Topic unico per parlare della rioma: società,mercato, squadra ecc.ecc.

Aperto da olympia, 09 Gen 2014, 09:06

Discussione precedente - Discussione successiva

Valon92

*
Lazionetter
* 16.998
Anche lì la multa, non è una multa ma non incasseranno i premi UEFA per 2M.
Ed in realtà non si sono re-indebitati ma hanno fatto un'operazione di rifinanziamento.
In sostanza se prima avevano 20 creditori, adesso ne hanno uno solo che risponde al nome di GS, cui dovranno ripagare nel 2020 il tutto.
Ma poi non escluderei che GS rientri nel discorso stadio, anche se all'epoca (inizio 2014) smentirono la cosa.

Sono curioso di vedere come chiudono il bilancio a giugno. Vedremo.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Secondo me con la cessione di Tendinho e l'acquisto di falqui e bettolacci ci perdono  .

Sent from my iPhone using Tapatalk

edge24

Sostenitore
Lazionetter
* 9.273
Citazione di: Valon92 il 22 Giu 2015, 11:36
Non so con che passivo chiuderanno il bilancio a giugno, vedremo, ma fare i conti con il saldo del calciomercato secondo me non è propriamente corretto.
Per quel che riguarda il prestito di GS, scade nel 2020, finché GS non richiede i soldi indietro loro sono tranquilli, ed hanno l'arma stadio ormai innescata.
sarebbe comunque una buona idea accantonare i circa 40 milioni annui da ripagare, in un fondo oneri

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
Citazione di: edge24 il 22 Giu 2015, 12:40
sarebbe comunque una buona idea accantonare i circa 40 milioni annui da ripagare, in un fondo oneri
invece non lo fanno e continuano a rinforzare la squadra e a entrare in champion dove girano i soldi , posto che doveva essere nostro e loro avrebbero dovuto giocarsi il sesto posto tutti gli anni col torino.
e la giostra continua.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Riscatto di naingolan per 18 è follia pura, significa che ne vale 36. E' ufficiale?spero facciano sta caxxata.Con solo 18 milioni ci sono molti giocatori migliori del cresta.

Transazione prestito di GS, è ufficiale anche questa? loro, come scritto da valon, non devono pagare nulla ora, se non l'interesse annuo agli investitori, vi ricordate a quanto sta?

Valon92

*
Lazionetter
* 16.998
Riscatto di naingolan per 18 è follia pura, significa che ne vale 36. E' ufficiale?spero facciano sta caxxata.Con solo 18 milioni ci sono molti giocatori migliori del cresta.

Transazione prestito di GS, è ufficiale anche questa? loro, come scritto da valon, non devono pagare nulla ora, se non l'interesse annuo agli investitori, vi ricordate a quanto sta?
Non vale 36, l'altra "metà" è stata pagata 9.

"Nell'ambito dell'Operazione, è stato sottoscritto un contratto di finanziamento, con tasso variabile e scadenza nel febbraio 2020, per un ammontare pari ad Euro 175 milioni – ad un tasso Euribor 3 mesi (con un minimo di 0,75%) con uno spread del 6,25% ed uno sconto sul prezzo di emissione del 3%."

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: Valon92 il 22 Giu 2015, 13:46

"Nell'ambito dell'Operazione, è stato sottoscritto un contratto di finanziamento, con tasso variabile e scadenza nel febbraio 2020, per un ammontare pari ad Euro 175 milioni – ad un tasso Euribor 3 mesi (con un minimo di 0,75%) con uno spread del 6,25% ed uno sconto sul prezzo di emissione del 3%."
si, certo, lo hanno pagato 27 ma lo stanno valutando, oggi, 36. Io mi faccio dare 18 e prendo un giocatore piu forte del cresta, invece che spenderne per averne uno meno forte. Non avrei dubbi in proposito.

6,25% quindi devono pagare ogni anno quasi 11 milioni? confermi? una bella botta sarebbe, folle per quanto mi riguarda.

edge24

Sostenitore
Lazionetter
* 9.273
si, certo, lo hanno pagato 27 ma lo stanno valutando, oggi, 36. Io mi faccio dare 18 e prendo un giocatore piu forte del cresta, invece che spenderne per averne uno meno forte. Non avrei dubbi in proposito.

