They live (parte tre)

Aperto da skizzo87, 04 Nov 2013, 08:30

Discussione precedente - Discussione successiva

ssl_1900

Sostenitore
Lazionetter
* 7.156
regà, sordi era sordi. sticazzi de che che squadra era.

daje.

ennio, invece, chisseloncula.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Ennio Morricone è un genio musicalmente parlando.
Purtroppo però allo stesso tempo è un [...]e evasore fiscale demmerda.

Meno apre quella merda di bocca meglio è.

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Citazione di: Nanni il 30 Mar 2015, 14:30
Per me si sta un po' esagerando.

Ok il tifo, ok, la roma e la Lazio... ma insomma, non facciamo l'errore opposto, ecchecazzo. Quello di anteporre una dimensione assolutamente marginale, che può essere il tifo, o i gusti alimentari, la macchina preferita o l'orario della sveglia, nel complesso di un'esistenza artistica di livello assoluto.

Stiamo parlando di Ennio Morricone, di Severino Gazzelloni, da Alberto Sordi... a me pare assurdo fare mischioni del genere. Sono/erano della roma e parlavano male (come qualsiasi altro tifoso) della Lazio? E chissene frega!

Magari su everton.net qualcuno che parla male di John Lennon, liverpoolese-e-liverpoolista lo troviamo...  :roll:

Io sto con Nanni.
Noi, Loro.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.055
Sì ma scusate, tutti geni e grandissimi artisti, ma solo loro fanno questi discorsi di pseudo razzismo territoriale che, tra l'altro, nel nostro caso sono ovviamente ridicoli data la nostra origine.
Io è questo che contesto.
Se mi dicono undiciannidebbì è una verità che fa parte del gioco, ma il razzismo territoriale per me non fa onore a chi lo pronuncia.
Se fai il macellaro lo capisco, da morricone mi cascano le braccia.

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Citazione di: GiPoda il 31 Mar 2015, 11:48
Sì ma scusate, tutti geni e grandissimi artisti, ma solo loro fanno questi discorsi di pseudo razzismo territoriale che, tra l'altro, nel nostro caso sono ovviamente ridicoli data la nostra origine.
Io è questo che contesto.
Se mi dicono undiciannidebbì è una verità che fa parte del gioco, ma il razzismo territoriale per me non fa onore a chi lo pronuncia.
Se fai il macellaro lo capisco, da morricone mi cascano le braccia.

Sta bono che tutta sta roba è acqua de rose in confronto a cosa riuscì a proferire lo stimatissimo Caracciolo l'indomani dell'oh nooo. Roba da manifesto della superiorità della razza (magari morisse in questo medesimo istante, gonfissimo off course).

Aquila1971

*
Lazionetter
* 2.583
sordi, a livello di demenzialita' , non è tanto meglio dei soliti idioti, solo che lui si vendeva meglio
Rendemose conto l'odio per quelli dellà che cosa ce porta a scrive.
Cioè, Sordi, eh.
Sordi.

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681

:)

daje, relax,
prima con the Mission di Morricone e poi magari in poltrona con Una vita difficile

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Aquila1971

*
Lazionetter
* 2.583
Citazione di: Monsieur Opale il 31 Mar 2015, 12:45
il sonno della ragione genera questo?

:)

daje, relax,
prima con the Mission di Morricone e poi magari in poltrona con Una vita difficile
Punto.

che...siusta

*
Lazionetter
* 1.350
comunque giusto per....avere talento, uno spiccato talento, essere un genio in un determinato campo non fa di te un genio per tutto il resto.

Quindi questi personaggi, seppur geniali nel loro campo, non sono esenti da critiche, ne consegue che a dichiarazioni idiote fatte al di fuori del contesto nel quale si è dei geni assoluti, si risponda con seccchiate di riomma

Cialtron_Heston

Visitatore
Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Citazione di: che...siusta il 31 Mar 2015, 13:38
comunque giusto per....avere talento, uno spiccato talento, essere un genio in un determinato campo non fa di te un genio per tutto il resto.

