Scusate ma ormai non sono pregiudizi, ma commenti dopo aver osservato il modo di giocare.
Non venitemi a dire " eh ma se vedi Immobile ne ha sbagliati di piú..." Con Ciro un piú tirato a lucido e in grado di offrire piú profonditá, di fare piú movimenti, tiriamo molto ma molto piú in porta. Poi succede che con il Cagliari vinci tirando una volta in porta e Provedel fa 3 miracoli e con il Bologna perdi tirando 7 volte nello specchio con Provedel che fa una papera. I numeri vanno contestualizzati.
Per me non é un caso. Il Taty gioca piú a calcetto che a calcio. A me sembra evidente che non abbia una comprensione dello spazio. Non lo sa attaccare, non sa muoversi e portarsi gli avversari.
Sa dialogare nello stretto, ma appunto il campo si stringe ma si allarga e si allunga e in questo i movimenti degli attaccanti sono essenziali.
Ripeto, ci sono attaccanti che hanno caratteristiche strane, animali d´area. Cito i primi e famosi che mi vengono in mente, Gerd Müller, Romario, Salas...ma questi segnavano tanto, sentivano la porta, si muovevano come diavoli assettati di sangue...umiliavano i difensori. Ci sta un goal di Salas con la Juve, in cui sbaglia apparentemente lo stop ma manda in controtempo Montero, gli fa un tunnel e segna di punta. Il Taty non ha questi colpi o astuzie.
Tra l´altro un aspetto che non viene mai trattato...é lento! o quanto meno non é veloce. Per me é un problema non da poco (quando si parla di fisicitá...)
Domenica francamente, sono il primo a difenderlo, é assurdo prendersela con lui...peró ecco sarebbe stato piú utile un Kozak (nome di una tipologia che non sopporto eh) che lui.
Stasera lo farei partire titolare, giusto per stancare i difensori del Torino, ma non mi aspetto niente. Solo di tenere un pó occupati i difensori in attesa degli ultimi 30 minuti di Ciro