UEFA Champions League 2024 - 2025

Aperto da alby1608, 12 Lug 2024, 08:37

Discussione precedente - Discussione successiva

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.710
Citazione di: gentlemen il 07 Mag 2025, 00:46

Anche chi come me non è Interista stasera si è emozionato ed ha tifato Inter.

Ehm...

No.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.856
Citazione di: ranocchio il 07 Mag 2025, 06:39
Eh già, per una volta nella mia vita voglio concedermi un ' l'avevo detto ' e onestamente sarebbe valso anche se alla fine i catalani fossero passati.

Con una squadra di fenomeni e 3 giocatori tra i primi 10 al mondo come (Yamal, Pedri e Raphina) l'idea di difendere (?) a centrocampo e' semplicemente demenziale.

Se facevano 'a cambio' in panchina finiva tantissimo a poco per Inzaghi che passa perché è fortunato ma anche bravissimo a capitalizzare i demeriti del suo avversario.

Ecco un rarissimo caso in cui l'allenatore fa la differenza. Ma devi mettere uno bravissimo contro una sciagura come Flick per far eliminare questo Barcellona da questa Inter.
Concordo, ma per me non è un caso rarissimo. Inzaghi è la dimostrazione che l'allenatore buono fa la rosa buona e porta i risultati. Ti puoi giocare la CL anche con Carlos Augusto (!) che si marca Yamal. La rosa è una scusa per gli allenatori meno buoni.
L'altro dimostra che se metti le tue idee prima del risultato, poi, spesso, il cuxo aiuta gli altri. Ieri dopo il terzo gol ti metti dietro e la partita è finita. Anzi ne fai altri due. Invece giochi per fare il quarto come se nulla fosse e poi sei sfortunato.

jailbreak

*
Lazionetter
* 7.227
Che bella partita ieri. Da spettatore neutrale è stato bellissimo, mi ha riconciliato con il gioco del calcio.
Da un certo punto in poi ho sperato passasse l'Inter. Contro Yamal, Lewandowski, le parate di Sommer... mi ha fomentato
Concordo.
Tra andata e ritorno solo elogi per l'Inter , Simone e Acerbi .
Come fai a non tifare una squadra Italiana che a fronte alta riesce ad avere la meglio con una corazzata come il Barcellona.
Due partite leggendarie e tanta invidia(positiva).

PS Voi mette Piltzen e Bodo :p

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.710
Non si può negare comunque che Inzaghi sia bravo a fare "gruppo", forse uno dei migliori dai tempi di Merdinho prime.

Ma è fortunato, molto.

Ora in finale casca male chiunque passi perchè sia PSG che Arsenal hanno un'intensità che l'Inter si sogna, ieri hanno giocato un tempo a ritmi alti e nel secondo tempo sono rientrati in campo trascinando i piedi. Qualcuno tipo Di Marco non è neanche rientrato in campo.

Oltretutto hanno diversi giocatori che hanno giocato su acciacchi pesanti e molto sopra i 35 anni.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.033
Citazione di: 12.maggio.74 il 07 Mag 2025, 07:41
siamo sinceri, questi strumenti, ottimi in italia, in europa valgono quanto quelli della attuale lazio, in proporzione, in italia. Cosa diremmo di baroni se oggi la lazio vincesse lo scudetto o se lo stesse giocando punto a punto?
1   Manchester City      1,31 mld €
2   Real Madrid      1,27 mld €
3   FC Arsenal      1,13 mld €
4   FC Barcellona         1,02 mld €
5   FC Liverpool      993,50 mln €
6   FC Paris Saint-Germain      923,50 mln €
7   Chelsea FC      922,00 mln €
8   FC Bayern Monaco      859,00 mln €
9   Tottenham Hotspur      836,10 mln €
10   Manchester United      699,25 mln €
11   Inter      663,80 mln €
12   Bayer 04 Leverkusen      644,05 mln €
13   Newcastle United      635,00 mln €
14   Aston Villa      627,50 mln €
15   Juventus FC      623,20 mln €
16   Brighton    555,60 mln €
17   AC Milan   532,5 mln   
        lazio    290,6 mln

di queste valutazioni di rosa non che che mi fidi al 100% perche, comunque, soggettive, ma che il divario tra l'inter quelle sopra sia enorme mi sembra evidente ( come valore della rosa)..... eppure....
Queste valutazioni non riguardano il valore tecnico della rosa ma quello economico.
Sono due cose molto diverse perché incide molto l'età del giocatore.
E la rosa dell'Inter è piuttosto vecchia.
Ti faccio un esempio:

- Araujo vale 50 milioni;
- Acerbi vale 3 milioni.

Adesso, ognuno può fare le proprie valutazioni in base ai propri gusti sulle qualità dei due giocatori, però penso che nessuno direbbe che in una partita che si giochi oggi sul campo Araujo valga 16 volte Acerbi.

Invece se li vai a vendere è probabile che il valore si avvicini a quello lì.

Guarda i portieri:

- codice fiscale: 1 mil.
- Sommer: 4 mil.
- la riserva dell'Inter, Martinez, 15 mil.

