Toma Basic - Topic Ufficiale

Aperto da LeonKennedy, 24 Ago 2021, 22:41

Discussione precedente - Discussione successiva

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.559
Citazione di: Achab77 il 22 Set 2025, 14:59
Per me lo reintegra per fare numero, ma piuttosto mette Gila a centrocampo   :=))

no ve prego Gila sarà anche un buon(forse) ottimo centrale, ma a livello si stupidità calcistica sta a bei livelli,
già me lo vedo prendere palla dal centro e partire in dribblling facendo saltare tutte le coperture di centrocampo

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.947
Citazione di: sharp il 22 Set 2025, 22:02
no ve prego Gila sarà anche un buon(forse) ottimo centrale, ma a livello si stupidità calcistica sta a bei livelli,
già me lo vedo prendere palla dal centro e partire in dribblling facendo saltare tutte le coperture di centrocampo

Tutto sommato meglio che faccia ste scorribande da centrocampo piuttosto che da ultimo uomo della linea difensiva  :=))

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.559
si , anche questo è vero , ma se lo metti la , lo fa ogni volta che prende palla ... brividi

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.947
Citazione di: sharp il 22 Set 2025, 22:19
si , anche questo è vero , ma se lo metti la , lo fa ogni volta che prende palla ... brividi

Sono d'accordo, ma ti dico pure che l'idea che Sarri butti in campo Vecino col rischio di perderlo per altri 3 mesi mi sembra un'opzione anche peggiore.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ironman

*
Lazionetter
* 3.187
Citazione di: Achab77 il 22 Set 2025, 22:31
Sono d'accordo, ma ti dico pure che l'idea che Sarri butti in campo Vecino col rischio di perderlo per altri 3 mesi mi sembra un'opzione anche peggiore.

Perché? È un rischio che si correrà sempre e comunque, tanto vale buttarlo dentro se si è deciso che è ancora un giocatore di calcio.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.559
per me Gila non è proprio in grado di giocare a cc , nemmeno tipo puntello davanti alla difesa,
già è più un marcatore uomo contro uomo, che di posizione, fosse Patric , con tanti problemi anche con lui eh,
ma già lo vedrei meglio, la verità è che stiamo nel riomma, io metterei comunque Basic, che pur con tutti i suoi difetti è uno del mestiere, poi per il 3' ... boh, anche perchè se metti Zaccagni nei 3. ci roviniamo anche qualche possibile azione offensiva e difensivamente anche li ... brividi

se almeno Tavares avesse un minimo di testa potrebbe fare il mediano un po' alla DB,
quindi non proprio sul pezzo dietro, però in grado di strappare in avanti, ma dopo la genialata di domenica,
credo sia anche out mentalmente (più del solito)

in quel caso staresti sempre nel riomma, ma almeno Basic a dx (lo so che non ci ha giocato molto, ma quando ancora faceva il calciatore qualche volta ci ha giocato) Cataldi centrale (entrambi dediti solo a fare filtro) e Tavarez basso a sx ma con licenza di partire (hai visto mai che imbrocca la giornata)

In realtà stiamo messi molto male, se ne usciamo indenni potrebbe essere una bella svolta psicologica

Gert dal Pozzo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.881
Per me mettere Basic equivale a mettere un non professionista, quindi qualunque altra soluzione sarebbe preferibile

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.947
Citazione di: sharp il 22 Set 2025, 23:01
per me Gila non è proprio in grado di giocare a cc , nemmeno tipo puntello davanti alla difesa,
già è più un marcatore uomo contro uomo, che di posizione, fosse Patric , con tanti problemi anche con lui eh,
ma già lo vedrei meglio, la verità è che stiamo nel riomma, io metterei comunque Basic, che pur con tutti i suoi difetti è uno del mestiere, poi per il 3' ... boh, anche perchè se metti Zaccagni nei 3. ci roviniamo anche qualche possibile azione offensiva e difensivamente anche li ... brividi

se almeno Tavares avesse un minimo di testa potrebbe fare il mediano un po' alla DB,
quindi non proprio sul pezzo dietro, però in grado di strappare in avanti, ma dopo la genialata di domenica,
credo sia anche out mentalmente (più del solito)

in quel caso staresti sempre nel riomma, ma almeno Basic a dx (lo so che non ci ha giocato molto, ma quando ancora faceva il calciatore qualche volta ci ha giocato) Cataldi centrale (entrambi dediti solo a fare filtro) e Tavarez basso a sx ma con licenza di partire (hai visto mai che imbrocca la giornata)

In realtà stiamo messi molto male, se ne usciamo indenni potrebbe essere una bella svolta psicologica

Tavares per me è tatticamente ingestibile.
Lo vedo bene solo in un 352 ordinato con un terzo di difesa dalla sua parte al livello di Bastoni oppure in un contesto arrembante senza troppi criteri difensivi come eravamo con Baroni.
Per fare la mezzala nel 433 devi essere più disciplinato che tecnico.
Gila è ovviamente una provocazione, ma Basic se riesce nell'impresa di fare il compitino già avrebbe reso il suo reintegro un mezzo miracolo.

