Topic unico per parlare della rioma: società,mercato, squadra ecc.ecc.

Aperto da olympia, 09 Gen 2014, 09:06

Discussione precedente - Discussione successiva

ciceruacchio

*
Lazionetter
* 1.163
Citazione di: bellodecasa il 30 Lug 2014, 08:55
E' una "ipotesi" la tua, neanche tanto assurda... :lol:

No, invece è proprio ASSURDA.
Non ho tempo da perdere coi copia e incolla.
"Francione D'Orleans" ...profilo FB...controllare per credere

carlos

*
Lazionetter
* 1.872
costruiti per vincere — Nella ripresa Ancelotti toglie saggiamente dal capo Pepe, oltre che Casillas, Carvajal e Vazquez. Garcia invece lascia la squadra immutata: il primo cambio arriverà solo al 65', con l'ingresso di De Rossi al ritorno dopo l'infortunio al Mondiale. Un minuto prima del gol di Totti da segnalare anche una manata poco amichevole di Benatia a De Tomas, non sanzionata da un arbitro - lui sì - amichevole. E 60 secondi dopo il vantaggio la Roma sfiora pure il raddoppio, con Ljajic che non sfrutta un assist di Totti. Il Real è solo un timido tentativo di Isco, poi le sostituzioni abbassano il ritmo del match. E non solo: a 3' dalla fine una serie di invasioni beffano un servizio d'ordine inesistente e bloccano il match per 5'. C'è pure chi va ad abbracciare un giocatore del Real Madrid e nel frattempo trova il tempo per un selfie. Scena da calcio d'agosto. Scene da States, che hanno regalato una standing ovation a Totti, votato migliore in campo. "Ne sono orgoglioso, il Real è la mia seconda squadra, sono felice - ha detto il capitano -. Questa Roma è forte, al momento la metto dietro quella di Capello ma l'obiettivo è vincere proprio come fece quella. Siamo stati costruiti per questo". E Garcia: "Siamo sulla strada giusta, l'atteggiamento è corretto. Riuscire a vincere contro il Real Madrid soffrendo è un ottimo segnale".

:rotfl2: :rotfl2: :rotfl2: :rotfl2: :rotfl2: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotflol: :rotflol: :rotflol: :rotflol:
come al solito, ci avviciniamo ad agosto .. è il loro mese di vittorie e titoli... campioni di tutto......

AMMERDE!!!

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

alby1608

*
Lazionetter
* 10.228
io che di finanza ci capisco poco... chi mi spiega??

Citazioneroma, concluso l'aumento di capitale
30.07.2014 13.17 di Gaetano Mocciaro  Twitter: @gaemocc  articolo letto 10917 volte
© foto di Federico Gaetano

Riportiamo di seguito il comunicato ufficiale della Roma sull'avvenuto aumento di capitale:

"Facendo seguito ai comunicati del 21 e del 25 luglio 2014, A.S. Roma S.p.A. (la "Società" o l'"Emittente") comunica che si è conclusa l'offerta in opzione (l'"Offerta") agli azionisti A.S. Roma S.p.A. delle n. 265.046.592 azioni ordinarie A.S. Roma S.p.A. di nuova emissione (le "Nuove Azioni").
Durante il periodo di Offerta, iniziato il 30 giugno 2014 e conclusosi il 18 luglio 2014, sono stati esercitati n. 130.224.625 diritti di opzione per la sottoscrizione di n. 260.449.250 Nuove Azioni, pari al 98,27% del totale delle Nuove Azioni offerte, per un controvalore complessivo totale di Euro 98.189.367,25.
Ai sensi dell'articolo 2441, comma 3 del codice civile, A.S. Roma S.p.A. ha offerto in Borsa i n. 2.298.671 diritti di opzione non esercitati nel periodo di Offerta (i "Diritti").
I Diritti sono stati interamente venduti, nel corso della prima e seconda seduta dell'offerta in Borsa. Successivamente, sono state sottoscritte n. 4.597.342 complessive Nuove Azioni, rinvenienti dall'esercizio dei Diritti per un controvalore complessivo pari ad Euro 1.733.197,93.
L'Offerta si è conclusa quindi con l'integrale sottoscrizione delle n. 265.046.592 Nuove Azioni, per un controvalore totale di Euro 99.922.565,18".

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.316
Citazione di: alby1608 il 30 Lug 2014, 17:28
io che di finanza ci capisco poco... chi mi spiega??

