Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)

Aperto da Il nostro Giorgione, 23 Set 2016, 23:30

Discussione precedente - Discussione successiva

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.567
Citazione di: syrinx il 04 Nov 2021, 23:15
Dovrebbe essere titolarissimo.

La storia che abbia qualcosa che non va non regge da mo.
L'unica giustificazione che rimane è quella che non voglia rinnovare.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.648
Citazione di: Adler Nest il 05 Nov 2021, 08:02
L'unica giustificazione che rimane è quella che non voglia rinnovare.
Sarri non mi pare tecnico che si faccia influenzare da queste cose.
Tipo Sampaoli che fa giocare Kamara sempre.

BruceGrobbelaar

*
Lazionetter
* 4.284
Citazione di: DajeLazioMia il 05 Nov 2021, 07:49
Ieri P. Lopez ha fatto quello che faceva Reina lo scorso anno con Inzaghi. L'azione partiva spesso da lui che la stoppava e cercava di saltare la linea del pressing. A volte anche esagerando quando stavano sotto di un gol tanto che sono arrivati anche i fischi dei tifosi che volevano velocizzare.
Ieri è stata di un'evidenza clamorosa.

Sul fatto se sia buono o meno farlo è un'opinione. Il fatto che alcuni allenatori di alto livello lo chiedano è un fatto.

E personalmente non penso di capirci abbastanza per stabilire cosa sia meglio. Nel dubbio mi fido di Sarri, quando rimetterà Strakosha sarà perché è il meglio per noi.
Ieri Strakosha non ha sbagliato un passaggio, anzi è stato molto preciso, in più ha fatto un intervento che non so se Reina avrebbe fatto. Inoltre come sempre sostenuto Strakosha ha anche qulo che per un portiere è fondamentale. Io non avrei dubbi in questo momento dato che sembra anche essersi ripreso a livello mentale.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.648
Citazione di: BruceGrobbelaar il 05 Nov 2021, 08:04
Ieri Strakosha non ha sbagliato un passaggio, anzi è stato molto preciso, in più ha fatto un intervento che non so se Reina avrebbe fatto. Inoltre come sempre sostenuto Strakosha ha anche qulo che per un portiere è fondamentale. Io non avrei dubbi in questo momento dato che sembra anche essersi ripreso a livello mentale.
Ho detto che se continua così (3 partite fa si è fatto autogol in Turchia e si è messo a piangere negli spogliatoi a quanto ci dicono) il posto se lo prende.
Ma se Sarri non lo mette non farei troppe discussioni. Evidentemente quando analizzano i dati (e mi sembrano abbastanza maniacali) risulta che ancora oggi Reina è meglio (non solo considerando le parate).
Ha messo in panca Leiva per Cataldi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Ma io non contesto neanche più il giro palla col portiere (che poi a me non piace e eviterei). Dico che se con abilità coi piedi intendiamo lanci per SMS è bono pure strakosha. Poi se il giro palla ci fa fa tutti sti gol sarò scemo io. L'unica osservazione è che NESSUNA SQUADRA preferisce un portiere ad un altro perché più bravo coi piedi pure se più scarso in porta

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.648
Citazione di: Laziostyle87 il 05 Nov 2021, 08:07
Ma io non contesto neanche più il giro palla col portiere (che poi a me non piace e eviterei). Dico che se con abilità coi piedi intendiamo lanci per SMS è bono pure strakosha. Poi se il giro palla ci fa fa tutti sti gol sarò scemo io. L'unica osservazione è che NESSUNA SQUADRA preferisce un portiere ad un altro perché più bravo coi piedi pure se più scarso in porta
Eh, appunto.
Quindi o Sarri è 'mbriaco o succube di Reina o ci sono situazioni, dati, statistiche che loro valutano attentamente e li fanno propendere ancora per Reina. 

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: DajeLazioMia il 05 Nov 2021, 08:13
Eh, appunto.
Quindi o Sarri è 'mbriaco o succube di Reina o ci sono situazioni, dati, statistiche che loro valutano attentamente e li fanno propendere ancora per Reina.
guarda una statistica che ho io è 3 gol subiti in 4 partite. Mentre in campionato 2 a partita. Lo so che è estremizzare ma credo spesso gli allenatori si arrovellino sul nulla. Oltretutto credo che per forza nella questione Strakosha c'è qualcosa che non sappiamo. E comunque a me non riusciranno MAI a convincermi che in porta Reina è meglio di strak

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.819
fa una parata pazzesca su Milik, poi non vedo grosse colpe, almeno non quante ne abbia chi la difesa dovrebbe comandarla a dovere, mi riferisco ad Acerbi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.648
Citazione di: Laziostyle87 il 05 Nov 2021, 08:16
guarda una statistica che ho io è 3 gol subiti in 4 partite. Mentre in campionato 2 a partita. Lo so che è estremizzare ma credo spesso gli allenatori si arrovellino sul nulla. Oltretutto credo che per forza nella questione Strakosha c'è qualcosa che non sappiamo. E comunque a me non riusciranno MAI a convincermi che in porta Reina è meglio di strak
Io invece mi fido di Sarri.
Lo ha dimostrato con Cataldi.
E ha messo in panca pure LA.
Quindi non mi pare abbia preconcetti.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.155
60 anni fa si marcava ad uomo. Oggi si fa zona e fuorigioco.

Il calcio si evolve. Oggi la "filosofia" è quella di avere il possesso palla, di concederla il meno possibile agli avversari per evitare di subire tiri.
Più tiri subisci, più situazioni pericolose concedi e più rischi di subire gol, indipendentemente da chi hai in porta (ovviamente estemizzando).

Abbiamo visto un esempio sia sabato che ieri..

