UEFA Europa Conference League

Aperto da alby1608, 08 Lug 2021, 21:07

Discussione precedente - Discussione successiva

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.756
Citazione di: S.S. Termopiliano il 19 Dic 2025, 12:14
Comunque mi pare che Vanoli in conference sia riuscito a fare persino peggio di Pioli...

https://x.com/VAM451/status/2001782617494921724

A me 'sta roba puzza, a prescindere dalla pipparsughità del giocatore.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.081
Citazione di: Maremma Laziale il 19 Dic 2025, 15:31
https://x.com/VAM451/status/2001782617494921724

A me 'sta roba puzza, a prescindere dalla pipparsughità del giocatore.

Ma che senso avrebbe? Cioè dici che avevano un qualche interesse a non vincerla? Non saprei sinceramente.

Comunque confermo. Pioli aveva fatto 2 vittorie su 2 in Conference. Poi una l'ha allenata Galloppa mentre Vanoli ha raccolto 1 vittoria e 2 sconfitte. In campionato invece seppur con un numero diverso di partita entrambi hanno la stessa media punti, un "bel" 0,40.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.756
Citazione di: S.S. Termopiliano il 19 Dic 2025, 16:20
Ma che senso avrebbe? Cioè dici che avevano un qualche interesse a non vincerla? Non saprei sinceramente.

Comunque confermo. Pioli aveva fatto 2 vittorie su 2 in Conference. Poi una l'ha allenata Galloppa mentre Vanoli ha raccolto 1 vittoria e 2 sconfitte. In campionato invece seppur con un numero diverso di partita entrambi hanno la stessa media punti, un "bel" 0,40.

Faccio ammenda sul post di oggi pomeriggio. Non posso insinuare chissà cosa.
Certo però che 25 mln + 2 di bonus e un 10% sulla futura rivendita è bingo per il Cagliari

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.081
Citazione di: Maremma Laziale il 19 Dic 2025, 19:18
Faccio ammenda sul post di oggi pomeriggio. Non posso insinuare chissà cosa.
Certo però che 25 mln + 2 di bonus e un 10% sulla futura rivendita è bingo per il Cagliari

Ma su questo ti do assolutamente ragione. Personalmente fui tra quelli che considerava quelle cifre assurde (sia in senso assoluto sia nello specifico perché la Fiorentina in teoria in attacco era già messa bene). Poi se facciamo come in Premier che pur di far girare i soldi tra le squadre della lega se li strapagano a vicenda allora potrebbe avere un senso, per il resto farei fatica a trovarglielo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.081
Fiorentina che ipoteca il passaggio del turno andando a vincere in casa del Jagiellonia per 3 a 0 (con le reti di Ranieri, Mandragora e Piccoli).

Nelle altre gare spiccano delle sorprese. Tipo l'1-1 del Crystal Palace in casa dei bosniaci Zrinjski o l'AZ che perde 1-0 in casa degli armeni del Noah.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.400
Ma la florentia che perde 0-3 con lo Jagiellonia?
Tra poco i supplementari.

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.748
Ho visto anche io adesso che sono andato su diretta.it per vedere se c'era qualche partita interessante. Mi vedo sti 20 minuti che restano di supplementari. Intanto dodo fa il bulletto con un polacco per una mezza spinta che lo manda verso i tabelloni pubblicitari e prende il cartellino giallo.

turco

Sostenitore
Lazionetter
* 3.596

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.748
Ho messo sul Bologna perché stavano 2-3, mo vedo che i polacchi hanno segnato ancora ma è praticamente finita.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.400
Alla fine l'hanno raddrizzata, nonostante una papera di De Gea abbia ridato qualche brivido negli ultimi minuti.
2-4 finale e qualificazione acciuffata. Non so quanto sia un bene per loro, viste le condizioni nelle quali si trovano.

