Topic unico per parlare della rioma: società,mercato, squadra ecc.ecc.

Aperto da olympia, 09 Gen 2014, 09:06

Discussione precedente - Discussione successiva

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.467
Citazione di: cosmo il 11 Set 2015, 16:40
Ho visto il video. Falso e banale, non mi è piaciuto.
Mi limito a registrare che Il messaggio che passa è il solito: essere della Lazio è una 'colpa', un motivo di scherno, una specie di lesa maestà che necessita in pratica di una giustificazione e alimenta la tradizione tutta romanoide della presa in giro strafottente verso chi osa non tifare la squadra di regime.
Nulla di nuovo, è una cazzata che va avanti da decenni. Il ragazzino fa la figura del bulletto 'bono de' core' che prende per il c.ulo il bambino sovrappeso e la ragazzetta perché tifa Lazio.
Ho visto di peggio e assisto tuttora a scene ancora più detestabili.
Provate ad andare in un campetto qualsiasi e, se c'è un ragazzino con la maglia della Lazio, troverete un genitore riommico che dirà "aho, ma levate quella majetta". Gente de 30-40-50 anni. Ma è solo un esempio.
Nessun tifoso juventino o interista o palermitano sente questo bisogno. Loro sì.
Il video è una giustificazione della strafottenza. Mi fermo, che mi sa che ho già superato il numero di righe della sceneggiatura.
Provate solo a immaginare se il bambino fosse stato della Lazio e la bambina della riomma.

Perfetto, manca solo una chiosa finale
Che ne pensi di " ce lo sgrullano as usual" ??

Nota a margine: a questo punto dopo aver saputo che il marito della regista è un coprofilo cancello i miei dubbi e dico che :
I due hanno fatto un video  paraculo, fatto da due paraculi che, conoscendo i riommerdisti hanno costruito la storia sulla contrapposizione Lazio _ riomma sperando che nella loro idiozia gli adoratori della merda viralizzassero il video,e così è stato.
Secondo me ai due della discriminazioni, di qualsiasi tipo esse siano frega meno di niente, ed il pezzo sul ragazzino obeso lo dimostra.

Ultima cosa la ragazzina per completezza oltre che brutto glie doveva di' pure pipparsugo te e l'amici tua

inviato col mio tablet 3 ___ sempreforzaLazio e asriommammerdafognadestacittà

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.740
Citazione di: italicbold il 11 Set 2015, 15:32
Obiettivamente le interpretazioni che sto leggendo qui dentro mi sembrano più che esagerate.
Ma davvero pensate che subdolamente si voglia far passare un messaggio subliminale che é meglio essere handicappati che laziali ? Cioè si vuole fare proselitismo pro merde utilizzando, maliziosamente, la scusa dell'handicap ?
A me sembra un ragionamento abbastanza contorto.
Leggo un'analisi delle intenzioni del regista o del produttore che mi sembrano assai traballanti.
L'ho già detto, il corto é di una banalità affliggente. Scritto anche male. Ha ragione chi dice che nessun ragazzino, o ragazzina a roma parla cosi'. Quando giocavo io a palletta sotto casa le parolacce fioccavano che neanche in un bar malfamato del porto di Napoli. Se non ci fosse stata questa cosa della roma e della Lazio non ne avrebbe parlato neanche la madre della regista. 3 clic su youtube e direttamente nel dimenticatoio.
Non so voi, ma io, c'ho messo un nanonsecondo a capire che la ragazzina stava su una sedia a rotelle. Come ho visto il muretto. E' una delle "trovate" di montaggio più vecchie della storia. Secondo me già i fratelli lumière l'hanno utilizzata.
Il film ha una sola intenzione, abbastanza telefonata, quella di far credere che a un ragazzino non interessa che una ragazzina sta su una sedia a rotelle o meno.
Falso e banale.
A partire da questo ragionamento il resto é dettaglio.
Analisi perfetta. Stiamo (e stanno) parlando di un prodotto mediocre fatto passare da certa critica (o pseudo tale) per un piccolo gioiello della cinematografia nazionale attuale. La messa in scena è ridicola, i personaggi (schizofrenici, passano dalla telecronaca ingenuamente "fanciullesca" ad un approccio da "rimorchio da discoteca eppoi me la spalmo") idem.
6 minuti di una banalità sconcertante.
Se vogliamo fare cose provocatorie allora aridatemi lo spot dell'Aids, quello dell'alone viola, no 'sto spin off dei cesaroni.

Inviato dal mio K018 utilizzando Tapatalk

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Ammazza ma tutte ste critiche pe sta cagata?

Dei film di Sorrentino se ne parla di meno......boh.

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
Citazione di: sharp il 11 Set 2015, 17:01
Perfetto, manca solo una chiosa finale
Che ne pensi di " ce lo sgrullano as usual" ??

