Valentín “El Taty” Castellanos (Topic Ufficiale)

Aperto da Il nostro Giorgione, 15 Lug 2023, 10:31

Discussione precedente - Discussione successiva

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.656
ciro per me resta piu' goleador, taty e' piu' giovane piu' in forma piu' forte tecnicamente e piu' utile alla squadra.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: tommasino il 09 Ott 2023, 15:38
"Secondo me la 3/4 gioca bene perché hanno una sponda che tiene e dialoga con il pallone."

"Ma è così difficile ammettere che ha giocato meglio Castellanos per 90° minuti che Immobile in 6 partite?
A me pare che molti quì si rifiutano di accettare l'evidenza.

La Lazio ha giocato meglio anche (non solo, ma anche!) perché il Taty ha fatto in 90 minuti tutto quello che a Ciro non riesce più: spizzate di testa, dribbling, anticipi, appoggi e stop di palla."

"Oggi la Lazio ha creato perché davanti c'era lui.
Si diceva in settimana che uno problemi della Lazio a creare occasioni era perché Ciro in sto momento non ne ha, sportivamente parlando."

Magari ho estremizzato, ma il concetto mi sembra quello.

Ennò estremizzando hai cambiato concetto.
Con quanto scritto io sono d'accordo, col concetto che hai detto te no.
Quindi evidentemente non sono la stessa cosa.

Citazione di: Jeffry il 09 Ott 2023, 15:20
Che il Taty dice di imparare da Ciro...

Ma nessuno mette in dubbio che sia il più forte, ma chi sia il più in forma.

Balde89

*
Lazionetter
* 4.894
Citazione di: tommasino il 09 Ott 2023, 15:38
"Secondo me la 3/4 gioca bene perché hanno una sponda che tiene e dialoga con il pallone."

"Ma è così difficile ammettere che ha giocato meglio Castellanos per 90° minuti che Immobile in 6 partite?
A me pare che molti quì si rifiutano di accettare l'evidenza.

La Lazio ha giocato meglio anche (non solo, ma anche!) perché il Taty ha fatto in 90 minuti tutto quello che a Ciro non riesce più: spizzate di testa, dribbling, anticipi, appoggi e stop di palla."

"Oggi la Lazio ha creato perché davanti c'era lui.
Si diceva in settimana che uno problemi della Lazio a creare occasioni era perché Ciro in sto momento non ne ha, sportivamente parlando."

Magari ho estremizzato, ma il concetto mi sembra quello.

Beh che il Taty abbia giocato meglio di Immobile penso sia un dato incontrovertibile.
Escludendo tutto il gioco di squadra e concentrandoci solo sulle giocate individuali, ho visto:

- duelli vinti di testa (non ricordo un solo duello vinto da Immobile quest'anno)
- più forza e sprint nelle gambe
- maggiore velocità negli scatti
- più grinta nel tenere la palla evitando di collassare a terra al primo tocco (a Lecce abbiamo preso un gol su una palla persa così)
- più attacco alla profondità
- dribbling (non ricordo un solo dribbling riuscito ad Immobile quest'anno)
- controllo palla migliore.

La variabile squadra fa la differenza, ma ammettiamo che il Taty ha apportato un contributo maggiore dell'Immobile attuale. A me è sembrato di vedere il Ciro di 4 anni fa, che nell'ultimo anno e mezzo è un ricordo.

Balde89

*
Lazionetter
* 4.894
A scanso di equivoci: io non sto assolutamente dicendo che finora abbiamo perso per colpa di Immobile.
Sto dicendo che Immobile sta giocando male negli ultimi mesi e che Castellanos ha dimostrato di sopperire alle lacune, evidenti per tutti, del Ciro attuale.
Poi sul discorso relativo al futuro, è tutta una opinione: per me a 33 anni Immobile ha già esaurito le stagioni ad altissimi livelli cui ci ha abituato, ed avrei preferito andasse a finire in Arabia.
Qualcuno è in disaccordo e dice che Ciro può ancora riprendersi e tornare quello da 30 gol all'anno.
Queste sono opinioni ed è impossibile dimostrare chi ha ragione e chi no.

Fatto sta che ad oggi Castellanos è più utile alla squadra e Ciro, indipendentemente da quanto la sua sanità psicologica ne sia scalfita, deve accomodarsi in panchina.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Si muove come Ciro, ma non si "allarga" lontano dall'area come Ciro spendendo energie e lucidità.
Rimane in zona difensori centrali, tecnicamente sembra più pulito di Ciro.
Bravissimo a trovare la posizione sulle palle alte anticipando spesso il difensore.
Un Ciro ancora più tecnico e pratico.
Con 50 partite e più, due punte del genere fanno stare tranquilli.
Siamo in buone mani.
Ottime direi.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.688

Nel caso, va fatto nel modo e con le tempistiche corrette.
Altrimenti poi ti manca, paradossalmente, il vice Castellanos. Perché Ciro non lo puoi trattare come fosse un Caputo.

Quando invece l'obiettivo è avere due attaccanti per 60 partite.

E serve una gestione intelligente del gruppo per avere tutti dentro il progetto. La stagione è lunghissima.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.998
Citazione di: FatDanny il 09 Ott 2023, 15:43
Ennò estremizzando hai cambiato concetto.
Con quanto scritto io sono d'accordo, col concetto che hai detto te no.
Quindi evidentemente non sono la stessa cosa.

Ma nessuno mette in dubbio che sia il più forte, ma chi sia il più in forma.
Non credo di aver cambiato il concetto.
Molti netter sono convinti che buona parte dei meriti della bella Lazio di ieri pomeriggio sia dovuta all'avvicendamento Ciro/Taty.
Io no.
Pur avendo ammirato la prestazione di Castellanos e ritenendolo un ottimo giocatore.

