UEFA Under21 Championship

Aperto da S.S. Termopiliano, 21 Giu 2023, 11:51

Discussione precedente - Discussione successiva

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.918
Citazione di: Tarallo il 28 Giu 2023, 22:34
Pijamese Nusa.

Ma infatti... Se lega al pisello tutta l'Italia.

Siamo di una pochezza tecnica imbarazzante non c'è uno che stoppa un pallone quando si alzano i ritmi, Tonali che dovrebbe fare la differenza è invisibile.

La Norvegia nettamente superiore in tutto.

Stessa storia della nazionale maggiore, siamo infarciti di mezzi giocatori.

labombadesinisa

Sostenitore
Lazionetter
* 1.946
cancellieri è proprio della roma non ce sta niente da fa... per quanto puoi mascherà il dna è quello

FacciUnGol

*
Lazionetter
* 441
Cancellieri non sa proprio come si sta in campo, purtroppo

kurt

Sostenitore
Lazionetter
* 8.195
Forse l'unico che si salva è Rovella ma siamo lontanissimi dalle eccellenze che abbiamo avuto in passato.
Gente con i piedi montati al contrario esaltata per due discese a testa bassa. Che pena.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.163
Dici: perché i giocatori italiani non sono considerati ? Gli schiaffi che prendono le nazionali italiane da tanti anni, eccezion fatta per l'Europeo 2021 stile Grecia, conteranno qualcosa ?

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.238
La squadra non sarà fenomenale ma il materiale umano per arrivare almeno ai quarti di finale penso ci fosse. Nel mio piccolo e per quel poco che seguo le nazionali credo ci siano grosse responsabilità della guida tecnica.

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.844
Il telecronista ci ha tenuto a dire cosa stesse facendo bove dalla panchina, due volte. Tonali 80 milioni. Bene così.

Cesio

*
Lazionetter
* 17.895
Una squadra che oltre ad essere tecnicamente imbarazzante mi pare anche fatta di gente montata, a partire da mister 70 e passa milioni che sta sempre in posa con le mani sui fianchi. 15 milioni per Carnesecchi...ma ringraziamo quell'infortunio, cento volte meglio Provedel

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Mamma mia che sarvata Provedel al posto di Carnesecchi

guido 59

*
Lazionetter
* 1.139
Comunque Pellegri sostituito e non va neanche in tribuna,  Ricci intervistato a fine gara dice che chi indossa la maglia azzurra dovrebbe onorarla, Kean che è andato al mare, Nicolato che sembra Lobanoski.

Questi pensano che sono come Ciro che a 33 anni ha giocato in nazionale con una gamba sola.

Sono quasi 20 anni che non partecipiamo a una olimpiade, non vinciamo l'europeo da 20 anni dopo averne vinti 5 su 6 dal 1992 al 2004, abbiamo saltato 2 mondiali.

Dopo 5 anni, per mandare a casa Gravina, ma che bisogna fare?

guido 59

*
Lazionetter
* 1.139
Citazione di: kelly slater il 28 Giu 2023, 22:58
Mamma mia che sarvata Provedel al posto di Carnesecchi

Certo non vale i 20 ml chiesti l'anno scorso dall'atalanta e quest'anno poteva fare meglio, cumunque in questa under è l'ultimo dei problemi.

leomeddix

Sostenitore
Lazionetter
* 4.190
Forse sarò un nostalgico, ma una volta i ragazzini imparavano a giocare nei cortili e nelle piazze, si divertivano, affinavano la tecnica con il battimuro, sviluppavano l'istinto della giocata geniale. Ora nelle piazze ci sono i parcheggi, i bambini entrano subito nelle scuole calcio dove si insegna molta tattica, ma la fantasia non viene coltivata.
Insomma, la crisi del nostro calcio giovanile è colpa della motorizzazione di massa  :D

Contenuto sponsorizzato

NEMICOn.1

*
Lazionetter
* 7.586
Ma l'Italia alla fine è stata eliminata ?
ma come il telecronista diceva che bastava non perdere 2-0  :)
Altro capolavoro di Mancini che ha influenzato le scelte del ct Niccolato.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.979
Mancano organizzazione ed investimenti nelle scuole calcio e nel calcio giovanile in genere.
E poi l'under 21 deve avere un CT giovane, entusiasta, preparato, al passo coi tempi, che riesca a trasmettere a questi ragazzi comunque milionari il senso di appartenenza alla nazionale e li metta in campo in modo razionale

NEMICOn.1

*
Lazionetter
* 7.586
Citazione di: FacciUnGol il 28 Giu 2023, 22:41
Cancellieri non sa proprio come si sta in campo, purtroppo

Probabile, però se i compagni fossero stati meno egoisti avrebbe potuto fare due gol, uno alla Svizzera e uno ieri.
Azioni identiche dove Bellanova ha preferito tirare con i piedi quadrati che si ritrova e Tonali ha fatto l'assist al difensore della Norvegia in un contropiede.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.238
Citazione di: tommasino il 29 Giu 2023, 08:00
Mancano organizzazione ed investimenti nelle scuole calcio e nel calcio giovanile in genere.
E poi l'under 21 deve avere un CT giovane, entusiasta, preparato, al passo coi tempi, che riesca a trasmettere a questi ragazzi comunque milionari il senso di appartenenza alla nazionale e li metta in campo in modo razionale

Straconcordo.
La differenza la fanno i calciatori, ci mancherebbe. Ma il modo in cui li formi e li alleni (soprattutto a livello giovanile) tende a fare eccome la differenza.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.798
Citazione di: guido 59 il 28 Giu 2023, 23:10
Comunque Pellegri sostituito e non va neanche in tribuna,  Ricci intervistato a fine gara dice che chi indossa la maglia azzurra dovrebbe onorarla, Kean che è andato al mare, Nicolato che sembra Lobanoski.

Questi pensano che sono come Ciro che a 33 anni ha giocato in nazionale con una gamba sola.

Sono quasi 20 anni che non partecipiamo a una olimpiade, non vinciamo l'europeo da 20 anni dopo averne vinti 5 su 6 dal 1992 al 2004, abbiamo saltato 2 mondiali.

Dopo 5 anni, per mandare a casa Gravina, ma che bisogna fare?

Era tutta colpa di Ventura. :roll:

Comunque anche questa volta basterà incolpare il poro Nicolato, che poi fondamentalmente è un allenatore che in federazione conoscono dal 2016

Sirius

*
Lazionetter
* 5.870
Il Pellegri visto oggi è una pippa allucinante.
Gnonto qualcuno mi spieghi perchè viene convocato in Nazionale (pure quella maggiore).
Tonali ha giocato un europeo con la testa ai 10 milioni che prenderà con i Newcastle: non vedeva l'ora di andare in vacanza. Raramente ho visto sbagliare tanti passaggi facili.
La maggior parte dei ragazzi di questa Italia, Cancellieri compreso, parte a testa bassa palla al piede e non vede altro.
Ma anche quando la passano spesso il passaggio è fuori misura, segno di una tecnica molto rivedibile.
Ma concordo con chi dice che sono "calcisticamente" stupidi: li ho visti fare molto spesso proprio la scelta sbagliata.

Disastrosa la Nazionale maggiore, disastrosa l'Under21...

Avanti il prossimo

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
A me invece Gnonto è piaciuto. Non è il mio tipo di giocatore preferito, ma è l'unico a cui qualcosa è riuscito.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.090
Discussione precedente - Discussione successiva