Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)

Aperto da Il nostro Giorgione, 23 Set 2016, 23:30

Discussione precedente - Discussione successiva

Abbonatodal72

Sostenitore
Lazionetter
* 5.497
Inutile a questo punto avere fretta lo rivedremo in coppa Italia.
E speriamo giochi bene.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.474
Citazione di: Abbonatodal72 il 03 Gen 2021, 19:02
Inutile a questo punto avere fretta lo rivedremo in coppa Italia.
E speriamo giochi bene.
Concordo, qualsiasi prestazione con la Fiorentina non giustificherebbe secondo me un rientro di fuoco al derby

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: syrinx il 03 Gen 2021, 17:26
Pensa che per me la gestione di Strakosha è la cartina tornasole di questa stagione.

pure per me.

prestazione eccezionale in casa col dortmund

appena tornato in casa con l'udinese sbaglia sul terzo goal, ma fa una buona partita.
soprattutto se paragonata ad alcune prestazioni orribili di Reina.

ad oggi gli viene preferito un portiere poco reattivo (il goal non è colpa sua, ma diciamo che non fa assolutamente niente per rendere difficile a Destro segnare) ma che comanda la difesa. 

per me è proprio l'evidenza di come Inzaghi si fissi su pochi giocatori e non riesca a ragionare sul gruppo.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.376

Che abbiamo da perdere?
Tanto siamo comunque fragili dietro

Se proprio vogliono venderlo e non vogliono rinnovare, meglio farlo giocare altrimenti non ci facciamo un euro. Per poi cercare un vice Reina st'estate.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.567
Le critiche a Strakosha sono sbagliate come lo sono quelle a Reina.
Io credo che Thomas stia facendo molta fatica a scrollarsi di dosso i postumi del Covid.
Credo pure che sia "fisiologica" una flessione che aveva anche colpito Donnarumma.
Non credo che Inzaghi sia così folle da non schierarlo se non a posto fisicamente.
Non ultimo, ma questa è una mia sensazione di pancia e da bar, il tema contratto è qualcosa di strano e non vorrei che ci fosse un silente braccio di ferro.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Nessuno ha mai panchinato donnarumma, però.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.175
Forse ora tocca a lui, anche in prospettiva futura

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.237
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.494
Deve toccare a lui, per una qualsiasi delle seguenti opzioni, se non per entrambe:
- è il portiere titolare;
- è un patrimonio della società, e a questo punto non abbiamo molto da perdere.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: italicbold il 03 Gen 2021, 17:29
Puo' darsi.
Ripeto non é una critica a Reina che non c'entra nulla, pero' alla fine avere il portiere che sa giocare come un centrocampista ci serve o non ci serve ? Anche perché quando gestiamo il pallone in difesa siamo talmente bassi che anche una ripartenza pulita ci obbliga a dover far risalire il pallone di 80 metri.

È questo è uno dei problemi principali. Sarà anche il gioco moderno ma allunga la squadra a dismisura. E mette in difficoltà i difensori che devono difendere, poi devono far salire la palla dal basso, poi devono tenere alta la linea per accorciare la squadra e, nel caso, fare anche sovrapposizioni in attacco sugli esterni.
Poi dici che fanno errori... ennamo su.
Oggi, le ripartenze basse, al Crotone, con la qualità tecnica che si ritrova, gli sono costate almeno due dei sei gol mentre la partita era ancora in equilibrio.
Il secondo problema che abbiamo è che mentre risaliamo le nostre punte vanno quasi sempre ha schiacciarsi troppo sulla difesa avversaria verso la loro area. Il campo diventa lunghissimo, perdiamo molti palloni per andare da una parte all'altra, si distanziano troppo le linee.
O c'hai una condizione atletica scintillante o vai in sofferenza.

aleslib

*
Lazionetter
* 3.721
Me il gol era leggibile e poteva quanto meno costringere lo scavetto a destro....

Facciamo rientrare Thomas

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.567
Citazione di: syrinx il 03 Gen 2021, 21:33
Nessuno ha mai panchinato donnarumma, però.
Se non sbaglio si.
Ha fatto anche lui nell'anno di Reina delle giornate in panca.
Almeno così ricordo.

