UEFA Champions League 2024 - 2025

Aperto da alby1608, 12 Lug 2024, 08:37

Discussione precedente - Discussione successiva

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.542
ma i cm contano sempre mica solo sui fuorigioco, hanno preso 3/4 pali (a portiere battutissimo, e uno sul rimbalzo gli è anche finito prima addosso e poi dentro), ieri per qualche cm non gli danno un rigore (che poi per me il fallo che fa cascare Yamal avviene dentro, che sul tocco fuori era rimasto in piedi),

si sono viste due interpretazioni di calcio differente, una votata all'attacco che porta a creare una marea di occasioni da goal , anche contro una squadra esperta che sa difendere bene (va detto che l'inter difende bene eh),e gli è girato quasi tutto storto, perchè è vero che pali e portiere fanno parte del gioco, ma credo onestamente si possa dire che la fortuna in quel caso ha girato sempre in un senso, quindi da quel punto di vista poco da dire. Dall'altra parte c'era una ottima squadra, molto più esperta , che ha saputo leggere meglio le situazioni di gioco, che pur creando nemmeno la metà delle occasioni , ha saputo finalizzarle meglio (anche perchè venivano spesso da contropiedi contro una squadra sbilanciatissima (e seppur piena di talenti poco esperta dietro), e in varie occasioni , sfruttando un dominio fisico impressionante sulle palle da fermo.

Io sono molto d'accordo con splash (mi sono tagliato la mano mentre lo scrivevo) dare dell'incapace a flick per me non ha senso, dell'ingenuo ci sta (almeno negli ultimi minuti posizionali in maniera più accorta dietro, ma l'inter a quel punto avrebbe iniziato ad alzare palloni in area e li il predominio fisico era impressionante),
ma per me gioca in quella maniera anche per via del fatto che i suoi difensori sono talentuosi, e nel giro di un paio di anni diventeranno magari fortissimi, ma al momento l'inesperienza li rende ingenui, e difendere davanti la propria area per 180' come fatto dall'inter , per loro sarebbe un suicidio

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.542
voglio dire alla fine è passata l'inter,bravi perchè non era ne facile ne scontato, ma onestamente :
avreste parlato di furto o culo se fosse passato il barcellona ???

ps vero che si lamentavano sempre, ma ieri il solo Yamal ha subito decine di falli , di marco è stato ammonito al 7' fallo sul ragazzino, non è che solo psico mancini e le merde siano molto tutelate, se c'erano i nostri al 20' giocavamo in 10.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.856
Beh il difensore del Barcellona andava espulso. In dieci non so se ce l'avrebbero fatta a rimontare.
E nel primo tempo non mi pare proprio che l'Inter sia stata presa a pallate. Anzi, per me, il 3 a 0 non sarebbe stato uno scandalo per tutte le volte che sono ripartiti ed hanno sbagliato per un nulla l'ultimo passaggio (sempre centimetri sono).

Per me, il valore di Inzaghi e di allenatori come lui, quelli fortunati, e che sanno adattarsi alla rosa che hanno e, nella singola partita, all'avversario.
Altri che insegnano calcio e sanno tutto su come si vince sulla carta, ma sono fissati con le loro idee, spesso sono più sfortunati.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.542
Beh il difensore del Barcellona andava espulso. In dieci non so se ce l'avrebbero fatta a rimontare.
E nel primo tempo non mi pare proprio che l'Inter sia stata presa a pallate. Anzi, per me, il 3 a 0 non sarebbe stato uno scandalo per tutte le volte che sono ripartiti ed hanno sbagliato per un nulla l'ultimo passaggio (sempre centimetri sono).

Per me, il valore di Inzaghi e di allenatori come lui, quelli fortunati, e che sanno adattarsi alla rosa che hanno e, nella singola partita, all'avversario.
Altri che insegnano calcio e sanno tutto su come si vince sulla carta, ma sono fissati con le loro idee, spesso sono più sfortunati.

