Valentín “El Taty” Castellanos (Topic Ufficiale)

Aperto da Il nostro Giorgione, 15 Lug 2023, 10:31

Discussione precedente - Discussione successiva

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.488
Citazione di: Laziale-forever il 20 Apr 2025, 19:07
Scusami, allora posso affermare, con assoluta delicatezza e rispetto per le persone ma, sul piano sportivo , Noslin e Tchaouna sono DUE PIPPE.

Senza se e senza ma.

Boh, se vuoi fallo. Non ho capito il nesso ma procedi pure se vuoi.
Un po' come Isaksen era pippa fino a ottobre.
Ok.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.189
Citazione di: FeverDog il 20 Apr 2025, 19:01
Immobile veniva criticato perché faceva letteralmente piangere in campo.

FD

Se mi scrivi questo, posso essere autorizzato, a ragione, a qualificare Noslin e Tchaouna due pippe???

...E riguardo a Gustav Isaksen, divertiti nel tempo libero ad individuare coloro che lo hanno definito una pippa fino a ottobre, e poi pubblica...

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.488
Citazione di: Laziale-forever il 20 Apr 2025, 19:20
FD

Se mi scrivi questo, posso essere autorizzato, a ragione, a qualificare Noslin e Tchaouna due pippe???

...E riguardo a Gustav Isaksen, divertiti nel tempo libero ad individuare coloro che lo hanno definito una pippa fino a ottobre, e poi pubblica...

Te lo ripeto, fai come credi.
L'esempio di Isaksen era solo per dire che se poi qualifichi non è che poi torni indietro e me so sbagliato.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.189
Citazione di: FeverDog il 20 Apr 2025, 19:21

Te lo ripeto, fai come credi.
L'esempio di Isaksen era solo per dire che se poi qualifichi non è che poi torni indietro e me so sbagliato.

Aaaaaaaa ecco

Mi hai fatto ridere  :)

Per me, tuttavia,  Tchaouna e Noslin sono due pippe. Lo confermo.

E Tommaso  Rocchi è meglio di Castellanos.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.488
Citazione di: Laziale-forever il 20 Apr 2025, 19:34
Aaaaaaaa ecco

Mi hai fatto ridere  :)

Per me, tuttavia,  Tchaouna e Noslin sono due pippe. Lo confermo.

E Tommaso  Rocchi è meglio di Castellanos.

Per me le pippe sono altre.
Noslin è un giocatore normale strapagato e che avrebbe bisogno di giocare nel Torino o judy lee.
Tchaouna è giovane, deve trovare un allenatore che gli sappia resettare la testa.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.189
Citazione di: FeverDog il 20 Apr 2025, 19:43

Per me le pippe sono altre.

Fever, sei un buon uomo  :=))

Noslin e Tchaouna, sono simpatici, ma non so' da Lazio.

Aquila90

*
Lazionetter
* 184
Ragazzi, secondo me stiamo un po' estremizzando. Taty è un buon giocatore, al momento (ahimè) superiore al livello medio della squadra. Sa giocare a calcio, fa girare bene la squadra, si mangia qualche gol, come se li mangiava Dia quando non c'è stato.

Con questo budget, è quello che passa il convento. Guarda l'ucraino che hanno preso i minorati: siamo lì. Poi certo, ci sono le eccezioni — in positivo e in negativo (Thuram, Vlahovic) — ma la regola è che con quei soldi, bene o male, ti porti a casa questo tipo di profilo.

È successo che qualche anno fa ci abbiano regalato uno degli attaccanti più forti della storia della Serie A, ma insomma, non farei troppo affidamento che capiti di nuovo.

Secondo me bisogna essere razionali e sostenere il giocatore finché sarà con noi. Poi, se peschiamo un altro Ciro, siamo tutti contenti e andiamo in pellegrinaggio. Ma per ora, davvero, mi pare si stia parlando del nulla.

:asrm

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.488
Citazione di: Laziale-forever il 20 Apr 2025, 19:46
Fever, sei un buon uomo  :=))

Noslin e Tchaouna, sono simpatici, ma non so' da Lazio.

Aspe, che non sono da Lazio (Noslin in assoluto e Tchaouna in questo momento) sono d'accordo anche io.
Le pippe sono altre, ne abbiamo viste a bizzeffe.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
i numeri stanno lì. rocchi era un giocatore da 11/13 goal a campionato. nella sua prima stagione di serie A fa i goal di castellanos l'anno scorso, nella seconda ne fa 11 che sono meno di quelli di taty, infortunato, quest'anno, alla Lazio inizia a farne 13 ma taty senza infortunio (e senza tirare i rigori) ci arriva serenamente.

e i goal che se magnava rocchi davanti al portiere erano infiniti. ma è evidente che la memoria fa brutti scherzi. 

