Valentín “El Taty” Castellanos (Topic Ufficiale)

Aperto da Il nostro Giorgione, 15 Lug 2023, 10:31

Discussione precedente - Discussione successiva

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.168
Citazione di: kelly slater il 19 Apr 2025, 07:57
Un altro che vorrei con un altra maglia il prossimo anno.
L'attaccante deve fare GOAL, il calcio è un gioco semplice.

Appunto.
Castellanos va bene se dietro hai Veron e Nedved, ma non è il nostro caso.

Dado22

*
Lazionetter
* 348
Per me è un buon attaccante perché segna anche se non tantissimo ma sa giocare con gli altri e sa legare il gioco, fa anche segnare e tecnicamente e movimenti è bravo

hafssol

*
Lazionetter
* 12.524
Quasi due anni di gol a: Frosinone, Venezia, Verona, Como, Parma, Lecce, Cagliari e Monza, con le sole eccezioni del Milan disastrato quest'anno e della Juve in coppa Italia lo scorso.
Al di là di qualsiasi considerazione soggettiva, anche il fatto di non lasciare mai il segno in partite dal coefficiente di difficoltà medio-alto va interpretato come un indizio significativo.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.881
Citazione di: hafssol il 19 Apr 2025, 12:03
Quasi due anni di gol a: Frosinone, Venezia, Verona, Como, Parma, Lecce, Cagliari e Monza, con le sole eccezioni del Milan disastrato quest'anno e della Juve in coppa Italia lo scorso.
Al di là di qualsiasi considerazione soggettiva, anche il fatto di non lasciare mai il segno in partite dal coefficiente di difficoltà medio-alto va interpretato come un indizio significativo.

C'è da dire, anche se vado a braccio perché non ho letto statistiche ufficiali, che secondo me comunque lui spesso mette lo zampino sui gol: o facendo l'assist, o preparando la zona d'attacco o semplicemente recuperando il pallone per impostare l'azione.
Sarebbe interessante unire tutti questi numeri per capire se il peccato originale sia il fatto che non è un bomber né una prima punta reale ma più un "sottopunta" o un rifinitore utile a un giocatore meno tecnico di lui ma più bravo a sentire la porta.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.568
Tanta grinta , ma a noi serve gente che la butti dentro . E lo dico con affetto per il Taty .

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
siamo il terzo miglior attacco del campionato. l'attacco è un falso problema

giovedì gliene avevi fatti 3.

il problema è la difesa. il primo problema serio è stato a lungo la sedia che avevi messo in porta, in generale subiamo troppi goal rispetto al gioco che facciamo

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: kelly slater il 19 Apr 2025, 07:57
Un altro che vorrei con un altra maglia il prossimo anno.
L'attaccante deve fare GOAL, il calcio è un gioco semplice.

quindi avendo segnato un goal, bellissimo peraltro, nella partita più importante della stagione, dovremmo ritenerlo un ottimo attaccante. o sbaglio?

LazioArchive

*
Lazionetter
* 598
Citazione di: purple zack il 19 Apr 2025, 13:48
siamo il terzo miglior attacco del campionato. l'attacco è un falso problema

giovedì gliene avevi fatti 3.

il problema è la difesa. il primo problema serio è stato a lungo la sedia che avevi messo in porta, in generale subiamo troppi goal rispetto al gioco che facciamo

3 in 120 minuti però. Se non segnavi al 93' in mischia da calcio d'angolo stavamo parlando di tutt'altro. Taty oltre al rigore si mangia 2 gol, una dove la spara in curva da buonissima posizione poco dopo l'1-0 e nel secondo tempo dove è scivolato. Errori che ti stavano per costare la qualificazione nei 90' e che ti sono costati i supplementari

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.756
Citazione di: LazioArchive il 19 Apr 2025, 14:14
3 in 120 minuti però. Se non segnavi al 93' in mischia da calcio d'angolo stavamo parlando di tutt'altro. Taty oltre al rigore si mangia 2 gol, una dove la spara in curva da buonissima posizione poco dopo l'1-0 e nel secondo tempo dove è scivolato. Errori che ti stavano per costare la qualificazione nei 90' e che ti sono costati i supplementari
Però non è che ogni tiro che non è gol è gol mangiato.
Il tiro dal limite, di prima, in quale universo è un gol mangiato?

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: JSV23 il 19 Apr 2025, 14:22
Però non è che ogni tiro che non è gol è gol mangiato.
Il tiro dal limite, di prima, in quale universo è un gol mangiato?

Io accetto le discussioni costruttive sulla rana e sulla fava.

Ma, dopo questa stagione, io mi aspettavo tante parole di apprezzamento per il Taty.

Invece questo forum sembra un luogo fuori dal mondo.