40 tiri a 20 in due partite(20 a 10 nello specchio),
ci sarebbero anche 3/4 pali e alcune parate miracolose da una parte e nessuna dall'altra,
per me è abbastanza essere presi a pallate eh

ps anche il barcellona con un area intasata ha spesso sbagliato l'ultimo passaggio per un nonnulla (ed era chiaramente più difficile arrivare fino a quel punto con un'intera squadra schierata a difendere).
ma poi oh si sono cagati un goal con un giocatore a 3 metri dalla porta con il portiere tutto a dx e con il (difensore , in quel caso attaccante) che con 7 metri a disposizione tira proprio da quella parte (era più facile segnare che sbagliare)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

alby1608

*
Lazionetter
* 10.301
Beh il difensore del Barcellona andava espulso.

mi son perso l'episodio, in quale occasione?
(senza polemica, solo per sapere)

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.856
Citazione di: sharp il 07 Mag 2025, 15:29
40 tiri a 20 in due partite(20 a 10 nello specchio),
ci sarebbero anche 3/4 pali e alcune parate miracolose da una parte e nessuna dall'altra,
per me è abbastanza essere presi a pallate eh

ps anche il barcellona con un area intasata ha spesso sbagliato l'ultimo passaggio per un nonnulla (ed era chiaramente più difficile arrivare fino a quel punto con un'intera squadra schierata a difendere).
ma poi oh si sono cagati un goal con un giocatore a 3 metri dalla porta con il portiere tutto a dx e con il (difensore , in quel caso attaccante) che con 7 metri a disposizione tira proprio da quella parte (era più facile segnare che sbagliare)
Sì, ma nel primo tempo le pallate a me non pare di averle viste, anzi. Nel secondo tempo l'Inter si è messa dietro e, per me, un po' di pallate erano pure calcolate. Non i gol magari.
Pareggi al 93mo e pare culo, ma puoi avere quel culo perché stai 2 a 3 e non 0 a 6 come sarebbe stato con uno che se la fosse giocata a viso aperto. E il pareggio vale perché a Barcellona non hai perso. Per me, di culo ce n'è proprio poco.
Poi se i gol sbagliati e le parate dei portieri sono culo, allora il calcio è tutto culo. Tanto vale tirare i dadi.

Citazione di: alby1608 il 07 Mag 2025, 15:40
mi son perso l'episodio, in quale occasione?
(senza polemica, solo per sapere)
Per lo sputo ad Acerbi.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.542
gio a parte che t'ho messo i numeri (che non sono la bibbia , ma un'idea degli andamenti lo danno),
ed ho sempre parlato delle due partite tu parli solo di un tempo su ben 6 tempi giocati

tu vedi il risultato e dai un giudizio, io provo ad analizzare le partite (questo non vuol dire che io abbia ragione, o che il mio modo di vedere la partita sia giusto, solo per chiarire),

se acerbi non segna tu che analisi avresti fatto (ed il goal al 93' non l'ho mai definito culo, è averci creduto imho un pregio, i pali a ripetizione con portiere battuto un po' meno) ???

per me non cambiava minimamente l'analisi per te che vedi il risultato e su quello giudichi la partita,
scommetto cambiava tutto

ps io lo sputo non l'ho visto, e con il var mi sembra strano non abbiano trovato immagini (ma può succedere)
però ho visto un di marco fare una decina di falli su Yamal prima di essere ammonito a 10' dalla fine,
se lo ammoniva la 3' fallo mesà che rimaneva in 10 prima l'inter

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.608
È molto semplice, con Lewandowski disponibile in entrambe le partite sarebbe cambiato tanto. Essere sculati vuol dire anche questo.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.856
Sharp, ma certo che guardo il risultato. Che altro? :beer:
A calcio si gioca per vincere ed è bravo chi vince non chi fa i tiri.
Se Acerbi non avesse segnato avrei detto che l'Inter se l'è giocata bene, ma alla fine conta fare più gol ed il Barcellona ha vinto meritatamente. Però il Barcellona non ha vinto e quindi non posso dirlo.

