Comunque questi "regalini" da parte del Milan sono arrivati con l'entrata del Fondo Doyen, a titolo ancora poco chiaro, nella società milanese. Chiaramente subito dopo hanno venduto El Shaarawy a 17mln a una società amica del fondo, vale a dire il Monaco, dopo 2 stagioni da spettatore. Qualche settimana fa, una società sconosciuta di seconda divisione nell'Uruguay riesce a firmare con Osvaldo, uno che qualche mese prima prendeva 3mln a stagione (e che aveva permesso alle merde di fare un'ottima plusvalenza e che dopo 3 anni in prestito ha rescisso). Due giorni dopo, Osvaldo finisce (in prestito, credo) al Porto, un'altra squadra gestita dal Fondo Doyen, che si dice sia abbastanza vicina al Chelsea e al superprocuratore Jorge Mendes, dal quale le merde hanno preso Salah. E pure Iturbe, un altro passato nel Porto e strapagato dalle merde, credo fosse nell'orbita della Doyen, come quasi tutti i giocatori che passano dal Porto.
Senza parlare di complotti, mi pare che sotto (ma manco troppo) ci sia qualcosa di losco che vada contro il regolamento della UEFA e della FIFA.
Per chi volesse approfondire su Jorge Mendes (responsabile di gran parte dei trasferimenti dei giocatori dalla Sudamerica al Portogallo per finire in qualche big club), consiglio questo articolo
http://www.theguardian.com/football/2014/sep/22/-sp-jorge-mendes-agent-third-party-ownership-playersQuindi il "complotto" non è per far vincere le merde, ma far guadagnare dei soldi a qualcuno.
Chiudo con un