Topic unico per parlare della rioma: società,mercato, squadra ecc.ecc.

Aperto da olympia, 09 Gen 2014, 09:06

Discussione precedente - Discussione successiva

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Gasparri la deve smettere di andare in settimana bianca in Colombia.

Cialtron_Heston

Visitatore
Credo dipenda tutto dal suo evidente ritardo mentale.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.502
Il problema non è il goal dato o il rigore negato all'Udinese, o meglio il problema è che queste sono conseguenze di una questione molto più grave, direi gravissima, che va avanti dal 2011, senza che CONI, FIGC o Lega di A abbiano detto, fatto qualcosa o sollevato il problema:
il nocciolo della questione è che quando UNICREDIT acquisì l'asset as roma, in quanto la famiglia Sensi non riusciva, per le esposizioni che aveva in essere, a ripianare i debiti che aveva con la banca, quest'ultima, acquisendo per l'appunto l'as, come bene dei Sensi, non fece ciò che LA BANCA fa con qualsiasi azienda che acquisisce da imprenditori morosi, ovvero o cercare un compratore in tempi brevie con il ricavato ripianare l'esposizione passata, oppure, come di norma avviene per una società di calcio che ha in sé elementi (giocatori in primis) che si possono cedere e da queste cessioni ricavare danaro, tanto danaro.
In sintesi UNICREDIT poteva gestire la società, garantendone la sola sussistenza, ma sempre e solo al fine di rientrare dei crediti che aveva, più o meno come avvenne nel 2002 con la Lazio, cioè assicurando, con il pagamento dei costi, la continuità aziendale, ma sicuramente vendendo i giocatori più appetibili sul mercato, in grado di permettere alla banca (che non sarebbe un istituto di beneficienza) di iniziare a rientrare dall'esposizione.
Giova precisare che le BANCHE, anche a fronte di aziende che danno lavoro a centinaia di persone, limitano al minimo la gestione diretta delle aziende, cercando in tempi brevi compratori o vendendone i beni, al solo fine di rientrare dai crediti che aveva dato al vecchio proprietario.
Con l'as roma accade qualcosa di illogico, mai avvenuto prima anche con altri club....incomincia a gestire il club con la finalità di mantenere una alta competitività, assumendo e pagando dirigenti e manager al solo fine di ottimizzarne i destini sportivi (???????)....UNICREDIT cerca sì compratori, ma non preoccupandosi (come sarebbe logico e normale) di vendere e recupoerare il credito, ma che i compratori garantiscano la competitività sportiva all'as roma.....ora, premesso che il comportamento di UNICREDIT, per quanto assolutamente anomalo, e fonte di mille sospetti, dalla massoneria al riciclaggio fu scritto e detto da qualcuno, è cmq un comportamento di un soggetto privato, quindi libero, quello che è stato assurdo e scandaloso è la totale omissione di CONI, FIGC e Lega di A che hanno accettato che una società di calcio, in competizione con altre società, fosse di proprietà diretta di un Istituto Bancario, in un palese e clamoroso piano d concorrenza sleale ed antisportiva; persino Milan ed Inter, guidati da due grandi Magnati ed imprenditori internazionali, con risorse enormi, a fronte di esposizioni debitorie hanno dovuto fare piani di rientro e riduzioni costi moto impegnativi e per certi versi non popolari....eppure parliamo di gruppi industriali in grando di garantire sia il pagamento dei debiti accumulati, sia di garantire il debito stesso....l'as roma no, viene  gestita direttamente da UNICREDIT, che non ha bisogno di avalli, dideussioni, o garanzie bancarie x acquisti o costi in divenire, in quanto si autorizza da sola....quindi abbiamo una UNICREDIT non interessata a rientrare dai crediti sborsati, ma pienamente interessata ai risultati sportivi, con tutta la potenza di rapporti ed influenza anche sui maggiori mass-media che un istituto bancario come UNICREDIT può avere in ogni rapporto della vita del club, influenza che esercita con altre proprietà, che il più delle volte sono soggette alla Banca, rapporti viziati anche in sede di trattative di calciomercato....per non parlare dell'imponente campagna mediatica finalizzata ad esaltare e creare consenso ed entusiasmo attorno all'as roma, di proprietà del Gruppo Unicredit.
Il vero scandalo è stato aver permesso tutto ciò, oggi non mi meraviglio più di nulla....qualcuno si chieda il perché Astori, in procinto di passare alla Lazio, è andato poi all'as roma...perché Giulini l'ha regalato ad UNICREDIT, o del perché, pur con 80 milioni di deficit in bilancio, riescano ad acquistare un ITURBE a 25 MILIONI.....senza che nessuno voglia (o meglio POSSA) dire qualcosa.....
L'as roma è uno scandalo ed una vergogna, perché è una società diretta da un GRUPPO BANCARIO che può fare il bello ed il cattivo tempo con chiunque, e permette ai dirigenti di questa società di operare in regime palese di concorrenza assolutamente alterata, per non parlare dei condizionamenti e delle campagne mediatiche a loro favore.
Per tali motivi quelli di Udine sono episodi che sono conseguenze di tutto ciò, e se nessuno solleverà la questione e questa anomalìa, ovvero lega di A in primis e FIGC poi, questi faranno quello che vogliono.

