Citazione di: italicbold il 16 Mag 2010, 20:31
Per il resto é anche un allenatore che sa scegliere benissimo le squadre dove va ad allenare.
Sono d'accordo con te (e passare dall'Inter al Real ne è la riprova), ma lui PUO' scegliere!
Penso che pure Ballardini saprebbe scegliere bene, se potesse. Ma non può...
Insomma, se vogliamo dire che Mourinho non ci ha fatto vedere il più bel calcio della nostra vita, diciamolo.
E' vero. (Anche se l'Inter di quest'anno secondo me gioca bene).
Se vogliamo dire che un certo tipo di comunicazione - che a me esalta - a molti altri può dare fastidio, diciamolo.
E' normale che quando inizi a fare la guerra al modo poi il mondo ce l'abbia con te.
Dopo di che, però, diciamo anche un'altra cosa.
Mourinho, che non fa calcio champagne, che a molti sta antipatico e che guadagna uno sproposito, si auto-condanna ogni volta a vincere. C'è un esercito di nemici che aspetta una sua sconfitta per massacrarlo. Ed è assolutamente giusto così. Se non dai spettacolo, se non sei "sportivo", se costi una barca di soldi devi solo vincere. O vinci, o hai torto. O vinci, o mirate al cuore.
E MOURINHO VINCE!!!Adesso va bè, aspettiamo la finale col Bayern che poi (per lui, e non certo per noi) è la partita-chiave, però se dovesse vincerla questo avrebbe vinto tutto col Porto (che sta all'Europa come la Sampdoria sta alla Serie A), vinto tutto con l'Inter (che non vince la Champions da decenni) e vinto quasi tutto col Chelsea (dove peraltro la finale di Champions non gliel'hanno fatta giocare).
Insomma, se qualcuno fa notare che siamo in presenza di un Grandissimo, non credo sia contestabile. Gli puoi tifare contro perché magari ti sta antipatico, ed è ok. Ma sminuirlo mi pare davvero poco obiettivo.
Poi, sulla Lazio:
Citazione di: italicbold il 16 Mag 2010, 20:31
La Lazio ha Pechino ha fatto più tiri in porta dell'Inter a Barcelona. E gli ha fatto due fischi.
E la differenza che c'é tra la Lazio e l'Inter non é neanche comparabile a quella che c'é tra Inter e Barcelona.
Se quella di Barcelona é stata dipinta come un capolavoro di Mourinho, andrebbe fatto lo stesso con la Lazio di Pechino.
Mi spiace ma non sono d'accordo. La Lazio a Pechino ha vinto grazie a Santo Muslera che ha parato qualunque cosa. Julio Cesar a Barcellona ha fatto una sola grande parata, su Messi all'inizio. Io quel giorno ho goduto come un cane e ben poco me la sono presa per le parole di Mourinho. Ho pensato "A Mouri', attaccate arca", ma in fondo, nel merito dei concetti, non ero in disaccordo con lui.
PS: Comunque scusa per il tono di prima, è che è da settimane che combatto con romanisti che negano a Mourinho qualunque virtù, tecnica e umana. Ormai appena lo sento nominare entro in in modalità aggressiva