Valentín “El Taty” Castellanos (Topic Ufficiale)

Aperto da Il nostro Giorgione, 15 Lug 2023, 10:31

Discussione precedente - Discussione successiva

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.693
Citazione di: italicbold il 24 Apr 2024, 10:10
Lo dico con serenità, preferirei confronti con giocatori più importanti.
I due reti contro la Juve magari ci dicono che non è un brocco assoluto, ma lo scarto di rendimento tra le varie partite che gioca è troppo impressionante per essere convinti di contare su di lui.
Perché sia considerato come il centravanti della Lazio che verrà ci vuole un atto di fede che io, personalmente, non farei.

ma poi sono paragoni che non hanno alcun senso, senza contesto, senza analisi, senza niente.
retegui e sanabria giocano vicino a altre punte andate in doppia cifra. per una squadra di medio-bassa classifica è praticamente utopia avere due punte in doppia cifra.

Saymyname

*
Lazionetter
* 3.009
Abbiamo visto il Castellanos di inizio stagione, pulito in appoggio, indemoniato nel pressing lì davanti, e molto bravo di testa, unica qualità dove veramente spicca. L'anomalia, rispetto a quanto fino ad ora visto, è  il secondo gol, dove fa una segnatura veramente da bomber di razza. Anche nella serata (quasi) perfetta di ieri, ha palesato comunque delle difficoltà nella protezione di palla, in particolare modo quando punta alla porta (spalle alla porta, invece, se la cavicchia).
In conclusione, forse il prossimo anno gli si potrebbe dare una ulteriore chance come alternativa al centravanti titolare.
Deresponsabilizzarlo lo aiuterebbe a vivere con meno apprensione la ricerca del gol, aspetto su cui è carente e che lo porta inevitabilmente a cadere in frustrazione.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.581
Citazione di: RubinCarter il 24 Apr 2024, 10:06
Taty 41presenze -6gol -5assist-  1800 Min riserva
Retegui 27-8-3 2000 Min titolare
Zanabria 32-5-0 2000 Min titolare

Oggi è bono, niente "botto".
Ha fatto il botto.
Come contro il Real :=))

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.279
Citazione di: Mr.Class il 24 Apr 2024, 10:14
ma poi sono paragoni che non hanno alcun senso, senza contesto, senza analisi, senza niente.
retegui e sanabria giocano vicino a altre punte andate in doppia cifra. per una squadra di medio-bassa classifica è praticamente utopia avere due punte in doppia cifra.

Esatto.
Il ragazzo ci sa fare con i piedi, pressa e qualche gol lo segna.
Ma la maglia che è passata da Tommaso Rocchi a Ciro Immobile passando per Miro Klose gli sta larga.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.756
Citazione di: italicbold il 24 Apr 2024, 10:30
Esatto.
Il ragazzo ci sa fare con i piedi, pressa e qualche gol lo segna.
Ma la maglia che è passata da Tommaso Rocchi a Ciro Immobile passando per Miro Klose gli sta larga.
Questo sicuramente, ma tre giorni fa su questo topic Retegui era il sogno erotico e Castellanos una pippa, ripetuto pure più volte, quasi forever.
Ecco perché trovi i confronti con Retegui.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.279
Citazione di: JSV23 il 24 Apr 2024, 10:34
Questo sicuramente, ma tre giorni fa su questo topic Retegui era il sogno erotico e Castellanos una pippa, ripetuto pure più volte, quasi forever.

Si, ma tu c'hai pure una certa età e devi fare la tara dei tifosoni che c'hanno sempre l'ironia in punta di dito. O il disco rotto. Dai tarebani a enrichetto;))
Castellanos, non da ieri, ha già dimostrato che non era un brocco. Ma non è un pescatore di gol.
A noi serve altro come titolare.

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.050
Citazione di: italicbold il 24 Apr 2024, 09:27
Venderdi scorso è stato da sganassoni violenti, ieri imperiale.
E questo non è un bene. Comunque sia. Senza particolare acrimonia, senza particolare astio, ma se arriva un amatore con un'offerta interessante la prossima estate io lo venderei con tanti ringraziamenti.
In effetti proprio a questo pensavo.
Ma se dovesse fare un finale in crescendo sarebbe saggio darlo via?
Dopo un anno di rodaggio?
Io opterei, nel caso, per la permanenza con accanto un attaccante giovane da svezzare.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.279
Darlo via dipenderebbe se arrivano offerte interessanti o meno.
Io, personalmente, non conterei sul Taty come centravanti titolare per la prossima stagione.
Come rincalzo pure pure, ma allora veramente o lui o Ciro.
Anche con un finale in crescendo. Prenderei un attaccate giovane da svezzare comunque e poi farei un investimento importante su un centravanti di razza vera.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Lancilbotto

*
Lazionetter
* 1.235
Come secondo va benissimo. Ma la prima opzione deve essere il nuovo ciro altrimenti sono cazz.i.