Inizialmente avevano previsto un aumento di capitale da 80 milioni, dopodichè hanno incrementato la cifra a 100.
Da quello che leggo è stato interamente sottoscritto, anche se era una formalità in quanto la Neep Holding (la società che controlla le merde) aveva garantito i 20 milioncini anche se il mercato non avesse coperto interamente la cifra prevista
Lo scopo dell'aumento di capitale credo sia quello di portare in positivo il patrimonio netto (vincolo del fair play finanziario) che in questo momento è fortemente negativo.
L'ultimo dato che ho visto dava un patrimonio netto pari a circa -60 milioni a marzo, considerando al suo interno i primi 80 milioni di aumento di capitale.
Quindi al massimo riusciranno ad arrivare a -40 milioni al 30/06/2014.
Questo significa che:

- o avranno un utile di bilancio portentoso a fine giugno 2014 (impossibile, anche loro prevedono perdite)
- o dovranno fare un nuovo aumento di capitale al più presto per cercare di rientrare nei limiti del FPF (il primo controllo utile per loro è la prossima primavera)

Al momento non stanno messi bene neanche sul criterio del FPF relativo alla somma delle perdite nel triennio 2011/2014, ma questo non si può dire... Sssshhhh!

Spero di essere stato chiaro.  :beer:

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Segnalo solo che il mercato può "coprire" una parte dell'AUCAP solo in caso di plusvalenze.
Altrimenti ce fai er brodo.
Vabbe che per loro è una formalità eh.  :X(

Era solo una precisazione, per il resto quoto Fever.

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.018
Citazione di: FeverDog il 30 Lug 2014, 17:39
Inizialmente avevano previsto un aumento di capitale da 80 milioni, dopodichè hanno incrementato la cifra a 100.
Da quello che leggo è stato interamente sottoscritto, anche se era una formalità in quanto la Neep Holding (la società che controlla le merde) aveva garantito i 20 milioncini anche se il mercato non avesse coperto interamente la cifra prevista
Lo scopo dell'aumento di capitale credo sia quello di portare in positivo il patrimonio netto (vincolo del fair play finanziario) che in questo momento è fortemente negativo.
L'ultimo dato che ho visto dava un patrimonio netto pari a circa -60 milioni a marzo, considerando al suo interno i primi 80 milioni di aumento di capitale.
Quindi al massimo riusciranno ad arrivare a -40 milioni al 30/06/2014.
Questo significa che:

- o avranno un utile di bilancio portentoso a fine giugno 2014 (impossibile, anche loro prevedono perdite)
- o dovranno fare un nuovo aumento di capitale al più presto per cercare di rientrare nei limiti del FPF (il primo controllo utile per loro è la prossima primavera)

Al momento non stanno messi bene neanche sul criterio del FPF relativo alla somma delle perdite nel triennio 2011/2014, ma questo non si può dire... Sssshhhh!

Spero di essere stato chiaro.  :beer:

Molto chiaro, grazie.
Quelli che ci leggono dici che capiranno?  8)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
L'Offerta si è conclusa quindi con l'integrale sottoscrizione delle n. 265.046.592 Nuove Azioni, per un controvalore totale di Euro 99.922.565,18".

Cioè sul mercato hanno trovato investitori per questa somma ?

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.316
Citazione di: RubinCarter il 30 Lug 2014, 18:17

Cioè sul mercato hanno trovato investitori per questa somma ?

Il mercato doveva sottoscrivere la quota non facente capo a Pallotta e Unicredit, ma da quello che sapevo io gli americani avevano garantito comunque i soldi.

Da considerare che:

Citazione di: StylishKid il 30 Lug 2014, 17:44
Segnalo solo che il mercato può "coprire" una parte dell'AUCAP solo in caso di plusvalenze.
Altrimenti ce fai er brodo.
Vabbe che per loro è una formalità eh.  :X(

Era solo una precisazione, per il resto quoto Fever.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.316
Citazione di: seagull il 30 Lug 2014, 18:07
Molto chiaro, grazie.
Quelli che ci leggono dici che capiranno?  8)

Fanno fatica a capire l'italiano, figurati se ci metti pure qualche cifra.  :)

Magari però possono screenshottare e farsi spiegare i concetti.

A parte tutto, sarebbe molto interessante aprire una discussione sul FPF e sulla situazione delle italiane.
Peggio di loro sta solo l'Inter che però ha intrapreso un percorso "virtuoso" o almeno sembra.
Il Milan anche sta provando a fare qualcosa per rientrare.

