Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)

Aperto da Il nostro Giorgione, 23 Set 2016, 23:30

Discussione precedente - Discussione successiva

Saymyname

*
Lazionetter
* 3.007
Bravo e fortunato. Preciso nei lanci lunghi, il giro palla dietro con Reina però continua a sembrarmi un'altra cosa. Sono scelte dietro cui c'è una logica, l'importante è che Thomas si rivaluti (rinnovando, possibilmente).

giovannidef

*
Lazionetter
* 3.464
Citazione di: Drake il 04 Nov 2021, 23:36
La figura di pala l'avrebbe fatta se fosse andato sulla traiettoria del cross e la palla l'avesse intercettata il giocatore del marsiglia.
cioè se quella palla fosse entrata, parliamo di 5 cm a sinistra, era incolpevole perchè aspettava la deviazione avversaria?
anche fosse, ma quando hai visto che la palla passa, fammi un passo laterale e tenta il tuffo, non mi restare piantato al centro della porta
poi a me se gli danno 8 in pagella va benissimo, anche perchè migliora la sua valutazione

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.155
Citazione di: Laziostyle87 il 04 Nov 2021, 23:21
ma da mo. E anche se faceva la metà. L'uno a uno con l'atalanta 100% lo parava. E a fare i lancioni sulla testa di SMS è bono pure lui. In più ci risparmiamo il cincischiamento con gli avversari che ci pressano e ci levano palla. Titolareggiare e rinnovare

In realtà stasera un po' di giro palla sarebbe servito nei 15 minuti finali..
Non tenevamo palla ed i lancioni finivano regolarmente ai francesi

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.267
Citazione di: AquiladiMare il 05 Nov 2021, 00:10
In realtà stasera un po' di giro palla sarebbe servito nei 15 minuti finali..
Non tenevamo palla ed i lancioni finivano regolarmente ai francesi
Ma anche no

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.155
Citazione di: Vincelor il 05 Nov 2021, 00:14
Ma anche no

Infatti abbiamo visto il risultato degli ultimi 15 minuti...

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.733
Per me si sta un po' esagerando con questo possesso palla del portiere. Il possesso palla lo devono impostare i centrocampisti non l' estremo difensore. Per altro per fare il lancione di 40 metri su milinkovic cosa da me auspicata già dalle prime giornate non è che servano i piedi di Luis Alberto. Poi sempre secondo me Strakosha ha buoni piedi per la media dei portieri. Il suo limite é la padronanza dell' area di rigore non credo i piedi. Un mistero che sia stato svalutato per un portiere a fine carriera con tutto il rispetto per Reina. Io spero sempre che giochi e rinnovi. Un problema in meno e giocatore del vivaio senza problemi di lista

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.155
Citazione di: Ardaizinho il 05 Nov 2021, 00:25
Per me si sta un po' esagerando con questo possesso palla del portiere. Il possesso palla lo devono impostare i centrocampisti non l' estremo difensore. Per altro per fare il lancione di 40 metri su milinkovic cosa da me auspicata già dalle prime giornate non è che servano i piedi di Luis Alberto. Poi sempre secondo me Strakosha ha buoni piedi per la media dei portieri. Il suo limite é la padronanza dell' area di rigore non credo i piedi. Un mistero che sia stato svalutato per un portiere a fine carriera con tutto il rispetto per Reina. Io spero sempre che giochi e rinnovi. Un problema in meno e giocatore del vivaio senza problemi di lista

Stasera, con SMS in vacanza, i lancioni sono stati inutili..

Il vantaggio del giro palla con il portiere rispetto a farlo con i cc è che lo fai in superiorità numerica ( se vai anche a pressare il portiere lasci un giocatore avversario libero).

strakosha deve imparare a farlo maggiormente perché in certi frangenti può essere molto utile

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.542
non ho visto gli ultimi 15' di gioco, fino al 75' i lanci tutti perfetti, fa un mezzo miracolo sulla
testata di milik, è fortunato sul palo, ma traiettoria assurda, se entrava a fil di palo non l'avrebbe mai parata nessuno (lui incluso chiaramente) sul goal visto al volo, non ho capito molto ma mi sembra che non
abbia responsabilità (anche li casualità notevole).
Nel giro palla Reina imho è forse il migliore al mondo , tra i pali non c'è partita a favore di Thomas,
evidentemente per parecchi allenatori conta più la prima qualità

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.267
Guardando la partita anche negli ultimi 15 minuti, ho visto dei lanci su SMS che sono stati stoppati di petto. Poi che Sergei abbia sbagliato il passaggio non è colpa di Strakosha. Il lancione per la spizzata lo fa anche Reina, talvolta riesce talvolta no. Se invece vogliamo addebitare le difficoltà della Lazio negli ultimi 15 minuti a Strakosha, ok, d'altro canto fa il paio con Muriqi colpevole del pareggio dell'Atalanta

cippolo

*
Lazionetter
* 4.596
Una volta il portiere era bravo quando parava (e Thomas para). Ora è  importante il giro palla. Non avremo mai la controprova ma da inizio campionato con Thomas in porta avevano qualche punto in più.  Opinione personale

surg

*
Lazionetter
* 7.452
ho sempre pensato (e scritto) che in porta preferirei Strakocha a Reina, anche se questo è stato preferito come titolare sia da Inzaghi che da Sarri.
Mi piacerebbe vederlo in campo con la Salernitana

