Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)

Aperto da Il nostro Giorgione, 23 Set 2016, 23:30

Discussione precedente - Discussione successiva

Assoluto

*
Lazionetter
* 2.097
tu dici che a bologna e con la Juve la ripredevamo? può darsi. La maggioranza del forum dopo lazio juve ha parlato di squadra che non ha fatto mezzo tiro in porta e che non avremmo segnato manco giocando una settimana.
A bologna (e lo ha detto anche Sarri) penso che la Lazio tutta abbia giocato la peggiore partita dell'anno.
Tuttavia dando per buona la tua tesi alla fine ci ha fatto perdere un paio di punti in partite che stavamo comunque gia perdendo giocando male.
Da qui a considerarlo la disgrazia della Lazio penso ce ne passi.
Magari non la riprendevi lo stesso, ma non è che le colpe degli altri scagionino il portiere. Reina sta giocando male e sta sbagliando come altri, solo che nel suo caso non si spiega perché continui a essere schierato titolare, quando abbiamo un portiere migliore. Poi, che ce ne sarebbero tanti altri da sostituire, è un altro discorso altrettanto valido.

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Citazione di: Assoluto il 02 Dic 2021, 09:32
Magari non la riprendevi lo stesso, ma non è che le colpe degli altri scagionino il portiere. Reina sta giocando male e sta sbagliando come altri, solo che nel suo caso non si spiega perché continui a essere schierato titolare, quando abbiamo un portiere migliore. Poi, che ce ne sarebbero tanti altri da sostituire, è un altro discorso altrettanto valido.

però sta sbagliando più di tutti gli altri portieri della serie a: peggior rapporto gol / tiri subiti. O la Lazio gioca talmente male che mette in condizione le squadre avversarie di arrivare in porta con soluzioni facili o ci fanno i gol dell'anno tutti a noi o Reina è un portiere che para poco. Secondo me, la terza ipotesi è la più plausibile.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Iniziamo a farlo giocare una decina di partite e vediamo quanti gol prende e che parate fa. Che ogni tanto un portiere che al momento giusto fa la parata aiuta a vincere facile le partite
Citazione di: MadBob79 il 02 Dic 2021, 09:36
però sta sbagliando più di tutti gli altri portieri della serie a: peggior rapporto gol / tiri subiti. O la Lazio gioca talmente male che mette in condizione le squadre avversarie di arrivare in porta con soluzioni facili o ci fanno i gol dell'anno tutti a noi o Reina è un portiere che para poco. Secondo me, la terza ipotesi è la più plausibile.
Basta tira in porta fortino che è gol.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.567
Forza Thomas, riprenditi sta porta, firma sto contratto.
Così chiudiamo almeno un topic.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.267
Citazione di: AquiladiMare il 02 Dic 2021, 09:01
Al di là dei gol parabili o no, va detto che anche Lazio di inzaghi subiva molti gol.. non che fossero colpa di strakosha ma probabilmente il problema principale, più che il portiere in se, è proprio la fase difensiva tutta.
Molti di meno, come è stato rilevato più sopra. Ma allora la presunta superiore capacità di Reina a dirigere la difesa in che cosa si sostanzia?

Assoluto

*
Lazionetter
* 2.097
La mia infatti era un'argomentazione a sfavore di Reina, contro chi dice che non ci ha fatto perdere le partite. Difficile mettersi a fare il conto preciso dei punti persi o guadagnati, troppi fattori in gioco e nessuna controprova, ma una mancata parata o una papera restano errori da considerare, a prescindere se li si ritiene determinanti in base al rendimento del resto della squadra.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

Vale solo se è una punta, che non segna, pagata 20 milioni e che ne prende 2 d ingaggio, sto ragionamento.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.155

Questa cosa la diciamo noi da casa, la diamo per scontata.