Blueline

*
Lazionetter
* 6.714
Maurizio Gasparri senza peli sulla lingua: "Marchegiani chi?". "Pallotta? Palazzinari"

Maurizio Gasparri è ormai una celebrità su Twitter. I suoi cinguettii, in cui l'esponente di Forza Italia disquisisce di tutto, dalla politica alla religione al gossip, sono un cult. Alla vigilia del derby capitolino, al programma radiofonico La Zanzara su Radio 24 ha attaccato la Sky e in particolar modo l'ex portiere della Lazio, Luca Marchegiani oggi commentatore della stessa rete. "Sky dovrebbe essere super partes - dice Gasparri - invece per mezzora un tale Marchegiani, un ex laziale, ha detto che il gol della **** era irregolare. Il gol c'era nonostante il commento ostile di un ex laziale, un tale Marchegiani. Ma chi è? Io non lo conosco, non me lo ricordo. Non è Zoff, non è Bordon. Non è passato alla storia. Marchegiani ha fatto per mezz'ora un commento sul gol che non c'è. Poi c'era l'altro commentatore di Sky che faceva capire che il gol c'era. Dopo mezz'ora Marchegiani ha detto sì, in effetti... Una scena plateale". Ma le sue ostilità non si fermano qui perché nonostante sia un grande tifoso della **** ha qualcosa da dire anche alla dirigenza merdosa: "Noi abbiamo importato gli unici palazzinari americani che c'erano. Questi vogliono solo costruire lo stadio. Pallotta insegue le cene di Renzi solo per avere lo stadio, e alla fine il Comune l'ha votato. Si vogliono arricchire mentre Zenzi ha dilapidato il patrimonio della famiglia per fare grande la ****. Dobbiamo essergli grati".

http://www.liberoquotidiano.it/news/sfoglio/11740083/Maurizio-Gasparri-senza-peli-sulla-lingua.html
Sembra che Gasparri abbia letto un mio intervento precedente..... :))
Comunque non sono l'unico a pensarla così.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Torakiki

*
Lazionetter
* 1.343
Da oggi ho un nuovo mito e il suo nome è Pierluigi Panza:

CitazioneTotti, Garcia e i 7 colli: chiaro gol fantasma

Anni fa, il compianto critico del New York Times, Robert Hughes, pubblicò un memorabile libro intitolato "La cultura del piagnisteo". Era dedicato a tutti coloro che, sulla base di un torto vero o presunto, costruiscono una mitologia da discriminati e traggono poi vantaggio da ciò. E' il caso perfetto della Roma, der Pupone e del suo "allenatore-schiaffeggiatore" (nel  tunnel) Garcia. Edificata la mitologia dei discriminati sul mai provato gol regolare o in fuorigioco di Turone (per altro non decisivo), piangono da allora (ma forse da prima) torti a loro danno che non esistono essendo state Juve, Milan e Inter semplicemente più forti perché nelle mani di imprenditori più locupletati. Quest'anno i favori degli arbitri pro-Roma non si contano: ultimi i memorabili due gol irregolari contro il Sassuolo (da 0-2 a 2-2) e quello di oggi contro l'Udinese: 4 punti su 6 regalati dagli arbitri in due partite. E cosa fa Garcia tra l'uno e l'altro furto? Concede alla Gazzetta dello Sport una intervista dove dice cose tipo: "Vinco ma non dimentico. Il sentimento d'ingiustizia è duro da cancellare. Nella vita ai più ricchi capitano cose favorevoli".

