Premesso che a me di Dzeko e Salah non me ne frega una ceppa.
E premesso che le cessioni di Romagnoli e Bertolacci stonano con l'andamento del mercato, così come lo furono quelle di marquinhos e Lamela. Perché sarebbe come se io domani 4 rosette le pagassi 10 euro.
Forse è il caso di fare un passo avanti e rendersi conto che la riomma non ha nessuna tensione finanziaria, che non ci saranno libri in tribunale, fallimenti né ridimensionamenti.
Che il FPF è un'emerita calla e non certo solamente per i soldi che sta investendo la riomma ma guardate anche l'inter, il PSG etc.
Credo sia inutile sedersi su una riva o sperare in un crollo economico che non ci sarà mai.
Si tratta di tavoli da gioco e di sale privé. Con Sabatini, l'ameregano, con i prestiti o le acrobazie finanziarie - scegliete voi la cosa che vi piace di più - la riomma si siede ai tavoli dove girano le fiches più colorate.
Poi non hanno vinto una ceppa finora ma credere alla Befana a una certa età comincia a diventare pericoloso.
Sinceramente non credo a un complotto interstellare che vuole decine di squadre europee, ben più blasonate e ricche delle blatte intinte nel catarro, genuflettersi ai loro comodi. Perché?
Perché il Manchester City o il Psg dovrebbero fare un affare contro i loro interessi?
La riomma ha i soldi da investire e li investe. Bene o male lo dirà il campo. Finora li ha investiti maluccio.
Ma non inventiamoci un mondo tipo Matrix.
Così come non speriamo di rimorchiare una bella gnocca andando a cena in un convento di suore.
I tavoli da gioco sono là, basta andare e partecipare.