A quanto pare, però, per Sarri ed Inzaghi (che con i loro staff lo vedono/vedevano tutti i giorni) sembra non sia così.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: AquiladiMare il 02 Dic 2021, 09:59

A quanto pare, però, per Sarri ed Inzaghi (che con i loro staff lo vedono/vedevano tutti i giorni) sembra non sia così.
Vabbè ma le partite in europa league conteranno qualcosa? 5 partite e 3 gol subiti. Per carità col paperone ma in campionato sono 2 gol a partita e per me di non papere ma mancate parate ce ne so state già una vagonata. Mo se mi volete convince che so tutte peggio del cagliari che ce ne fa 2, verona che ne fa 4 e così via ci può stare, ma io non credo.

Assoluto

*
Lazionetter
* 2.097
Citazione di: AquiladiMare il 02 Dic 2021, 09:59

Vero, ma come potrebbe essere peggio dell'ultimo Reina? È questo che non capisco. Male che vada sarà uguale.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.155
Citazione di: Assoluto il 02 Dic 2021, 10:05
Vero, ma come potrebbe essere peggio dell'ultimo Reina? È questo che non capisco. Male che vada sarà uguale.

Ma infatti escluderei motivi contrattuali.

quello che penso io è che grosso modo li ritengano sullo stesso livello (inteso come ruolo globale) ed al momento (parlo di Sarri ad inizio anno) ha  deciso questa gerarchia.

Penso che se il livello di Reina dovesse calare ci porebbe essere una cambio (reina in coppa e strakosha in campionato) come ha velatamente fatto capire Sarri in conferenza

se poi fosse vera la storia di Kepa (o di un altro portiere a Gennaio) allora si confermerebbe che tra i due, al momento, stanno semplicemente prendendo il meno peggio in attesa di un portiere migliore

MaxMich

Visitatore
Anche io sinceramente preferirei Thomas in porta però anche lo scorso anno Inzaghi gli preferiva Reina, forse perché più abituato a giocare con i piedi. Comunque una cosa è certa, sicuramente il prossimo anno acquistare un portiere diventa una priorità.

Contenuto sponsorizzato

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.460
Citazione di: AquiladiMare il 02 Dic 2021, 10:27
Ma infatti escluderei motivi contrattuali.

quello che penso io è che grosso modo li ritengano sullo stesso livello (inteso come ruolo globale) ed al momento (parlo di Sarri ad inizio anno) ha  deciso questa gerarchia.

Penso che se il livello di Reina dovesse calare    :oci porebbe essere una cambio (reina in coppa e strakosha in campionato) come ha velatamente fatto capire Sarri in conferenza

se poi fosse vera la storia di Kepa (o di un altro portiere a Gennaio) allora si confermerebbe che tra i due, al momento, stanno semplicemente prendendo il meno peggio in attesa di un portiere migliore

se cala ancor di più , è meglio un tavolino al posto suo.

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
se cala un altro po', giochiamo col portiere volante.

Warp

*
Lazionetter
* 12.983

Secondo me ci stiamo ingarellando su queste semplificazioni e simpatie e antipatie personali sui singoli calciatori perdendo la visione sull' insieme.
La Lazio non sta andando cosi cosi per colpa di reina, ne di Felipe, ne di LA, ne di Muriqi arrivo a dire.
Il problema della Lazio è collettivo, è la squadra nel suo insieme che non va.

Rosa corta, poca qualità in molti ruoli, fragilità emotiva. Questi sono i problemi. li abbiamo ormai individuati da anni, erano più o meno gli stessi degli anni inzaghiani (visto che siamo in linea più o meno sia con i risultati che con i crolli improvvisi)
Col Bologna o contro il Verona perdevi pure se avevi Messi e Neuer in campo, col Napoli non lo so quale portiere ti avrebbe salvato o quale giocatore ti avrebbe riaddrizzato la partita. Certo avessimo segnato sulla traversa 2-1 magari sarebbe stata una partita diversa invece subito dopo 3-0 con quel maledetto di Mertens che contro di noi ogni volta fa la fantascienza, boh.
Ha ragione Sarri il problema è di squadra non di giocatori.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Secondo me ci stiamo ingarellando su queste semplificazioni e simpatie e antipatie personali sui singoli calciatori perdendo la visione sull' insieme.
La Lazio non sta andando cosi cosi per colpa di reina, ne di Felipe, ne di LA, ne di Muriqi arrivo a dire.
Il problema della Lazio è collettivo, è la squadra nel suo insieme che non va.