E' la logica del "chiagne e fotte", la cultura del piagnisteo, che paga sempre (non solo nel calcio). E che induce chi ne beneficia, la Roma, a non stare mai zitta, a fare il gesto del violino, a piangere ingiustizia come Totti dopo la partita con la Juve, Totti che, ricordiamolo, è il giocatore più anziano con il record di aver perso due volte 7 a 1 in Champions. Una sceneggiata continua! "La Juve? La solita storia", dice il Pupone seminando inutile zizzania tra i ragazzini. "Il Bayern? Dovrebbe fare un girone a parte". Allora, per aiutare Garcia a non dimenticare i sette re di Roma (di sicuro non li sa) o i sette colli, glieli ricordiamo noi: Robben, Goetze, Lewandoski, Robben, Muller, Robben, Shaqiri.

http://giornalistinelpallone.corriere.it/2015/01/06/totti-garcia-e-i-7-colli-chiaro-gol-fantasma/

10maggio1987

*
Lazionetter
* 57
Citazione di: gentlemen il 08 Gen 2015, 10:36
Spuntino ?....a Napoli ?
Vai da Pizzeria Pellone, via Nazionale, praticamente due minuti dalla stazione centrale...la Cassazione della Pizza.
Poi mi dirai.... :) :)

Confermo. Pellone e' super OK. Un solo rischio....che poi ti sara' difficile farti piacere altre pizze :)

Inviato dal mio Q10 utilizzando Tapatalk

Libeccio77

*
Lazionetter
* 268
Citazione di: JoeStrummer il 08 Gen 2015, 11:49
Non parlo di curvaroli, parlo di voi juventini "medi", che siete milioni e da sempre rappresentate quella "massa" che rende la juventus la società calcistica più rispettata e rilevante in Italia, anche in termini di ripartizione di proventi Tv.
I vostri rappresentanti societari non intervengono con l'artiglieria pesante proprio in virtù dell'accordo politico che hanno con le merde, probabilmente proprio perchè avere per alleato il loro sistema politico-finanziario-mediatico in fin dei conti fa comodo, dovesse anche costare un misero scudetto(cosa vuoi che sia per voi in fondo...).
IMHO stanno riproponendo lo schema dell'Asse milan-juve degli anni '90, che tanto ha giovato a tutte e due ai danni delle altre "sorelle", solo che l'asse attuale è ancora più vantaggioso per voaltri perchè anche se mafiose, le merde sono comunque un interlocutore più debole del milan di berlusconi e galliani.
In definitiva siete voi, juventini comuni, a dover mettere pressione sulla vostra Società attraverso i Social Networks e tutti gli altri mezzi di comunicazione, se questo andazzo vi fa schifo.

Quello che dici è la verità.
Agnelli non s'è mai sentito e anche Pallotta, chiamato in causa, ha parlato in termini morbidissimi.
Le proprietà, purtroppo, sono al momento alleate e possiamo inalberarci quanto vogliamo attraverso i social, ma né Agnelli né tantomeno Elkan, cambieranno atteggiamento.
Quest'anno, visto che non c'è Conte a rivaleggiare dialetticamente in maniera piuttosto pesante e visto che Allegri è tutto fuorché polemico quanto servirebbe, abbiamo assistito a qualche recente dichiarazione LEGGERMENTE (ma proprio poco) sopra le righe di Marotta o Chiellini.

Purtroppo, non avendo house organ a disposizione come Milan/Roma/Inter, possiamo solo farci sentire attraverso i forum o blog (VS, GLMDJ etc...). Addirittura, in quello che una volta era il quotidiano di famiglia (La Stampa), lavorano certi personaggi che si permettono il lusso di esultare, nella sala stampa dello Juventus Stadium, dopo il gol del Chelsea durante una partita della Champions di due anni fa che rimetteva fortemente in bilico la qualificazione della Juventus.

Sotto questo aspetto siamo fortemente deficitari e, finché non disporremo (cioè mai) di televisioni o giornali di regime (Mediaset, Gazzetta, Repubblica, Corriere, Messaggero, Il Tempo), ci toccherà mandar giù tutta questa melma sperando solo di essere super competitivi in campo.

10maggio1987

*
Lazionetter
* 57
Citazione di: Libeccio77 il 08 Gen 2015, 10:39
Buongiorno a tutti.
E' da diverso tempo che vi leggo con piacere (non è una captatio benevolentiae; trovo inarrivabile l'ironia del tifoso laziale) e da ieri ho deciso di iscrivermi e lasciare qua e la qualche testimonianza dell'odio viscerale verso i colori piscioruggine, oltre che, se possibile, parlare un po' di pallone.
Tifoso juventino, nato e vivente nell'alta umbria, ma sposato con una romana di roma visceralmente laziale e abbonata per diversi anni nei distinti sud (settore in cui anche io ho potuto assistere con lei a qualche partita della Lazio).