Contenuto sponsorizzato

samu_s

Sostenitore
Lazionetter
* 10.659
Come carisma Reina gli mangia in testa. Credo questo conti davvero molto per Inzaghi
Concordo però con chi solleva dubbi sulla scelta di panchinarlo senza appello, soprattutto da un punto di vista meramente economico.
Anche perché la scelta sul campo non è che stia pagando moltissimo.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.376
Come carisma Reina mangia in testa al 95% della Serie A, giocatori di movimento inclusi, credo

samu_s

Sostenitore
Lazionetter
* 10.659
Come carisma Reina mangia in testa al 95% della Serie A, giocatori di movimento inclusi, credo

Sicuro.
Per me è molto probabile che stia pagando anche il carattere molto diverso dallo spagnolo. Anche perché gli ultimi tre anni aveva dietro il vuoto assoluto, da cui certo non arrivavano "pericoli".
Capisco meno la scelta di retrocederlo così nettamente, visto i risultati non eccezionali di Reina e in un'ottica di medio periodo visto che quest'ultimo è parecchio in là con gli anni.

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Facciamo la metà dei punti di prima e prendiamo il doppio dei gol che prendevamo prima.
Di Reina, dico.
Con tutto che non imputo a Reina colpe specifiche (ma neanche chissà quali meriti) ma quanto cazzo ci sta costando sto carisma.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.155
Citazione di: samu_s il 03 Gen 2021, 23:03
Come carisma Reina gli mangia in testa. Credo questo conti davvero molto per Inzaghi
Concordo però con chi solleva dubbi sulla scelta di panchinarlo senza appello, soprattutto da un punto di vista meramente economico.
Anche perché la scelta sul campo non è che stia pagando moltissimo.

Reina gioca perché è bravo ad impostare fa dietro come predilige Inzaghi

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.542
Citazione di: Ranxerox il 03 Gen 2021, 21:48
È questo è uno dei problemi principali. Sarà anche il gioco moderno ma allunga la squadra a dismisura. E mette in difficoltà i difensori che devono difendere, poi devono far salire la palla dal basso, poi devono tenere alta la linea per accorciare la squadra e, nel caso, fare anche sovrapposizioni in attacco sugli esterni.
Poi dici che fanno errori... ennamo su.
Oggi, le ripartenze basse, al Crotone, con la qualità tecnica che si ritrova, gli sono costate almeno due dei sei gol mentre la partita era ancora in equilibrio.
Il secondo problema che abbiamo è che mentre risaliamo le nostre punte vanno quasi sempre ha schiacciarsi troppo sulla difesa avversaria verso la loro area. Il campo diventa lunghissimo, perdiamo molti palloni per andare da una parte all'altra, si distanziano troppo le linee.
O c'hai una condizione atletica scintillante o vai in sofferenza.

visto si il crotone , ad una certa mi sono messo a contare 6 tentativi di ripartenza da dietro ,
con l'inter che ha rubato palla e ha avuto 4 occasioni da goal (due fatti), una volta lla fine sono tornati sul portier che ha rinviato in un caso avevano quasi creato loro un contropiede ma il difensore dell'inda ha fermato il loro attaccante, voi (generale) siete sicuri che giocare "sempre" partendo dal basso convenga ???

Contenuto sponsorizzato

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.267
Chiedo agli esperti di portieri. Esce bene Reina nell'azione del pareggio del Genoa, cioè copre bene lo specchio della porta? Esce al momento giusto o un po' in ritardo? Quanto al carisma, certo ne ha e sa giocare bene con i piedi. Preferisco un portiere con meno carisma e meno bravo con i piedi (ammesso che Strakosha lo sia) ma che pari di più

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.263
Citazione di: AquiladiMare il 04 Gen 2021, 01:13
Reina gioca perché è bravo ad impostare fa dietro come predilige Inzaghi

La mia impressione é che questo, però, deresponsabilizza completamente i nostri difensori.
Imposta solo e soltanto Reina. E questo, sempre secondo me, é un vantaggio per gli attaccanti che pressano che sanno che comunque, alla fine, il pallone torna tra i suoi piedi e spesso questa impostazione si concretizza con un lancio lungo piuttosto leggibile.

Discussione precedente - Discussione successiva