Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)

Aperto da Il nostro Giorgione, 23 Set 2016, 23:30

Discussione precedente - Discussione successiva

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.204
Citazione di: quantomanca? il 20 Feb 2019, 21:35
Oggi assist.
E ZERO uscite.

Qualcuna ne ha fatta, ma non su cross, mi pare.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
shaolin

*
Lazionetter
* 2.299
Questa squadra va rifondata a partire dal portiere. Speriamo che se ne rendano conto. Ma un Sirigu non se poteva prendere ?

erlaziale

*
Lazionetter
* 4.196
Non respinge bene sul primo gol, vero. Ma prima del suo errore sbagliano SMS con un passaggio folle all'indietro, Acerbi che chiude malissimo e poi Patric che non fa il fuorigioco.

Strakosha é l'ultimo dei problemi, qualora lo fosse. Quest'anno ci ha salvato già svariate volte.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

shaolin

*
Lazionetter
* 2.299
Citazione di: erlaziale il 21 Feb 2019, 09:43
Non respinge bene sul primo gol, vero. Ma prima del suo errore sbagliano SMS con un passaggio folle all'indietro, Acerbi che chiude malissimo e poi Patric che non fa il fuorigioco.

Strakosha é l'ultimo dei problemi, qualora lo fosse. Quest'anno ci ha salvato già svariate volte.
respinge fisso sui piedi degli avversari, non sa usare i piedi, non esce mai e non comanda la difesa. Lo scorso anno con una difesa migliore se sue pecche si vedevano di meno. Spero che sia io a sbagliarmi sul suo giudizio.

izio

*
Lazionetter
* 2.160
Punto.

Un punto a suo favore è che fa parate d'istinto ..i tiri ravvicinati, improvvisi.
Ma per il resto.. manca di tecnica di base per far il portiere.
Le respinte e le uscite .. un dramma.

Sirigu era stato richiesto da Inzaghi non a caso.
Si dice che anche Peruzzi consigli altro al DS ma quest'ultimo stravede per il suo connazionale.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.798
A me non è mai piaciuto: gli riconosco una buona personalità e un'ottima reattività tra i pali, per il resto credo che sia stato gettato nella mischia con un ruolo molto delicato da rivestire un po' troppo in fretta. Avrebbe ancora bisogno di maturare, avrei preferito che lo facesse altrove per poi tornare completo, ma gli indizi sembrano indicare che gavetta e consacrazione le farà da noi e da titolare.

Omar65

Sostenitore
Lazionetter
* 7.064
L'anno scorso pensavo fosse un mezzo fenomeno, e che avessimo risolto il problema del portiere per i prossimi 10-15 anni.

Quest'anno non lo penso più, ma è comunque uno che in serie A ci sta tranquillamente e visto che non ti è costato niente va bene così.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

calimero

*
Lazionetter
* 6.600
A molti altri portieri vedo fare gli stessi errori (sia per qualità che per quantità), ma a pochissimi vedo fare le stesse parate che fa lui.

Strakosha è veramente l'ultimo dei problemi (a parer mio, ovviamente).

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.204
Un punto a suo favore è che fa parate d'istinto ..i tiri ravvicinati, improvvisi.

Muslera 2, la vendetta?

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: calimero il 21 Feb 2019, 21:37
A molti altri portieri vedo fare gli stessi errori (sia per qualità che per quantità), ma a pochissimi vedo fare le stesse parate che fa lui.

Strakosha è veramente l'ultimo dei problemi (a parer mio, ovviamente).

Una sentenza. Sono d'accordo, il ragazzo ha un talento fuori dal comune. Io suggerisco di cacargli il cazzo il giusto, senza esagerare. Poi fate come ve pare, ovvio.

amor_marde

*
Lazionetter
* 4.554
ma ve le guardate bene le azioni da gol degli avversari ?
Palla regalata certo, ma sono partiti da centrocampo, con la nostra difesa schierata eppure in due sono arrivati entrambi al tiro, praticamente senza opposizione
Strakosha gioca da solo anche se ha 3 o 4 compagni davanti a lui.

