Valentín “El Taty” Castellanos (Topic Ufficiale)

Aperto da Il nostro Giorgione, 15 Lug 2023, 10:31

Discussione precedente - Discussione successiva

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Mr.Class il 24 Set 2023, 10:15
ma non giocasse dall'inizio ok. ma io onestamente non ricordo un caso parallelo da quando seguo il calcio, non solo la Lazio. su sei sette partite che ci troviamo a inseguire/dover segnare, non metti manco un minuto l'unica altra punta che hai in rosa. anche fosse il più scarso del mondo. si tratta di buon senso. dovrebbe darne conto il mister.

Che scherzi.

Prima era colpa del vecchio Ds,poi del presidente senatore direttore ,poi del nuovo Ds .
Ma l intoccabile rimane lì senza dare spiegazione alcuna.

Perché non gioca?
Perché non c'è mai nessuno in area?
Perché visto che c hanno preso le misure non si riparte dal basso dove me beneficerebbe l attacco in primis?
Ma solo io vedo che il nostro campo è lungo 70 metri? Che senso ha aver il 70% di possesso palla nella metà campo avversaria se non andiamo mai in verticale, o in superiorita numerica , o al cross per gli inserimenti da dietro?

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.189
Citazione di: RubinCarter il 24 Set 2023, 10:23
Che scherzi.

Prima era colpa del vecchio Ds,poi del presidente senatore direttore ,poi del nuovo Ds .
Ma l intoccabile rimane lì senza dare spiegazione alcuna.

Perché non gioca?
Perché non c'è mai nessuno in area?
Perché visto che c hanno preso le misure non si riparte dal basso dove me beneficerebbe l attacco in primis?
Ma solo io vedo che il nostro campo è lungo 70 metri? Che senso ha aver il 70% di possesso palla nella metà campo avversaria se non andiamo mai in verticale, o in superiorita numerica , o al cross per gli inserimenti da dietro?

Ieri sera mi sono chiesto perchè non mettere nella mischia Taty negli ultimi 15'  in coppia con Ciro. La partita andava vinta anche con Provedel in attacco e Mandas in porta, invece ha messo Pedro al posto di Zaccagni. Avrei tentato il tutto per tutto.

Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473
o magari semplicemente togliere ciro, che non e' lesa maesta', e sfruttare freschezza e caratteristiche diverse pur con la stessa disposizione

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.187
Citazione di: Laziale-forever il 24 Set 2023, 10:36
Ieri sera mi sono chiesto perchè non mettere nella mischia Taty negli ultimi 15'  in coppia con Ciro. La partita andava vinta anche con Provedel in attacco e Mandas in porta, invece ha messo Pedro al posto di Zaccagni. Avrei tentato il tutto per tutto.

Lo ha detto dopo il Genoa... con le due punte c'era maggiore confusione.

Imho il problema è il modulo monotematico... quando non va, non va e non è previsto un diversivo.

Cosa che andrebbe fatto invece dato che gli avversari studiano ed hanno preso le contromisure (infatti a Napoli abbiamo sfruttato la novità Garcia).

Ormai ci chiudono al centro e ci "sterilizzano"..

Mi sembra il terzo anno zemaniano dove in casa le partite erano tutte uguali (avversari chiusi che ci purgavano in contropiede) finché non arrivò Zoff e partì la rimonta

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.189
Citazione di: AquiladiMare il 24 Set 2023, 10:54

Imho il problema è il modulo monotematico... quando non va, non va e non è previsto un diversivo.

Cosa che andrebbe fatto invece dato che gli avversari studiano ed hanno preso le contromisure (infatti a Napoli abbiamo sfruttato la novità Garcia).

Mi sembra il terzo anno zemaniano dove in casa le partite erano tutte uguali (avversari chiusi che ci purgavano in contropiede) finché non arrivò Zoff e partì la rimonta

Si, lho letta quella dichiarazione, e non mi è piaciuta. Contro il genoa Taty ha sfiorato il pari di testa, in DSE mi sembrava entrata e stavo per alzarmi ad esultare.
Ieri sera, contro il monza bisognava metterlo dentro insieme a Ciro, era palese che la mossa Zac fuori e dentro Pedro non avrebbe svoltato.
Ma cambiare modulo è proprio una bestemmia??? Taty titolare, se Ciro non è fuori per qualche motivo, non ci giocherà mai. Ci metto la firma.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.488
Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.189
Citazione di: FeverDog il 24 Set 2023, 11:01
Le due punte non le metterà mai.

