Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)

Aperto da Il nostro Giorgione, 23 Set 2016, 23:30

Discussione precedente - Discussione successiva

surg

*
Lazionetter
* 7.452
Ieri su due cross sul limite dell'area del portiere non è rimasto fermo sulla linea di porta, ma è uscito rinviando di pugno.

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
La deviazione sul palo è come un gol segnato: sul tiro  ho visto il pallone già  dentro.

Anche io.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: richard il 26 Nov 2018, 11:24
È uno dei nostri punti di forza, soprattutto in questa stagione. Nun je cacate er cazzo.

Diventerà uno dei pezzi pregiati del mercato dei portieri

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.032
Ieri ha fatto una parata veramente incredibile, da numero uno mondiale.

Però ha fatto anche vedere i soliti difetti:
- qualche difficoltà con i piedi;
- un paio di uscite alte in cui poteva bloccare la palla ed invece l'ha respinta di pugno.

Fortissimo nelle cose difficili, possibile che non ci sia modo di migliorare in questi due  fondamentali?
Anche perché le uscite alte devono farle per forza tutti i portieri e il gioco con i piedi mi sembra importante con Inzaghi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Biancolazio

Sostenitore
Lazionetter
* 5.968
Ma a chi diceva " muto" ieri sera ??......

aleArt

Sostenitore
Lazionetter
* 1.371
Non esce mai dalla linea di porta, ieri lo ha fatto mlm

Indaco

*
Lazionetter
* 3.728
Quando la scorsa estate la società ha dovuto affrontare il problema dell'acquisto di un secondo portiere è andata a cercare nei meandri del calcio europeo Silvestro Proto. Con tutto il rispetto per lui.

Purtroppo quel giorno abbiamo capito tutto.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.798
Ok, il portiere è ancora giovane (23 anni), ma comunque siamo arrivati a 2 anni pieni di titolarità. Iniziamo a tirare un po' le somme.
Tra i pali compie grandi parate, grazie ad un'ottimo fisico e reattività.
Con i piedi non ci siamo e, credo, sia un problema difficilmente risolvibile perché è scarso quanto un giocatore di terza categoria.
Sulle uscite ci stanno lavorando, ma è palese che su questo fondamentale sia ancora abbastanza indietro ed insicuro

Infine l'atteggiamento, vale a dire la cosa che mi lascia più interdetto. Sono io che vado per luoghi comuni o e il portiere che deve urlare e dare ordini in difesa come un pazzo? Da quando gioca ho solo un'immagine di lui: lo sguardo inebetito mentre inciancica la gomma e viene mandato affanculo da tutti dopo l'ennesimo rinvio sballato.
La questione dello "stai muto" è figlia di questa sua "timidezza". Cioè, ragà, a questo punto arivoglio gli occhi da matto di Marchetti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Salohcin

Sostenitore
Lazionetter
* 7.579
Meandri del calcio europeo.
ok.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Citazione di: Biancolazio il 09 Dic 2018, 09:58
Ma a chi diceva " muto" ieri sera ??......
Penso Milinkovic, dopo l'ennesimo rinvio sbagliato.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Porta molto più di quanto non tolga e oggi si può dire di pochi portieri.

Indaco

*
Lazionetter
* 3.728
era per dire che non puntavano su quel portiere ma volevano metterne lì uno tanto per fare il secondo e per non dare ombra al titolare sul quale, e te lo stanno dimostrando da tre anni ormai, sono decisi a puntare contro tutto e tutti.

Sivestro Proto ha 35 anni e rotti, lo sono andati a prendere in Grecia, se volevano mettere in concorrenza un portiere col titolare avrebbero fatto altre scelte. Non era una diminutio di Proto, che comunque quando ha giocato non t'ha salvato nulla, ma l'analisi di un comportamento societario. Alla base del mio post c'è la profondissima sfiducia nei confronti di Strakosha non la disistima nei confronti di Proto, ottimo professionista, buon portiere negli anni passati ma oggi ormai 35enne.

Contenuto sponsorizzato

Biancolazio

Sostenitore
Lazionetter
* 5.968
Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.376
Lanciamo Guerrieri titolare, magari funziona 8)

kurt

Sostenitore
Lazionetter
* 8.195
Citazione di: Tarallo il 09 Dic 2018, 10:37
Io sto con Strak, con tutti i difetti.
Porta molto più di quanto non tolga e oggi si può dire di pochi portieri.
Come al solito sono d'accordo, il problema oggi non è il portiere ma la fase difensiva nel suo complesso: se arrivi al 99' e sull'ultimo disperato lancione avversario nella tua area,  permetti all'attaccante di colpire in acrobazia e in solitudine sul dischetto del rigore, il portiere è l'ultimo dei problemi...Tra l'altro avendo il possesso palla a 30" dal fischio finale,  incommentabile...

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Un gol simile a quello di ieri è quello che prendemmo da Krasic a Torino.

laziale ardeatino

*
Lazionetter
* 1.183
Lanciamo Guerrieri titolare, magari funziona 8)

Al Trapani lo hanno messo in panchina dopo che avevano perso non so quante partite per suoi clamorosi errori...Un goal ad esempio se lo fece proprio da solo!

Il calcio ci ha abituato a tutto, è vero, ma certo le premesse non sono buone.....

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.798
È un buon portiere, migliore di Marchetti e nella mediocrità vista in serie A secondo me sta anche tra i primi 3-4 del campionato.

Però mi sembra un po' presuntuoso, sicuro del posto e quindi con pochi margini di miglioramento rispetto alla sua età. Io gli avrei messo accanto un potenziale titolare e non uno spettatore pagato come Proto, ma capisco che a volte si sceglie di voler fare stare tranquillo chi è titolare in un ruolo così delicato.

In generale, comunque, se dovessero venderlo non mi straccerei le vesti: in Europa ci sono portieri di ottimo livello che non costano spropositi.

Contenuto sponsorizzato

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.487
I soliti problemi, più qualche distrazione di troppo, involuto.

Salohcin

Sostenitore
Lazionetter
* 7.579
Citazione di: Indaco il 09 Dic 2018, 10:43
Salohcin,
era per dire che non puntavano su quel portiere ma volevano metterne lì uno tanto per fare il secondo e per non dare ombra al titolare sul quale, e te lo stanno dimostrando da tre anni ormai, sono decisi a puntare contro tutto e tutti.

Sivestro Proto ha 35 anni e rotti, lo sono andati a prendere in Grecia, se volevano mettere in concorrenza un portiere col titolare avrebbero fatto altre scelte. Non era una diminutio di Proto, che comunque quando ha giocato non t'ha salvato nulla, ma l'analisi di un comportamento societario. Alla base del mio post c'è la profondissima sfiducia nei confronti di Strakosha non la disistima nei confronti di Proto, ottimo professionista, buon portiere negli anni passati ma oggi ormai 35enne.
Forse l'idea non era quella?
Magari volevano mettergli vicino un ragazzo più esperto che lo aiutasse a crescere...seconde me Grigioni e Peruzzi avranno detto la loro...

Discussione precedente - Discussione successiva