Quindi questi personaggi, seppur geniali nel loro campo, non sono esenti da critiche, ne consegue che a dichiarazioni idiote fatte al di fuori del contesto nel quale si è dei geni assoluti, si risponda con seccchiate di riomma

io al genio, al talento sono comunque grato
grato di avermi regalato bellezza
per cui, parlo per me, sti cazzi de chi tifa
magari aveccene de geni o de talenti attorno (è che so' pochi)
ci migliorano la vita

poi, se devo da' della merda a qualche cialtrone riommers, mica mi nego

Contenuto sponsorizzato

che...siusta

*
Lazionetter
* 1.350
ma infatti il genio è genio, lo ringrazio pure io per le emozioni che mi regala.

però se il genio( non mi riferisco al solo morricone) al di fuori del contesto del campo in cui è genio spara na cazzata biblica, non è che perchè è genio lo guardo e lo adoro come chissà che concetto illuminato abbai espresso, penso invece che sia un cazzaro.

il genio ed il talento vanno sempre riconosciuti, vanno ammirati e presi ad esempio ma non in tutto quello che dicono o fanno.

Nel 2004 l'italia ha vinto un oro olimpico individuale nel tiro con l'arco, quell'arciere aveva ed ha tutt'oggi un talento immenso, fino a quando si parla di tiro con l'arco nulla da eccepire, anzi c'è solo da ascoltare ed imparare, poi quando si esce da quel contesto e si parla di altro l'opinione può cambiare drasticamente.

mezzasquadra

*
Lazionetter
* 341
Regà scusate ma Alberto Sordi non me lo potete toccare.
Vogliamo dargli addosso perchè nel film " Il marito" dice "sfollati e profughi" ad un gruppo di laziali che stanno andando al derby su un furgone, o perchè nello stesso film spernacchia un'amico laziale, o perchè nel film "di che segno sei" interpreta una guardia del corpo e ci da dei burini,
nel film "un borghese piccolo piccolo" però guarda col figlio la partita della Lazio e nel film "Le coppie" episodio "la camera" la moglie gli fa mettere la cravattta della Lazio. Albertone quando la Lazio andava bene interpretava il laziale e quando andavano bene quell'artri faceva quell'artri, poi in realtà era riommico, però che ve devo di a me me fa sempre ride. Morricone e Gazzelloni chisselistrain..la

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
certo ma quello che io e qualcun altro abbiamo cercato di dire è che il linguaggio "critico" usato, secondo noi, era inappropriato
tutto qui

ciceruacchio

*
Lazionetter
* 1.163
ci sono i mostri sacri che rappresentano la città. indipendentemente dal tifo.
in un derby di una ventina di anni fa dagli altoparlanti uscì quasi improvvisa "Roma Capoccia".
applaudirono tutti. nonostante il sor Antonello.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085

anto70

Sostenitore
Lazionetter
* 2.813
sor antonello da campobasso

lui no.
suo padre.
magari je cascano le palle, comunque.

Contenuto sponsorizzato

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: mezzasquadra il 31 Mar 2015, 15:26
Regà scusate ma Alberto Sordi non me lo potete toccare.
Vogliamo dargli addosso perchè nel film " Il marito" dice "sfollati e profughi" ad un gruppo di laziali che stanno andando al derby su un furgone

tra l'altro un film diretto da un GRANDE LAZIALE di nome Nanni Loy.
autore e regista che vedevo tutte le domeniche allo stadio negli anni 80 quando giocava la Lazio, in quanto abbonato vicino a me.

il personaggio del Marito è chiaramente una macchietta, una caricatura. è un personaggio, nelle intenzioni degli autori, degenere. che infatti fa una finaccia.
ma come tutti i personaggi della commedia italiana, in quanto interpretati da grandissimi attori, entrano in quel territorio ambiguo chiamato "volemosebbene" per cui alla fine lo spettatore più superficiale ci si identifica.
lo sguardo bonario della commedia all'italiana però non può nascondere l'amaro sarcasmo di tutti gli autori del periodo, nei confronti di un italietta composta da questi personaggi in fin dei conti squallidi, opportunisti, mezze tacche, attraverso i quali, sempre nelle intenzioni degli autori, lo spettatore avrebbe dovuto riconoscersi e poi allontanarcisi, con una risata, invece che con uno sberleffo caustico o con un'espressione capace di suscitare unicamente il senso di colpa.

giusto i romanisti si possono riconoscere in personaggi del genere con quella tracotanza sbruffona e ridicola che di solito li contraddistingue.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Vent'anni fa vuol dire più o meno a metà anni 90.

Vorrei proprio senti' qualcuno, almeno qui dentro, de quelli che "applaudivano" rioma capoccia.

Venite fori.

Discussione precedente - Discussione successiva