Questo è il valore di mercato ma se Sommer è titolare significa che il valore tecnico attuale di Sommer è superiore.

jailbreak

*
Lazionetter
* 7.227
Citazione di: Slasher89 il 07 Mag 2025, 08:04
Ehm...

No.
Vabbè dai senza offesa ma sembra un commento di uno dei tanti riommers invidiosi e rancorosi.
Presumo che un tifoso di una squadra di calcio sia anche amante del gioco del calcio  e ieri l' Inter ha giocato un bel calcio meritando il tifo di ogni Italiano .

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.162
Citazione di: Slasher89 il 07 Mag 2025, 08:07
Non si può negare comunque che Inzaghi sia bravo a fare "gruppo", forse uno dei migliori dai tempi di Merdinho prime.

Ma è fortunato, molto.

Ora in finale casca male chiunque passi perchè sia PSG che Arsenal hanno un'intensità che l'Inter si sogna, ieri hanno giocato un tempo a ritmi alti e nel secondo tempo sono rientrati in campo trascinando i piedi. Qualcuno tipo Di Marco non è neanche rientrato in campo.

Oltretutto hanno diversi giocatori che hanno giocato su acciacchi pesanti e molto sopra i 35 anni.

La finale è la finale..
Pure con il city persero con moltissimi rimpianti quando avrebbero dovuto essere asfaltati.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.001
Complimenti all'inter ed ad inzaghi per la meritata qualificazione per la finale di CL, nella quale, per me, partono favoriti qualunque sia l'avversario.
Complimenti al var che, a differenza di quello che accade nella quasi totalità delle nostre partite, ha corretto decoisioni sbagliate del comunque buon arbitro.
Si conferma comunque che nel calcio bisogna essere bravi, ma anche fortunati: per 3 cm kubarsì non prende il pallone, per 5 cm il fallo dell'armeno è fuori area, per 6 cm il tiro di yamal si stampa sul palo.

Ho visto comunque una squadra stoica, volitiva, ma stanca ed acciaccata; e se inzaghi non è un colleone i vari thuram, di marco, lautaro, acerbi, bastoni, dumfries, mkitarian e barella li mette in una teca e li ritira fuori per fargli fare una sgambata nell'ultima di campionato, venerdì 23 maggio.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.246
La parata di Sommer su Yamal nel supplementare (su quel mezzo tiro a giro) è un qualcosa di pazzesco. Penso sia una delle più belle e decisive della stagione.
Però lo stesso Yamal nel recupero dei regolamentari se lo è divorato (tirando di punta).

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.033
Comunque bello allenare il Barcellona eh ...
Date palla a Yamal che poi qualcosa s'inventa!
Così veramente so capace pure io.
Avrà puntato l'avversario 50 volte e nella maggior parte dei casi è riuscito a fare un cross oppure un'azione pericolosa (io ho visto dal rigore per l'Inter in poi, diciamo dal secondo tempo, prima non so).
Tatticamente partita stravinta da Inzaghi, perchè l'Inter aveva delle praterie per andare in contropiede ed è stata frenata da un certo numero di passaggi errati che non le hanno permesso di trasformare azioni promettenti in vere e proprie azioni da goal.
Però il fatto che l'Inter fosse messa in campo meglio del Barca non deve essere un motivo per denigrare il tipo di gioco dei catalani perché loro, applicando questo tipo di gioco creano un calcio spettacolare ma anche tremendamente efficace: quest'anno hanno segnato 166 goal subendone 66, hanno vinto 41 partite su 56 con una media punti di 2,32, sono primi in campionato, sono arrivati in semifinale di Champions, e hanno vinto anche altri trofei in patria.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Chissà se a milano so preoccupati per le n-mila palle gol concesse e sventate da Sommer o stanno godendo come ricci .

Contenuto sponsorizzato

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.848
Per carità l'inter ha avuto i suoi meriti, la partita è stata esaltante anche per lo spettatore neutrale, io però avrei preferito che la squadra di Inzaghi, che trovo tra le più odiose da sempre (a titolo di esempio, ricordo un inter-Lazio dello sciagurato campionato 1984-85 che i padroni di casa vinsero con un gol a 5' dal termine con bergomi che dopo il gol andò a esultare in faccia a uno dei nostri) avesse preso una bella legnata. E invece della legnata sono arrivati i legni colti dal Barcellona.
La finale, in quanto finale, è quasi impronosticabile, che sia contro l'Arsenal (spero) o contro il PSG (credo, quest'anno mi pare proprio una squadra molto quadrata che ha possibilità concrete di farcela, senza contare il vantaggio acquisito nella semifinale di andata). In semifinale sono stati bravi e determinati a sfruttare le loro occasioni e dopo il pareggio di acerbi ho pensato che ce l'avrebbero fatta, perché il Barcellona si stava comportando come chi dilapida irresponsabilmente un capitale di talento da fare invidia a chiunque. In finale credo che ci vadano con la stessa determinazione feroce che hanno avuto ieri. Non spero più nella legnata perché sono partite che in genere finiscono con uno scarto minimo ma di certo non farò il tifo per loro.