Per me, poi, se su 43 tiri 40 ne hanno tirati fuori è perché sono scarsi non sfortunati. Se un'altra squadra  fa 4 gol su 4 tiri è una squadra forte (molto forte) non fortunata. Magari averla una squadra così.
E, ripeto, il gol di Acerbi vale perché dei mille mila tiri il Barcellona ne ha messi dentro solo sette. Con chi prendersela?

Quando, poi, un giorno si giocherà a "vince chi tira di più" vedrai che la squadra di uno come Inzaghi sarà quella che farà un tiro in più.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.542
Sharp, ma certo che guardo il risultato. Che altro? :beer:
A calcio si gioca per vincere ed è bravo chi vince non chi fa i tiri.
Se Acerbi non avesse segnato avrei detto che l'Inter se l'è giocata bene, ma alla fine conta fare più gol ed il Barcellona ha vinto meritatamente. Però il Barcellona non ha vinto e quindi non posso dirlo.

Per me, poi, se su 43 tiri 40 ne hanno tirati fuori è perché sono scarsi non sfortunati. Se un'altra squadra  fa 4 gol su 4 tiri è una squadra forte (molto forte) non fortunata. Magari averla una squadra così.
E, ripeto, il gol di Acerbi vale perché dei mille mila tiri il Barcellona ne ha messi dentro solo sette. Con chi prendersela?

Quando, poi, un giorno si giocherà a "vince chi tira di più" vedrai che la squadra di uno come Inzaghi sarà quella che farà un tiro in più.

a me da l'idea che tu non legga le statistiche 43 tiri di cui 20 in porta 4/5 parate salva risultato da una parte , zero dall'altra, 4 legni da una parte (tra l'altro) a portiere sempre battuto 1 addirittura 45" prima del 3 pari,
dove stanno sti 40 tiri fuori su 43 ???

ti ripeto tu potresti anche non vedere la partita prendere il risultato e commentare(ed il commento sarebbe sempre lo stesso chi vince ha giocato meglio e meritato) , per me non ha un grande senso, anzi diventa uno spreco di byte

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.856
Citazione di: sharp il 07 Mag 2025, 16:49
a me da l'idea che tu non legga le statistiche 43 tiri di cui 20 in porta 4/5 parate salva risultato da una parte , zero dall'altra, 4 legni da una parte (tra l'altro) a portiere sempre battuto 1 addirittura 45" prima del 3 pari,
dove stanno sti 40 tiri fuori su 43 ???

ti ripeto tu potresti anche non vedere la partita prendere il risultato e commentare(ed il commento sarebbe sempre lo stesso chi vince ha giocato meglio e meritato) , per me non ha un grande senso, anzi diventa uno spreco di byte
Fuori, inteso come non gol, ho scritto di fretta.

Per il resto vale lo stesso per chi conta i tiri (o il possesso, o le parate, o gli angoli, o quello che vuoi, a piacere). Si legge il risultato, poi si contano tiri e parate e si può concludere che chi ha vinto ha avuto fortuna perché ha tirato meno o parato di più.
Per me, poi, ha poco senso risolvere con la fortuna la vittoria di una partita che è un evento complesso, con tanti fattori in gioco e tante variabili, in cui l'obiettivo è solo ed esclusivamente fare un gol più dell'altro (o prenderne uno di meno). Penso che la fortuna, se c'è, nel calcio la meritino i più forti.

Mi spiace per lo spreco di byte.