6,25% quindi devono pagare ogni anno quasi 11 milioni? confermi? una bella botta sarebbe, folle per quanto mi riguarda.
ho fatto un rapido calcolo, gli interessi dovrebbero superare i 40 milioni annui

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: edge24 il 22 Giu 2015, 14:04
ho fatto un rapido calcolo, gli interessi dovrebbero superare i 40 milioni annui
Mi sembra un pò troppo... ;)

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.138
Citazione di: edge24 il 22 Giu 2015, 14:04

Posto che anche io li vorrei in mano ai cravattari, compreso il rimborso della quota in conto capitale, immagino...

edge24

Sostenitore
Lazionetter
* 9.273
Mi sembra un pò troppo... ;)
forse, potrei, probabilmente, aver sbagliato formula :p

ora mi vengono 29 milioni totali di interessi, circa 5 all'anno, che ora mi sembrano pochi

Valon92

*
Lazionetter
* 16.998
Citazione di: edge24 il 22 Giu 2015, 12:40
Non l'hanno fatto perché da ciò che ricordo non è l'asroma s.p.a che garantisce ma hanno fatto una nuova società a tale scopo. Ed in questa società confluiscono tutte le attività maggiormente rilevanti per l'asroma s.p.a come i diritti tv e premi UEFA.

Edit. Forse non crearono neanche una nuova società ma un patrimonio destinato.

Contenuto sponsorizzato

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: Valon92 il 22 Giu 2015, 14:19
Non l'hanno fatto perché da ciò che ricordo non è l'asroma s.p.a che garantisce ma hanno fatto una nuova società a tale scopo. Ed in questa società confluiscono tutte le attività maggiormente rilevanti per l'asroma s.p.a come i diritti tv e premi UEFA.
valon, ma fisicamente, sti soldi che spendono, se li spendono (o rimangono degli impegni, dei pagherò, con rate sminuzzate), da dove provengono? in cassa mica hanno 16 milioni per falque bortolucci, come si chiama.Uguale per naingolan, serve si rivolgano alla banca, con delle fideiussioni?
ci spieghi? io ho poche idee, e molto confuse a riguardo  :)

Valon92

*
Lazionetter
* 16.998
Ma potrebbero fare prestiti biennali, prestiti con diritto di riscatto, pagamenti a rate minime; e potrebbero avere d'altra parte in entrata vicende simili, per es. non so se per Marquinhos, Bradley e compagnia cantante abbiano ricevuto tutto subito, tipo Dodo all'Inter dovrebbe essere un prestito biennale.
Poi è tutto da vedere chi vendono, perché per tirare fuori questi soldi, o questa previsione di soldi qualcuno secondo me lo venderanno, tra Gervinho (che pare già ceduto), Pjanic ecc
Tra l'altro hanno già la certezza di incassare bei soldini per l'accesso al girone di CL (la multa è di 2M o giù di lì ), diritti tv, botteghino per la CL.

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.138
Citazione di: Valon92 il 22 Giu 2015, 13:46

Sul belga, proviamo a metterci nei panni del Cagliari.

Supponiamo che il giocatore abbia un valore "residuo" di bilancio di 5 meuro, 9 li ha già incassati ed ha già realizzato una plusvalenza di 4 meuro.
Ne chiede 18 per il resto perché su crestadigallo spera di ottenere al massimo una plusvalenza di 22, puntando ad averne come minimo 20.
Se si va alle buste il Cagliari offre 16 meuro così, se il rioman offre meno, il Cagliari ha una minusvalenza di 12 meuro.
Possibile che non trovi chi gliene offra 32 (e secondo me li vale) facendogli fare quindi sempre 20 di plusvalenza?

Contenuto sponsorizzato

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
ecco, una cosa importante, ci ho pensato assai, ho deciso di scriverla qui

roma MERDA PUTREFATTA E PURULENTA

Discussione precedente - Discussione successiva