Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)

Aperto da Il nostro Giorgione, 23 Set 2016, 23:30

Discussione precedente - Discussione successiva

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: HummingBard il 10 Feb 2021, 16:24
Da mo' che quell'era è passata.

Certo, difatti abbiamo difensori che sanno giocare coi piedi e non sanno marcare o sbagliano i movimenti di squadra.
Patric, che da noi ci sta benissimo, ne è un esempio.
Piede discreto, appoggia il gioco, si sovrappone in avanti e scorribanda per tutto il campo.
Poi però, quando sbaglia marcatura sull'avversario e prendiamo gol, mezzo forum se lo vorrebbe starincu.... perché gli mancano le basi del difensore :=))
Io rimango ancorato all'old style,  ma è solo un mio pregiudizio eh...

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Ranxerox il 10 Feb 2021, 18:06
Io rimango ancorato all'old style,  ma è solo un mio pregiudizio eh...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.367
Se Strak parte lo fara' perche' Tutti d'accordo .

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.267
Montipo' secondo me e' scarso forte e senza grossi margini di miglioramento. I numeri sono certamente interpretabili, pero' almeno hanno una loro relativa oggettivita'. Altrimenti si parla di sensazioni personali  e di come soggettivamente si interpretano le partite, i passaggi, le azioni. Soggettivamente, mi sembra che Strakosha con i piedi sia molto forte, non cosi' distante da Reina, che al contrario, soggettivamente, mi sembra meno reattivo tra i pali e mediocre nelle uscite, sia alte che basse.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Nessuno scout si prende un giocatore in base ai numeri, ma vanno tutti a vedere le partite. Va a sape' perché. Certo che è soggettivo ma ognuno si affida alla sua comprensione del calcio.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.608
I numeri non hanno senso senza guardare le partite. I passaggi realizzati contano come uno sia il passaggio di piatto a due metri senza pressione che il lancio di 50 metri col pressing della punta avversaria...
Iniesta come verrebbe fuori descritto dai numeri? Io guardando le partite a volte non capivo che cazzo aveva fatto al secondo replay...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.376
I numeri possono stimolare ad andare ad osservare un giocatore a cui magari prima non si pensava, dato che nessuno si guarda attentamente 50 partite intere a fine settimana. Il loro ruolo secondo me si ferma lì.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.267
Certo che le partite vanno viste, ci mancherebbe. Ma in tutti gli sport, incluso il calcio, le statistiche sono importanti

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
I numeri possono stimolare ad andare ad osservare un giocatore a cui magari prima non si pensava, dato che nessuno si guarda attentamente 50 partite intere a fine settimana. Il loro ruolo secondo me si ferma lì.

First of all, ti presento HammigBard  :=))

Secondo, io mi ci sto avvicinando  :s

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.157
La qualità dei passaggi è una discriminante che i numeri non leggono.
Ad esempio, anche un passaggio "facile" può esser fatto con insufficiente velocità, con la palla che rotola male o peggio che procede a balzelloni, mettendo in difficoltà chi la riceve

Contenuto sponsorizzato

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.608
Citazione di: Tarallo il 11 Feb 2021, 10:00

Va bene tutto, ma io non ce la faccio a vedermi le partite di Montipò  :=))

tatoccolo

Sostenitore
Lazionetter
* 4.377
Citazione di: richard il 11 Feb 2021, 09:55
Iniesta come verrebbe fuori descritto dai numeri? Io guardando le partite a volte non capivo che cazzo aveva fatto al secondo replay...

[OT]
davvero oh, Iniesta certe giocate nemmeno se me le rifaceva rallentate e con i pupazzetti del subbuteo le capivo  :o
fenomeno assoluto
[FINE (e scusate) OT]

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.376
Citazione di: Tarallo il 11 Feb 2021, 10:00

Guardate Montipò e Provedel, una più una meno  :=))
:beer: :beer:

Hicks

*
Lazionetter
* 10.024
Citazione di: richard il 11 Feb 2021, 10:03
Va bene tutto, ma io non ce la faccio a vedermi le partite di Montipò  :=))

Oddio, tra le partite che gioca bene e i saltuari tonfi epici, personalmente quest'anno trovo il Benevento una delle squadre più divertenti della Serie A :p

ZombyWoof

*
Lazionetter
* 9.789
Citazione di: Ranxerox il 10 Feb 2021, 19:13
:lol: :lol: :lol:

'cci tui...  :=))

La vignetta è perfetta.  Per-fet-ta.. Da una parte la fidanzata canonica e il ragazzo che comincia a stancarsi in quanto vede, solitaria e controcorrente una nuova via.  non ha ancora il coraggio di lasciarla, ma è solo questione di tempo.   
Tra poco rivivremo, fragorosa, la favola del Re Nudo.  Avverrà quando una squadra al prossimo mondiale perderà la finale cazzarando con il pallone fino a darlo a un avversario  che segnerà ridendo a crepapelle.

Ora prevale il conformismo, "se tutti lo fanno c'è un motivo".  Quale motivo ? "che ormai lo fanno tutti, è ovvio!"

Ormai è la parola chiave, la parola del rassegnato. E guai se un allenatore non osserva il credo, verrà tacciaot di essere un passatista, un minestraro, o ancor peggio un orrendo catenacciaro.

Ma si rischia, anzi, si prendono gol ridicoli, e pure se passi la prima linea dopo un quarto d'ora de ticchetocche devi sempre avanzare per altri 70 metri prima di arrivare alla porta. "Se lo fanno tutti c'è un motivo, retrogrado che non sei altro".  MA un bel  passaggio rapido a un compagno che la da a un altro smarcato più avanti e così via, non se po' fa? " NO ! la devi rida al portiere se no non vale, menomo 7 volte.

La difesa soffre se è costretta a correre verso la porta, e invece si avvantaggia nel poter aspettare l'avversario mentre palleggia tra sé e sè,  portando gli avversari e, particolare non trascurabile, anche la palla vicino alla propria porta, cioè facilitando il gioco di attacco avversario.   "Serve per costruire dal basso, per superare la prima linea, eretico."

Ma se lo fanno tutti, dov'è il vantaggio? E se serve a fregare l'avversario perché l'avversario si fa fregare?   "ehh quante domande, via basta, al rogo, al rogo".

omentielvo

*
Lazionetter
* 288
e infatti la Rubentus di Pirlo ha ricominciato a viaggiare spedita da quando han ripreso i dettami del buon Allegri, che non dava spettacolo ma vinceva (quasi) sempre le partite...

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
ZombyWoof

*
Lazionetter
* 9.789
Citazione di: Tarallo il 11 Feb 2021, 11:53
ZW, calma!!! :lol:

Calma? giammai ! Ormai la jihad è partita, e non si fermerà fino alla vittoria.

Discussione precedente - Discussione successiva