Nota a margine: a questo punto dopo aver saputo che il marito della regista è un coprofilo cancello i miei dubbi e dico che :
I due hanno fatto un video  paraculo, fatto da due paraculi che, conoscendo i riommerdisti hanno costruito la storia sulla contrapposizione Lazio _ riomma sperando che nella loro idiozia gli adoratori della merda viralizzassero il video,e così è stato.
Secondo me ai due della discriminazioni, di qualsiasi tipo esse siano frega meno di niente, ed il pezzo sul ragazzino obeso lo dimostra.

Ultima cosa la ragazzina per completezza oltre che brutto glie doveva di' pure pipparsugo te e l'amici tua

inviato col mio tablet 3 ___ sempreforzaLazio e asriommammerdafognadestacittà

ce lo sgrullano da sempre e per sempre.
La ragazzina glie doveva dì: in gelateria nun te pijà la coppa che sennò qualche laziale te la arza in faccia. A mmerda  :)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Non so se romammerda è già stato detto, manco da tanto.
Stemmerde.

Kitikaka

*
Lazionetter
* 192
Citazione di: cosmo il 11 Set 2015, 16:40
Ho visto il video. Falso e banale, non mi è piaciuto.
Mi limito a registrare che Il messaggio che passa è il solito: essere della Lazio è una 'colpa', un motivo di scherno, una specie di lesa maestà che necessita in pratica di una giustificazione e alimenta la tradizione tutta romanoide della presa in giro strafottente verso chi osa non tifare la squadra di regime.
Nulla di nuovo, è una cazzata che va avanti da decenni. Il ragazzino fa la figura del bulletto 'bono de' core' che prende per il c.ulo il bambino sovrappeso e la ragazzetta perché tifa Lazio.
Ho visto di peggio e assisto tuttora a scene ancora più detestabili.
Provate ad andare in un campetto qualsiasi e, se c'è un ragazzino con la maglia della Lazio, troverete un genitore riommico che dirà "aho, ma levate quella majetta". Gente de 30-40-50 anni. Ma è solo un esempio.
Nessun tifoso juventino o interista o palermitano sente questo bisogno. Loro sì.
Il video è una giustificazione della strafottenza. Mi fermo, che mi sa che ho già superato il numero di righe della sceneggiatura.
Provate solo a immaginare se il bambino fosse stato della Lazio e la bambina della riomma.

Amen.

:asrm

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
AldoNicoli

*
Lazionetter
* 873
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

cbea

*
Lazionetter
* 720
Ho scritto a quella demente e al marito riomico

Ps Ma la carrozzella era di strootman?

kurt

Sostenitore
Lazionetter
* 8.169
Pe' 'sta stronzata ho litigato con mia moglie.
Sapevatelo.

Mortacci loro sempre. 'Stemmerde.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.287
Boh! a me sto video sembra carino.
Ovvio i piscioruggine lo interpreteranno a loro uso e consumo, ma il contenuto è internazionale, non mi soffermerei sul loro QI.
Il ragazzino tra l'altro non mi sembra nemmeno becero, se paragonato a quelli che vedo in strada ogni giorno.

scusa, do abiti???  :o

dani2110

*
Lazionetter
* 25.287
Citazione di: gaizkamendieta il 11 Set 2015, 07:13
No, secondo me no, il problema non è il video ne il messaggio che vorrebbe lanciare (e che è quello che gli ha fatto vincere i premi) che sarebbe anche bello.......... il problema è l'uso DISTORTO di quel messaggio che se ne fa qui a roma.
Se quel video lo guarda uno che vive a timbuktu lo trova bello non vede il problema romanista/laziale ma vede un bambino che non da' risalto all'handicap di un altro ed il problema del tifo (per l'abitante di timbuktu) non è alienante ne motivo di discriminazione in quanto facilmente superabile. Ovviamente non so' quali erano le intezioni di chi lo ha fatto, ma è chiaro che qui a roma passa il messaggio romanistabello/lazialesfigato e che è peggio essere laziali che handicappati. Chiaro anche che se fatto da un romano/a il video potrebbe anche esser subdolo come qualcuno ha gia scritto.

Qualsiasi esterno che vede sto video per me inorridisce per la maleducazione che trasuda dai ragazzini a prescindere dal fatto che siano o meno di una squadra. Per me sta li il vero scivolone...dipingere i bambini in quel modo.

