Citazione di: tommasino il 09 Ott 2023, 15:38
"Secondo me la 3/4 gioca bene perché hanno una sponda che tiene e dialoga con il pallone."
"Ma è così difficile ammettere che ha giocato meglio Castellanos per 90° minuti che Immobile in 6 partite?
A me pare che molti quì si rifiutano di accettare l'evidenza.
La Lazio ha giocato meglio anche (non solo, ma anche!) perché il Taty ha fatto in 90 minuti tutto quello che a Ciro non riesce più: spizzate di testa, dribbling, anticipi, appoggi e stop di palla."
"Oggi la Lazio ha creato perché davanti c'era lui.
Si diceva in settimana che uno problemi della Lazio a creare occasioni era perché Ciro in sto momento non ne ha, sportivamente parlando."
Magari ho estremizzato, ma il concetto mi sembra quello.
Beh che il Taty abbia giocato meglio di Immobile penso sia un dato incontrovertibile.
Escludendo tutto il gioco di squadra e concentrandoci solo sulle giocate individuali, ho visto:
- duelli vinti di testa (non ricordo un solo duello vinto da Immobile quest'anno)
- più forza e sprint nelle gambe
- maggiore velocità negli scatti
- più grinta nel tenere la palla evitando di collassare a terra al primo tocco (a Lecce abbiamo preso un gol su una palla persa così)
- più attacco alla profondità
- dribbling (non ricordo un solo dribbling riuscito ad Immobile quest'anno)
- controllo palla migliore.
La variabile squadra fa la differenza, ma ammettiamo che il Taty ha apportato un contributo maggiore dell'Immobile attuale. A me è sembrato di vedere il Ciro di 4 anni fa, che nell'ultimo anno e mezzo è un ricordo.