mani in area di Koulibaly senza alcun replay da parte Dell arbitro e dell a var.

Bah.

il napoli quest'anno sta facendo schifo. robe allucinanti, pure più della roma

Roberto66

Roberto66

Re:VAR
« Risposta #427 il: 28 Gen 2018, 21:52 »
Tanto per chiarire, perche' sembra che il Crotone e' stato penalizzato.
Tagliavento ha fischiato un rigore generosissimo con il VAR, e ha fischiato un espulsione su Pisacane inesistente. Tutte e tre le occasioni, le ha riviste col VAR.

ed ha compensato il tutto non assegnando il gol regolare al Crotone nonostante avesse visto anche il VAR...
Re:VAR
« Risposta #428 il: 28 Gen 2018, 22:37 »
Da abolire, fa solo danni.

Offline pandev66

*
1170
Re:VAR
« Risposta #429 il: 29 Gen 2018, 00:05 »
Va fatta come nel Rugby.
E i goal o le azioni "non chiare" vanno riviste sui tabelloni dello stadio. Come nel Rugby, appunto.

Offline Tarallo

*****
111509
Re:VAR
« Risposta #430 il: 29 Gen 2018, 07:00 »
La presenza della VAR semplicemente amplifica la percezione (ed l'ad essa collegato, enorme rodimento de culo) che gli arbitri sono dei deficienti senza eguali. A questo punto credo che per intraprendere quesra carriera e arrivare ai vertici sia necessario essere delle enormi teste di caxzxo.

Offline DajeLazioMia

*****
60959
Re:VAR
« Risposta #431 il: 29 Gen 2018, 07:11 »
il problema è la trasparenza. che immagini hanno visto?
se fossimo certi che le immagini siano quelle in cui Cutrone la prende netissima col braccio la soluzione sarebbe una sola: sospensione per i 2 al Var.
così non sai mai di chi è la colpa.

Offline trax_2400

*****
17913
Re:VAR
« Risposta #432 il: 29 Gen 2018, 07:50 »
A me sembra importante che al pubblico sia allo stadio che a casa vengano mostrate esattamente le stesse immagini che vede l'arbitro (anche se in questo caso la VAR non è stata chiamata quindi non sarebbe servito).

Mi sembra che in Inghilterra lo stiano facendo (non vorrei sbagliare).

Offline samu_s

*****
9833
Re:VAR
« Risposta #433 il: 29 Gen 2018, 09:14 »

Offline Gio

*****
9727
Re:VAR
« Risposta #434 il: 29 Gen 2018, 10:08 »
Io non ho capito bene cosa cambia se gli spettatori vedono in diretta che gli arbitri sono degli incapaci venduti, invece di scoprirlo (averne conferma) più tardi. Ci manca solo di vedere l'arbitro che cambia decisione a favore di chi strilla più forte.
A me pare che con la VAR stia emergendo con forza l'inutilità e la dannosità dell'arbitro in campo. Si pensava che la VAR fosse un aiuto all'arbitro, mentre mi pare che stia venendo fuori che sono gli arbitri ad essere così incapaci (o venduti) da rendere inutile anche la VAR.
Sono confidente, perché di fronte a quello che vediamo ogni domenica non si potrà rimanere insensibili ed il sistema dovrà per forza essere ripensato (l'arbitro in campo ha i giorni contati, per me).

Offline surg

*
7452
Re:VAR
« Risposta #435 il: 29 Gen 2018, 10:25 »
Io non ho capito bene cosa cambia se gli spettatori vedono in diretta che gli arbitri sono degli incapaci venduti, invece di scoprirlo (averne conferma) più tardi. Ci manca solo di vedere l'arbitro che cambia decisione a favore di chi strilla più forte.
A me pare che con la VAR stia emergendo con forza l'inutilità e la dannosità dell'arbitro in campo. Si pensava che la VAR fosse un aiuto all'arbitro, mentre mi pare che stia venendo fuori che sono gli arbitri ad essere così incapaci (o venduti) da rendere inutile anche la VAR.
Sono confidente, perché di fronte a quello che vediamo ogni domenica non si potrà rimanere insensibili ed il sistema dovrà per forza essere ripensato (l'arbitro in campo ha i giorni contati, per me).
Per capirlo basta guardare una partita del torneo del sei nazioni di Rugby.

