Forse uscirà un messaggio un po lungo, lo faccio per cercare di dare una risposta esaustiva e chiudere velocemente la discussione OT.
Ci sono svariati punti nella tua postura che mi fanno saltare la mosca al naso.
Stai facendo passare l'iperbole di Gruz, come un'offesa diretta a tua madre, quando il senso della frase, proprio a Roma, è :"ti hanno fatto un torto inimmaginabile".
È sicuramente un modo colorito di metaforizzare, personalmente non l'avrei usato, ma non condanno il modo di esprimersi degli altri, cerco di attenermi al senso del messaggio che vogliono restituire.
Trovo molto più fastidioso il vittimismo che usi, misto a perbenismo, quando vuoi "vincere" un confronto. Molto alla Alex73.
Lo hai già fatto con Fat Danny, che ha consumato la tastiera per doversi difendere dal tuo meschino attacco sul termine "massacrare".
A me se mi dici che mi madre è una zoccola mi faccio una risata, al limite potrei aggiungere che non deve esse manco troppo brava nel suo lavoro, visto quanto poco guadagna.
Di te penserei che mi hai voluto offendere e che hai usato un modo infantile di farlo, mi chiederei o ti chiederei che cosa io abbia detto per scatenare quel tipo di reazione. L'evergreen "maleducato" lo lascio volentieri al pensionato che te vole scavalcà prepotentemente alle poste in base a un presunto diritto di anzianità (paraculaggine) .
Concludo motivando il mio "targhe alterne".
Fa ride la prosopopea sulla mamma sacra, i vari vergogna ecc. ecc.
Quando poi non ti fai problemi a fare ironia ogni volta che puoi su un ragazzo molto probabilmente neurodiverso che c'ha la "colpa" di avere un padre in totale negazione della condizione del figlio.