Citazione di: skizzo87 il 22 Feb 2019, 10:37
Achab quest'anno la baracca te l'ha salvata tante e tante volte. E i punti in + te li ha garantiti
Tanto per farti qualche esempio.
Empoli girone di andata ti salva l'1 a 0 a 15 secondi dalla fine. O anche al ritorno mi pare.
Con l'Udinese ti fa paratoni sul finale per tenere il 2 a 1.
Con l'Inter ti salva su Lautaro al 90'.
Col Genoa (che poi hai perso) ti salva svariate volte tenendoti in partita.
Ti ho fatto esempi di tiri da dentro la porta che lui ti ha salvato e ti ha mantenuto il risultato.
L'approccio della nostra difesa fa ridere (e non e' un discorso sulla qualita' dei nostri giocatori). Se poi prendi gol a difesa schierata sempre, non e' colpa del portiere.
Strakosha ha i suoi difetti, ma il portiere e' il male minore in questo momento.
Sono d'accordo con la tua conclusione, di fatto Strakosha non è un problema in senso assoluto, poiché darei la precedenza ad altre situazioni e ad altri reparti per eventuali cambi/miglioramenti.
Però riportare gli episodi singoli lo trovo poco obiettivo: muslera secondo me è sempre stato uno scarsone, però parava una marea di rigori ed era talmente sfrontato e sicuro di sé che alla fine è riuscito a ritagliarsi uno spazio importantissimo nel calcio che conta.
Strakosha ha sbagliato quasi tutte le uscite che ha fatto, e con i piedi ci è costato partite importanti (il 20 maggio con l'Inter, per dirne una). Quest'anno ricordo l'errore incredibile al derby sul gol di merdolarov, a Siviglia certo non ha fatto del suo meglio sul primo gol, e con la Samp ci siamo concentrati tutti sulla sfiga e sui fattori imponderabili, ma la responsabilità sul gol ridicolo di Saponara è tutta sua.
Come vedi c'è una compensazione: non è un problema, ma a mio avviso non rappresenta neanche un valore aggiunto. E dato che la difesa non è esattamente impenetrabile, forse si poteva fare una scelta diversa.
Amen, Thomas è il titolare, lunga vita a Thomas.