Rosa corta, poca qualità in molti ruoli, fragilità emotiva. Questi sono i problemi. li abbiamo ormai individuati da anni, erano più o meno gli stessi degli anni inzaghiani (visto che siamo in linea più o meno sia con i risultati che con i crolli improvvisi)
Col Bologna o contro il Verona perdevi pure se avevi Messi e Neuer in campo, col Napoli non lo so quale portiere ti avrebbe salvato o quale giocatore ti avrebbe riaddrizzato la partita. Certo avessimo segnato sulla traversa 2-1 magari sarebbe stata una partita diversa invece subito dopo 3-0 con quel maledetto di Mertens che contro di noi ogni volta fa la fantascienza, boh.
Ha ragione Sarri il problema è di squadra non di giocatori.
Vero i problemi della rosa e molti risultati non dipendono da Reina. Ma non è sempre così. Permettimi di pensare che ad esempio a Bergamo con Thomas in porta l'1 a 1 non lo prendevi e magari vincevi. E tante volte una parata al momento giusto ti cambia completamente la partita e l'esempio col napoli che hai fatto è uno di questi (e io penso che ci avrebbero tritati comunque).
Ci stiamo ingarellando perché molti di noi pensano che se ad esempio la rosa ha dei limiti e vale che ne so 60 punti, con reina ne faremo 55. Questo eh. E siccome che a differenza di altre scelte cambiare un portiere non scompagina gli equilibri di gioco si spera Sarri lo faccia.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.460
Citazione di: Laziostyle87 il 02 Dic 2021, 14:43
Vero i problemi della rosa e molti risultati non dipendono da Reina. Ma non è sempre così. Permettimi di pensare che ad esempio a Bergamo con Thomas in porta l'1 a 1 non lo prendevi e magari vincevi. E tante volte una parata al momento giusto ti cambia completamente la partita e l'esempio col napoli che hai fatto è uno di questi (e io penso che ci avrebbero tritati comunque).
Ci stiamo ingarellando perché molti di noi pensano che se ad esempio la rosa ha dei limiti e vale che ne so 60 punti, con reina ne faremo 55. Questo eh. E siccome che a differenza di altre scelte cambiare un portiere non scompagina gli equilibri di gioco si spera Sarri lo faccia.

Esattamente.
Forse molti non ricordano , e a tal proposito li inviterei a rivedersi le famose 11 vittorie di fila , per vedere quante volte , sul risultato di 1 a 0  per noi , di partite poi finite in goleada  , Strak ha fatto una super parata e ha di fatto cambiato la partita.

Sante93

*
Lazionetter
* 1.874
Citazione di: arturo il 02 Dic 2021, 17:11
Esattamente.
Forse molti non ricordano , e a tal proposito li inviterei a rivedersi le famose 11 vittorie di fila , per vedere quante volte , sul risultato di 1 a 0  per noi , di partite poi finite in goleada  , Strak ha fatto una super parata e ha di fatto cambiato la partita.
E non smetterò mai di sottolineare le partite a Cagliari e ad Udine.

Contenuto sponsorizzato

Cirrus Minor

Sostenitore
Lazionetter
* 7.652
Citazione di: MaxMich il 02 Dic 2021, 11:27
Anche io sinceramente preferirei Thomas in porta però anche lo scorso anno Inzaghi gli preferiva Reina, forse perché più abituato a giocare con i piedi. Comunque una cosa è certa, sicuramente il prossimo anno acquistare un portiere diventa una priorità.

Io direi 2. Perché a Reina farei fare il terzo,visto come si trova attualmente è i goals che prende!

massirosa73

*
Lazionetter
* 2.812
Citazione di: Cirrus Minor il 02 Dic 2021, 18:20
Io direi 2. Perché a Reina farei fare il terzo,visto come si trova attualmente è i goals che prende!

Ad oltre 2 milioni netti all'anno?

Discussione precedente - Discussione successiva