Topic unico per parlare della rioma: società,mercato, squadra ecc.ecc.

Aperto da olympia, 09 Gen 2014, 09:06

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

anderz

*
Lazionetter
* 8.271
Registrato
sì ma perchè Cameo non deve sognare di alzare una coppa come questa?
Vi prego rispondete.


Egobrain

*
Lazionetter
* 3.463
Registrato
Citazione di: arkham il 25 Mar 2015, 16:26
Ciceruà, il problema è nato negli anni '90.
E' tornata la Lazio, e nel giro di venti-venticinque anni, si è espressa su livelli concorrenziali rispetto alla Roma, vincendo pure parecchio di più, cosa cui la generazione dei tifosidaaromabarilla non era più abituata.

La stessa esasperazione c'era ai tempi di Chinaglia, il sovvertitore dell'ordine in città, il liberatore per noi, l'incubo per i poveri romanisti.

Finché ci si misurava coi discepoli di Platinì ci poteva essere rabbia, ma c'era molta meno frustrazione e raramente c'era invidia verso un concorrente che si vedeva lontano, inarrivabile. Quando a fare gol pesanti hanno iniziato Signori, Vieri, Salas fino agli ultimi Klose, Lulic, Mauri e Felipe Anderson,la situazione è cambiata.
Il festeggiamento dello scudetto 2001 è la prova: una festa quasi interamente antilaziale, un rito liberatorio.
La depressione della coppinfaccia è l'altra faccia della medaglia.

Checché ne diciate i complessati siete voi.
Perché noi lo sappiamo che in città ci sono due squadre, più o meno equivalenti per storia e successi raccolti.
Voi invece (magari non tu, così te evito l'ennesimo distinguo peloso), in un' ideale divisione in gruppi fra Inter, Milan, e Juvetus rispetto a Lazio, Napoli, Fiorentina e Sampdoria, vi sentite più vicini ai primi, gli unici e principali oppositori ai poteri del nord.

Vi hanno cresciuto col mito delle regine degli anni '80, vi hanno fatto credere di essere all'altezza dell'Inter di Moratti e della Juventus di Tevez e Allegri, vi fanno credere contro ogni logica valutazione di essere sempre i primi, i più importanti, quelli al centro del mondo, che Candela è er mijor terzino der monno ma poi in nazionale fa tutta la vita la panca a Lizarazu, che Totti può vincere il pallone d'oro quando il suo miglior piazzamento è stato un quinto posto, né più né meno dei laziali Nesta e Boksic, dando valore a record farlocchi e a trofei di plastica, dicendovi che non mancò il valore ma la fortuna, e chi tifa roma non perde mai. Il risultato è questo: eterna frustrazione da inculata perenne, per la più grande macchina da sconfitta che la storia ricordi (cit.).

Il problema, per voi, è che noi siamo la dimostrazione di quanto poco valiate, di come siano fondati sulla sabbia i capisaldi della vostra presunta superiorità, l'immagine della roma quale grande del calcio italiano che si fa sempre più lontana ma alla quale voi volete restare attaccati coi feticci del pupone, dello scudetto de mussolini e della coppa delle fiere. E' la storia che vi condanna, ma voi non lo capite perché mentre noi festeggiamo risultati sportivi che voi accogliereste come epici, state lì a ripetere il mantra "undiciannidebbì", uno slogan che fa riferimento a risultati sportivi vecchi ormai quasi trent'anni.

Durante i quali abbiamo vinto: 1 scudetto, 1 coppa delle coppe, 1 supercoppa europea, 5 coppa Italia, 3 superoppa di Lega, 11 trofei totali a fronte delle 5 affermazioni romaniste. Vincendo più o meno lo stesso numero di derby, disputando più o meno le stesse partite internazionali e piazzandoci spesso avanti in classifica malgrado nel periodo siano previste stagioni da neopromossi in A e da post smantellamento cragnottiano.

Il tutto mentre i vostri comunicatori, i tifosi e i tifosoni, continuano a dì che "confrontamme coalazzio nun è nella mia sstoria".

Continuate così, scegliete un'altra volta di ingoiare la pillola che vi fa vivere nell'oblio.
Tanto manco ve dovete sforzà de sceglie il colore giusto: le vostre non sono blu o rossa.
So' tutte e due marroni.
Tutto comprovato e incontrovertibile, ma carissimi amici laziali, finchè non saranno loro stessi a realizzare il "dramma" che vivono ogni giorno della loro vita per noi sarà sempre un orgoglio a metà IMHO.
O forse se ne so accorti ma mannano giù la pillola... che ve devo di...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Maquandovepassa84

*
Lazionetter
* 1.882
Registrato
Spot svizzero per una nota marca di cioccolato



Apparentemente non c'entra nulla con il tema del topic; però la parte bella viene quando la voce fuori campo intorno al minuto 0:20 dello spot dice: «L'amore, è il desiderio di dare qualcosa senza ricevere nulla in cambio».

