Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)

Aperto da Il nostro Giorgione, 23 Set 2016, 23:30

Discussione precedente - Discussione successiva

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Oggi Handanovic prende il primo gol inchiodato sulla linea, ultimo esempio di una sfilza lunghissima che non mi stufo di citare per controbattere a post come questi (scorrere indietro il topic per leggerne altri). Strakosha esce poco come escono poco tutti i portieri al giorno d'oggi, compresi quelli considerati top. Ovviamente ce ne accorgiamo solo quando si tratta del nostro.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Cross immensamente diversi. Quello di Ilicic teso da morire, questo una mozzarella con poco effetto. E si che io difendo Strakosha fino alla morte qui dentro.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: Tarallo il 11 Nov 2018, 18:59
Cross immensamente diversi. Quello di Ilicic teso da morire, questo una mozzarella con poco effetto. E si che io difendo Strakosha fino alla morte qui dentro.

Teso da morire ma da calcio piazzato, la palla arriva al centro del limite dell'area piccola. Lì un portiere deve uscire, lui tiene i talloni proprio sulla linea.

Errori diversi, se vogliamo considerarli errori, ma entrambi errori.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.567
Non capisco quelle uscite di pugno ad esempio

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Assoluto

*
Lazionetter
* 2.097
Purtroppo questo ragazzo non migliora, e al momento ha dei limiti preoccupanti. Anche contro il Marsiglia ha fatto un'uscita di pugno tremenda, svirgolando il pallone, che per poco non ci costa il gol.

massirosa73

*
Lazionetter
* 2.812
Sicuramente c'è di meglio,  ma non è alla nostra portata.  Quindi continuo a sperare in miglioramento di strak

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
È giovane, basterebbe insegnargli come uscire. Ha un talento infinito.

cippolo

*
Lazionetter
* 4.596
Gli errori li fanno tutti. Ma oggi il gol è tutto di Lulic.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: cippolo il 11 Nov 2018, 21:20
Oh, finalmente, come nei migliori libri gialli, all'ultima pagina viene svelato il nome dell'assassino  ;) .
Detto questo, è altrettanto indubbio che tutti i portieri della Lazio di questi ultimi anni hanno denotato enormi problemi nelle uscite. Anche qui, il nome dell'assassino da parecchio è stato svelato eppure sta sempre qua...

James M. McGill

*
Lazionetter
* 1.913
Oggigiorno sono pchissimi i portieri che sanno uscire. Secondo me si reputa la cosa meno importante che in passato, ovvero si consiglia di lasciar perdere ad uscire perché alla fine si rischia e basta. I cross ci devono pensare i difensori, il portiere difenda lo specchio.

E l'uscita a due pugni che ha fatto oggi era impeccabile.

Il rinvio suicida sui piedi dell'avversario a due minuti dalla fine quello no. Ma l'accecamento temporaneo è un difetto che non è che lo puoi prevedere. Sarebbe meglio non ce l'avesse, ma me lo tengo così com'è.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.487
Le solite 2-3 amnesie... quando non si vince si notano di più. Migliorerà? Si spera...

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Ho rivisto il gol di Mancini e mi permetto di aggiungere un ultimo commento perché si può anche decidere di non essere d'accordo e va bene uguale. La velocità del cross di Ilicic obbligherebbe Handanovic ad uscire ancor prima che parta il tiro, cosa ovviamente malconsigliata visto che si scopre la porta. Handa non può uscire, palla troppo veloce. Strak aveva tutto il tempo. Per me errore serio, ma si sapeva. Come ha detto inq, tutti quelli che passano qui se sapevano uscire si dimenticano come si fa.
Ribadisco magari Strak firma a vita.

Contenuto sponsorizzato

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.542
Citazione di: James M. McGill il 11 Nov 2018, 21:44
Oggigiorno sono pchissimi i portieri che sanno uscire. Secondo me si reputa la cosa meno importante che in passato, ovvero si consiglia di lasciar perdere ad uscire perché alla fine si rischia e basta. I cross ci devono pensare i difensori, il portiere difenda lo specchio.

E l'uscita a due pugni che ha fatto oggi era impeccabile.