C'è da porre rimedio.
C'è da porre rimedio al romanismo dilagante, ai giornali a tiratura nazionale e non, prezzolati e servi, che riportano come mantra realtà distorte e mistificate, alle tv lottizzate in ogni loro parte da quei luridi e putridi topi di fogna che le usano a piacimento.
La cosa è diventata insostenibile, a maggior ragione dopo l'ultimo turno di campionato.
C'è da porre rimedio.

Una buona giornata a tutti e una grandissimo AS ROMA MERDA urbi et orbi.

Sono l'ultimo (adesso il penultimo) arrivato e quindi sarebbe ridicolo darti il benvenuto. Solo per dirti che la roma sta riuscendo in una impresa che credevo impossibile e cioe' farmi tifare per la juve nella lotta allo scudetto. Sono iscritto anche su un forum di tifosi del napoli e ti assicuro che la maggior parte la pensa come me. Quindi, forza juve per lo scudetto (il napoli ahime e' fuori) ma chiaramente solo a partire da lunedi mattina, perche domenica sera ve ne dovete tornare a casa carichi di meraviglie. Ciao

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AldoNicoli

*
Lazionetter
* 873
Citazione di: 10maggio1987 il 08 Gen 2015, 14:52
Confermo. Pellone e' super OK. Un solo rischio....che poi ti sara' difficile farti piacere altre pizze :)

ot
da Pellone la pizza ti esce fuori dal piatto!!! però prendi anche i fritti e la frittatina di pasta  :up:
senno vai da Sorbillo a  via dei Tribunali, ma fai una fila spaventosa
eot

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.048
Credo pero che quest anno se ne stanno rendendo conto anche le tifoserie di tutta Italia e quindi, a dispetto di una rappresentazione mediatica che li fa apparire sempre vittime del sistema, la gente, quella vera, comincia a capire che razza di schifo è l associazione mafiosa roma.
Certo è un processo più lungo che potrebbe essere agevolato se i media facessero il loro mestiere ma grazie a Dio l indignazione della gente è più forte delle veline.
Non disperiamo quindi perché non siamo soli in questa battaglia di civilta'.

BomberMax

Sostenitore
Lazionetter
* 20.073
Oh  questi  esseri  brutti  non fanno una trasferta  che è  una che non finisce in caciara e in cui escono accompagnati dal LADRI LADRI  di tutto lo stadio

inviato da uomo probo e onesto

Pomata

*
Lazionetter
* 13.830
Maurizio Gasparri senza peli sulla lingua: "Marchegiani chi?". "Pallotta? Palazzinari"

Maurizio Gasparri è ormai una celebrità su Twitter. I suoi cinguettii, in cui l'esponente di Forza Italia disquisisce di tutto, dalla politica alla religione al gossip, sono un cult. Alla vigilia del derby capitolino, al programma radiofonico La Zanzara su Radio 24 ha attaccato la Sky e in particolar modo l'ex portiere della Lazio, Luca Marchegiani oggi commentatore della stessa rete. "Sky dovrebbe essere super partes - dice Gasparri - invece per mezzora un tale Marchegiani, un ex laziale, ha detto che il gol della **** era irregolare. Il gol c'era nonostante il commento ostile di un ex laziale, un tale Marchegiani. Ma chi è? Io non lo conosco, non me lo ricordo. Non è Zoff, non è Bordon. Non è passato alla storia. Marchegiani ha fatto per mezz'ora un commento sul gol che non c'è. Poi c'era l'altro commentatore di Sky che faceva capire che il gol c'era. Dopo mezz'ora Marchegiani ha detto sì, in effetti... Una scena plateale". Ma le sue ostilità non si fermano qui perché nonostante sia un grande tifoso della **** ha qualcosa da dire anche alla dirigenza merdosa: "Noi abbiamo importato gli unici palazzinari americani che c'erano. Questi vogliono solo costruire lo stadio. Pallotta insegue le cene di Renzi solo per avere lo stadio, e alla fine il Comune l'ha votato. Si vogliono arricchire mentre Zenzi ha dilapidato il patrimonio della famiglia per fare grande la ****. Dobbiamo essergli grati".

http://www.liberoquotidiano.it/news/sfoglio/11740083/Maurizio-Gasparri-senza-peli-sulla-lingua.html

ma je sta bene a marchegiani, magari impara chi sono sti mafiosi

Contenuto sponsorizzato

Lobo2605

*
Lazionetter
* 173
Dopo diverso tempo che seguo il forum ho deciso di iscrivermi...
Ci tenevo a scrivere qui il mio primo post perché conosco tanti laziali con opinioni diverse: moderati o estremisti, chi pro Lotito chi contro, chi a favore di Pioli chi contro, chi sostiene che i nostri colori siano bianco-azzurro e chi bianco-celeste, chi va allo stadio sempre e chi sta sempre davanti a sky.

