UEFA Europa Conference League

Aperto da alby1608, 08 Lug 2021, 21:07

Discussione precedente - Discussione successiva

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.032
Dante i riommanisti che festeggiano li metterebbe nel girone più profondo dell'Inferno, ma non per punizione bensì come punizione.
E non oso immaginare che peccato un essere umano debba aver commesso in vita per meritare tale pena!
:)

ordnung und disziplin

*
Lazionetter
* 2.094
Citazione di: Laziale77 il 29 Apr 2022, 11:18
Prima o poi torneranno a vincere qualcosa, è statistica

Facciamo poi.

Comandante Sarri

*
Lazionetter
* 27
A me darebbe fastidio vederli vincere la nuova coppa europea per primi e per di più con la prima annata di merdinho dellà. Potrebbe portar loro entusiasmo e "convinzione". Occhio....

pan

*
Lazionetter
* 4.586
Citazione di: ordnung und disziplin il 29 Apr 2022, 14:00
Facciamo poi.

sì, ma se al destino bisogna pagare dazio meglio adesso e questo, che poi e chissà cosa di altro e più sostanzioso valore.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
sì, ma se al destino bisogna pagare dazio meglio adesso e questo, che poi e chissà cosa di altro e più sostanzioso valore.
Non sono d'accordo. Se e proprio SE dovesse succedere preferirei una supercoppa giocata da perdente di coppa italia. Ma sinceramente preferirei continuassero coi bonsai.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.032
Vorrei condividere con voi una mia analisi tattica.
A me sembra piuttosto chiaro che nel percorso di Conference la riomma crea piuttosto facilmente occasioni da goal quando attacca e fa pressing alto.
Però, soprattutto nelle gare esterne, preferisce chiudersi dietro attuando un gioco di rimessa, ma la cosa alla fine gli si ritorce contro perché gli avversari un po' alla volta prendono il sopravvento.
Non pretendo certo di capirne più di Bourinho, però a me sembra proprio che sbagliano a giocare così dietro.
Che ne pensate?

BruceGrobbelaar

*
Lazionetter
* 4.271
Citazione di: trax_2400 il 29 Apr 2022, 14:51
Vorrei condividere con voi una mia analisi tattica.
A me sembra piuttosto chiaro che nel percorso di Conference la riomma crea piuttosto facilmente occasioni da goal quando attacca e fa pressing alto.
Però, soprattutto nelle gare esterne, preferisce chiudersi dietro attuando un gioco di rimessa, ma la cosa alla fine gli si ritorce contro perché gli avversari un po' alla volta prendono il sopravvento.
Non pretendo certo di capirne più di Bourinho, però a me sembra proprio che sbagliano a giocare così dietro.
Che ne pensate?
Io penso che la rioma vincerà la conference lig

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Ma che i Laziali debbano rosicare per questa eventuale vittoria proprio non lo capisco.

io rosico qualsiasi cosa di ufficiale loro vincano. Qualsiasi.
Niente va bene.
Poi capiamoci, è chiaro che non è un dramma come lo scudetto o la CL, ma non devono vincere niente di niente.
Questa idea che statisticamente prima o poi vincono non significa niente. Non esiste il destino calcistico che prima o poi vinci, ci sono squadre che non hanno mai vinto assolutamente nulla e non vedo perché non sperare che il futuro delle merde sia questo.

Inoltre a me fa rosicare come parlano della conference i laziali molto più di quanto non facciano le merde.
Il mio vero problema so' i laziali (come quasi sempre), non le merde.
Manco tifassimo una delle strisciate o il real, a dire che è na coppetta senza valore.

Certi me sembrano come tifosi del Monza che dicono "che schifo la coppa italia lega pro, se non vinci la coppa italia non sei nessuno".
Esistono i livelli in tutti gli sport. Essere di media tra il sesto e l'ottavo posto e dileggiare una competizione da settimo posto dei campionati top, tra cui la Serie A, per me è schizofrenico.
Sembra fatta pe noi sta competizione, me parete come chi parlava di "portaombrelli" per le coppe italia delle merde e dopo manco cinque anni s'è rimagnato tutto con gli interessi.
Io non faccio così, ma ognuno faccia ciò che ritiene più sensato.

è una mia specifica impressione e non la dico per le merde, abbiamo discusso a morte esattamente un anno fa su questo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
il nostro livello è l'UEFA, infatti. non la conference League.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
i nostri piazzamenti medi dicono altro. Non abbiamo un piazzamento medio da quinto posto, ma da settimo.
La tua è un'impressione irrazionale da tifoso.

In EL non siamo mai andati oltre i quarti, non è il nostro livello è più alto.
E se vede infatti.
Noi ce la giochiamo bene ai gironi, ma subito dopo prendiamo schiaffi.
La competizione è tutta, non solo i gironi.
La competizione non è al nostro livello, tanto è vero che non siamo mai arrivati non in fondo, ma manco vicini.
La conference invece potrebbe essere la nostra coppa italia a livello europeo.
Schifarla alla prima edizione è sciocco.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
ma io non capisco perché me devi convince che devo rosicare per la conference league.
me pare cadeo co gli orologi su Mediaset.

aggiungo che secondo me sdoganare la lidl cup nel mondo Lazio vorrà dire fornire nuovi alibi alla società (alla fine il piazzamento è quello, stiamo nella nostra dimensione, arrivare 7i è normale e facciamo una coppa)

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
il nostro livello è l'UEFA, infatti. non la conference League.
In realtà il piazzamento MEDIO della Lazio nell'era Lotito è 7,5. Se ci mettiamo negli ultimi 10 anni (escludendo il 2009/2010 in cui arrivammo 12 per capirci e partendo dal 2010/2011) allora sale e effettivamente siamo da 5,8 come posizione media. Però ecco è più probabile per noi fare la conference o non giocare proprio l'europa che fare la champions. Anche negli ultimi 10 anni.