Questa massima IMHO riassume al meglio la profonda essenza del riommanismo: tanti investimenti, sia affettivi che pecuniari, che poi vengono puntualmente ricompensati con stagioni che terminano mestamente a zerutituli.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.756
Registrato
Il furbetto ci cogliona, oramai è appurato.
La (loro) gente si è incattivita in questi ultimi anni perché non hanno vinto il giusto. Eh, si. Paparelli quindi non esiste, secondo le elucubrazioni del furbetto. Quel delitto è una sorta di sogno collettivo di quei paranoici dei laziali.
E lui, povera stellina (di merda), abbozza quando lo insultiamo.
La tua furbizia si misura anche nel modo in cui meccanicamente ti schernisci ["non ci sarebbe sta gentaccia (me compreso) in giro.]. Non so, sei per caso in cerca di compassione?

Avresti rotto il cazzo da un bel pezzo.

Si sono incattiviti mo'...da non crederci!!! :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm





DajeLazioMia

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 61.438
Registrato

ian

*
Lazionetter
* 7.680
Registrato
Citazione di: ciceruacchio il 25 Mar 2015, 20:48
......
per l'E.L. che vuoi che ti dica? se semo attaccatiarcaxxo cm al solito.
....   

Grazie per il chiarimento

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ro

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 12.906
Registrato
Citazione di: MisterFaro il 25 Mar 2015, 18:26

Campionati dal 1979/80 al 1989/90, quelli delle "due regine degli anni '80"...:

SQUADRA     SCUDETTO    SECONDA     TERZA
1-juventus     4          3                   
2-napoli       2          2           2       
3-inter        2                      4       
4-asroma       1          3           2         
5-milan        1          1           1       
6-verona       1                               
7-fiorentina              2           1         
8-Torino                              1       

(e non considero i Titoli Europei vinti dalle squadre italiane in quegli anni...)

Per noi erano anni difficili, ci mancherebbe. Ma ne siamo consapevoli.


ciceruacchio ne spara de cazzate eh?

AVANTI LAZIO

eagle75

*
Lazionetter
* 3.594
Registrato
Il punto di non ritorno è stato l'omicidio del povero Paparelli e tutto lo schifo che ne è susseguito, nelle strade, sui muri, nelle scuole, sui posti di lavoro, sugli spalti.

Merde.


Inviato da un tifoso della S.S.Lazio, un sogno nato più di un secolo fa.

gaizkamendieta

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 15.147
Registrato
Arkam ha ragione il tifo romanista si è incattivito dagli anni 90 quando la lazio ha iniziato a vincere e gli ha mostrato che non erano nessuno, paparelli fu un caso isolato e per certi versi fortuito. Forse qualcuno è troppo giovane per ricordarlo ma l'unico momento in cui erano cosi' incattiviti fu in quei pochi anni di "chinaglia e maestrelli" .. siamo noi che, involontariamente, li rendiamo cosi', perchè i nostri successi sbattono loro in faccia la verita' e cioe', che non sono nulla, che non hanno nessuna superiorita', poiche' quello è l'unico collante che li possa tenere insieme sin dalla loro nascita, non essendo nati dal popolo, quando questa verita' qualcuno gliela sbatte in faccia si ribellano.
Sono come quei quelle persone figli di n.n. che si portano dietro quel complesso per tutta la vita cercando improbabili e nobili genealogie fino al punto di inventarsene una ed alla fine credendoci, quando qualche fatto o qualcuno mostra loro la verita' reagiscono con violenza!

Sam Cromwell

*
Lazionetter
* 2.670
Registrato
Citazione di: MisterFaro il 25 Mar 2015, 18:26

Campionati dal 1979/80 al 1989/90, quelli delle "due regine degli anni '80"...:

SQUADRA     SCUDETTO    SECONDA     TERZA
1-juventus     4          3                   
2-napoli       2          2           2       
3-inter        2                      4       
4-asroma       1          3           2         
5-milan        1          1           1       
6-verona       1                               
7-fiorentina              2           1         
8-Torino                              1       

(e non considero i Titoli Europei vinti dalle squadre italiane in quegli anni...)

Per noi erano anni difficili, ci mancherebbe. Ma ne siamo consapevoli.

Che numeri da regina eh? E questo non è niente...
Prepariamoci in vecchiaia a sorbirci il nuovo mantra Goebbelsiano: "le regine degli anni 10 del nuovo millennio"!  :stop :asrm

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Sam Cromwell

*
Lazionetter
* 2.670
Registrato
"figli di n.n." mi piace, rende l'idea e giustifica gran parte delle loro frustrazioni.
Grande gaizka!  :beer:

ian

*
Lazionetter
* 7.680
Registrato
Questa storia delle "regine degli anni '80" è esemplificativa dello stupro intellettuale cui i tarzanelli sono predisposti e che la propaganda pratica loro.
Nel decennio in cui la RIOMMA regnava, vincendo addirittura uno scudetto, il Nappule ne vinceva due (oltre a qualche coppa europea).
Argomento che adopero dai tempi e che nel breve (purtroppo per loro, solo nel breve) li riduce al silenzio.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 15.237
Registrato
Veramente, molto prima degli anni 90 il tifo delle mmerde si era imbasta.r.dito

Solamente che prima di Viola e di Trinca e Cruciani, non avevano argomenti di sorta. Ed erano pochi, credetemi. Quando il povero Lenzini, a differenza di Anzalone, non trovó i soldi per pagare i ricattatori, si compí  il sorpasso. Dopo, venne l'annessione  ideologica da parte di una certa area politica, il predominio mediatico, l'indottrinamento delle masse.