Offline PILØ

*****
10694
::Italian Subs Addicted::
Re:VAR
« Risposta #436 il: 29 Gen 2018, 10:30 »
Basta poco.
Come nel rugby trasmetti in tv e sul tabellone allo stadio le stesse immagini che vede l'arbitro al VAR e fai sentire i dialoghi tra arbitro e VAR.
Cambi la regola del fuorigioco, col ritorno alla regola della "luce" tra difendente e attaccante: molto più facile da vedere rispetto alla regola odierna.
I falli di mano non completamente aderenti al corpo sempre puniti, lasciando perdere tutte le cavolate sulla vicinanza, volontarietà, rimpalli, etc...

Online Splash

*****
38106
Re:VAR
« Risposta #437 il: 29 Gen 2018, 11:18 »
http://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/Atalanta/29-01-2018/atalanta-gasperini-var-interpretazioni-poco-chiare-2401242570743.shtml

"Ieri è stata una giornata sfortunata, ma è già qualche domenica che certi episodi si ripetono. La Var è sempre quella, le immagini non sbagliano. Sono le interpretazioni che possono creare polemiche". Gian Piero Gasperini, ospite di "Radio anch'io sport", è intervenuto sulle polemiche che ieri hanno coinvolto l'innovazione tecnologica.

credibilità — "Bisogna recuperare certezze. Io auspico che siamo sempre gli arbitri a spiegare certe decisioni - ha aggiunto l'allenatore dell'Atalanta - perché sulle interpretazioni stanno succedendo cose strane. C'è qualcosa di non chiaro e bisogna rimediare, altrimenti perde credibilità un po' tutto il sistema. Sul fallo di mano c'è veramente confusione, in questo momento lo stesso episodio è difficile da interpretare in modo univoco. D'altra parte, ci sono alcune situazioni veramente difficili da decifrare e questo bisogna imparare ad accettarlo. È un momento di passaggio".

Chiaro e preciso.

Offline samu_s

*****
9833
Re:VAR
« Risposta #438 il: 29 Gen 2018, 11:32 »
Infatti la cosa che dà più fastidio è quest'aura di nebbia che circonda le decisioni.
L'impressione è che si decida tutto in uno stanzino oscuro, segreto, inaccessibile.
Ci vuole la maggiore trasparenza possibile (immagini fatte vedere, conversazioni pubbliche, spiegazioni nel dopo-partita).
Come ieri: passate 12 ore e non si sa ancora perché il Var non ha visto le immagini. Spiegazioni dell'AIA o di chi è preposto sarebbero doverose.

Offline TomYorke

*****
11494
Re:VAR
« Risposta #439 il: 29 Gen 2018, 11:51 »
Infatti la cosa che dà più fastidio è quest'aura di nebbia che circonda le decisioni.
L'impressione è che si decida tutto in uno stanzino oscuro, segreto, inaccessibile.
Ci vuole la maggiore trasparenza possibile (immagini fatte vedere, conversazioni pubbliche, spiegazioni nel dopo-partita).
Come ieri: passate 12 ore e non si sa ancora perché il Var non ha visto le immagini. Spiegazioni dell'AIA o di chi è preposto sarebbero doverose.

Eh ma seguendo l'esempio di ieri, nemmeno la visione pubblica delle immagini aiuta. Se non ti fanno vedere l'azione da quella angolazione diventa tutto inutile.
Se vogliono tenere quella immagine nascosta, la tengono nascosta e basta.

Il Var mi sembra sempre più una cosa mitologica, tipo il capitalismo buono  :)
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod