Valentín “El Taty” Castellanos (Topic Ufficiale)

Aperto da Il nostro Giorgione, 15 Lug 2023, 10:31

Discussione precedente - Discussione successiva

gruz

*
Lazionetter
* 3.142
Citazione di: tommasino il 11 Apr 2024, 16:53
Ti dico la verità, quando ho letto il riferimento alla madre sono rimasto un po' basito.
Io personalmente avrei preso più come una battuta il riferimento alla sorella od alla moglie; alla madre mi avrebbe dato fastidio.
Sicuramente non volevi essere offensivo; diciamo che è stata una battuta non venuta proprio benissimo.

si ci sta, saro stato indelicato non so , ma e' veramente una cosa detta in tutta tranquillita' , non me passa manco per l anticamera del cervello de fa offese a madre e manco a sorelle e mogli

Accollonio

*
Lazionetter
* 229
Gruz, scrivi spesso in maniera verace. Era palese il senso alla "romana" di quello che intendessi.
Purtroppo hai beccato l'utente che se indigna a targhe alterne. Non gli darei troppo peso.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.581
Citazione di: tommasino il 11 Apr 2024, 16:53
Ti dico la verità, quando ho letto il riferimento alla madre sono rimasto un po' basito.
Io personalmente avrei preso più come una battuta il riferimento alla sorella od alla moglie; alla madre mi avrebbe dato fastidio.
Sicuramente non volevi essere offensivo; diciamo che è stata una battuta non venuta proprio benissimo.
Poteva dire gli ha rigato l'auto.
Però credo che il significato fosse quello e non certamente personale.
Dobbiamo essere tutti più attenti : successe anche a me che mi tirarono in ballo la madre.
Colpisce.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.064
Citazione di: Adler Nest il 11 Apr 2024, 20:06
Poteva dire gli ha rigato l'auto.
Però credo che il significato fosse quello e non certamente personale.
Dobbiamo essere tutti più attenti : successe anche a me che mi tirarono in ballo la madre.
Colpisce.
pure perché noi maschi sappiamo da sempre già da bambini poi crescendo da ragazzi e poi da adulti che la mamma non si nomina mai.
ne da incazzati ne litigando e ne per scherzare o goliardia.
mai.
è una regola sacra.

credo che il netter però lo abbia scritto in totale
buonafede e si è scusato infatti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.555
posso di una cosa ?? io eviterei proprio sti riferimenti (in chiave ofensiva) alle donne come se fosse un
mezzo per colpire la nostra mascolinità; gruz ha sbagliato però per lo meno ha evitato il concetto successivo sorella/ragazza,spero siate tutti d'accordo che su lazionet 'ste cose nun ce "piaciono"

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.214
Io sarei per la linea dura anche su altri punti, ma come antipasto mi accontenterei anche di questo.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.189
Citazione di: Accollonio il 11 Apr 2024, 17:10
Gruz, scrivi spesso in maniera verace. Era palese il senso alla "romana" di quello che intendessi.
Purtroppo hai beccato l'utente che se indigna a targhe alterne. Non gli darei troppo peso.

Accollonio, sono obbligato a risponderti, non vorrei farlo, comunque non ricordo di aver mai avuto modo di confrontarci qui sopra, e dato che fai certe affermazioni ti dico che non ho MAI fatto riferimenti a famigliari di altri netter, che sono persone, per discussioni sul calcio, ho sempre risposto a tono verso chi si rivolge in maniera diciamo "tosta" nei miei confronti, ci sta', anche qui dentro ci sono antipatie e simpatie, è normale.

Detto questo ti chiedo, se per difendere Castellanos, che penso che sia scarso, non puoi mettere in mezzo madri o famigliari, dimostri di essere una persona con q.i. vicino allo zero.
Se ti scrivessi che ho visto tua madre passeggiare sulla salaria, cosa diresti??? Che sono un maleducato come minimo e ti arrabbieresti, giustamente. Per difendere Taty non c'è bisogno di mettere in mezzo la madre di altri,  come fatto fa chi hai quasi giustificato, certe offese stupide, dietro una tastiera è facile.

Fine OT

Infine, ritengo che il discorso sarebbe utile di chiuderlo su questa pagina, siamo tutti maggiorenni per capire, spero.

Accollonio

*
Lazionetter
* 229
Forse uscirà un messaggio un po lungo, lo faccio per cercare di dare una risposta esaustiva e chiudere velocemente la discussione OT.
Ci sono svariati punti nella tua postura che mi fanno saltare la mosca al naso.
Stai facendo passare l'iperbole di Gruz, come un'offesa diretta a tua madre, quando il senso della frase, proprio a Roma, è :"ti hanno fatto un torto inimmaginabile".
È sicuramente un modo colorito di metaforizzare, personalmente non l'avrei usato, ma non condanno il modo di esprimersi degli altri, cerco di attenermi al senso del messaggio che vogliono restituire.
Trovo molto più fastidioso il vittimismo che usi, misto a perbenismo, quando vuoi "vincere" un confronto. Molto alla Alex73.
Lo hai già fatto con Fat Danny, che ha consumato la tastiera per doversi difendere dal tuo meschino attacco sul termine "massacrare".
A me se mi dici che mi madre è una zoccola mi faccio una risata, al limite potrei aggiungere che non deve esse manco troppo brava nel suo lavoro, visto quanto poco guadagna.
Di te penserei che mi hai voluto offendere e che hai usato un modo infantile di farlo, mi chiederei o ti chiederei che cosa io abbia detto per scatenare quel tipo di reazione. L'evergreen "maleducato" lo lascio volentieri al pensionato che te vole scavalcà prepotentemente alle poste in base a un presunto diritto di anzianità (paraculaggine) .
Concludo  motivando il mio "targhe alterne".
Fa ride la prosopopea sulla mamma sacra, i vari vergogna ecc. ecc.
Quando poi non ti fai problemi a fare ironia ogni volta che puoi su un ragazzo molto probabilmente neurodiverso che c'ha la "colpa" di avere un padre in totale negazione della condizione del figlio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.541
Un offesa si ha quando un'opinione incontra poca autostima... per me, prima che qualcuno si offenda...

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.996
Dai, che era una battuta senza volontà di offendere era chiarissimo.

Anche che la battuta sia stata sgradevole, come ha riconosciuto lo stesso gruz, che si è prontamente scusato con L-f che ha interpretato la battuta come un'offesa alla madre nonostante le diverse intenzioni.

A parte che in una madre che scopa con un bel ragazzotto non ci vedo nulla di offensivo, il problema ce l'abbiamo noi maschietti italiani che vediamo un valore nella verginità e nella castità femminile  :), direi di chiuderla qui se siete d'accordo

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.189
Citazione di: Accollonio il 12 Apr 2024, 10:18
Forse uscirà un messaggio un po lungo, lo faccio per cercare di dare una risposta esaustiva e chiudere velocemente la discussione OT.
Ci sono svariati punti nella tua postura che mi fanno saltare la mosca al naso.
Stai facendo passare l'iperbole di Gruz, come un'offesa diretta a tua madre, quando il senso della frase, proprio a Roma, è :"ti hanno fatto un torto inimmaginabile".
È sicuramente un modo colorito di metaforizzare, personalmente non l'avrei usato, ma non condanno il modo di esprimersi degli altri, cerco di attenermi al senso del messaggio che vogliono restituire.
Trovo molto più fastidioso il vittimismo che usi, misto a perbenismo, quando vuoi "vincere" un confronto. Molto alla Alex73.
Lo hai già fatto con Fat Danny, che ha consumato la tastiera per doversi difendere dal tuo meschino attacco sul termine "massacrare".

Accollonio, devo ancora risponderti, spero essere più chiaro: Se parliamo di pere, non puoi rispondermi parlando di mele e di pere, la discussione che ho avuto con Fat, che non ci azzecca proprio nulla, anche se capisco che vuoi prendere posizione, ma in questo specifico discorso di altro netter non c'entra proprio un catzo, per dirla alla romana (cit.),  è un discorso in cui te non eri coinvolto, sei entrato a gamba tesa con questo  lungo discorso, di questo ti dò ragione ma,  se ti rileggi, non ti si adatta proprio il ruolo di difensore d' ufficio, consigliandoti la prox volta di scorrere o meglio de fatte li catzi tua, in discorsi che non abbiano la Lazio come argomento.
Fine OT

Accollonio

*
Lazionetter
* 229

Mi piacerebbe molto lasciarmi andare al tuo flame, che fare l'adulto costa molta più fatica.
Farò sto sforzo e seguirò la proposta di MisterFaro, non voglio inquinare ulteriormente questo topic.

Contenuto sponsorizzato

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: Laziale-forever il 12 Apr 2024, 10:57
de fatte li catzi tua, in discorsi che non abbiano la Lazio come argomento.
Fine OT

in realtà se vuoi che si faccia i cazzi suoi puoi scrivere a gruz in pvt e non scassare i c.oglioni in pubblico con questo scambio.

che poi accollonio abbia ragione è, tra l'altro, un dato insopprimibile.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.189
Citazione di: Aquila1979 il 12 Apr 2024, 12:59
in realtà se vuoi che si faccia i cazzi suoi puoi scrivere a gruz in pvt e non scassare i c.oglioni in pubblico con questo scambio.

che poi accollonio abbia ragione è, tra l'altro, un dato insopprimibile.

Aquile', ti debbo risposta, anzi tre:
1) gruz ha scritto in pubblico, ed ho risposto allo stesso modo;
2) dato insopprimibile??? scrivi come magni che è mejo ed eviti dare sentenze a coda di gatto;
3) fatte li catzi tua.

Fine OT

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.724
Citazione di: JSV23 il 10 Apr 2024, 22:52
Immobile senza rigori avrebbe fatto 2 gol in campionato.
2 gol. 2. Due.
Come dice Gruz, il problema è Immobile, non Castellanos.

Che l'argentino non sia Benzema è chiaro a tutti, ma l'accanimento su questo calciatore non ha senso.
Paga Lotito e le sue sparate, per alcuni il taglio di capelli (!!!).
È tipo quando anni fa la difesa titolare faceva schifo ma la colpa era di Patric.
intanto i rigori bisogna segnarli, guarda la fiorentina, ne ha sbagliati 6, se non vado errato, con quei 6 sarebbe in zona cl, quindi sara un merito e non un difetto. ... e comunque, anche senza i rigori, in stagione avrebbe fatto 6 gol, 2 in piu di castellan, la stessa media gol !!! Ora immobile è un ex centravanti ( e ripeto lo sappiamo tutti) quindi castellanos che centravanti è? Certo che il problema è immobile! perche immobile era un signor attaccante! Ma castellanos, che doveva sostituirlo vale quanto immobile da ex, quindi il problema è anche castellanos, eccome se lo è!!! o pensi che il "senatore" lo abbia pagato 15 + 5 di bonus per fargli fare qualche panchina e 10 minuti finali?

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.541
Citazione di: 12.maggio.74 il 12 Apr 2024, 14:22
intanto i rigori bisogna segnarli, guarda la fiorentina, ne ha sbagliati 6, se non vado errato, con quei 6 sarebbe in zona cl, quindi sara un merito e non un difetto. ... e comunque, anche senza i rigori, in stagione avrebbe fatto 6 gol, 2 in piu di castellan, la stessa media gol !!! Ora immobile è un ex centravanti ( e ripeto lo sappiamo tutti) quindi castellanos che centravanti è? Certo che il problema è immobile! perche immobile era un signor attaccante! Ma castellanos, che doveva sostituirlo vale quanto immobile da ex, quindi il problema è anche castellanos, eccome se lo è!!! o pensi che il "senatore" lo abbia pagato 15 + 5 di bonus per fargli fare qualche panchina e 10 minuti finali?

Se prendiamo il campionato la media gol di Immobile è poco migliore di quella di Castellanos, ma appunto ci stanno i rigori. Immobile ha segnato molto in Champions, alla fine ha fatto 10 gol quindi è comunque finito in doppia cifra stagionale.

Io però come già scritto la vedpo diversa: Castellanos è un attaccante che aiuta la squadra tecnicamente bravo, che non vede la porta. Immobile è un attaccante che non aiuta, anzi, la squadra, tecnicamente scarso, che vede la porta (poi lascia stare che mo' tira moscio).

Partendo da questo assunto: Castellanos deve sempre partire titolare perché con lui la squadra gira meglio e magari ti salta fuori il gol di qualcun'altro, Immobile deve sempre giocare gli ultimi minuti, soprattutto se stiamo già vincendo, per sfruttare gli spazi, magari segnare e recuperare morale.

Il prossimo anno poi, se avessi una società di calcio alle spalle, prenderei altro...

JSV23

*
Lazionetter
* 20.756
Citazione di: 12.maggio.74 il 12 Apr 2024, 14:22
Castellanos doveva fare il vice, non essere l'erede di Immobile.
La stagione sta confermando la cosa.
Doveva fare quello che faceva Caicedo, che avrebbe dovuto fare Muriqi ecc...

Ha fatto 4 gol e 3 assist, non granché sicuramente ma manco pochissimo, considerando il titolare e gli altri attaccanti della squadra.

Ripeto, nelle gerarchie del nostro attacco, Castellanos doveva essere un di più rispetto all'anno scorso. La punta di scorta che mancava.
Stanno mancando gli altri, non Isaksen e Castellanos (che non sono fenomeni).
Se Immobile avesse fatto 18 gol, Zaccagni 8, Felipe 7 avremmo letto diversamente i numeri di Castellanos ed Isaksen.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.833
Castellanos ha fatto ridere lo stesso, ha dei numeri simili a Cancellieri (3 gol e 2 assist, minutaggio simile) e Cancellieri e` uno che non vorrei a fare la prima riserva alla Lazio, e` costato la meta` ed e` di 4 anni piu` giovane.

Contenuto sponsorizzato

JSV23

*
Lazionetter
* 20.756
Citazione di: Splash il 12 Apr 2024, 18:55
Castellanos ha fatto ridere lo stesso, ha dei numeri simili a Cancellieri (3 gol e 2 assist, minutaggio simile) e Cancellieri e` uno che non vorrei a fare la prima riserva alla Lazio, e` costato la meta` ed e` di 4 anni piu` giovane.
Devi vedere se Cancellieri alla Lazio lì faceva 3 gol e 2 assist.
L'anno scorso ha fatto ben zero gol e ben zero assist.

Per me ha senso criticare Castellanos, ci mancherebbe pure.
Ma "ha fatto ridere" vale per tutta la squadra. Tutta, forse solo escludendo Gila e Guendouzi.
Il "problema" per me non sono i 4 gol e 3 assist di Castellanos (mi aspettavo di più) ma i 6 gol, 4 su rigore di Immobile.
Perché se vedi i numeri delle riserve in attacco delle altre squadre sono simili a quelli di Castellanos

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.214
Citazione di: Accollonio il 12 Apr 2024, 10:18

A me se mi dici che mi madre è una zoccola mi faccio una risata