Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)

Aperto da Il nostro Giorgione, 23 Set 2016, 23:30

Discussione precedente - Discussione successiva

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Dateli in mano a Grigioni e dimenticheranno come si esce.
Strak, che per me è semplicemente un fenomeno e vorrei firmasse a vita inclusi figli e nipoti, resta progressivamente più attaccato alla linea di porta col passare del tempo e questo genera esitazioni in uscita che non aveva agli inizi.
Sta cosa a me me preoccupa, nel contesto di un quadro esaltante, perché Strak per me è assolutamente già top europeo e lo dico da tempo immemore.
Marchetti e Muslera, con alcune differenze, hanno fatto la stessa fine.

erlaziale

*
Lazionetter
* 4.196
Ottimo portiere che può diventare ancora migliore. A volte affretta le giocate. Deve ancora imparare certi tempi di gioco, ma é giovane, imparerà in fretta.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: Tarallo il 01 Mar 2018, 14:07
Strak, che per me è semplicemente un fenomeno e vorrei firmasse a vita inclusi figli e nipoti, resta progressivamente più attaccato alla linea di porta col passare del tempo e questo genera esitazioni in uscita che non aveva agli inizi.
Sta cosa a me me preoccupa, nel contesto di un quadro esaltante, perché Strak per me è assolutamente già top europeo e lo dico da tempo immemore.

esatto

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.542
Citazione di: Tarallo il 01 Mar 2018, 14:07

mi pesa dare ragione a Tarallo (che poi gli anziani  se sentono troppo appagati   :p )
ma 'sta cosa del peggiorare nelle uscite l'ho notata anche io e principalmente
in berisha che arrivato qui usciva sempre e bene.

Fermo restando che di portieri che escano
(cioè che facciano proprio l'atto, non che siano bravi nel farlo )
io non ne vedo molti (quindi magari non è nemmeno colpa di Grigioni)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Pergianluca

*
Lazionetter
* 6.896
In realtà paradossalmente (pensando a ieri sera) ciò in cui secondo me è meno bravo è proprio il parare i rigori. Quasi sempre si tuffa con troppo anticipo e affidandosi completamente a scelte preventive. Tant'è che nella maggior parte dei casi i tiratori lo vedono e lo spiazzano abbastanza semplicemente.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.818
E pure ieri incollato sulla linea di porta: prendere qualche preparatore che lavori sulle uscite...

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Ieri perplessità solo sul primo gol, il secondo è sulla coscienza di altri.
E comunque la sua paratona la fa anche ieri.

Ah, Tarallo di portieri non capisce un tubo.

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.135
qualcuno parlava di una deviazione sul primo gol

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: Daniela il 09 Mar 2018, 11:27
qualcuno parlava di una deviazione sul primo gol

Il problema è che resta inchiodato sulla linea di porta. E la palla balla per un bel po' in quello spazio ristretto nel quale molto portieri la fanno da padrone.

Dopodiché, siccome dormono tutti, le sue colpe sono le ultime.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.818
Sul primo gol, il cross di testa deve essere suo.
Sul secondo gol, e` posizionato male (troppo sul primo palo), reagisce in ritardo e spinge poco con i piedi. Il pallone non e` molto angolato.
A me preoccupa sopratutto il primo visto che e` un vizio che hanno avuto pure i nostri altri portieri e si sta accentuando pure nel suo modo di stare in porta.

samu_s

Sostenitore
Lazionetter
* 10.659
Sciogliete le catene che lo tengono legato ai pali.
Non dico che deve giocare come il portiere delle merde che fa praticamente il libero (pure se mi piacerebbe), ma almeno quando la palla viaggia nell'area piccola deve essere sua.
Tra i pali è un fenomeno ma deve uscire di più e in modo più convinto. Già siamo stati graziati un paio di volte nelle ultime partite per delle uscite poco decise.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.995
Citazione di: Splash il 09 Mar 2018, 11:48
Sul primo gol, il cross di testa deve essere suo.
Sul secondo gol, e` posizionato male (troppo sul primo palo), reagisce in ritardo e spinge poco con i piedi. Il pallone non e` molto angolato.
A me preoccupa sopratutto il primo visto che e` un vizio che hanno avuto pure i nostri altri portieri e si sta accentuando pure nel suo modo di stare in porta.

