Questi sono tutti pazzi.
Compro due cose al supermercato poco fa e si parlava della partita.
Un romolaro turoniano due vecchie e un signore...va bè signore-
romolaro-"giocà a torino è come il giorno de pasqua,sai che te tocca l'abbacchio,a torino te rubbano"
vecchia1-"mio nipote c'ha un broncio,manco bongiorno m'ha detto stamattina,una vergogna"
vecchia2"-eh ma c'hanno raggione....(scuotendo la testa. mentre metteva i broccoletti dentro la busta)..c'hanno raggione"
sSgnore"limorrrrrrrrrrrrrtaccccccccciiiii suaaaaaaaaaaaaa....c'havevo licccchese due..."
Mi rivolgo al turoniano con tono da finto prete disinteressato all'argomento,sorridendo e l'espressione-sò a malapena di cosa state parlando ma vorrei dire la mia se non disturbo-"premetto che non ho visto la partita ma solo le azioni salienti,però c'è da dire che i rigori erano tutti e 3 netti,ad essere obiettivi.."
Romolaro"c'ereno....ma se mai con('na gioia) arza er braccio pe' proteggese..."
Prete all'oscuro di tutto-"quello è sempre rigore,sempre,se non danno un rigore del genere sarebbe uno scandalo,e poi leggevo che voi avete avuto un rigore proprio contro la juve,identico,nel 2010 e non avete detto nulla,così ho letto di sfuggita al bar..."
romolaro"er gooo de bonucci,c'era vidal in fuori gioco..."
Prete sorridente all'oscuro di tutto"no,è cambiata la regola quest'anno,non è fuorigioco,il gol è regolarissimo.Voi ci avete vinto in precedenza e non vi siete mai lamentati,".
Niente,più grave il fatto che le vecchie siano convinte che siano state derubate,secondo me,i giornali e la tv filoromanista li catechizza come si deve