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.988
Su quelle palle velenose quasi tutti i portieri fanno la figuraccia; lui si accorge che comunque su quella palla non c'arriva più ed a quel punto è inutile fare il tuffo scenografico, che fra l'altro l'avrebbe fatto trovare in terra dopo il rimbalzo sul palo.

Contenuto sponsorizzato

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.155
Citazione di: Vincelor il 05 Nov 2021, 03:19
Guardando la partita anche negli ultimi 15 minuti, ho visto dei lanci su SMS che sono stati stoppati di petto. Poi che Sergei abbia sbagliato il passaggio non è colpa di Strakosha. Il lancione per la spizzata lo fa anche Reina, talvolta riesce talvolta no. Se invece vogliamo addebitare le difficoltà della Lazio negli ultimi 15 minuti a Strakosha, ok, d'altro canto fa il paio con Muriqi colpevole del pareggio dell'Atalanta

Non sto dicendo che i 15 minuti sono colpa di Strakosha.

Sto dicendo che il tanto criticato giro palla con il portiere ha un suo perché

Del resto lo conferma il fatto che molti allenatori lo vogliono..

Cercate di andare oltre al dualismo reina-strako

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.267
Citazione di: AquiladiMare il 05 Nov 2021, 07:26

Quanti allenatori privilegiano il giro palla alla capacità di parare? Inzaghi e Sarri, spero per poco. Un dualismo Reina-Strakosha non esiste. Thomas è un portiere

surg

*
Lazionetter
* 7.452

Chi vogliono , il giropalla o Reina?
Lo chiedo perchè nel secondo caso glielo darei

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.648

Concordo con te.
Non è necessario che il portiere lo sappia fare alla Reina ma molti allenatori ormai lo chiedono. Il fatto che un tempo bastava parare è legato al fatto che il tempo è passato e le richieste al portiere in questo momento sono diverse e gli si chiede di più.  Ieri ad esempio P. Lopez giocava libero vecchio stampo.
Al di là di Reina-Strakosha.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.267
Non necessariamente libero vecchio stampo e giro palla si sovrappongono. A parte il fatto che Pau Lopez avrà fatto un paio di interventi alla libero vecchia maniera. Parliamo comunque di giro palla. Che si intende? La capacità del portiere di giocare con i piedi e far partire l'azione? Ieri Strakosha lo ha fatto in maniera quasi impeccabile. L'infinita serie di passaggi tra difensori e portiere alla maniera della Lazio dell'anno scorso? E comunque il famoso giro palla che parte dal portiere quanto ha avvantaggiato la Lazio?

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.853
Citazione di: cippolo il 05 Nov 2021, 05:45
Una volta il portiere era bravo quando parava (e Thomas para). Ora è  importante il giro palla. Non avremo mai la controprova ma da inizio campionato con Thomas in porta avevano qualche punto in più.  Opinione personale
Questo calcolo è difficile e, di solito, si fa immaginando un portiere al posto dell'altro sui gol effettivamente presi. Però l'idea del portiere che partecipa all'azione è quella di subire di meno e costruire di più.
Quindi per calcolare i punti in meno o i punti in più, nel caso della Lazio, dovresti pure considerare tutte le azioni che non abbiamo subito o quelle in più che abbiamo costruito grazie a Reina ed alla sua capacità di far girare la palla. Difficile avere certezze.
In genere, io penso che se l'allenatore ha un modulo che prevede il giro palla del portiere, è meglio avete un portiere che lo sappia fare.

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.648
Ieri P. Lopez ha fatto quello che faceva Reina lo scorso anno con Inzaghi. L'azione partiva spesso da lui che la stoppava e cercava di saltare la linea del pressing. A volte anche esagerando quando stavano sotto di un gol tanto che sono arrivati anche i fischi dei tifosi che volevano velocizzare.
Ieri è stata di un'evidenza clamorosa.

Sul fatto se sia buono o meno farlo è un'opinione. Il fatto che alcuni allenatori di alto livello lo chiedano è un fatto.

E personalmente non penso di capirci abbastanza per stabilire cosa sia meglio. Nel dubbio mi fido di Sarri, quando rimetterà Strakosha sarà perché è il meglio per noi.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.651
Citazione di: AquiladiMare il 05 Nov 2021, 00:16
Infatti abbiamo visto il risultato degli ultimi 15 minuti...

infatti abbiamo visto il gol di ciro il gol di simeone a verona ecc

Discussione precedente - Discussione successiva