Laziale abruzzese

*
Lazionetter
* 3.593

Contenuto sponsorizzato

hafssol

*
Lazionetter
* 12.400

Lech Poznan - Shaktar Donetsk
Crystal Palace - AEK Larnaca
Samsunspor - Rayo Vallecano
Sigma Olomuc - Mainz
AZ Alkmaar - Sparta Praga
Fiorentina - Rakow Czestochowa
Celje - AEK Atene
Rijeka - Strasburgo

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.447
biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.748
Un po' OT, un paio di domeniche fa ho visto per caso una partita dello Strasburgo, quella in cui ha battuto in casa il Lione 3-1. Colpito dallo striscione "KOP Ciel et Blanc", che non può non toccare qualche corda da un mero punto di vista cromatico, sono andato a curiosare un po' in rete e ho visto che hanno una pagina facebook ufficiale. Facendo parte, come noto, dello stesso gruppo che controlla il Chelsea, sono in lotta contro le multiproprietà. Sintetizzando si può dire che attualmente, su scala di ben altra importanza, i loro tifosi stanno a quelli della Salernitana di Lotito, come il Chelsea sta alla Lazio. Insieme ad altri gruppi di tifosi dello Strasburgo hanno scritto anche una lettera aperta alla ministra dello sport francese per chiedere di risolvere il problema.
Non ho capito politicamente da che parte stanno, ho interrogato Gemini che mi dice che sono noti per una posizione di neutralità politica, salvo promuovere un "Identitarismo Regionale: Più che un'ideologia di partito, il gruppo promuove un forte patriottismo alsaziano. Le loro coreografie e simboli richiamano spesso la cultura e la storia dell'Alsazia", oltre a lottare contro la multiproprietà nel calcio.
Per chi volesse dare un'occhiata, agevolo link.
Forza Rayo senz'altro, ma se saranno loro a fare il mazzo ai violacei non ne sarò dispiaciuto.
https://www.facebook.com/KOPCIELETBLANCOFFICIEL/

hafssol

*
Lazionetter
* 12.400
Anch'io nutro da sempre una certa simpatia per lo Strasburgo, ovviamente anche per motivi cromatici, tanto che ricordo che ai tempi di FIFA 98-2000  :=)) lo prendevo per il campionato francese e mi sembra che allora fossero proprio celesti, mentre adesso sono più blue, forse proprio per il legame con il Chelsea.
Quello con la regione alsaziane è storicamente molto forte e notavo proprio nell'ultima partita di loro che ho visto che l'hanno proprio assorbito nel nome, infatti la squadra era identificata come Strasbourg Alsace.

Pienamente condivisibile la lotta contro le multiproprietà, tuttavia va pure detto che, per quel che ho memoria, non ricordo lo Strasburgo mai a questi livelli del campionato francese, né nelle coppe europee. Capisco comunque bene il conflitto che vivono tra identità e risultati sportivi.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.741
Guardavo il tabellone, merde favorite insieme ad Aston Villa e Lione
Tante altre non ne vedo

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.741
Citazione di: Magnopèl il 11 Mar 2026, 09:03Guardavo il tabellone, merde favorite insieme ad Aston Villa e Lione
Tante altre non ne vedo
(Topic sbagliato, ovviamente)

Contenuto sponsorizzato

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.081
La Fiorentina va sotto (al 60°) ma la ribalta con le reti di Ndour e Gudmunsson (su rigore, al 95°). 2-1 che però non chiude di certo il discorso qualificazione.

Nelle altre gare direi che il risultato più sorprendente in assoluto è lo 0-0 del Crystal Palace contro l'Aek Larnaca.
Bene invece il Rayo Vallecano (1-3 in Turchia contro il Samsunspor).
Tra le compagini dei principali campionati spicca anche lo 0-0 del Mainz contro il Sigma Olomuc e l'1-2 del Racing Strasburgo in casa del Rijeka.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.081
La Fiorentina vince 2-1 anche al ritorno e strappa il pass per i quarti di finale.

Questo il tabellone:

AZ-Shakhtar
Crystal Palace-Fiorentina
Rayo Vallecano-Aek Atene
Mainz-Strasburgo

Discussione precedente - Discussione successiva