UEFA Europa Conference League

Aperto da alby1608, 08 Lug 2021, 21:07

Discussione precedente - Discussione successiva

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.411
Citazione di: max_im1900 il 26 Mag 2022, 14:28
lo snobbismo che vedi,  è perchè per tanti è difficile ammettere che le merde hanno vinto un trofeo dell' uefa. Come quando loro dicevano che vincevamo i portaombrelli. Il tifo porta a ragionare senza logica e ci sta.

Ma non è necessariamente una questione di snobbismo o di logica da tifo.

Ci può anche essere una corrente che si limita a descrivere oggettivamente una competizione.  Questo vale anche se la Lazio dovesse vincerla in futuro.

C'è poco margine per disprezzare, snobbare o minimizzare la Conference vista la sua sostanza.

Cesio

*
Lazionetter
* 17.840
Citazione di: FeverDog il 26 Mag 2022, 14:31
Incredibile sta cosa, non può far cacare, non si sa perché

La narrazione imperterrita è brutta, volente o nolente ti entra in testa e ti cambia il modo di ragionare.

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.780
Citazione di: dani2110 il 26 Mag 2022, 13:42
È un fatto irrilevante.

La Lazio per vincere la Coppa delle Coppe giocò contro il Losanna (pareggiando due volte), il Partizan (con impresa a Belgrado), il Panionios, la Lokomotiv Mosca (pareggiando due volte con Boksic che segna a Mosca co na panza più grossa della mia) e il Maiorca in finale.

GUAI A CHI ME LA TOCCA.

Il Real, non il più memorabile della storia, per vincere la Champions nello stesso anno superò agevolmente un girone con Rosenborg, Olympiakos e Porto, Leverkusen e Dortmund ai quarti e semifinali prima della finale con la Juve. Va tutto rapportato ai tempi, detto che quel Maiorca aveva Eto'o in attacco.

La Coppa della Coppe era il legittimo secondo trofeo d'Europa, dato dalla partecipazione di tutti i vincitori del secondo trofeo nazionale. Le argomentazioni dei romici lasciamole a loro, almeno qua sopra

Citazione di: dani2110 il 26 Mag 2022, 13:42
Io mi batto da ieri con lo snobbismo che vedo...gente che se vergognerebbe de vince sta coppa. Alla base de sti ragionamenti ce stanno i stadi deserti in EL che proponiamo ciclicamente.

Ma la fame do sta? Giu da sto piedistallo...non se lo potemo permette.

E questo è un altro paio di maniche, quanto abbiamo capitalizzato, a livello mediatico, sportivo, ambientale, sui sei trofei vinti da quando le merde non ne hanno più alzato uno?
Ragioniamo su di noi invece di andare in depressione se vincono la coppa del nonno ogni 15 anni ;)

max_im1900

*
Lazionetter
* 1.911
Citazione di: venezuelano il 26 Mag 2022, 14:35
Ma non è necessariamente una questione di snobbismo o di logica da tifo.

Ci può anche essere una corrente che si limita a descrivere oggettivamente una competizione.  Questo vale anche se la Lazio dovesse vincerla in futuro.

C'è poco margine per disprezzare, snobbare o minimizzare la Conference vista la sua sostanza.
io non scendo nel merito della competizione, perchè nel calcio quello che vale oggi non lo è domani. Star qui a dire se i salmonari sono più forti del salisburgo non mi interessa, anche perchè non lo so. Come ti dicevo ieri sera, a me rode il contesto. Io abito in centro e vedere stasera il pulman della Roma che passa sotto i fori imperiali con i turisti che lo fotografano mi rode, a prescindere se festeggiano una coppa, un bonsai o quello che ti pare.  Oggi non ho aperto nessun sito internet, non vedo TG, perchè non voglio vederli, io vivo così il mio essere laziale

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Comunque non si capisce perché vi dia fastidio che ad alcuni la conference faccia cacare. Era così un anno fa, lo è oggi. Lo sarà pure qualora dovessimo vincerla noi.
Veramente per diversi Laziali fa caca' pure L'Europa League visto che fa parte del vivacchiare e che ci andiamo in 10mila allo stadio.
Se facevamo la Conference League ci andavano in
duemila spettatori, steward compresi e Lotito pezzo di me...