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.693
Citazione di: GiPoda il 24 Apr 2024, 10:50

In effetti proprio a questo pensavo.
Ma se dovesse fare un finale in crescendo sarebbe saggio darlo via?
Dopo un anno di rodaggio?
Io opterei, nel caso, per la permanenza con accanto un attaccante giovane da svezzare.

è una situazione complessa. rischi che se castellanos è effettivamente quello visto in questi mesi ti ritrovi con due attaccanti che fanno 15 gol in due. è tosta così.
io non ne faccio tanto una questione di attaccante inteso come prima punta. se il taty facesse finale in crescendo e decidono di puntarci forte, potrebbe essere pure giusto. ma devi prende un TQ con i [...] quadrati. avanti un inventimento forte va fatto. forse pure due. tolto felipe anderson e con LA che vuole andare (senza contare Kamada) diventiamo davvero una squadra da decimo posto. avoja a di de no.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.214
Citazione di: Lancilbotto il 24 Apr 2024, 07:48
Te che c hai coraggio??? Ahaha quello che diceva che le crisi climatiche so na panzana e poi è sparito. Er coraggio de un topolino c hai. Le tue critiche a sarri derivano dal tuo pensiero politico e basta. E infatti prive di qualsiasi fondamento, come in questo caso.

:o    :o   :o

Mi limito a dire che non ci hai capito un beneamato.
Nè del tono della mia risposta né dei miei post sugli argomenti che hai citato.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.816
Non ho visto la partita di Genova, ma dai racconti sembra abbia fatto discretamente schifo, così come in qualche altra occasione in stagione (stagione disgraziata per tanti, eh).
Ieri sera, così come nella mezz'ora di Frosinone, è stato pienamente in partita, un mezzo demonio dal primo all'ultimo minuto in cui è stato in campo. I gol segnati sono oggettivamente belli (il secondo è tanta roba, mentre nel primo deve ringraziare quel somaro di Alex Sandro).
Però c'è sempre quel problemino, mica da poco, dei gol "semplici" sbagliati.
Ecco, io non so ancora come giudicarlo definitivamente. Personalmente mi fa impazzire  :=))

Contenuto sponsorizzato

Eroche..siusta

*
Lazionetter
* 1.617
il nostro problema è che abbiamo come punto di riferimento Immobile.
Ma un giocatore con la vena realizzativa di Immobile è quasi irripetibile, ma non solo per la Lazio, ma per tutte le squadre di serie A e forse nemmeno per la sola serie A
Per esempio lo stesso Klose alle cifre di Immobile non credo ci si sia mai avvicinato, ma magari sbaglio.
Io Castellanos per giudicarlo vorrei vederlo una stagione in cui gli altri dieci facciano decisamente meglio dello spettacolo a cui abbiamo assistito in questa stagione.
Poi magari potrò pensare che non è da Lazio, ma in questa stagione da Lazio sono stati veramente in pochi, non solo lui.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.996
Almeno non si dovrebbe più leggere qui "giocatore da lega pro"

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: italicbold il 24 Apr 2024, 10:10
Lo dico con serenità, preferirei confronti con giocatori più importanti.
I due reti contro la Juve magari ci dicono che non è un brocco assoluto, ma lo scarto di rendimento tra le varie partite che gioca è troppo impressionante per essere convinti di contare su di lui.
Perché sia considerato come il centravanti della Lazio che verrà ci vuole un atto di fede che io, personalmente, non farei.

Mantengo il confronto solo per sottolineare il paradosso che Taty non è da Lazio, mentre Retegui si.
Almeno da ciò che leggo.

Entrando nello specifico del tuo discorso, per me con una buona offerta può andare serenamente.
Mi infastidiscono solo i luoghi comuni e i giudizi senza riscontro visti all'inizio della sua stagione.
Oggi già è più valutabile sebbene alla sua prima stagione con noi.
Aggiungo che per fare un altro esempio, st'estate andava bene anche uno come Nzolà per la panchina, ma lo nzolà che vedevamop fare quei 10 gollettiera uno stratitolare. Attualmente invece (come sarebbe accaduto venendo qui con Ciro) Nzolà uno scampolo di partita ogni 3 segna poco o nulla.
E di questo non se ne tiene mai conto.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.279
Citazione di: RubinCarter il 24 Apr 2024, 11:23
Mantengo il confronto solo per sottolineare il paradosso che Taty non è da Lazio, mentre Retegui si.
Almeno da ciò che leggo.

Entrando nello specifico del tuo discorso, per me con una buona offerta può andare serenamente.
Mi infastidiscono solo i luoghi comuni e i giudizi senza riscontro visti all'inizio della sua stagione.
Oggi già è più valutabile sebbene alla sua prima stagione con noi.
Aggiungo che per fare un altro esempio, st'estate andava bene anche uno come Nzolà per la panchina, ma lo nzolà che vedevamop fare quei 10 gollettiera uno stratitolare. Attualmente invece (come sarebbe accaduto venendo qui con Ciro) Nzolà uno scampolo di partita ogni 3 segna poco o nulla.
E di questo non se ne tiene mai conto.

Cosi rischiamo il metatopic. Dobbiamo convivere con netter che amano le frasi apodittiche. I grandi paradossi. Che non fosse un brocco da legapro (cit.) era chiaro da subito.
La questione ora, oggi, è se sia il centravanti a cui dare la maglia numero 9 della Lazio.
Con tutto l'immaginario che si porta dietro quella maglia. Secondo me no.
Di tanti nomi che sono stati fatti, al posto suo, in questi anni nessuno ha, sempre secondo me, offerto prestazioni da poter dire "Io l'avevo detto". Lo stesso Simeone, col Napoli non ha brillato. I Sanabria, i Retegui, i Nzola, i Dia, tué ci metto anche Scamaccca. Tutta gente di seconda schiera che con Castellanos, al massimo, farebbero scopa.
Ma poi penso alla maglia di Chinaglia, Giordano, Signori, Vieri, Salas, Rocchi (si ci metto anche lui), Klose e Ciro Immobile e mi dico che non ha le spalle abbastanza larghe.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.267
Citazione di: MisterFaro il 24 Apr 2024, 11:22
Almeno non si dovrebbe più leggere qui "giocatore da lega pro"
Partipilo, bei tempi

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: italicbold il 24 Apr 2024, 11:42
Cosi rischiamo il metatopic. Dobbiamo convivere con netter che amano le frasi apodittiche. I grandi paradossi. Che non fosse un brocco da legapro (cit.) era chiaro da subito.
La questione ora, oggi, è se sia il centravanti a cui dare la maglia numero 9 della Lazio.
Di tanti nomi che sono stati fatti, al posto suo, in questi anni nessuno ha, sempre secondo me, offerto prestazioni da poter dire "Io l'avevo detto". Lo stesso Simeone, col Napoli non ha brillato. I Sanabria, i Retegui, i Nzola, i Dia, tué ci metto anche Scamaccca. Tutta gente di seconda schiera che con Castellanos, al massimo, farebbero scopa.
Ma poi penso alla maglia di Chinaglia, Giordano, Signori, Vieri, Salas, Rocchi (si ci metto anche lui), Klose e Ciro Immobile e mi dico che non ha le spalle abbastanza larghe.

Questo credo sia pacifico.
Non credo sia stato preso con l'intenzione di rientrare in quella schiera di nomi che hai fatto.

Edit
Sta facendo la stessa stagione che fece all'inizio il panterone. Magari ripercorre le sue orme, già sarei soddisfatto.

Però, tolto Ciro, serve molto altro li davanti.

Contenuto sponsorizzato

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.279
paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.819
Citazione di: italicbold il 24 Apr 2024, 11:42

Verrà valutato in questo finale di stagione.
Tudor se lo riterrà adatto, la maglia la darà a lui, come ha già fatto ora con Ciro, che è arrivato al capolinea.
Secondo me ha le caratteristiche per fare più di 15 gol se è il titolare.
I paragoni col passato sono fuorvianti, per una miriade di situazioni.
Spesso poi naufragati dai fatti, piangevamo quando andò via Sosa, arrivò Beppe, Perso Rocchi, arrivò Klose, che venne sostituito da uno scartato da tutta Europa.
Stiamo calmi.

Discussione precedente - Discussione successiva