Uruguay-Olanda

Aperto da white-blu, 03 Lug 2010, 22:30

Discussione precedente - Discussione successiva

white-blu

*
Lazionetter
* 17.068
me lo gioco il passagio del turno dell'uruguay che dite ?????

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Sarebbe troppo bello vedere l'Uruguay e Nando in finale.. mamma mia

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
intanto l'allenatore olandese ha detto che sarà una partita durissima, che l'uruguay è una bella squadra e che suarez è un grande attaccante e dovranno stare attenti
solo che suarez è squalificato

N.G.E.

Sostenitore
Lazionetter
* 4.883
All'Uruguay purtroppo mancheranno Fucile e Suarez, forse anche Lugano per l'infortunio rimediato col Ghana; nell'Olanda invece non ci saranno De Jong e Van der Wiel.

Tulipani ovviamente favoriti; l'Uruguay deve affidarsi a Forlan e alle parate di Fernando; mi auguro riesca a raggiungere la finale, se lo merita il nostro portiere.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Aqua Caliente

Sostenitore
Lazionetter
* 1.294
Non solo se lo merita Nando di andare in finale, ma tutta una nazione che da troppo tempo non assapora quei fasti che meriterebbe (come cultura calcistica) di rivivere un po piu' spesso.
Comunque vada potremmo assistere ad una finale del tutto inedita con due squadre che nn hanno mai vinto un mondiale. (spero di no). Forza URUGUAY!

Karl-Heinz87

*
Lazionetter
* 1.614
La salvezza dell' Uruguay è stata proprio la squalifica a Suarez.
Se sono lì è solo merito suo.

Constantine

Sostenitore
Lazionetter
* 8.599
Citazione di: Karl-Heinz87 il 04 Lug 2010, 11:23
La salvezza dell' Uruguay è stata proprio la squalifica a Suarez.
Se sono lì è solo merito suo.

E di Nando. Però hai ragione senza Suarez la vedo veramente dura

Karl-Heinz87

*
Lazionetter
* 1.614
Io non intendo il mondiale nel complesso.
Parlo della manata al pallone.
Senza quella non c è semifinale.

Comunque io sono per una regola stile basket. Quando un giocatore di movimento para la palla volontariamente è Gol.

Un pò come la stoppata con pallone in discesa nel basket.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Eagle78

Sostenitore
Lazionetter
* 6.650
Io stavolta sono combattuto per le due semifinali. Muslera, colori e Uruguay a parte, penso che l'Olanda meriti di rigiocare una finale. E poi ha mandato a casa quei montati del Brasile  :D Dall'altra parte il dilemma è molto complesso: Germania che potrebbe raggiungere l'Italia a 4 coppe o Spagna della presunzione giornalistica e del "non rispetto della storia calcistica"?

And159

*
Lazionetter
* 5.016
L'unico modo che ha l'Uruguay di arrivare in finale è fare 120 minuti di catenaccio e sperare nei rigori,impresa che a mio avviso non è impossibile.D'al altra parte scegliere tra Germania e Spagna è un'impresa perchè non vorrei i tedeschi a 4 stelle e nemmeno la stampa spagnola che esalta la squadra come se avesse vinto 10 mondiali

Karl-Heinz87

*
Lazionetter
* 1.614
Mah...secondo me invece l' uruguay può andare in finale vincendo alla fine dei 90.
I giocatori li ha.
A proposito di Uruguay. A me piace Perez del Monaco. Oltre a Victorino e Godin in difesa.

Karl-Heinz87

*
Lazionetter
* 1.614
Citazione di: Karl-Heinz87 il 04 Lug 2010, 17:06
Mah...secondo me invece l' uruguay può andare in finale vincendo alla fine dei 90.
I giocatori li ha.
A proposito di Uruguay. A me piace Perez del Monaco. Oltre a Victorino e Godin in difesa.

E anche Gargano. Gargano e Perez hanno anche passaporto italiano oltretutto :D

Contenuto sponsorizzato

Masters

*
Lazionetter
* 2.921
voglio bene a Musli :lol:, ma ho in corso la vittoria finale degli Orange :twisted:

una altra LAZIO e' possibile.

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.848
Citazione di: And159 il 04 Lug 2010, 17:01
L'unico modo che ha l'Uruguay di arrivare in finale è fare 120 minuti di catenaccio e sperare nei rigori,impresa che a mio avviso non è impossibile [...]

più o meno è quello che fece l'italia di zoff agli europei del 2000 in olanda, salvo l'immensa fortuna di un avversario che sbaglia due rigori in partita
ai mondiali simpatizzo per l'urugyuay dal 1986 dopo scozia uruguay 0-0 partita alla quale i sudamericani arrivarono con fama di picchiatori, probabilmente meritata, e l'arbitro gli cacciò un giocatore al primo minuto: con mia sorpresa smisero di picchiare e giocarono al calcio e gli scozzesi con uno in più per tutta la gara quasi non strusciarono una palla (vabbe' la memoria è un po' confusa ma mi piace ricordarla così)
oggi c'è muslera che mi dà un motivo in più per augurarmi una sua vittoria, tuttavia penso pure che in fondo l'olanda un titolo meriterebbe di vincerlo prima o poi, dopo le due finali degli anni '70 in cui andrò sempre a incagliarsi contro la squadra di casa, e che, calcisticamente parlando, è uno scandalo che sia una squadra meno titolata della francia, secondo me

zorba

Visitatore
La Rai, se non sbaglio, non trasmetterà questa partita.
Trasmetterà invece l'altra semifinale in programma mercoledì 7 tra Spagna e Germania......  :( :( :(

porgascogne

Visitatore
l'olanda è nel quore da quella finale del 1974 e dal successivo furto del 1978
però, c'è nando
per gli orange non vedo sinceramente la passeggiata: la mancanza di suarez porterà tabarez ad inserire uno fra le linee (cavani con compiti di copertura o abreu) e la mancanza di de jong sarà paradossalmente peggio, per loro, cedendo peso e tigna al centrocampo uruguajo che non è tenerissimo
fucile si sostituisce con il primo pistola
lugano...mah...imho, recupera

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.168
Tiferò per Musli.... ma sarei contento per un' Olanda mondiale

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.827
Citazione di: zorba il 05 Lug 2010, 07:36
La Rai, se non sbaglio, non trasmetterà questa partita.
Trasmetterà invece l'altra semifinale in programma mercoledì 7 tra Spagna e Germania......  :( :( :(

no no, sono in programma entrambe  :)

Comunque per i motivi già espressi da molti, mi tengo neutro su questa partita:chiunque esca vincitore, avrà il mio sostegno in finale

Contenuto sponsorizzato

ReflexBlue

*
Lazionetter
* 7.923
Nel primo tempo non c'è stata storia, non tanto per le occasioni, ma per il gioco e la personalità. Nel secondo, la partita ha cambiato inerzia grazie al gollonzo di Snejder e alla follia di Melo. Tra l'altro sono riusciti a subire contropiedi pericolosi in superiorità numerica e col Brasile ormai sulle gambe e fuori di testa.

L'Uruguay ha assenze importanti che, però, incideranno meno di quanto si pensi. Per come si preannunciano i flussi di gioco, Muslera dovrà fare molta attenzione ai tiracci di Robben e Snejder.

Zamorano

*
Lazionetter
* 967
Non scherziamo, qui c'è in ballo un pallone d'oro.

Forza Oranje

Discussione precedente - Discussione successiva