Ma vi garantisco  che le merde ci odiavano nel modo vile che li caratterizza molto molto prima degli anni 90.

Concordo sul fatto che l'avvento di Cragnotti determinò l'improvvisa consapevolezza che la,guerra non l'avevano vinta, e questo li rese violenti.

ciceruacchio

*
Lazionetter
* 1.163
Registrato
Citazione di: Sam Cromwell il 26 Mar 2015, 09:30
Che numeri da regina eh? E questo non è niente...
Prepariamoci in vecchiaia a sorbirci il nuovo mantra Goebbelsiano: "le regine degli anni 10 del nuovo millennio"!  :stop :asrm

gli anni dieci sn appena a metà.
diamo uno sguardo agli anni 0 (anni zero tanto per dire):

dal 1999-00 al 2009-10:

                        scudetti        2 posto        3 posto

1: INTER               5                   1                2
2: JUVENTUS         2                   3                2
3: ROMA                1                  6                -
4: MILAN               1                  1                5
5: LAZIO               1                  -                 2

Meglio degli anni 80...
quindi la Roma non vince quasi mai, ma c'è sempre.
io mica dico che siamo il Real Madrid, ci mancherebbe. ma da quando seguo il calcio ho visto la Roma quasi sempre nelle zone alte o in lotta per lo scudetto. a sentir Voi invece sembra si parli della Cremonese.

Tarallo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 111.509
Registrato

che...siusta

*
Lazionetter
* 1.350
Registrato
a me questa cosa che ripetete in continuazione, del non aver vinto quello che meritavate, veramente vi caratterizza per quello che siete.

il vostro primo scudetto è il più vergognoso titolo vinto nelle competizioni nazionali di qualsiasi sport praticato in questo paese.

per piagne di meno potevate vincere col lecce...niente non ce l'avete fatta, avete scajato in casa con una retrocessa.

In europa non avete e non siete mai contati un cazzo.

L'unica volta che ci siamo incontrati in una finale avete preso na coppa in faccia, ma voi quand'è che avreste meritato di vincere?

Con la juve siete degli sparring partner, stessa cosa negli anni con l'inter, ci rimproverate per quel famoso oh nooo, ma ve scordate che as usual, anche in quell'occasione, la partita determinante l'avete persa nuovamente voi in casa contro la samp, però era meglio dire che noi ci eravamo venduti la partita con l'inter.

Voi dovete solo andare affanculosenzapassaredalvia.


Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

NEMICOn.1

*
Lazionetter
* 7.586
Registrato
Cicerua' quindi i Sensi hanno fatto meglio di Viola ??
che vuoi far capire ??
la roma NON HA MAI VINTO UN CA..ZZO i 2 posti ve li date in faccia

ciceruacchio

*
Lazionetter
* 1.163
Registrato
Citazione di: che...siusta il 26 Mar 2015, 10:17
a me questa cosa che ripetete in continuazione, del non aver vinto quello che meritavate, veramente vi caratterizza per quello che siete.

il vostro primo scudetto è il più vergognoso titolo vinto nelle competizioni nazionali di qualsiasi sport praticato in questo paese.

per piagne di meno potevate vincere col lecce...niente non ce l'avete fatta, avete scajato in casa con una retrocessa.

In europa non avete e non siete mai contati un cazzo.

L'unica volta che ci siamo incontrati in una finale avete preso na coppa in faccia, ma voi quand'è che avreste meritato di vincere?

Con la juve siete degli sparring partner, stessa cosa negli anni con l'inter, ci rimproverate per quel famoso oh nooo, ma ve scordate che as usual, anche in quell'occasione, la partita determinante l'avete persa nuovamente voi in casa contro la samp, però era meglio dire che noi ci eravamo venduti la partita con l'inter.

Voi dovete solo andare affanculosenzapassaredalvia.

guarda che non mi riferisco a "scudetti rubati".
la Roma era alla pari della Juve dall'80 all'86 (e in alcune stagioni forse più forte), quindi se ha vinto solo uno scudetto c'è qualcosa che nn quadra.
la Roma era di una categoria superiore alla Juve del 2002.
la Roma era inferiore all'Inter dal 2006 al 2010 ma lo scudetto del 2008 lo avrebbe ampiamente meritato. quello del 2010 no.
la Roma è inferiore alla Juve odierna quindi arriva seconda.

Discussione precedente - Discussione successiva