Stagione molto positiva, invece qui dentro sembra lo zimbello del paese.

A volte non nascondo che mi sale il disgusto.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.189
Un anno fa' qui dentro veniva messo in discussione un certo Ciro Immobile, Capitano della Lazio, con commenti disgustosi oltre le prestazioni in campo, toccando la sua vita privata. Verso Castellanos, a quanto leggo, c'è un trattamento di plauso e/o critica normale in relazione alle sue prestazioni sportive.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
è un momento delicato. brucia ancora l'eliminazione

io personalmente penso di aver vissuto una delle serate più belle e intense da quando tifo. con tutte le lacrime annesse e connesse. ma evidentemente i tifosi della Real Lazio pretendevano l'Europa League

Contenuto sponsorizzato

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.258
Citazione di: purple zack il 19 Apr 2025, 15:13

io personalmente penso di aver vissuto una delle serate più belle e intense da quando tifo. con tutte le lacrime annesse e connesse. ma evidentemente i tifosi della Real Lazio pretendevano l'Europa League
No. Pretendevano di passare col Bodo United.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.881
Citazione di: purple zack il 19 Apr 2025, 15:13

Non credo che nessuno pretendesse alcunché.
Tant'è vero che c'erano quasi 60k spettatori per una partita che all'andata è stata giocata talmente male che col senno di poi è stata la causa della nostra eliminazione, vista la girandola emozionale del ritorno.
Se poi la lirica e la poetica sul Laziale che finalmente accorre in massa allo stadio e canta e piange (come se fosse un unicum di cui godere a prescindere dal contesto) devono avere il sopravvento sulla nuda cronaca, che vede questa esperienza in EL come una delle occasioni più clamorose mancate per giocarci una semifinale dopo 23 anni, bisogna anche accettare che a qualcuno non basti per stare meglio.
Io di serate meravigliose a livello di emozioni ne ho vissute tante, e in molte di queste tendo a ricordarmi più dell'ambiente e della giornata che non del risultato finale.
Però sarà che sto invecchiando male, sarà che mi sono rotto di godermi solo i video in memoriam per ricordarci quant'è bello esse Laziali soprattutto quando si perde, ma stavolta la sensazione di esserci fregati con le nostre mani (nonostante le avvisaglie importanti già manifestatesi contro il Plzen) è troppo forte per consolarmi con la splendida cornice e con le immagini dei nostri giocatori feriti e sudati che lottano sul pallone.
Ripeto, il tema è decidere se questa squadra abbia fatto un miracolo arrivando a giocarsi un quarto di finale oppure se si è sciolta come neve al sole nel momento della verità. Vie di mezzo non ce ne sono, perché se diciamo che con Bodo e Plzen non te la porti da casa non si spiega come hai fatto a fare i solchi nel mini torneo precedente contro squadre ben più forti. Se invece diciamo che la vera Lazio è quella del mini torneo, non si può accettare di arrancare e cadere sul più bello proprio quando incontri squadre molto più alla tua portata.
Insomma, comunque la si metta è giusto rendere omaggio e merito alla squadra per il suo percorso generale; ma credo sia altrettanto accettabile che uno come me, ad esempio, abbia una gran voglia di archiviare e dimenticare la serata di giovedì un po' perché è troppo doloroso, e in minima parte anche per non pensare a quella vocina meschina e subdola che mi dice sottovoce "ma quando ci ricapiterà?".

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.093

FuoriPorta

Sostenitore
Lazionetter
* 1.816
Il primo che venderei tra i 5 o 6 giocatori che non vorrei vedere con la maglia delllla Lazio il prossimo anno.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.488
13 gol 5 assist con un paio di mesi fuori.
Non so cosa vi aspettavate da un attaccante che non è un bomber da 25 gol.

Contenuto sponsorizzato

bizio67

*
Lazionetter
* 19.176
Non mi fa impazzire, ma poi vedi lo score e non  penso sia tanto criticabile, considerando i mesi di assenza

JSV23

*
Lazionetter
* 20.756
Citazione di: HummingBard il 19 Apr 2025, 15:02
Io accetto le discussioni costruttive sulla rana e sulla fava.

Ma, dopo questa stagione, io mi aspettavo tante parole di apprezzamento per il Taty.

Invece questo forum sembra un luogo fuori dal mondo.

Stagione molto positiva, invece qui dentro sembra lo zimbello del paese.

A volte non nascondo che mi sale il disgusto.
Ormai per essere un buon tifoso della Lazio ti deve fare tutto schifo.

Personalmente sono arrivato quasi al capolinea su questo forum, ormai mi sento fuori posto.
Ed io, per chi mi legge da un po, sono tutt'altro che che un fan di Lotito, dell'attuale gestione, o un "vatuttobenista".

Discussione precedente - Discussione successiva