(Sempre caxxeggiando e parlando del nulla, forse un "fuori ruolo" che proverei per emergenza nei 3 del cc è Hysaj, giocatore ormai con mezzo scarpino al chiodo ma con buoni piedi e un'intelligenza tattica notevole).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

comeongazza

*
Lazionetter
* 382
In serie A non si mette titolare uno che non gioca da un anno, o forse di più, ritmo partita questo sconosciuto.
Forse all ultima giornate quando il risultato non conta, non lunedì.
Forza Lazio

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.947
Citazione di: comeongazza il 22 Set 2025, 23:24
In serie A non si mette titolare uno che non gioca da un anno, o forse di più, ritmo partita questo sconosciuto.
Forse all ultima giornate quando il risultato non conta, non lunedì.
Forza Lazio

L'alternativa è mettere Vecino (che tutti diamo per scontato che sia arruolabile) e Cataldi vicini in un modulo e uno schema che per giocatori e frequenza di utilizzo hanno numeri simili a quelli delle presenze nel calcio professionistico di Basic.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.559
Per intelligenza tattica Hisaj sarebbe il meno peggio, ma non ha proprio il passo poi con spazio alle spalle boh,
Tavares oltre che indisciplinato a livello di intelligenza calcistica sta come Gila, però almeno avrebbe la dote di saper ribaltare il fronte una volta in possesso di palla, e da quel punto di vista se sta bene fisicamente va dato atto che non è male

Un'alternativa è lanciare un primavera, di ruolo, io non la vedo da anni e quindi non so se ci sia qualcuno in grado almeno di entrare in campo, vista l'emergenza (che a sentire i commenti sul topic apposito anche li ... brividi)

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.859
Secondo me ci giochera` uno tra Marusic e Gila, Basic sta li solo per fare tifo dalla panca.

Contenuto sponsorizzato

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.947
Citazione di: Splash il 22 Set 2025, 23:38
Secondo me ci giochera` uno tra Marusic e Gila, Basic sta li solo per fare tifo dalla panca.

Per la prima volta Sarri in un'intervista post derby (credo DAZN), masticando un po' la risposta alla fine ha commentato la situazione drammatica a centrocampo dicendo che avrebbe pensato a un cambio tattico nel modulo.
Per me si mette col 4231 con Cataldi e (speriamo) Vecino dietro Cancellieri - Zaccagni - Pedro.
My 1,5 cents.

tallondachille

Sostenitore
Lazionetter
* 2.153
Però vedo che siete tutti quanti in vena de battute. Beati voi.
Basic sarà na sega ma almeno è un centrocampista di ruolo.
Ho letto hysai, Gila, Patric.
Mah.
A Genova la vedo male comunque

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.947
Citazione di: tallondachille il 22 Set 2025, 23:45
Però vedo che siete tutti quanti in vena de battute. Beati voi.
Basic sarà na sega ma almeno è un centrocampista di ruolo.
Ho letto hysai, Gila, Patric.
Mah.
A Genova la vedo male comunque

Anche in Primavera ci sono centrocampisti di ruolo, e se non erro gioca con lo stesso modulo della prima squadra.
Se bastasse fare la formazione come a FM sarebbe un mondo fantastico; più prevedibile, ma pur sempre fantastico.

Fla

*
Lazionetter
* 5.977
Giocherà e non ci farà nemmeno bestemmiare, vedrete
Ps spero non abbiate la bestemmia facile

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.395
mi pare che gila ci abbia già giocato a centrocampo in una partita in cui eravamo in emergenza... o ricordo male io?

anselazio

*
Lazionetter
* 1.925
Citazione di: mr_steed il 23 Set 2025, 00:20
mi pare che gila ci abbia già giocato a centrocampo in una partita in cui eravamo in emergenza... o ricordo male io?

Si. Niente di che.
L'unico difensore che può' salire accanto a Cataldi nei due di centrocampo per me é Provstgaard, anche se un po' lento. Non a caso a tanti vecchiardi come me ricorda manfredonia. Ma Sarri difficilmente farà il 4231 persino in questa situazione.

Contenuto sponsorizzato

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.395
Citazione di: anselazio il 23 Set 2025, 03:49
Si. Niente di che.
L'unico difensore che può' salire accanto a Cataldi nei due di centrocampo per me é Provstgaard, anche se un po' lento. Non a caso a tanti vecchiardi come me ricorda manfredonia. Ma Sarri difficilmente farà il 4231 persino in questa situazione.

eh sì, ricordavo avesse fatto flop... ma non riesco a ricordare la partita

adiutrix

*
Lazionetter
* 3.634
Citazione di: mr_steed il 23 Set 2025, 10:48
eh sì, ricordavo avesse fatto flop... ma non riesco a ricordare la partita

a braga?

Discussione precedente - Discussione successiva