Contenuto sponsorizzato

carlos

*
Lazionetter
* 1.907
Portiere non adatto.
Punto.

Sirigu era stato richiesto da Inzaghi non a caso.
Si dice che anche Peruzzi consigli altro al DS ma quest'ultimo stravede per il suo connazionale.
D'accordo al 100%

giovannidef

*
Lazionetter
* 3.464
Ho notato che ha dei guantoni enormi, forse specie nelle prese aeree guanti più piccoli sarebbero di aiuto
Purtroppo il gol è colpa di Patric, non lo avevo notato ma fa un errore tattico grave

skizzo87

Visitatore
Strakosha e' quello che ti regge la baracca.
L'errore lo ha fatto e li fara' in futuro. Certo se giocano attacco contro portiere non e' proprio facile.
Purtroppo il suo + grande problema e' l'uscita. Ma e' un problema che abbiamo con tutti i nostri portieri da Muslera in poi. Forse sara' una questione di allenamento del preparatore dei portieri.

NEMICOn.1

*
Lazionetter
* 7.586
Il problema è sempre lo stesso ... da 3 anni deve sempre giocare lui .
Pure quest'anno , che come riserva , ci sarebbe Proto .

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.798
Citazione di: skizzo87 il 22 Feb 2019, 09:26
Strakosha e' quello che ti regge la baracca.
L'errore lo ha fatto e li fara' in futuro. Certo se giocano attacco contro portiere non e' proprio facile.
Purtroppo il suo + grande problema e' l'uscita. Ma e' un problema che abbiamo con tutti i nostri portieri da Muslera in poi. Forse sara' una questione di allenamento del preparatore dei portieri.

No, il problema è che la baracca non la regge.
Senza volergli cagare il cazzo (cit.), in una squadra che ha un gioco votato all'attacco e una difesa atavicamente più debole rispetto agli altri reparti, devi avere un portiere di personalità e che ti garantisca dei punti in più.
Sono onesto e l'anno scorso, in cui tutto francamente girava meglio e in cui segnavamo sempre un gol in più dell'avversario, gli riconosco alcuni interventi da paura, nonché una buona intuizione sui rigori. Ma quest'anno, che avrebbe dovuto essere quello della "consacrazione" e in cui avrebbe dovuto avere una maggiore continuità, mi sembra invece che stia manifestando più limiti che margini di crescita.
Rimane un buon portiere, giovane e di sicuro non determinante per la crescita della squadra; ma vista la situazione, forse sarebbe stato auspicabile prendere un portiere più esperto e più affidabile visto che non si è voluto rafforzare la difesa, imho.

giorgione

*
Lazionetter
* 3.072
Strakosha è forte rega'. Giovane e con ampi margini di miglioramento. Se fosse stato perfetto sarebbe stato Yashin. Ogni tanto qualche cappella la prende pure lui. Anche Donnarumma ha fatto una marea di cazzate e guadagna 10 volte Thomas...
Sul gol preso a Siviglia la colpa è in primis di Milinkovic, perchè perdere una palla così con la squadra che segue l'azione offensiva è da dementi, in secundis di tutti coloro che hanno rincorso Ben Yedder senza fare un fallo tattico, permettendo che scambiasse col compagno, in tertiis di Patric che non sale sulla linea di difesa lasciando il gioco l'avversario, in quartis di Strakosha che avrebbe potuto fare meglio sulla respinta, magari deviando in angolo...

