UEFA Champions League 2025-26

Aperto da hafssol, 20 Giu 2025, 20:45

Discussione precedente - Discussione successiva

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.640
Citazione di: biancocelestedentro il 05 Nov 2025, 21:04
(...)
Mo me butto su City-Dortmund.

E mi sa che hai fatto bene.

Dicci, è tornato il superCity guardioliano?!?

😁

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.246
Citazione di: biancocelestedentro il 05 Nov 2025, 21:04
Chelsea fermato sul 2-2 sul campo del Qarabag, che finora ha fatto cose egregie ed è andato meglio di tre italiane su quattro.
Vince anche il Pafos sul Villareal, che comunque è alla terza sconfitta su quattro gare. Cercando info sulla squadra greca, trovo l'informazione che giocano in uno stadio intitolato a Stelios Kyriakides. Cerco in rete e mi imbatto nella pagina di un professore di matematica dell'Università del Texas. Dico che non può essere, cerco meglio e trovo una pagina wikipedia in inglese dalla quale apprendo che era un maratoneta vissuto dal 1910 al 1987 che vinse la maratona di Boston nel 1946, che andò a correre per cercare di reperire fondi per soccorrere la popolazione greca affiltta dalla povertà causata dalla seconda guerra mondiale e dalla successiva guerra civile.
Mo me butto su City-Dortmund.

Il Pafos sta facendo una più che dignitosa figura, già così (e anche se dovesse perderle tutte da qui alla fine) avrebbe legittimato e onorato la sua presenza. Bravi.

Spulciando i risultati della altre partite oltre alla sconfitta del Benfica in casa con il Bayer Leverkusen (gol decisivo segnato da Schick e lusitani ancora fermi a 0 punti) mi è balzato all'occhio lo 0-3 esterno del Galatasaray in casa dell'Ajax (lancieri al momento ultimi, mi pare). Osimhen ha messo a segno una tripletta (2 però su rigore) e con 6 gol realizzati è l'attuale capocannoniere della competizione (dietro a quota 5 ci sono i mostri sacri ossia Haaland, Mbappe e Kane).

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.846
Citazione di: S.S. Termopiliano il 06 Nov 2025, 06:56
Il Pafos sta facendo una più che dignitosa figura, già così (e anche se dovesse perderle tutte da qui alla fine) avrebbe legittimato e onorato la sua presenza. Bravi.

Preciso che sono ciprioti e non greci come avevo scritto.

Citazione di: zorba il 06 Nov 2025, 05:31
E mi sa che hai fatto bene.

Dicci, è tornato il superCity guardioliano?!?

😁

Ritengo di no, questa versione del City è una bella squadra ma mi pare meno solida rispetto a prima. Non irretiscono gli avversari con un palleggio che non lascia scampo, verticalizzano di più e forse per via dell'assenza di Rodri spingono di più sulle fasce, dove ieri sera Savinho e Doku hanno fatto il bello e il cattivo tempo. In difesa rischiano qualcosa.
Ieri sera dopo un avvio timoroso hanno preso le misure agli avversari e li hanno letteralmente frastornati fino al 3-0, poi hanno tirato i remi in barca e hanno rischiato fino a che non hanno preso il gol della bandiera. Due bei gol di Foden e il solito Haaland avevano scavato il solco tra loro e i tedeschi, Marmoush nel recupero ha ristabilito le distanze.

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.640
Grazie pet la esaustiva disamina, egregio BCD
:beer:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.846
Citazione di: zorba il 06 Nov 2025, 12:41
Grazie pet la esaustiva disamina, egregio BCD
:beer:

Avevo letto BDC...  :beer:

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.461
Ma il fallo di mano di Ederson non era rigore?
La cosa paradossale è che con il prosieguo dell' azione ha segnato la dea...

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.477

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.246
Citazione di: arturo il 06 Nov 2025, 15:15
Ma il fallo di mano di Ederson non era rigore?
La cosa paradossale è che con il prosieguo dell' azione ha segnato la dea...

Eh sì direi che il rigore c'era. Però nel mio piccolo godo nel sentire il Vate De Zerbi lamentarsi degli arbitraggi. Evidentemente anche i grandi profeti del calcio ogni tanto scendono sulla terra e parlano di problemi che solitamente riguardano solo i comuni mortali.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sherred

*
Lazionetter
* 301
Io godo parecchio a vedere il Marsiglia ho fare male o avere decisioni arbitrali contro. Allenatore insopportabile e squadra piena di stupratori e delinquenti

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.640
Citazione di: sherred il 07 Nov 2025, 11:41
Io godo parecchio a vedere il Marsiglia ho fare male o avere decisioni arbitrali contro. Allenatore insopportabile e squadra piena di stupratori e delinquenti

Più che Olympique Marseille Olympique Bastille
😁😁😁

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.246
Citazione di: sherred il 07 Nov 2025, 11:41

Per De Zerbi godo parecchio anche io. Al di là del fatto che mi da l'idea di essere un ipocrita di prima categoria ma è anche un falso perbenista. Tante belle chiacchiere ma poi all'occorrenza piange come un Mazzarri qualsiasi. Per non tralasciare il fatto che gode di ottima stampa e viene difeso sempre e comunque. In questo caso non giudico nemmeno il livello dell'allenatore, ma proprio come persona mi piace 0.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.999
Sono proprio curioso di vedere stasera la juve a bodo in una situazione climatica molto simile a quella che abbiamo affrontato noi ad aprile scorso.

Contenuto sponsorizzato

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.246

Brutta Juve fin qui mentre il Napoli non riesce a spezzare le reni nemmeno al Qarabag...

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.846
Che autogol il Barcelona, che poi allo scadere del primo tempo è rimasto anche in 10.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.821
Citazione di: tommasino il 25 Nov 2025, 16:06
Sono proprio curioso di vedere stasera la juve a bodo in una situazione climatica molto simile a quella che abbiamo affrontato noi ad aprile scorso.

Dopo un pt in sofferenza va sotto di un gol, poi in 10 minuti nel secondo tempo fa 2 gol e uno annullato di un cm, di pregevole fattura
Evidentemente si può giocare a calcio in quel campo

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.246

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.821

Edit
Magia di Yldiz 2a3

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.821
C'era un rigore clamoroso per il Bodo nell'azione prima però.

Contenuto sponsorizzato

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.438
Citazione di: tommasino il 25 Nov 2025, 16:06

Curiosità risolta.

Si può fare una degna figura a prescindere da ogni tipo di alibi climatico e ambientale.

adiutrix

*
Lazionetter
* 3.633
Citazione di: paolo71 il 25 Nov 2025, 22:51
C'era un rigore clamoroso per il Bodo nell'azione prima però.

Già. I famosi step on foot che sono sempre falli e questo piuttosto evidente.

Discussione precedente - Discussione successiva