Allora si sbrigasse a svoltare, come gli pare ma si sbrigasse,   Sarri mi sembra aver perso il controllo "mentale" della squadra.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.491

La similitudine c'è, ma ad onor del vero ieri il Monza non è stato pericoloso solo in contropiede, se l'è giocata a viso aperto, e non ha portato via i 3 punti solo per una questione di pochi cm

Il Monza

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

anselazio

*
Lazionetter
* 1.922

...

Ieri uscendo dallo stadio avevo la stessa sensazione.
Lo stesso 433 sterile davanti e vulnerabile dietro di quel periodo.

Warp

*
Lazionetter
* 12.983
certo che se non è all'altezza di sostituire questo immobile mi viene da pensare che abbiamo preso un muriqi 3.0

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Aquila Romana il 24 Set 2023, 11:07
La similitudine c'è, ma ad onor del vero ieri il Monza non è stato pericoloso solo in contropiede, se l'è giocata a viso aperto, e non ha portato via i 3 punti solo per una questione di pochi cm

Il Monza
Assolutamente sì. Hanno fatto una gran bella partita sotto l'aspetto fisico, tattico e di temperamento. Pessina a centrocampo ha governato il gioco e dettato i ritmi alla grandissima. Se avessero vinto non ci sarebbe stato nulla di strano.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Meglio per lui se se ne va a Gennaio, visto che è già potenzialmente pipparsugo.

Contenuto sponsorizzato

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258

Da questa dichiarazione in avanti vale tutto.

QVIRIS

*
Lazionetter
* 2.650
Citazione di: StylishKid il 25 Set 2023, 09:10
"Ho preso un fenomeno".

Da questa dichiarazione in avanti vale tutto.
eh già, come bruciare un neo acquisto in tempo record...

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.189
L' aggettivo "fenomeno"  utilizzato da Claudio, che si è preso il merito della trattativa, è già un timbro per la stampa e tifosi ma, soprattutto, aleggera' nella testa del giocatore, che avrà qualità ma non gioca. Sarri, che lo allena da agosto, gli ha concesso la sostituzione di Ciro con il genoa e poi nulla, credevo di vederlo nel finale con il monza, ma è rimasto in panchina. Vederlo con il toro dall' inizio è improbabile, cosi come contro il milan, forse avrà la sua chance con il celtic, speriamo che ci sia una svolta con questo giocatore perché, dopo Muriqi+Cancellieri, anche Taty in panchina fissa sarebbe troppo.

Oizal74

*
Lazionetter
* 352

e questa [= una follia...io col monza gli ultimi 20 minuti avrei tolto isaksen e messo il taty in coppia con ciro mettendo pure dentro lazzari a destra a spingere al posto di un centrale didensico e cambiavo modulo per 20 minuti....si chiama elasticita mentale che evidentemente non appartiene al sig. sarri...che è ottuso.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.215
Ottuso sicuramente no, poco elastico anche troppo.
A me sembra che il gioco della Lazio rispecchi la personalità di Sarri, orientata al controllo delle situazioni, che si tratti della posizione in campo di un giocatore o della sede competente per le vertenze contrattuali con la società. Che poi il controllo/possesso palla vada a scapito dell'efficacia del gioco apparentemente è secondario.

nordest2

*
Lazionetter
* 8.067

e deve dare qualche risposta
e cambiare qualcosa
perchè si è visto che ci sono tante cose che non vanno

e poi perchè non da esterno alto se non vuol giocare con le 2 punte?

Contenuto sponsorizzato

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.724
nessuno gioca con 2 punte centrali e 2 laterali. per giocare con 2 punte centrali devi fare il 442 ( o il 352 ma in questo casi i 2 esterni dei 5 sono terzini ) nel migliore stile anni 90 e che oggi non fa piu nessuno ( chissa perche) se non qualche anziano minestraro, riprendiamo zoff, o magari qualcuno piu giovane, tipo reja.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.066
su una aradio doppia hanno detto e ribadito più volte che è stato sentito the senator urlare al comandante a 4occhi dovevi mette castellanos.
vai cor fango -semicit.

Discussione precedente - Discussione successiva