Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)

Aperto da Il nostro Giorgione, 23 Set 2016, 23:30

Discussione precedente - Discussione successiva

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: adiutrix il 22 Mar 2022, 14:58
vabbè. Dunque sui cross da calcio d'angolo, come quello di domenica i portieri che devono fare? Guardare la palla?

evitare che finisca in porta, che è quello che fa.

non è un goal su calcio d'angolo, mi sembra che segni abraham eh

adiutrix

*
Lazionetter
* 3.633
Citazione di: Adler Nest il 22 Mar 2022, 15:00
parlo da profano.
Più che il fermo immagine bisogna proprio vedere il posizionamento.
A me ha dato l'impressione che sia stato colto di sorpresa.
Per me stava a dormi'.
Il portiere bravo andava incontro alla palla e la prendeva, la bloccava, la schieffeggiava, la mandava fuori dall'area, la buttava sopra la traversa e invece non ha fatto niente di questo. Ha dormito.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.819
Citazione di: adiutrix il 22 Mar 2022, 15:04
Per me stava a dormi'.
Il portiere bravo andava incontro alla palla e la prendeva, la bloccava, la schieffeggiava, la mandava fuori dall'area, la buttava sopra la traversa e invece non ha fatto niente di questo. Ha dormito.

anche per me, stava nel lettone con acerbi.

adiutrix

*
Lazionetter
* 3.633
Citazione di: purple zack il 22 Mar 2022, 15:03
evitare che finisca in porta, che è quello che fa.

non è un goal su calcio d'angolo, mi sembra che segni abraham eh
deve evitare pure che va sulle gambe dell'attaccante.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.724
Citazione di: purple zack il 22 Mar 2022, 14:43
quando la palla rimbalza sulla traversa, dall'alto verso il basso, strakosha è dove deve stare: sotto il punto di impatto da dentro verso fuori per respingerla il più lontano possibile.

ma basta prendere i fermo immagine.
e vediamo cosa dicono i preparatori dei portieri:
http://www.portieridicalcio.net/palle%20inattive/calci%20d'angolo.htm
La posizione del portiere

La posizione del portiere è sempre critica. Il pericolo maggiore per il portiere è sui calci d'angolo a rientrare che vengono piazzati tra il centro della porta e il primo palo. Gli avversari abitualmente effettuano dei tagli sul primo palo oltre che piazzare di giocatori quasi sulla linea di porta. E' ovvio che se il portiere si posiziona nella seconda metà di porta incontrerebbe notevoli difficoltà per andare sulla palla in quanto lungo il tragitto troverebbe ad ostacolarlo avversari e compagni a marcatura. Quindi la posizione ideale sarebbe il centro della porta (per tutte le situazioni) e contare sull'ausilio dei compagni che dovrebbero tenergli lontani avversari a disturbo

http://www.allfootball.it/blog/crescere-da-numero-uno/22-3-2017/calcio-portieri-e-guida-della-difesa/

I numeri uno devono saper:

scegliere la posizione di partenza in relazione al modo di calciare dell'avversario;

effettuare una corretta valutazione della traiettoria in relazione a dove cadrà la palla;

in funzione di quest'ultimo punto decidere se uscire o meno;

saper gestire la difesa.

POSIZIONE DI PARTENZA

La collocazione corretta è al centro della porta, con le spalle orientate a 45° rispetto alla linea mediana del campo. Questa posizione consente:

di attaccare una palla sul primo palo

di aprire la corsa per cercare un pallone diretto sul secondo

di prepararsi alla parata nel caso si scelga di rimanere a protezione della porta.

(quindi non è proprio impossibile prendere una palla sul primo palo...)

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.567
per completezza (lo so è una coltellata al cuore, bisognerebbe aggiungere il video)
Per me è chiaro.

il saltello iniziale.....

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Un lancio di 1 secondo
Una palla che gira e scende gli ultimi 5 metri.
Eehhhh aadoveva pia'.
Doveva decide subito.

