UEFA Champions League 2022/2023

Aperto da hafssol, 19 Giu 2022, 16:29

Discussione precedente - Discussione successiva

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.263
Citazione di: DajeLazioMia il 22 Feb 2023, 09:03
Ma se a Spalletti dai Cataldi e Vecino e a noi Lobotka e Anguissà cambia la classifica.
Lobotka è arrivato a Napoli nel gennaio del 2020 e fino all'arrivo di Spalletti, un anno e mezzo dopo, non ha fatto certamente fuoco e fiamme.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.263
Spalletti pensavo fosse finito, invece veramente complimenti.

E' bravo forte. Ci disse molto culo che vinse pochissimo quando allenava le merde.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.636
Citazione di: italicbold il 22 Feb 2023, 09:26
Lobotka è arrivato a Napoli nel gennaio del 2020 e fino all'arrivo di Spalletti, un anno e mezzo dopo, non ha fatto certamente fuoco e fiamme.
Idem Cataldi, in tutta la sua carriera, non solo da noi. Solo con Sarri fa il titolare a livelli medio-alti.

Ma il cc del Napoli è costruito con criteri moderni. Intensità e dinamismo la fanno da padrone in qualsisi partita di livello internazionale.

Se li scambi il Napoli perde intensità e noi la acquisiamo. Al di là di Spalletti e Sarri. Perché sono caratteristiche dei giocatori.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
La forza del Napoli, lo ha spiegato bene Di Canio, è l'abilità nel dosare il furore e la calma. Ma il furore è SEMPRE presente nelle loro partite. La prima mezz'ora a Sassuolo è stata imbarazzante, sembravano 20 contro 10 su un campo in discesa. Questo furore è figlio della consapevolezza, che quindi diventa fondamentale e non va minata. Deve essere preservata senza che diventi arroganza e qui Spalletti è bravo, ed è qui che è meglio avere Anguissa che Thiago Alcantara, Lobotka che Brozovic. Più facile restare consapevoli dei propri limiti.

Spalletti può ucciderlo solo il circo da santone che gli stanno costruendo intorno i media. Usufruendone troppo in questi giorni (basta, oggi si cambia) trovo questa gente veramente imbarazzante, ieri Sky coi Supereroi, domande francamente da seconda elementare, Spalletti frustrato che cercava di ripetere ma di che cazzo state parlando, mi chiedete come vedo la Primavera, io qui se non vinco al ritorno finisce tutto altro che supereroi.
La gestione dei media è forse la parte più orrenda di questo mestiere, vedo anche la fatica che fa Sarri.

Se Spalletti lo lasciano in pace non ne perde più una fino alla fine, ma se li bombardano il rischio c'è che questi perdono la bussola.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.263
Citazione di: DajeLazioMia il 22 Feb 2023, 09:31
Se li scambi il Napoli perde intensità e noi la acquisiamo. Al di là di Spalletti e Sarri. Perché sono caratteristiche dei giocatori.

Io utilizzerei con cautela, come metro di paragone, le squadre che overperformano per parlare della Lazio sempre in negativo. Hai citato Lobotka come se Spalletti fosse un elemento solo ornamentale nella sua esplosione. E non è cosi. Lobotka, per un anno e mezzo non ha avuto il rendimento che sta avendo con Spalletti. La sua prima stagione era stata parecchio deficitaria. Con un altro allenatore.
O è stato un allineamento dei pianeti o c'è sotto la mano di Spalletti.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Aggressivi, determinati, precisi.

Mi girano proprio i colleoni.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.433
Citazione di: italicbold il 22 Feb 2023, 09:28
E' bravo forte. Ci disse molto culo che vinse pochissimo quando allenava le merde.

IMHO non è una questione di culo, è che avevamo un preziosissimo alleato che li sabotava nei momenti decisivi: Er gabbetano.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.263
Citazione di: JoeStrummer il 22 Feb 2023, 09:40
IMHO non è una questione di culo, è che avevamo un preziosissimo alleato che li sabotava nei momenti decisivi: Er gabbetano.