Gol del pareggio subito nel finale quando non abbiamo avuto più il possesso palla e ci siamo fatti assediare. Alla fine con reina o strakosha il gol lo hai preso comunque

Gli allenatori vogliono evitare il più possibile il rilancio dal fondo del portiere come si faceva una volta.

Per questo tra due portieri più o meno dello stesso livello magari prediligono quello più bravo con i piedi. Tanto alla fine se concedi 10 tiri il gol lo prendi lo stesso

Ovvio che se parliamo di scegliere tra Donnarumma e Vargic la questione non si pone

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.032
Ieri mi sembra molto bene Strakosha no? Almeno per me molto bene.
Certo se entrava quella palla sul palo ...

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: AquiladiMare il 05 Nov 2021, 08:52
60 anni fa si marcava ad uomo. Oggi si fa zona e fuorigioco.

Il calcio si evolve. Oggi la "filosofia" è quella di avere il possesso palla, di concederla il meno possibile agli avversari per evitare di subire tiri.
Più tiri subisci, più situazioni pericolose concedi e più rischi di subire gol, indipendentemente da chi hai in porta (ovviamente estemizzando).

Abbiamo visto un esempio sia sabato che ieri..

Gol del pareggio subito nel finale quando non abbiamo avuto più il possesso palla e ci siamo fatti assediare. Alla fine con reina o strakosha il gol lo hai preso comunque

Gli allenatori vogliono evitare il più possibile il rilancio dal fondo del portiere come si faceva una volta.

Per questo tra due portieri più o meno dello stesso livello magari prediligono quello più bravo con i piedi. Tanto alla fine se concedi 10 tiri il gol lo prendi lo stesso

Ovvio che se parliamo di scegliere tra Donnarumma e Vargic la questione non si pone
Ma proprio no. Ripeto la rava e la fava come volete sul possesso palla. Ma i gol a grappoli che prende Reina con un tiro appena poco più forte Strakosha non li prende. La differenza tra i due portieri c'è ed è evidente.
Ripeto il problema è che solo noi adottiamo l'approccio meglio coi piedi bravo che bravo a parare, tanto che reina post Napoli ha fatto poco o nulla.Non si saranno accorti dei vantaggi enormi che avevano a fargli fare il fintone e passarla al terzino con un effetto più simpatico. Ieri abbiamo mollato il campo non perché c'era strakosha in porta, ma perché entrati AkAk, moro e anche SMS molto sotto tono non gestivamo mai pallone a centrocampo. Pure se lo avevamo pulito dall'inizio il possesso palla.

Contenuto sponsorizzato

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.376
Quella palla sul suo palo è più bast.arda di quanto sembra.
Non condivido con chi lo giudica inaffidabile.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: DajeLazioMia il 05 Nov 2021, 08:13
Eh, appunto.
Ma che poi io vorrei davvero vederle ste statistiche. Cioè alla fine di pallone parliamo, capisco tutto ma che cacchio di algoritmo avrai per giustificare che il giro palla con reina (e ripeto non parlatemi di assist che ieri strakosha lancionando pure lui ha mandato in porta SMS - non serve redondo tra i pali per farlo) è meglio di tutti i cacchio di gol che si prendono appena uno tira poco poco più forte in porta (e vale dai tempi di napoli eh)

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.733
Ma siete sicuri che Strakosha non gioca per una questione di piedi? Tra l' altro per me li ha pure buoni rapportato ai portieri in generale. Martusciello ad Auronzo disse che loro erano vecchia scuola e prima cosa il portiere deve parare. Per me non gioca per una questione di leadership, di padronanza dell' area di rigore e di personalità per guidare una difesa. Sarri ha detto che Reina e hysaj gli danno una mano in campo perché già sanno i suoi concetti tattici. per me la " sfortuna" di Strakosha é avere Reina che ha già lavorato con Sarri.

LeonKennedy

*
Lazionetter
* 4.315

Corsican laziale

*
Lazionetter
* 2.589
Vavro
Lukaku
Durmisi
Escalante
Akpa-Akpro
A. Anderson
Jony
Muriqi

Comprare :
Romagnoli.
Terzino sinistro di ruolo.
Mediano di quantità tipo Nández
Kostic
Borja Mayoral (prestito)

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Ieri bene, anche coi piedi.

Strakosha è forte anche coi piedi.

Contenuto sponsorizzato

Quintino

*
Lazionetter
* 1.204
Ottimo Strakosha ieri. La parata su Milik splendida. Sul palo fortunato ma quelle palle sono micidiali. Lui era piazzato bene per intercettare la potenziale deviazione dell'olandese.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.155
Citazione di: Laziostyle87 il 05 Nov 2021, 09:33
Ma proprio no. Ripeto la rava e la fava come volete sul possesso palla. Ma i gol a grappoli che prende Reina con un tiro appena poco più forte Strakosha non li prende. La differenza tra i due portieri c'è ed è evidente.
Ripeto il problema è che solo noi adottiamo l'approccio meglio coi piedi bravo che bravo a parare, tanto che reina post Napoli ha fatto poco o nulla.Non si saranno accorti dei vantaggi enormi che avevano a fargli fare il fintone e passarla al terzino con un effetto più simpatico.
Ieri abbiamo mollato il campo non perché c'era strakosha in porta, ma perché entrati AkAk, moro e anche SMS molto sotto tono non gestivamo mai pallone a centrocampo. Pure se lo avevamo pulito dall'inizio il possesso palla.

Scrivi a Sarri e spiegaglielo.. Magari con l'età certe cose non le vede, che ti devo dire..

mica ti devo convincere.. Cercavo di andare oltre al fatto che Reina giochi perchè fa spogliatoio/è simpatico/clan iberico ecc...

Discussione precedente - Discussione successiva