Per me qui nel forum il problema è sempre stato che si cerca il portiere perfetto dimenticando che purtroppo semplicemente non esiste. Ovviamente se ci si allontana troppo dalla perfezione, come aveva fatto Marchetti, si diventa insufficienti.
Thomas ha necessariamente componenti in cui deve migliorare, e se lo fa (per me) entra nella storia.
Ha già il pregio più grande, e cioè una calma che non credo sia solo esteriore. Immensa reattività (le parate al derby, lo dico, per me sono di livello mondiale, mentre su Cuadrado è stato una nticchia fortunato).
Rinvii coi piedi (bene ma non benissimo), alcuni tempi di uscita, le famose respinte davanti invece che di lato (lo pensate in molti, io non sono d'accordo ma vabbe'- giusto una settimana fa Navas ha fatto la stessa cosa, talvolta è inevitabile, altre volte addirittura preferibile) e ora forse abbiamo scoperto un limite con le barriere.
Sembra uno che vuole lavorare, forse vista la carriera del padre, quindi io torno a dire quello che dicevo durante le discussioni animate qui sopra in momenti meno brillanti: ma magari resta a vita.