Secondo me invece Spalletti è stato l'allenatore che maggiormente lo ha valorizzato. Facendolo ruotare come falso nove con giocatori dinamici che gli giravano attorno. Ricordo che vennero a Lione dove strapazzarono il Lione, che allora dominava il calcio francese (in cui c'era un giovane Benzema), giocando un calcio stratosferico.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.636
Citazione di: italicbold il 22 Feb 2023, 09:36
Io utilizzerei con cautela, come metro di paragone, le squadre che overperformano per parlare della Lazio sempre in negativo. Hai citato Lobotka come se Spalletti fosse un elemento solo ornamentale nella sua esplosione. E non è cosi. Lobotka, per un anno e mezzo non ha avuto il rendimento che sta avendo con Spalletti. La sua prima stagione era stata parecchio deficitaria. Con un altro allenatore.
O è stato un allineamento dei pianeti o c'è sotto la mano di Spalletti.
Dove ne parlo in negativo?
Ho scritto che Cataldi è un cc da prime 6 piazze. Negativo?

Ma per caratteristiche dinamiche non è paragonabile ad altri interpreti tipo Lobotka o Bennacer. E mi pare invece di vedere a cc molta intensità a livello internazionale. Il cc delle squadre va sempre più i. questa direzione. A te non pare?

Ci sono dati di fatto. Né positivi né negativi.

Spalletti ha valorizzato Lobotka? Sì.

Ma anche con Cataldi, questo dicevo, c'è la mano di Sarri: non è mai stato titolare indiscusso a questi livelli.

Ma di fronte alle caratteristiche del giocatore la mano del tecnico si ferma.

Ma vale anche per i nostri giocatori forti. Juric è bravo quanto vuoi ma se hai Immobile o Sanabria finiscono i discorsi.

O puoi far correre Danilo come fosse un Lobotka?

O un Vecino 31 enne come fosse un Anguissà 27enne?

Non è negativo/positivo.
Sono caratteristiche.

L'allenatore bravo valorizza i giocatori (Sarri/Cataldi; Spalletti/Lobotka) ma si ferma dove si fermano le caratteristiche del giocatore.

Non è negativo o positivo.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.267
Citazione di: DajeLazioMia il 22 Feb 2023, 09:13
Davvero devo spiegarlo?

Hai risposto a:
"player trading e DS.. Tutto quello che ci servirebbe"

specificando che Spalletti ha valorizzato X e Y.

Quindi non è tutto quello che ci servirebbe "player trading e un ds", ma anche un allenatore capace come Spalletti di valorizzare X e Y.

Oppure hai quotato male e dovevi acrivere senza quote. Se ti agganci di solito ha un senso.

(Cataldi e Vecino tra l'altro, anche scambiandoli, dovrebbero panchinare Ndombele e Elmas, e sarebbe pire da vedere).
Tocchera' trovare una definizione felice come Tarebani per coloro che vigilano il forum 24/7 per difendere Sarri. Sarrimentalisti potrebbe andare?  :) Non e' granche', lo riconosco per primo. Il senso del mio post, come avevo scritto alla fine, e' che sono stati sicuramente bravi la societa' e il DS. Ma per me non e' per niente scontato che il difensore coreano proveniente dalla Turchia al primo anno in A, come l'attaccante georgiano e gli altri giocatori che ho citato, rendano in questa maniera. Ho voluto sottolineare anche i meriti dell'allenatore, non solo del DS e della societa'. E che Spalletti sia di gran lunga il migliore allenatore italiano mi pare che non ci piova. Poi, solamente per la precisione, il Napoli ha incassato 4 gol meno di noi.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.636
Citazione di: Vincelor il 22 Feb 2023, 09:48
Tocchera' trovare una definizione felice come Tarebani per coloro che vigilano il forum 24/7 per difendere Sarri. Sarrimentalisti potrebbe andare?  :) Non e' granche', lo riconosco per primo. Il senso del mio post, come avevo scritto alla fine, e' che sono stati sicuramente bravi la societa' e il DS. Ma per me non e' per niente scontato che il difensore coreano proveniente dalla Turchia al primo anno in A, come l'attaccante georgiano e gli altri giocatori che ho citato, rendano in questa maniera. Ho voluto sottolineare anche i meriti dell'allenatore, non solo del DS e della societa'. E che Spalletti sia di gran lunga il migliore allenatore italiano mi pare che non ci piova. Poi, solamente per la precisione, il Napoli ha incassato 4 gol meno di noi.
Allora hai quotato male.
Secondo me.
Perché l'intervento che hai quotato andava "contro" la società.