Abramo circondato da 7 magie celesti, stava solo. Che poi pure se uno gli sta appoggiato, la palla gli va proprio addosso.

Il bucio de culo fatto squadra.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

Citazione di: RubinCarter il 21 Mar 2022, 09:37
Strano, dalla curva mi sembrava una parabola perfetta per loro imprendibile per noi.
C erano in area 5 di loro e 5 di noi, tre li avevamo in barriera e due vicini per coprire lo scarico sui 2 vicini a Pellegrini.

La prossima volta mettiamone 7 in barriera e di sicuro non tirano in porta.

Ha fatto in gran gol. Per me.
Purtroppo.

Gli ho messo 5 cmq in pagella perché secondo me sul secondo forse la manona poteva metterla sul cross.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

jailbreak

*
Lazionetter
* 7.221
Oggi la Juve comunica che perderà Dybala a zero.
Noi Strakosha a zero.
Pazienza...

jailbreak

*
Lazionetter
* 7.221
Pulici
Marchegiani
Peruzzi
Marchetti
Avanti il prossimo

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.542
my two cents , sul corner (battuto bene , noi quando mai ) gli dice anche male che
se va in porta invece che sulla traversa la ribatte tranquillamente, poi va beh abramo tutto solo nemmeno fa nulla la palla gli sbatte addosso e finisce dentro, sulla punizione : forse la barriera non è messa bene,
ma quello trova un giro perfetto e lui fa quasi un miracolo.

Per me da rinnovare che in italia resta uno dei migliori  (e nemmeno di poco)
non sarà un fenomeno sulle uscite alte (ma in giro in italia non ne vedo),
per prenderne qualcuno che sia migliore servono almeno una 20ina di pippi, per 15
si prendono portieri decisamente inferiori

Assoluto

*
Lazionetter
* 2.097
Citazione di: Adler Nest il 22 Mar 2022, 15:22
per completezza (lo so è una coltellata al cuore, bisognerebbe aggiungere il video)
Per me è chiaro.

il saltello iniziale.....
Mi sono voluto fare del male, l'ho rivisto e ho cambiato idea. Thomas è stato troppo lento a reagire su un cross non poi così tagliato. Mi sembra avesse il tempo di arrivare sul pallone e deviarlo in angolo.
Sulla punizione, nessuno sta dicendo che abbia colpe per non aver preso il pallone, ma ne ha per come ha posizionato la barriera, dato che la traiettoria di Pellegrini, che neanche gira molto, passa al lato della barriera e non sopra.

Contenuto sponsorizzato

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908

Cappella. Colossale.
La palla non è assurdamente così complicata. Va in una zona di porta dove lui sta. Uno forte la blocca. Bastava alzarla sopra la traversa.

Sfarfallare così anche nò...

Sorvolo sulla mozzarella dell'armeno ribattuto verso l'aria...

Detto ciò forza Thomas.

Ma valutazioni su di lui dovevano esserci state da un bel po'.

Ragazzo da vendere nell'anno buono, come luis felipe.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.189
Luiz Felipe ha firmato con il Betis Siviglia, e si è saputo, ma chi è la squadra "fortunata" con cui Thomas ha/ avrebbe firmato???

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.238
Citazione di: sharp il 22 Mar 2022, 19:44
Per me da rinnovare che in italia resta uno dei migliori  (e nemmeno di poco)
non sarà un fenomeno sulle uscite alte (ma in giro in italia non ne vedo),
per prenderne qualcuno che sia migliore servono almeno una 20ina di pippi, per 15
si prendono portieri decisamente inferiori

Diciamo che l'attuale livello dei portieri della serie A è piuttosto bassino. Il migliore per rendimento probabilmente è Maignan (ma anche lui qualche topica che è costata punti ai suoi l'ha fatta). Per non parlare di quanti errori abbiano fatto Szczesny o Handanovic (e secondo me anche il sostituto designato, Onana, non è 'sto fenomeno).
In tutto ciò concordo sul fatto che Strakosha possa essere considerato tra i migliori e più affidabili del campionato. Qualche errore va messo in conto ma nel complesso il suo lo fa (quasi) sempre. Al netto di tutto ciò spero anche io nel rinnovo, ma inizio ad essere pessimista in tal senso.