In diretta sul primo gol gli ho mandato accidenti, da alcuni replay mi sembra invece che non potesse fare molto. Dovrei rivederlo.

Sul secondo non era imparabile ma prenderlo non era semplice, era posizionato per altre soluzioni, tiro molto difficile per traiettoria e rapidità di esecuzione (mi taccio su DV che invece di fargli sentire il corpo lo ha lasciato libero di girarsi e tirare)

(comunque i limiti nelle uscite ci sono, ci deve lavorare!)

Contenuto sponsorizzato

cuchillo

Visitatore
Per me, 20% di responsabilità sul primo gol e qualcosa in più sul secondo.
Ma ieri più che i gol, che poteva prendere anche se posizionato meglio, mi hanno infastidito i suoi rinvii di piede. Roba da far rimpiangere Marchetti.

Ma più in generale, ha ragione Marchegiani quando ha detto che deve dare una mano in più in termini di guida, di partecipazione, di coinvolgimento. Pare uno un po' assente, non si capisce se per timidezza, carattere o altro.

Ciò detto, sta facendo una stagione pazzesca, lungi da me dire solo "a"...

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.845
Sul secondo gol concordo in pieno con Splash, aggiungerei che forse è anche posizionato un po' troppo avanti ma va detto che la traiettoria che prende il pallone è ai limiti dell'immaginazione umana.

cuchillo

Visitatore
Citazione di: biancocelestedentro il 09 Mar 2018, 12:37
Sul secondo gol concordo in pieno con Splash, aggiungerei che forse è anche posizionato un po' troppo avanti ma va detto che la traiettoria che prende il pallone è ai limiti dell'immaginazione umana.

Ma infatti secondo me sono gol che prende anche se fa "di più".
Diciamo, però, che ha accompagnato gli eventi al loro destino...

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Il primo gol è tutto suo. A parte che non esce per prendere una palla in orizzontale dentro l'area piccola, ma corre pure troppo verso la sua destra inspiegabilmente, una volta che il giocatore della Dinamo ha il tempo di stoppare e di lasciar cadere la palla!!

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.995
Citazione di: A.Nesta (c) il 09 Mar 2018, 13:34
Il primo gol è tutto suo. A parte che non esce per prendere una palla in orizzontale dentro l'area piccola, ma corre pure troppo verso la sua destra inspiegabilmente, una volta che il giocatore della Dinamo ha il tempo di stoppare e di lasciar cadere la palla!!

Non era dentro l'area piccola:
https://scorex.video/lazio-2-2-dinamo-kiev/08/03/2018/

E' vero invece che con la scivolata verso destra si è precluso la possibilità di recuperare il buco della difesa, non l'avevo notato

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.567
con una difesa composta dalla riserva di ranocchia e wallace, a dir poco sbadata, perde in sicurezza.
Anche ieri però paratona.
Un po' goffo e poco reattivo sul secondo gol.
Gran parte della squadra è lontana parente di quella del girone d'andata.
Spremuti troppo?

Contenuto sponsorizzato

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.818
Ma quale sarebbe la paratona, il tiro in cui é stato centrato dall'avversario? No, perché di paratone quest'anno ne ha fatto diverse senza aggiungerci quelle tipo ieri.

Amarcord

*
Lazionetter
* 1.429
lamentare un errore di strakosha quest'anno è voler cercaro un ago in un pagliaio.

Penso sostanzialmente che avendo una difesa e un centrocampo che fanno poco filtro, un portiere è soggetto a tantissimi tiri... è inevitabile.

Il problema non è "strakosha poteva far di piu", ma è "la squadra doveva far di piu per nn far tirare in porta l'avversario", perche molte volte il goal viene proprio per uno svarione difensivo.

che dio ce lo preservi!!

Discussione precedente - Discussione successiva