Contenuto sponsorizzato

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Achab77 il 22 Feb 2019, 10:09
No, il problema è che la baracca non la regge.
Senza volergli cagare il cazzo (cit.), in una squadra che ha un gioco votato all'attacco e una difesa atavicamente più debole rispetto agli altri reparti, devi avere un portiere di personalità e che ti garantisca dei punti in più.
Sono onesto e l'anno scorso, in cui tutto francamente girava meglio e in cui segnavamo sempre un gol in più dell'avversario, gli riconosco alcuni interventi da paura, nonché una buona intuizione sui rigori. Ma quest'anno, che avrebbe dovuto essere quello della "consacrazione" e in cui avrebbe dovuto avere una maggiore continuità, mi sembra invece che stia manifestando più limiti che margini di crescita.
Rimane un buon portiere, giovane e di sicuro non determinante per la crescita della squadra; ma vista la situazione, forse sarebbe stato auspicabile prendere un portiere più esperto e più affidabile visto che non si è voluto rafforzare la difesa, imho.

Achab quest'anno la baracca te l'ha salvata tante e tante volte. E i punti in + te li ha garantiti
Tanto per farti qualche esempio.
Empoli girone di andata ti salva l'1 a 0 a 15 secondi dalla fine. O anche al ritorno mi pare.
Con l'Udinese ti fa paratoni sul finale per tenere il 2 a 1.
Con l'Inter ti salva su Lautaro al 90'.
Col Genoa (che poi hai perso) ti salva svariate volte tenendoti in partita.

Ti ho fatto esempi di tiri da dentro la porta che lui ti ha salvato e ti ha mantenuto il risultato.
L'approccio della nostra difesa fa ridere (e non e' un discorso sulla qualita' dei nostri giocatori). Se poi prendi gol a difesa schierata sempre, non e' colpa del portiere.

Strakosha ha i suoi difetti, ma il portiere e' il male minore in questo momento.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.798
Citazione di: skizzo87 il 22 Feb 2019, 10:37
Achab quest'anno la baracca te l'ha salvata tante e tante volte. E i punti in + te li ha garantiti
Tanto per farti qualche esempio.
Empoli girone di andata ti salva l'1 a 0 a 15 secondi dalla fine. O anche al ritorno mi pare.
Con l'Udinese ti fa paratoni sul finale per tenere il 2 a 1.
Con l'Inter ti salva su Lautaro al 90'.
Col Genoa (che poi hai perso) ti salva svariate volte tenendoti in partita.

Ti ho fatto esempi di tiri da dentro la porta che lui ti ha salvato e ti ha mantenuto il risultato.
L'approccio della nostra difesa fa ridere (e non e' un discorso sulla qualita' dei nostri giocatori). Se poi prendi gol a difesa schierata sempre, non e' colpa del portiere.

Strakosha ha i suoi difetti, ma il portiere e' il male minore in questo momento.

Sono d'accordo con la tua conclusione, di fatto Strakosha non è un problema in senso assoluto, poiché darei la precedenza ad altre situazioni e ad altri reparti per eventuali cambi/miglioramenti.
Però riportare gli episodi singoli lo trovo poco obiettivo: muslera secondo me è sempre stato uno scarsone, però parava una marea di rigori ed era talmente sfrontato e sicuro di sé che alla fine è riuscito a ritagliarsi uno spazio importantissimo nel calcio che conta.
Strakosha ha sbagliato quasi tutte le uscite che ha fatto, e con i piedi ci è costato partite importanti (il 20 maggio con l'Inter, per dirne una). Quest'anno ricordo l'errore incredibile al derby sul gol di merdolarov, a Siviglia certo non ha fatto del suo meglio sul primo gol, e con la Samp ci siamo concentrati tutti sulla sfiga e sui fattori imponderabili, ma la responsabilità sul gol ridicolo di Saponara è tutta sua.
Come vedi c'è una compensazione: non è un problema, ma a mio avviso non rappresenta neanche un valore aggiunto. E dato che la difesa non è esattamente impenetrabile, forse si poteva fare una scelta diversa.

Amen, Thomas è il titolare, lunga vita a Thomas.

Discussione precedente - Discussione successiva