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Ciro Immobile è stato un minus dalla fine dello scorso campionato.
Abbiamo giocato meglio con Felipe centrale e adesso giochiamo meglio con Castellanos centrale.

Le cose finiscono.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Velociraptor

*
Lazionetter
* 1.905
Immobile non è finito, è solo fuori condizione.

Sono sicuro che tapperà moltissime bocche che gli danno del "finito".

Nel mentre Castellanos può essere un'ottima alternativa, nonché un prospetto per il futuro.

Ieri il più decisivo.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258

Conta chi può dare un contributo fattivo alla causa, qui e ora.

Balde89

*
Lazionetter
* 4.894
Citazione di: Aquila1979 il 09 Ott 2023, 16:54
Ciro Immobile è stato un minus dalla fine dello scorso campionato.
Abbiamo giocato meglio con Felipe centrale e adesso giochiamo meglio con Castellanos centrale.

Le cose finiscono.

.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Velociraptor il 09 Ott 2023, 17:27
Immobile non è finito, è solo fuori condizione.

Anche secondo me.
Sul futuro non ne ho idea quindi non mi pronuncio, mi attesto a quel che vedo ora

Contenuto sponsorizzato

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.819
Citazione di: DajeLazioMia il 09 Ott 2023, 15:53
@balde89

Nel caso, va fatto nel modo e con le tempistiche corrette.
Altrimenti poi ti manca, paradossalmente, il vice Castellanos. Perché Ciro non lo puoi trattare come fosse un Caputo.

Quando invece l'obiettivo è avere due attaccanti per 60 partite.

E serve una gestione intelligente del gruppo per avere tutti dentro il progetto. La stagione è lunghissima.

Questo è assolutamente vero ma neanche trattare Castellanos come Caputo.
Che se non c'era l'affaticamento domenica giocava Ciro e probabile che stavi a 7/8 punti...

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.050
Citazione di: StylishKid il 09 Ott 2023, 17:35
Non conta chi è più forte.

Che è l unica cosa che conta.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.036
Citazione di: StylishKid il 09 Ott 2023, 17:35
Non conta chi è più forte.

Secondo me ci servono entrambi e perché possano essere in grado di dare un contributo devono giocare entrambi.
Era sbagliato non far giocare Taty prima, sarebbe sbagliato accantonare Immobile adesso (ma credo che Sarri non ci pensi proprio).

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.688
Citazione di: paolo71 il 09 Ott 2023, 20:29
Questo è assolutamente vero ma neanche trattare Castellanos come Caputo.
Che se non c'era l'affaticamento domenica giocava Ciro...
Ma Castellanos (che questa estate ho accolto con contentezza) ha 25 anni, è arrivato da poco, e noi abbiamo giocato solo 9 partite di campionato (a volte leggendo il forum mi pare di essere a marzo).

Nelle ultime 5 partite ha fatto 20 min con la Juve, 20 col Toro, 75 col Milan, e ha giocato con l'Atalanta.

Quanti minuti avrebbe fatto con l'Atalanta se Ciro fosse stato disponibile non lo sappiamo.

A me alcuni discorsi (diversi discorsi) sembrano molto prematuri e un po' eccessivi. In generale.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.819
Citazione di: DajeLazioMia il 09 Ott 2023, 20:39
Ma Castellanos (che questa estate ho accolto con contentezza) ha 24 anni, è arrivato da poco, e noi abbiamo giocato solo 9 partite di campionato (a volte leggendo il forum mi pare di essere a marzo).

Nelle ultime 5 partite ha fatto 20 min con la Juve, 20 col Toro, 75 col Milan, e ha giocato con l'Atalanta.

Quanti minuti avrebbe fatto con l'Atalanta se Ciro fosse stato disponibile non lo sappiamo.

A me alcuni discorsi (diversi discorsi) sembrano molto prematuri e un po' eccessivi. In generale.

io non guardo quanti minuti ha fatto Castellanos, e ci metto anche la Cl, pochi per quanti ne ha giocati questo Ciro.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.688
Citazione di: paolo71 il 09 Ott 2023, 20:40
io non guardo quanti minuti ha fatto Castellanos, e ci metto anche la Cl, pochi per quanti ne ha giocati questo Ciro.
E quindi lo tratteresti come un Caputo.

Per me la situazione è molto delicata e va trattata con cura e attenzione.

Contenuto sponsorizzato

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.819
Citazione di: DajeLazioMia il 09 Ott 2023, 20:44
E quindi lo tratteresti come un Caputo.

Per me la situazione è molto delicata e va trattata con cura e attenzione.

Ciro ha giocato tutte le partite tranne ieri e un'ora a Milano, con una condizione psicofisica allarmante per una squadra come è la Lazio oggi.
Non ho scritto che non doveva giocarne nemmeno una dopo Lecce, ma alternarlo con più frequenza lo penso e lo scrivo dalla prima giornata.
A me sembra che ci sia stata troppa reverenza da parte del tecnico unita a poca considerazione verso Taty, per dire, sarri voleva Milik, avrebbe giocato molto più di Ciro se lo avevi preso.
Fatta la tara a ciò che scrivi che è da un lato comprensibile e delicata come situazione, ma secondo con l'esempio di Milik avremmo avuto un altro discorso.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.998
Citazione di: DajeLazioMia il 09 Ott 2023, 20:39
Ma Castellanos (che questa estate ho accolto con contentezza) ha 25 anni, è arrivato da poco, e noi abbiamo giocato solo 9 partite di campionato (a volte leggendo il forum mi pare di essere a marzo).

Só 8; le 9 só fittizie.

Discussione precedente - Discussione successiva