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.469
dani2110

*
Lazionetter
* 25.298
Comunque non si capisce perché vi dia fastidio che ad alcuni la conference faccia cacare. Era così un anno fa, lo è oggi. Lo sarà pure qualora dovessimo vincerla noi.

Ed è sbagliato.

Perche le competizioni che puoi giocare sono 3 su 5 l'anno.

Una te fa schifo, l'altra preferisci non giocarla per fare l'altra ancora l'anno dopo, l'altra devi mette la primavera per andare meglio in campionato...

A sto punto famo i campionati del Sassuolo, coi giovani...i calciomercato co 20 scambi e semo contenti 

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.411
Citazione di: max_im1900 il 26 Mag 2022, 14:45
io non scendo nel merito della competizione, perchè nel calcio quello che vale oggi non lo è domani. Star qui a dire se i salmonari sono più forti del salisburgo non mi interessa, anche perchè non lo so. Come ti dicevo ieri sera, a me rode il contesto. Io abito in centro e vedere stasera il pulman della Roma che passa sotto i fori imperiali con i turisti che lo fotografano mi rode, a prescindere se festeggiano una coppa, un bonsai o quello che ti pare.  Oggi non ho aperto nessun sito internet, non vedo TG, perchè non voglio vederli, io vivo così il mio essere laziale

Beh, ci sta. Ciascuno la vive in modo diverso.

L'importante è poter separare quello che uno sente da quelli che sono gli aspetti oggettivi di alcune cose.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.037
Citazione di: dani2110 il 26 Mag 2022, 15:09
Ed è sbagliato.

Perche le competizioni che puoi giocare sono 3 su 5 l'anno.

Una te fa schifo, l'altra preferisci non giocarla per fare l'altra ancora l'anno dopo, l'altra devi mette la primavera per andare meglio in campionato...

A sto punto famo i campionati del Sassuolo, coi giovani...i calciomercato co 20 scambi e semo contenti

No, noi dovremmo cercare di andare in CL, in alternativa qualificarci per la EL o vincere la CI e cercare di fare un squadra in grado di poterci arrivare fino in fondo. Questo per me dovrebbe essere il nostro livello.

Fare ECL significa che in campionato hai fatto abbastanza male e non hai vinto nell'ordine:

CL
EL
CI

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.469
in nel 1998 vivevo a Bologna quando la squadra di Mazzone vinse l'intertoto. La cosa passò totalmente inosservata e l'unica nota di merito della vittoria fu la partecipazione all'UEFA. 

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: bizio67 il 26 Mag 2022, 12:31
Il prossimo anno la fiorentina non se la finirà nessuno a livello mediatico, mentre ora tutte le redazioni impestate di romanisti stanno trasformando la conference nella champion, questi sono dappertutto ed è strano pensando al numero dei tifosi delle strisciate storiche
No dai se la viola vincesse avoja a titoli. Se non altro spinti da renzy e company. Sicuramente meno di loro coi grazie merxa della cazzetta, ma si darebbe rilevanza. Ai primi turbni no, ma a onor del vero fino ai quarti col bodo non se li è cacati nessuno manco qua. Ma come vale oper la coppa Italia che fino ai 4i non appare da nessuna parte

Contenuto sponsorizzato

max_im1900

*
Lazionetter
* 1.911
Citazione di: Ranxerox il 26 Mag 2022, 15:07
Veramente per diversi Laziali fa caca' pure L'Europa League visto che fa parte del vivacchiare e che ci andiamo in 10mila allo stadio.
Se facevamo la Conference League ci andavano in
duemila spettatori, steward compresi e Lotito pezzo di me...
Se crei entusiamo i tifosi della Lazio hanno sempre risposto. Abbiamo riempito l' olimpico per la finale dello scudetto primavera,  con nesta e di vaio, e ancora con questi discorsi divisori e distruttivi. Cerchiamo di essere tifosi della Lazio, non di Lotito

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.469

Nel corso dell'evento organizzato a Napoli per i 130 anni de Il Mattino, Aurelio De Laurentiis ha preso parola per esporre la sua opinione in merito a diversi temi. Tra questi, anche le competizioni europee. A proposito della Conference League, che è stata disputata per la prima volta in questa stagione, ha rivelato: "L'Europa si mette la medaglia, fa un torneo, la Champions ha una sua importanza, l'Europa League molto ma molto meno e consuma molte energie, la Conference League è inesistente. Perché fa tutti questi tornei? Perché come votazione ogni nazione vale un voto, quindi più accontento tutti e più sono rieleggibile. Noi siamo i pulcinella di questi signori. Il calcio inglese è il numero uno nel mondo perché ha fatto di industria e impresa la sua filosofia, se invece in maniera comunista e populista si voleva accontentare tutti...".