Per quanto riguarda il sostituto sono stra-sicuro che (almeno sulla carta) andremo a prendere un portiere più debole di Strakosha. Poi magari farà bene e non ci farà rimpiangere il buon Thomas, ma almeno in partenza non mi aspetterei nulla di trascendentale.
Per dire, da quel che leggevo in scadenza di contratto ci sarebbe Perin (non si sa ancora se rinnoverà o meno). A me francamente non pare sia tanto meglio di Strakosha, anzi (e al momento alla Juve l'ex genoano prende 2,3 milioni a stagione).

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.237
PaPerin manco morto, il classico "inutilmente proteso" che prende gol da tutte le posizioni. Mai capito come ha fatto carriera.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.567
C'è una generazione di portieri più o meno affidabili in Italia alcuni in linea con Strakosha altri inferiori, ma non credo al punto da spostare chissà quanto gli equilibri.
Alcuni sono in scadenza altri retrocederanno, altri ancora rientrano da prestiti, alcuni potrebbero essere dei secondi.
Carnesecchi
Gollini
Sportiello
Cragno
Silvestri
Prevedel
Vicario

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.798
Citazione di: Adler Nest il 23 Mar 2022, 10:30
C'è una generazione di portieri più o meno affidabili in Italia alcuni in linea con Strakosha altri inferiori, ma non credo al punto da spostare chissà quanto gli equilibri.
Alcuni sono in scadenza altri retrocederanno, altri ancora rientrano da prestiti, alcuni potrebbero essere dei secondi.
Carnesecchi
Gollini
Sportiello
Cragno
Silvestri
Prevedel
Vicario

Voto Silvestri, Vicario e Provedel.
A me Cragno non mi ha mai fatto impazzire, gollini lo reputo una mezza pippa come sportiello, carnesecchi ne sento parlare benissimo ma secondo me te lo fanno strapagare.

Silvestri per me è il più completo, Vicario talentuoso, Provedel ha i piedi da centrocampista e non è male tra i pali.
Certo, stiamo parlando di un livello generale medio, ma Kepa e Sergio Rico secondo me costano tantissimo e non sono poi così distanti dal livello di quei tre.

Contenuto sponsorizzato

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.657
A volte mi viene da pensare che non ci veda bene da lontano...
Mi piacerebbe un portiere come Ballotta, poco spettacolare ma bravissimo sui piazzamenti e con l'autorevolezza per guidare la difesa, in tranquillità.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.238
Citazione di: Adler Nest il 23 Mar 2022, 10:30
Carnesecchi
Gollini
Sportiello
Cragno
Silvestri
Prevedel
Vicario

Anche secondo me nessuno di questi è superiore a Strakosha. Qualcuno magari di pari livello e altri inferiori. Siamo lì, in effetti. La cosa che stona è perderlo a 0.

In teoria il migliore in prospettiva sarebbe Carnesecchi, anche se comunque pur essendo giovane e bravo a livello di massima serie è tutto da provare. Parliamo comunque di un classe 2000 e quindi farci un investimento avrebbe senso.

Non so se sia una boutade, ma oggi qualcuno riporta questa notizia...

Calciomercato Lazio, per la porta prende quota l'ipotesi Carnesecchi

com/calciomercato-lazio-per-la-porta-prende-quota-lipotesi-carnesecchi/]https://www.[...]com/calciomercato-lazio-per-la-porta-prende-quota-lipotesi-carnesecchi/

Discussione precedente - Discussione successiva