Anni fa mi iscrissi su una community molto frequentata all'epoca,non calcistica,con il nick ergodeturoneerabbono.
Il mio profilo era infarcito di luoghi comuni riommici"quest'anno vincemo tutto"" e nun ce vonno stà" "daje roma daje"-"rosigate"-"nun era bbono....deppiù"-"vincitori morali"-"totti pallone d'oro,il più grande uomo di sport della storia d'Italia e non solo,ce lo invidieno tutti"-grande capitano che fai beneficenza senza dillo in giro,perchè sei un uomo meraviglioso,un esempio per tutti".
L'immancabile 11 anni de bbbì,insomma era chiarissimo per me che fosse una presa per il culo,c'erano molte altre porcherie,ed ero pronto a qualche probabilissimo insulto,ero consapevole.
E' stata un'esperienza formativa per me,credetemi.
Parlavo con gente che per salutarmi mi diceva"daje,gande roma!"-"forza magica"-"daje roma daje"....mi avevano scambiato per uno di loro,il mio profilo secondo le loro menti bacate era meraviglioso,li rappresentava perfettamente.
Ed era gente poi che nel proprio profilo spesso aveva simboli riommici.
E' quella gente li,sono loro che screenshottano,lo stesso popolino giallorosico,quelli che votano politici perchè sooo ddda riiioma,tipo zingaretti,uno che per lo scandalo Torri dell'eur sarebbe dovuto scappare,loro lo votano in massa perchè è daaa rioma e è daccordo su o sssadio.