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.469
Citazione di: max_im1900 il 26 Mag 2022, 15:23
Se crei entusiamo i tifosi della Lazio hanno sempre risposto. Abbiamo riempito l' olimpico per la finale dello scudetto primavera,  con nesta e di vaio, e ancora con questi discorsi divisori e distruttivi. Cerchiamo di essere tifosi della Lazio, non di Lotito

Forse dalla semifinale... ma nelle prime partite non ci sarebbe andato nessuno.

Parliamo di una competizione di una povertà tecnica imbarazzante... è più divertente andare a vedere le partitelle del giovedi o le amichevoli con i boscaioli dell'auronzo.

Corallo

*
Lazionetter
* 78
Citazione di: volerevolare il 26 Mag 2022, 15:20
in nel 1998 vivevo a Bologna quando la squadra di Mazzone vinse l'intertoto. La cosa passò totalmente inosservata e l'unica nota di merito della vittoria fu la partecipazione all'UEFA.

vabbe ma l'intertoto era una sorta di competizione estiva....era una sorta di qualificazione tra squadre che non avevano avuto un accesso diretto all'uefa....cosa c'è da festeggiare?
Io quando abbiam vinto la coppa delle coppe ho festeggiato eccome...ed abbiamo incontrato, finale inclusa, delle squadre non blasonate...

dani2110

*
Lazionetter
* 25.298
Citazione di: AquiladiMare il 26 Mag 2022, 15:17

No, noi dovremmo cercare di andare in CL, in alternativa qualificarci per la EL o vincere la CI e cercare di fare un squadra in grado di poterci arrivare fino in fondo. Questo per me dovrebbe essere il nostro livello.

Fare ECL significa che in campionato hai fatto abbastanza male e non hai vinto nell'ordine:

CL
EL
CI

I soldi della Champions League non vengono nelle tasche dei tifosi. Nelle tasche vengono i trofei e io voglio partecipare e vincere i trofei che posso vincere.

A me il giro di giostra col Bayern sperando de non prende 7 pere m'ha fatto schifo. La traversa de quello del Bruges l'ho maledetta alla luce di un EL dove una Roma ridicola è arrivata in semifinale.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.037
Citazione di: Corallo il 26 Mag 2022, 15:26
vabbe ma l'intertoto era una sorta di competizione invernale....era una sorta di qualificazione tra squadre che non avevano avuto un accesso diretto all'uefa....cosa c'è da festeggiare?[/b]
Io quando abbiam vinto la coppa delle coppe ho festeggiato eccome...ed abbiamo incontrato, finale inclusa, delle squadre non blasonate...

vabbe ma l'intertoto/conference league era una sorta di competizione estiva invernale....era una sorta di qualificazione tra squadre che non avevano avuto un accesso diretto all'uefa....cosa c'è da festeggiare?

Contenuto sponsorizzato

dani2110

*
Lazionetter
* 25.298
Citazione di: volerevolare il 26 Mag 2022, 15:20

Ma l'Intertoto era un preliminare per la Uefa. Ma che c'entra?

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.775
A me dispiace per diversi motivi : ero abituato che non vincevano un cazzo da anni, non voglio vedere il loro nome nelle competizioni europee (anche demmerda come questa) e con una sconfitta avremmo passato una grande estate, con le merde costrette a giustificare il centinaio di mln spesi dalle merde per arrivare dietro alla Lazio di Lotito bloccata dietro l`idl, con un mourinho che avrebbe concluso la stagione a 0 tituli. Poi resta una competizione di merda che viene ricordata solo da chi la vince, ma oramai e` tutto un po` cosi tranne` la Champions e lo Scudetto.
Detto questo, hanno speso un botto per vincere una competizione demmerda, pero` i Frikkin sembrano avere i soldi veri e questo non mi lascia molto tranquillo.

Discussione precedente - Discussione successiva