Contenuto sponsorizzato

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.542
ma mica era un'offesa a te il riferimento allo spreco dei byte, sono anni che io e te discutiamo su risultato e andamento del gioco, io so già che tu giudicherai la partita solo in base al risultato (è un tuo modo di approcciare al commento di una partita di calcio, per me sbagliato, ma non è mica scritto da nessuna parte che io abbia ragione)

il tuo approccio al calcio lo conosco, per quello dico che tu parti dal risultato e non analizzi minimamente l'andamento della partita, è un tuo modo di interpretarlo, mica è un delitto, io provo ad analizzare quello che vedo, e non sempre il mio giudizio collima con il risultato (e ripeto non dico che io abbia ragione, è una mia opinione , come tale soggettiva) dico solo che alla fine le nostre discussioni corrono sempre su due rette parallele, se si incontrano è solo quando il risultato finale collima (sempre soggettivamente parlando) per me con l'andamento della partita, altrimenti restano sempre due rette parallele (da li lo spreco di byte, inteso che già si sa come va la discussione)

:beer:

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.856
Citazione di: sharp il 07 Mag 2025, 17:18
ma mica era un'offesa a te il riferimento allo spreco dei byte, sono anni che io e te discutiamo su risultato e andamento del gioco, io so già che tu giudicherai la partita solo in base al risultato (è un tuo modo di approcciare al commento di una partita di calcio, per me sbagliato, ma non è mica scritto da nessuna parte che io abbia ragione)

il tuo approccio al calcio lo conosco, per quello dico che tu parti dal risultato e non analizzi minimamente l'andamento della partita, è un tuo modo di interpretarlo, mica è un delitto, io provo ad analizzare quello che vedo, e non sempre il mio giudizio collima con il risultato (e ripeto non dico che io abbia ragione, è una mia opinione , come tale soggettiva) dico solo che alla fine le nostre discussioni corrono sempre su due rette parallele, se si incontrano è solo quando il risultato finale collima (sempre soggettivamente parlando) per me con l'andamento della partita, altrimenti restano sempre due rette parallele (da li lo spreco di byte, inteso che già si sa come va la discussione)

Sì è vero  ;)
E' che per me tanti tiri (e simili) e pochi gol è un demerito (o un merito dell'altro) non sfortuna.
Alla prossima.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.752
Non ho scritto ma ho letto e mi ritrovo con quanto dice Sharp.

La fase difensiva della """difensivista""" Inter (per me l´inter non é una squadra difensivista, la definisco in tal modo per la narrazione) é stata peggiore di quella del Barcellona. Ha concesso 43 tiri, tantissimi expected goals, si é fatta rimontare 3 volte in 180 minuti. Ha preso tutti i goal a difesa schierata.

Ieri l´Inter in vantaggio di 2 goal ...ne prende 3! Sul vantaggio di 2-1 concede un contropiede al Barca
in 3 contro 1 in cui Sommer fa uno dei suoi miracoli.

Alla luce di quanto si é visto non si puó dire che inzaghi é un furbone/genio mentre Flick é un asino. Al massimo si potrebbe dire che sono ambedue "asini"....questo nella visione che la partita perfetta é un 0-0 da martellate sui [...]. La prospettive della "destra" del calcio

Al contrario ho visto una partita bellissima con notevoli valori tecnici e tattici. Due belle squadre, frutto del lavoro eccezionale dei due tecnici...che sono bravissimi.

Il fatto che sono bravi, lo vedi dalla mentalitá delle due squadre, da come hanno saputo formare i loro giocatori, da come li fanno performare.

alla fin fine é stato decisivo il portiere. Certo il portiere fa parte della squadra. Ergo vittoria ""meritata""

in tutto questo ci si dimentica che il Barca aveva 4 assenze pesanti (3 in difesa) e una in attacco, ed é andata a 2 minuti dalla finale di Ch.L...peró Flick é un asino...ebbe, aridateci Nereo Rocco

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.846
Citazione di: RG-Lazio il 07 Mag 2025, 18:44

Il fatto che sono bravi, lo vedi dalla mentalitá delle due squadre, da come hanno saputo formare i loro giocatori, da come li fanno performare.