Le merde continuano a fare i porci comodi loro. La speranza è che dopo aver sanzionato PSG e Man City, tutto si possa allargare... ma purtroppo credo che in qualche modo si salveranno anche stavolta.

ian

*
Lazionetter
* 7.680
io avevo capito che un 20% dei denari raccolti sono venuti dai gonzi che ce so cascati, e che sono denari necessari a coprire le spese del prossimo trimestre (stipendio di capitan trinchetto, pannolini di scianè, etc), mentre l'80% circa (ma qui vorrei avere lumi) sono soldi finti rientrati nelle saccoccie della Neep che li avevano cacciati in precedenza (molto sommariamente).
Chi puo' chiarire meglio?

Contenuto sponsorizzato

NatoIl9Gennaio

*
Lazionetter
* 5.189
io avevo capito che un 20% dei denari raccolti sono venuti dai gonzi che ce so cascati, e che sono denari necessari a coprire le spese del prossimo trimestre (stipendio di capitan trinchetto, pannolini di scianè, etc), mentre l'80% circa (ma qui vorrei avere lumi) sono soldi finti rientrati nelle saccoccie della Neep che li avevano cacciati in precedenza (molto sommariamente).
Chi puo' chiarire meglio?
Credo sia cosi'.
Gli unici soldi veri credo siano quei 20 milioni cacciati dai gonzi. (ma l'hanno capito che lo stadio non sara' loro)?

galafro

*
Lazionetter
* 2.617
I cento milioni di ac serviranno per portare il patrimonio netto in positivo come previsto da FFP e forse neanche basteranno visto che probabilmente usciranno con altri 30 milioni di perdita nonostante l'enorme iniezione di denaro dato sottobanco tramite la scandalosa campagna di cessioni dell'anno scorso.
80 milioni li aveva messi già Unidebit con il suo prestanome, pertanto la vera iniezione di denar l'hanno fatta gli agnocchi merdaioli abbagliati dal nuovo Colosseo in affitto. Però attenzione nonostante l'adc comunque obbligatorio, possono arrivare in ogni caso sanzioni, poiché questi negli ultimi 3 anni hanno abbondantemente superato i 45 milioni di perdite, dovrebbero stare a 130 milioni

cry

*
Lazionetter
* 3.929
Citazione di: galafro il 30 Lug 2014, 19:10
I cento milioni di ac serviranno per portare il patrimonio netto in positivo come previsto da FFP e forse neanche basteranno visto che probabilmente usciranno con altri 30 milioni di perdita nonostante l'enorme iniezione di denaro dato sottobanco tramite la scandalosa campagna di cessioni dell'anno scorso.
80 milioni li aveva messi già Unidebit con il suo prestanome, pertanto la vera iniezione di denar l'hanno fatta gli agnocchi merdaioli abbagliati dal nuovo Colosseo in affitto. Però attenzione nonostante l'adc comunque obbligatorio, possono arrivare in ogni caso sanzioni, poiché questi negli ultimi 3 anni hanno abbondantemente superato i 45 milioni di perdite, dovrebbero stare a 130 milioni
130 milioni? di perdite?  :asrm :asrm :asrm :asrm

olympia

*
Lazionetter
* 10.333
Per la roma e unicredit i milioni so' come bruscolini

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.316
Citazione di: galafro il 30 Lug 2014, 19:10

Ho fatto qualche approfondimento e se al 30/06/2014 avranno una perdita superiore a 17 milioni arriveranno ad una perdita cumulata nel triennio di analisi 2011/2014 superiore ai 45 milioni, che è esattamente il limite del FPF.

galafro

*
Lazionetter
* 2.617
Da relazione bilancio  giugno 2013 (vedere su internet)
Perdite 2012 : 58 milioni
Perdite 2013 : 40 milioni.
Da prospetto informativo per adc
Perdite primi 9 mesi 2013-2014 : 16 milioni e questo nonostante i 36 milioni di sopravvenienze attive dal calcio mercato, quindi tutto fa prevedere a giugno una perdita di circa 30 milioni.
In totale nei tre anni fanno 130 milioni !

Contenuto sponsorizzato

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.018
Secondo i nostri sgraditi ospiti, saremmo noi a 'pensare sempre a loro'. Io, ogni volta che leggo un articolo sulla Lazio, giornali che non sono teneri con noi eh, noto sempre loro commenti puerili ed incomprensibili (nel senso che scrivono in una lingua a me sconosciuta).

Pomata

*
Lazionetter
* 13.834
ma tanto mo vendono destro a 80 milioni e si sistema tutto

Discussione precedente - Discussione successiva