Il rinvio suicida sui piedi dell'avversario a due minuti dalla fine quello no. Ma l'accecamento temporaneo è un difetto che non è che lo puoi prevedere. Sarebbe meglio non ce l'avesse, ma me lo tengo così com'è.

detto che al rinvio per la prima volta da quando (tempi della salernitana) lo seguo
gli ho tirato contro una serie di improperi che la metà bastano fino a fine carriera
(ma che ca@@o gli ha dice la testa   :x )

ma non vi viene il dubbio che le uscite alte ed i portieri che le fanno (bene) diano
drasticamente diminuite per una questione strutturale dei ... giocatori ??

O vent'anni fa quando tutti i portieri strillavano miaaaaaaaaa e uscivano a ginocchio alto,
in area tolti 10 giocatori a campionato ce stavano i nani eh,
quelli più alti stavano sul 1'80 , adesso almeno 4/5 per squadra superano
tranquillamente l'1.85 (e mi tengo stretto), una volta il portiere (già tra i più alti di suo)
allungando le mani non aveva praticamente rivali, ora ci si trova a saltare tra giganti
non è facile, per niente, tant'è che di portieri che tendono ad uscire sulle palle
alte ce ne sono sempre meno (quasi nessuno va)

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.542
Citazione di: sharp il 12 Nov 2018, 02:05

ma non vi viene il dubbio che le uscite alte ed i portieri che le fanno (bene) diano SIANO
drasticamente diminuite per una questione strutturale dei ... giocatori ??

nordest2

*
Lazionetter
* 8.068
Citazione di: cippolo il 11 Nov 2018, 21:20

Certo
Lf e lulic non hanno nemmeno messo pressione

Me preoccupa un po' più le giocate de piede
Ieri  :=))

tatoccolo

Sostenitore
Lazionetter
* 4.377
Secondo me ieri l'unica colpa che ha è quel rinvio rasoterra centrale a due metri del cacchio che mi ha tolto 7 o 8 anni di vita. Sul gol vedo molte più responsabilità condivise tra Lulic (di più) e Luiz Felipe.

Uscite a me sembra che continua a farne molte più dello scorso anno, e anche in linea con quanto fanno tutti gli altri portieri moderni. Tra parentesi, un'uscita di pugno sempre un'uscita è!
Per ora, personalmente, mi sembra che stia migliorando anche sulle uscite: rispetto a prima ora esce di più, in attesa di maggiore sicurezza allontana di pugno, magari tra un po' bloccherà anche qualche palla.

Resto convinto che in serie A me lo tengo stretto.

:ssl
Andrò dove il mio cuor mi porterà senza paura, farò quel che potrò per la mia Lazio

surg

*
Lazionetter
* 7.452
Citazione di: Tarallo il 11 Nov 2018, 22:58
Ho rivisto il gol di Mancini e mi permetto di aggiungere un ultimo commento perché si può anche decidere di non essere d'accordo e va bene uguale. La velocità del cross di Ilicic obbligherebbe Handanovic ad uscire ancor prima che parta il tiro, cosa ovviamente malconsigliata visto che si scopre la porta. Handa non può uscire, palla troppo veloce. Strak aveva tutto il tempo. Per me errore serio, ma si sapeva. Come ha detto inq, tutti quelli che passano qui se sapevano uscire si dimenticano come si fa.
Ribadisco magari Strak firma a vita.
Anche il gol di Djmsiti (o come si scrive) è un colpo di testa sulla linea dell'area del portiere con Haandanovic coi piedi sulla linea di porta. Il cross veniva dalla bandierina del corner dalla parte opposta. Evidentemente esiste una obiettiva difficoltà ad anticipare l'attaccante in quella situazione

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Premesso che il portiere deve dominare l'area, per me la differenza la fa la velocità del cross e il taglio, che se fatti bene non ti consentono di lasciare la porta in tempo utile. E il cross del Sassuolo ieri non mi sembrava così. Poi ovvio che detto da qua è facile. Mi piace poi ricordare che Handanovic si incensa senza tregua qui sopra ma ha caratteristiche molto simili a Strak. Ogni tanto scappella pure lui, in particolare con uscite bizzarre o non fatte.

Contenuto sponsorizzato

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Mah ragazzi, non so. Oggi in serie A su quella palla non esce nessuno, a mio sommesso avviso.
Quanto al rinvio suicida, stamoce. Su quello non puoi lavorare, ci penserà da sé il tempo. Ecco, Handanovic mi sembra molto meglio coi piedi.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.175
Non l'ho rivisto, ma il cross mi sembrava lento e abbastanza leggibile, forse poteva e doveva uscire sbracando tutto e tutti, su questo aspetto deve ancora migliorare

Discussione precedente - Discussione successiva