Contenuto sponsorizzato

dal1900

*
Lazionetter
* 204
A rega ma ancora co sto video?? Vi siete proprio fissati ahahah ;) :)

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: dani2110 il 11 Set 2015, 21:41
scusa, do abiti???  :o
A Roma.
Di becero, nel contesto di oggi, non ho trovato nulla. Faccio mie le considerazioni di mr faro, al quale dico solo che sta volando troppo in alto rispetto al livello del video.
Che va preso per quel che è. Non ci ho visto tracotanza e non mi sono messo a soppesare la classifica delle discriminazioni.
Imho

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: cosmo il 11 Set 2015, 17:29
ce lo sgrullano da sempre e per sempre.
La ragazzina glie doveva dì: in gelateria nun te pijà la coppa che sennò qualche laziale te la arza in faccia. A mmerda  :)

Maledetto genio.

SGRULLATECELO A MERDEEEEEEE

Nesta idolo

Visitatore
Ho letto prima molti vostri commenti, incuriosito sono andato a vederlo e... mi è piaciuto. L'unica cosa stonata è stato il dialogo "troppo adulto" a parer mio per i ragazzini di quell'età ma forse sbaglio.
L'ho trovato riuscito nel suo intento nel cercare di abbattere delle barriere che purtroppo ci sono e simpatico. (Tra l'altro secondo me rappresenta molto bene i due modi comportarsi dei romanisti e dei laziali in generale).
Per il ragazzino non è un problema la ragazzina in quanto disabile e meno male, ma in quanto nella ruota della carrozzina c'è l'aquila della Lazio che lei mostra con fierezza, senza nascondersi. Per paura delle prese in giro dei suoi amici ( ci aggiungo io, complessati da sempre " te devi vergogna') mica si può far vedere in giro con una della Lazio, e dai su...
Fantastico il sorriso finale della bambina che capisce sollevata che l'unico problema sarebbe la sua fede calcistica, contenta la prende a ridere dopo avergli risposto: " E va be' ciao". Sono della Lazio e disabile ed orgogliosa di esserlo.

marco87

*
Lazionetter
* 13.869
Non vinceranno nulla neanche quest anno per me.
La rioma e' forte ma non così forte da poter vincere lo scudetto ha delle lacune in rosa.
Non ha riserve molto valide ne' per quanto riguarda la difesa ne' a centrocampo , non mi piacciono i giocatori che hanno in panchina sinceramente.
In attacco invece sono molto forti ma non basta essere fortissimi in un reparto per vincere lo scudetto , una squadra dovrebbe essere forte in tutti i reparti .
Questo e' quello che penso poi i media potranno pure dire che la rioma e' la più forte del mondo ma a me non sembra comunque staremo a vedere il campionato e' appena iniziato. :)

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
Citazione di: marco87 il 12 Set 2015, 02:07
Non vinceranno nulla neanche quest anno per me.
La rioma e' forte ma non così forte da poter vincere lo scudetto ha delle lacune in rosa.
Non ha riserve molto valide ne' per quanto riguarda la difesa ne' a centrocampo , non mi piacciono i giocatori che hanno in panchina sinceramente.
In attacco invece sono molto forti ma non basta essere fortissimi in un reparto per vincere lo scudetto , una squadra dovrebbe essere forte in tutti i reparti .
Questo e' quello che penso poi i media potranno pure dire che la rioma e' la più forte del mondo ma a me non sembra comunque staremo a vedere il campionato e' appena iniziato. :)
Quante chiacchiere Marcolì, non bastava un romammerda?

Contenuto sponsorizzato

galafro

*
Lazionetter
* 2.617
Hanno un centravanti che non avevano dai tempi di Batistuta, però dietro il bosniaco per accontentare il capitano hanno fatto il vuoto, si sono dati via 4 punte. Devono pregare Dio che non gli succeda mai nulla.
In difesa se giocano titolari due centrocampisti qualche problemino d'organico ci deve essere.
Il centrocampo è forte non c'è niente da dire ma se deve prestare gli uomini ad altri reparti potrebbe andare in difficoltà, vedi basta un infortunio che è già in emergenza.
Comunque speriamo che il difetto maggiore sia sempre quello, la presunzione specialmente dell'ambiente che li possa portare a fallire as usual

SebastianoVeron

*
Lazionetter
* 81
Citazione di: MisterFaro il 10 Set 2015, 10:42
Confermo, mi sono turato il naso e ho fatto una ricerca:
- nei loro siti ne parlano con entusiasmo
- i siti generalisti lo esaltano "La purezza dei bambini, l'asprezza della vita, la bellezza di essere tifosi di calcio." (qualcuno ci inserisce la parola amarezza ma non si capisce bene a cosa sia riferita)

Sarebbe questa la bellezza di essere tifosi di calcio?
Ai miei figli se provano a discriminare un loro compagnetto perché romanista (e nella classe di mio figlio se i Laziali non erano in maggioranza poco ci mancava, di sicuro erano Laziali quei cinque-sei tra maschi e femmine che erano anche i leader dei gruppi)  gli arriva un cazziatone che se lo ricordano per tutta la vita.

Deve esserti sfuggito il significato del corto...

Discussione precedente - Discussione successiva