https://www.youtube.com/watch?v=hbwKCgVCnCE

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.478
Citazione di: Velociraptor il 07 Mag 2025, 01:24
Eh sì, era l'unico

Gli altri tutti come Yamal all'Europeo

Penso tu sia perfettamente in grado di valutare le prestazioni negative dei giocatori e capire che ci sono differenze.
Se poi ci metti atteggiamenti e dichiarazioni allucinanti, e poi aggiungi che casualmente ha raggiunto il suo agognato obiettivo di raggiungere Simone a Milano...
Penso che sia ben diverso da tutti gli altri casi.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.710
Citazione di: jailbreak il 07 Mag 2025, 08:12
Vabbè dai senza offesa ma sembra un commento di uno dei tanti riommers invidiosi e rancorosi.
Presumo che un tifoso di una squadra di calcio sia anche amante del gioco del calcio  e ieri l' Inter ha giocato un bel calcio meritando il tifo di ogni Italiano .

Presumi bene sull'essere amante del gioco del calcio ma io tifo la Lazio e delle altre squadre italiane non me ne frega una ceppa.

Sta cosa che gli italiani debbano tifare le italiane è quanto di più calcisticamente ipocrita ci possa essere.

A Siviglia tre anni fa tifavi roma?

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: ranocchio il 07 Mag 2025, 07:50
Io infatti proprio a quella discussione alludevo.

Può non piacere in assoluto ma Baroni prova a sparigliare le carte cercando di colmare con una tattica offensiva i limiti della rosa che non è fatta per andare in Champions.

Quello di cui non ha minimamente bisogno Flick.

Baroni ha molte ragioni per provare qualcosa di diverso, magari non piace e piace di più Sarri che avevamo preso con lo stesso intento di fare over performance rispetto alla qualità della squadra.
Fatto sta che a mio avviso abbiamo più punti di quelli che avremmo con molti allenatori più prudenti.

Se invece il Barcellona l'avesse allenato Inzaghi, ma anche Conte e Allegri o persino il fettina, finiva tanto a poco per i catalani perché la differenza di talento era vistosissima.

E sempre secondo me se il Barcellona lo allenasse Baroni non farebbe il calcio che fa alla Lazio come non lo faceva altrove dove si è sempre adattato al materiale disponibile.

Secondo me invece è un gioco che ha senso se hai I campioni che ti consentono di essere molto pericoloso li davanti e farne uno in più.
Ma comunque mi sembra un gioco inadeguato perché molto rischioso (vedi ieri).
L'Inter rischia perche ha davanti attaccanti fenomenali (come contro il city due anni fa, c'è poco da fare a certi livelli una dose di rischio è inevitabile) il barca rischia per come gioca. C'è un abisso di differenza.
Insomma io non lo farei né con né senza campioni. Da cui le perplessità su baroni al netto dei risultati di quest'anno.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.710
Citazione di: AquiladiMare il 07 Mag 2025, 08:15
La finale è la finale..
Pure con il city persero con moltissimi rimpianti quando avrebbero dovuto essere asfaltati.

Io parlo del piano fisico, sul piano del gioco in una finale può accadere di tutto.

Fisicamente l'Inter sta alle cozze e ieri sera si è visto palesemente.

jailbreak

*
Lazionetter
* 7.227
Presumi bene sull'essere amante del gioco del calcio ma io tifo la Lazio e delle altre squadre italiane non me ne frega una ceppa.

Sta cosa che gli italiani debbano tifare le italiane è quanto di più calcisticamente ipocrita ci possa essere.

A Siviglia tre anni fa tifavi roma?

Perchè ipocrita ? E' quello che sinceramente e spontaneamente provo e non me ne vergogno.
L'ultima frase non merita risposta, sempre senza offesa.

Contenuto sponsorizzato

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.162
Citazione di: FatDanny il 07 Mag 2025, 08:47
Secondo me invece è un gioco che ha senso se hai I campioni che ti consentono di essere molto pericoloso li davanti e farne uno in più.
Ma comunque mi sembra un gioco inadeguato perché molto rischioso (vedi ieri).
Insomma io non lo farei né con né senza campioni. Da cui le perplessità su baroni al netto dei risultati.

Credo sia ampiamente dimostrato che la filosofia del "fare un gol più dell'avversario" è la migliore per i tifosi "dell'altra squadra"

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.710
Citazione di: jailbreak il 07 Mag 2025, 08:49
Perchè ipocrita ? E' quello che sinceramente e spontaneamente provo e non me ne vergogno.
L'ultima frase non merita risposta, sempre senza offesa.

Senza offesa ma mi dai implicitamente del romanista.

Io non sono uno che si offende eh però la mia era una domanda semplice.

Squadra italiana in una finale europea, l'hai tifata? No perchè, ti ripeto, a me delle squadre italiane non me ne frega una mazza, anzi, io ieri sera speravo in qualche infortunio che potesse avvantaggiarci contro di loro.

Anche perchè poi l'Inter non è che ti ha mai regalato niente, quando possono mazzolano forte, Inzaghi in special modo. Salvo poi regalare punti allegramente alle tue concorrenti.

Discussione precedente - Discussione successiva