Diciamo che avere un Dumfries piuttosto che un Lazzari o uno Yamal piuttosto che un Isaksen aiuta parecchio in questo compito. Dopodiché Flick non è certo un asino ma un'asinata nel farsi trovare così scoperto al 93' quando sei a un soffio dal traguardo, invece di coprire e, se necessario, spazzare la palla in tribuna nei minuti di recupero, l'ha fatta eccome. Inzaghi, nelle varie botte di fortuna che lo hanno assistito, questa asinata non l'ha fatta.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.752
Citazione di: biancocelestedentro il 07 Mag 2025, 19:17
Diciamo che avere un Dumfries piuttosto che un Lazzari o uno Yamal piuttosto che un Isaksen aiuta parecchio in questo compito. Dopodiché Flick non è certo un asino ma un'asinata nel farsi trovare così scoperto al 93' quando sei a un soffio dal traguardo, invece di coprire e, se necessario, spazzare la palla in tribuna nei minuti di recupero, l'ha fatta eccome. Inzaghi, nelle varie botte di fortuna che lo hanno assistito, questa asinata non l'ha fatta.

Non capisco cosa hanno a che fare Dumfries con Yamal...

Questa narrazione che il Barca sia enormemente superiore all´Inter paragonando gente con ruolo decisamente diverso é viziata.

L´attacco dell´Inter Lautaro-Thuram é fortissimo. Non puoi paragonarlo uomo su uomo a quello del Barcellona perché ha una struttura diversa.

Se peró giochi a 2 punte...quante coppie sono migliori di Lautaro-Thuram? Forza, Tecnica, Velocitá, Fisico.

Al 93esimo il difensore del Barca la stava spazzando, ma purtroppo per lui é inciampato sul campo. Capita. Non capisco perché dare delle colpe a Flick...tra l´altro nessuno di voi, cosa abbia chiesto effettivamente ai suoi.

...e ci si dimentica che sono giovani...

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.752
Cmq aldilá della narrazione  "come fa a fare la difesa a centrocampo". Il Barcellona non ha subito neanché un goal con la difesa a centrocampo...ma al contrario li fatti, quando é riuscita ad alzare il baricentro

I risultati drogano l´analisi

Contenuto sponsorizzato

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.846
Citazione di: RG-Lazio il 07 Mag 2025, 19:25
Non capisco cosa hanno a che fare Dumfries con Yamal...

Questa narrazione che il Barca sia enormemente superiore all´Inter paragonando gente con ruolo decisamente diverso é viziata.

L´attacco dell´Inter Lautaro-Thuram é fortissimo. Non puoi paragonarlo uomo su uomo a quello del Barcellona perché ha una struttura diversa.

Se peró giochi a 2 punte...quante coppie sono migliori di Lautaro-Thuram? Forza, Tecnica, Velocitá, Fisico.

Al 93esimo il difensore del Barca la stava spazzando, ma purtroppo per lui é inciampato sul campo. Capita. Non capisco perché dare delle colpe a Flick...tra l´altro nessuno di voi, cosa abbia chiesto effettivamente ai suoi.

...e ci si dimentica che sono giovani...

Era un'osservazione sulla bravura degli allenatori di quel livello e ho preso due esempi random, uno per parte, per paragonarli a giocatori, due dei nostri nello specifico, che sono a disposizione di allenatori che a quel livello non ci vanno neanche vicino, per dire che forse qualche loro compito è facilitato dalla qualità dei giocatori che allenano. Non era un confronto tra una squadra e l'altra.
Sul fatto che non sappiamo esattamente cosa abbia chiesto Flick ai suoi, dico che non capita spesso di vedere, anche a quel livello, squadre che a tre minuti dal termine della semifinale di ritorno di CL sono in vantaggio senza qualche accortezza per disinnescare il prevedibile assalto finale degli avversari, anzi facendosi trovare quattro contro quattro in campo aperto, di cui i i loro quattro ammucchiati al centro, coprendo a cazzo gli spazi e le linee di passaggio nello sviluppo dell'azione, questo al netto dell'errore del difensore che per sua sfortuna è inciampato e ha ciccato la palla.

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.846
Partito forte l'Arsenal ma d'altronde deve recuperare. Paratona di Donnarumma poco fa.

Discussione precedente - Discussione successiva