Contenuto sponsorizzato

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
non ho parlato di CL, infatti. ma di Europa League (l'ho chiamata Uefa).

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
ma io non capisco perché me devi convince che devo rosicare per la conference league.
me pare cadeo co gli orologi su Mediaset.

ma io non sto dicendo che devi rosicare per la conference alle merde.
Io sto dicendo che non devi disprezzare la conference per la Lazio.
Perché è un trofeo alla nostra portata e io spero non lo tolgano in modo da poterla giocare
(certo, se la giochiamo dopo che l'hanno vinta loro sarà sempre un misurarsi con quel successo, bella merda).

La cosa "è un trofeo per i settimi" scusami ma non vuol dire niente.
Con questa logica non dovrebbero esserci trofei regionali, trofei di terza categoria, di seconda, di prima.
Dovrebbero vincere solo i più forti e gli altri al massimo scalare di livello.
Non funziona così, ci sono i tornei con livelli comunicanti e trofei ripresi da questi.
La conference non fa alcuna eccezione e non capisco perché trattarla come grande inganno verso le piccole federazioni.
Come se l'allargamento CL che ci ha permesso di partecipare lo scorso anno fosse stato fatto per lo spettacolo.
La conference è una normalissima coppa europea, in quanto tale altamente rispettabile.
E l'unica davvero alla nostra portata.

A me che rosichi per le merde fotte cazzi, che dileggi uno dei pochi trofei che possiamo vincere invece mi importa. Perché, ripeto, indirettamente è come se stessi dileggiando la Lazio.
Per me. Non significa che quindi lo stai facendo. Ti sto spiegando perché rispondo così.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.429

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: FatDanny il 29 Apr 2022, 15:23
ma io non sto dicendo che devi rosicare per la conference alle merde.

beati voi.
io rosico già per la semifinale.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
non ho parlato di CL, infatti. ma di Europa League (l'ho chiamata Uefa).
si lo avevo capito. Comunque restando ai freddi numeri negli ultimi 11 anni avremmo partecipato (col criterio attuale è chiaro) 3 volte alla champions, 6 volte all'europa league e 2 volte a nessuna coppa (cioè manco alla conference). Diciamo che a vederla così effettivamente il nostro livello sembrerebbe da qualificazione un filo sopra alla conference (quindi EL). Se però conti che la concorrenza è aumentata e rischi di avere stabilmente 7+ squadre a giocarsi l'europa e che comunque varie volte che arrivi 3o al girone di EL la Conference la fai lo stesso(e in più temo noi potremmo peggiorare un poco) si tratta di un trofeo che rischi di giocare molto spesso. Quindi dire che non è del nostro livello è un'opinione legittima, ma da verificare ampiamente.
Detto questo come dice FD le probabilità per noi di vincere uno dei due trofei sono almeno 10 a uno sulla Conference. Quindi è come se con gli amici inizio a dire che una è un cesso rispetto a un'altra che è un po' più carina, ma poi posso anda' solo col cesso e non con l'altra. Se ci vado poi non me la posso mica prendere se mi perculano.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.809
Io rosicherò se le merxe vinceranno la Coppa. Già lo so. A loro sto dicendo che stanno per vincere il Pezzana, ma dentro rosicherò.

Però mi fermo qui. La Conference per la Lazio non la posso sentire. Anche perché da lì a "lottare per la Conference" (cioè ottavo posto) come risultato accettabile è un secondo. La Conference per la Lazio, per me, è un fallimento. Pure se rosicherò  in caso di vittoria delle merxe.

Contenuto sponsorizzato

alenlalieno

*
Lazionetter
* 7.961
cmq la lazio riceve il 6 introito tv.
la dimensione deve essere quella dei diritti tv ormai.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Chi ha detto di lottare per andare in conference?
No che non è un attimo.
Sarebbe come dire che ci esaltiamo e lottiamo per arrivare ai quarti di Coppa Italia.
No, arrivarci è il minimo sotto cui c'è il fallimento.
Ma una volta arrivati lì vincerla è un obiettivo vero, altro che coppetta.
Il cazzo coppetta, io starei come loro fossi al loro posto e me starei già a spizzà i modi di arrivare a Tirana (pur sapendo perfettamente che non è una Champions).
E forse, dico forse, a noi un po' questo ci manca e poi semo 15mila allo stadio.
Capisco perfettamente non dargli soddisfazione, è il senso stesso del derby. Ma se diventa teoria e pratica di come essere altro non so se sia davvero geniale.
Perché per essere geniale toccherebbe esse l'Inter, non la Lazio.

Discussione precedente - Discussione successiva