A proposito di tarebani e sarrimalisti.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.636
per concludere.
Pensa a Jorginho da Verona.

Il tecnico bravo valorizza i giocatori. Ma il livello a cui li porta dipende dal giocatore (Hamsik è un altro), mai dal tecnico.

Contenuto sponsorizzato

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.460
Citazione di: MisterFaro il 22 Feb 2023, 08:39
A risultato ancora in bilico mi è sembrato ci fosse un rigore solare per il Liverpool.

Sul 2-3 rigore netto non concesso per una spinta alle spalle di Nunez, mentre stava colpendo di testa a 3mt dalla porta.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.263
Citazione di: DajeLazioMia il 22 Feb 2023, 09:51
@Ib
per concludere.
Pensa a Jorginho da Verona.

Il tecnico bravo valorizza i giocatori. Ma il livello a cui li porta dipende dal giocatore (Hamsik è un altro), mai dal tecnico.

Questa pero' è molto aleatoria come norma. Ci possono essere giocatori che non trovano, in tutta la loro carriera, un allenatore che sia capace di valorizzarli e di loro resta l'immagine di un giocatore medio. E non sapremmo mai se avrebbero potuto dare di più. Io sono convinto che l'allenatore sia un elemento fondamentale nell'esplosione di un giocatore. Molto più di quello che si pensi.
Secondo me il livello a cui arriva un giocatore dipende molto ma molto dall'allenatore.

emi-grato

Sostenitore
Lazionetter
* 1.879
Citazione di: arturo il 22 Feb 2023, 09:59
Sul 2-3 rigore netto non concesso per una spinta alle spalle di Nunez, mentre stava colpendo di testa a 3mt dalla porta.

Sul 2-4 ho visto anche il replay di una deviazione di braccio di un difensore in area spagnola.
I cronisti (dazn tedesco) dicevano che era stato valutato insufficiente per un rigore.
Anche dal VAR dove c'era (udite udite) Irrati.
:=))
Mi è preso un coccolone...

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Miglior arbitraggio visto negli ultimi due o tre anni (e ho visto la partita, non gli highlights). E se non ricordo male l'ultimo era proprio lui. Occhio a questo ungherese.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.636
Citazione di: italicbold il 22 Feb 2023, 10:17
Questa pero' è molto aleatoria come norma. Ci possono essere giocatori che non trovano, in tutta la loro carriera, un allenatore che sia capace di valorizzarli e di loro resta l'immagine di un giocatore medio. E non sapremmo mai se avrebbero potuto dare di più. Io sono convinto che l'allenatore sia un elemento fondamentale nell'esplosione di un giocatore. Molto più di quello che si pensi.
Secondo me il livello a cui arriva un giocatore dipende molto ma molto dall'allenatore.
Non ho detto che l'allenatore non sia importante, ma esattamente il contrario. Boh.

Cataldi è stato valorizzato da Sarri?

Sì o no? Per me sì (lo dice la sua carriera precedente).

Lobotka da Spalletti?

Sì o no? Per me sì.

Finito questo lavoro di valorizzazione, o non lo riconosci da parte di entrambi?, la differenza di livello dipende dai giocatori.

Dove non sei d'accordo? Su questo?

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.460
Citazione di: Tarallo il 22 Feb 2023, 11:09
Miglior arbitraggio visto negli ultimi due o tre anni (e ho visto la partita, non gli highlights). E se non ricordo male l'ultimo era proprio lui. Occhio a questo ungherese.
Quindi, secondo te, quello non fischiato a Nunez, non è rigore?
P. S
Anche io ho visto tutta la partita.

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Assolutamente no. Sfiorato a livello molecolare, era sbilanciato di suo. Per me.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.460
Ma dai, spinto mentre era in aria a colpire indisturbato.

Discussione precedente - Discussione successiva