Tuttavia, una cosa unisce tutti i laziali, due semplici parole che sono la vera essenza della lazialità...

ROMA MERDA :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm

scintilla

Sostenitore
Lazionetter
* 2.628
Citazione di: Lobo2605 il 08 Gen 2015, 21:17
Dopo diverso tempo che seguo il forum ho deciso di iscrivermi...
Ci tenevo a scrivere qui il mio primo post perché conosco tanti laziali con opinioni diverse: moderati o estremisti, chi pro Lotito chi contro, chi a favore di Pioli chi contro, chi sostiene che i nostri colori siano bianco-azzurro e chi bianco-celeste, chi va allo stadio sempre e chi sta sempre davanti a sky.

Tuttavia, una cosa unisce tutti i laziali, due semplici parole che sono la vera essenza della lazialità...

ROMA MERDA :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm

Benvenuto

:asrm

Lobo2605

*
Lazionetter
* 173
Biancocelestedentro va inteso in Itaiano e in   :asrm

Ps. Cosa è che non si capisce? Che abbiamo punti di vista diversi sulla Lazio è ovvio è normale, ma tutti pensiamo che la Roma sia una merda. Giusto?

10maggio1987

*
Lazionetter
* 57
Citazione di: GiPoda il 08 Gen 2015, 19:24
Credo pero che quest anno se ne stanno rendendo conto anche le tifoserie di tutta Italia e quindi, a dispetto di una rappresentazione mediatica che li fa apparire sempre vittime del sistema, la gente, quella vera, comincia a capire che razza di schifo è l associazione mafiosa roma.
Certo è un processo più lungo che potrebbe essere agevolato se i media facessero il loro mestiere ma grazie a Dio l indignazione della gente è più forte delle veline.
Non disperiamo quindi perché non siamo soli in questa battaglia di civilta'.

Guarda. Vado oltre. Io, anche dopo essermi trasferito a roma, ho continuato ad avere l'abbonamento al napoli. Insomma sono un tifoso da stadio. Le "trasferte" a roma (si fa per dire) le ho sempre fatte e mentre nelle partite con la lazio non ho mai avuto problemi (e ora ci porto anche mio figlio) nelle partite con la roma ho sempre vissuto situazioni antipatiche, circondato da gentaccia anche in montemario. Lo scorso maggio sono andato a vedere la finale di coppa italia. Per capirci, la sera che e' successo quello che e' successo a ciro esposito. Lo so che le generalizzazioni sono sbagliate, ma il fatto che sia successo a causa di uno (o piu) tifosi romanisti non mi meraviglia. Ecco. Se c'era una tifoseria da cui potevo aspettarmi qualcosa del genere era quella romanista. Quindi da una parte c'e' la roma come societa' che non sopporto proprio, ma a questo ci aggiungo una tifoseria che e' odiata in tutti gli stadi d'italia. Dopo "ciro" anche in europa

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.626
Citazione di: Lobo2605 il 08 Gen 2015, 22:44
Biancocelestedentro va inteso in Itaiano e in   :asrm

Ps. Cosa è che non si capisce? Che abbiamo punti di vista diversi sulla Lazio è ovvio è normale, ma tutti pensiamo che la Roma sia una merda. Giusto?

scusa era solo una mia curiosità
buon proseguimento

Contenuto sponsorizzato

Lobo2605

*
Lazionetter
* 173
Solo io trovo strano che ai tifosi Juventini sia vietata la trasferta a Napoli?

Ok, la sicurezza prima di tutto e tra juventini e napoletani i rapporti non sono ottimi ma l'hanno scorso non è successo nulla... Non è che la decisione è stata presa per creare allo stadio un clima ancor più ostile contro la Juve? Io sento puzza di merde sotto sotto.

Blueline

*
Lazionetter
* 6.714
Citazione di: Lobo2605 il 09 Gen 2015, 15:35
Solo io trovo strano che ai tifosi Juventini sia vietata la trasferta a Napoli?

Ok, la sicurezza prima di tutto e tra juventini e napoletani i rapporti non sono ottimi ma l'hanno scorso non è successo nulla... Non è che la decisione è stata presa per creare allo stadio un clima ancor più ostile contro la Juve? Io sento puzza di merde sotto sotto.
Abbiamo capito chi vincerà lo scudo 2014/15....

Discussione precedente - Discussione successiva