RauLazio

*
Lazionetter
* 525
Citazione di: purple zack il 20 Apr 2025, 20:06
i numeri stanno lì. rocchi era un giocatore da 11/13 goal a campionato. nella sua prima stagione di serie A fa i goal di castellanos l'anno scorso, nella seconda ne fa 11 che sono meno di quelli di taty, infortunato, quest'anno, alla Lazio inizia a farne 13 ma taty senza infortunio (e senza tirare i rigori) ci arriva serenamente.

e i goal che se magnava rocchi davanti al portiere erano infiniti. ma è evidente che la memoria fa brutti scherzi.

I rigori devi anche segnarli...
Rocchi nei primi 4 anni alla Lazio fa 13,16, 16, 14 gol. Con una squadra molto inferiore e delle difese molto piu forti di oggi. Taty fa 4 il primo anno, e sta a 9 il secondo. Come detto prima, Taty e un buon giocatore ma e inferiore a uno come Rocchi.

28 August 2007Second leg   
Dinamo București Romania   1–3
Rocchi  47' (pen.), 66'

Rocchi ti porta in CL contro una squadra piu forte di questo Bodo. Dammi Rocchi giovedi e vediammo!

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.843
Incredibile come Rocchi venga sottovalutato, dopo Immobile e Klose c'è lui, nel Lotitozoico, e anche con abbastanza distacco dagli altri
Senza contare i difensori che bazzicavano la serie A all'epoca e quelli di oggi

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.344

credo pure che molti non si ricordino come tirava i rigori rocchi...

solo io mi ricordo che ogni tiro di rigore toccava dire le orazioni?

Contenuto sponsorizzato

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.038
Citazione di: Magnopèl il 20 Apr 2025, 22:03
Incredibile come Rocchi venga sottovalutato, dopo Immobile e Klose c'è lui, nel Lotitozoico, e anche con abbastanza distacco dagli altri
La distorsione totale della realtà, ormai così stiamo.

Rainman

*
Lazionetter
* 2.683
Citazione di: JSV23 il 20 Apr 2025, 14:01
Dia in due mesi e mezzo da centravanti, con Castellanos infortunato, ha fatto la bellezza d 0 gol.
Zero.
0.
Centravanti titolare senza il Taty ci siamo beccati spesso Tchaouna.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.756
Citazione di: Rainman il 20 Apr 2025, 22:24
Centravanti titolare senza il Taty ci siamo beccati spesso Tchaouna.
Perché Dia faceva pena.
E a me Dia piace parecchio eh.

Rainman

*
Lazionetter
* 2.683
Loum centravanti è una mossa che continuo a non capire. Per me ha contemporaneamente disinnescato Dia (che è rimasto a fare il sottopunta, che a me non pare il suo ruolo ideale), avvilito Noslin (che è venuto anche per fare il centravanti, ma ha continuato a scaldare la panchina anche senza il Taty) e incasinato Tchaouna (che già era in difficoltà nel suo ruolo, figuriamoci se deve inventarsi in uno tutto nuovo).

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.724

rocchi non era un fenomeno, ma i gol di cui parli li ha fatti in anni in cui la Lazio giocava in zona retrocessione, quelle in cui ha giocato in squadre migliori con le coppe andava anche sopra i 20 ( in qualcuna anche abbondantemente). Castellanos con quella Lazio avrebbe fatto forse, i gol di kozac, e, ripeto, con rocchi non è stiamo parlando di un fenomeno. Castellanos è un giocatore al massimo da Torino, udinese, genoa o giu' di li, peraltro, ormai, alla soglia dei 27 anni questo dice la sua carriera non io, inutile arrampicarsi sugli specchi.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.524
Citazione di: italicbold il 20 Apr 2025, 12:12
Che pero' non sono numeri, di quelli parliamo, tanto lontani dai numeri che aveva Laoum Tchaouna lo scorso anno a Salerno. Più o meno alla stessa età. Pagato cinque milioni di meno.  4 reti e 3 assist in una squadra di scappati di casa molto diversa dal Como di oggi. Spero non si debba discutere che sia molto più facile fare grandi numeri con una squadra intorno che funziona rispetto a giocare con una squadra che a gennaio già pensa alla serie B.

Leggo solo ora e mi sembra opportuno puntualizzare.
Va bene che i numeri da soli raccontano poco, ma non si possono proprio paragonare le 4 reti e tre assist di Tchaouna in 33 partite con gli 8 gol e un assist di Diao in 15.
E il paragone di Diao vale a maggior ragione per chi magnificava i numeri del Taty, il che non significa che uno sia buono e l'altro pippa, ma che con conoscenza del calcio e oculatezza, senza spendere fantastiliardi, si possono prendere giocatori che almeno la buttano dentro con continuità. Che magari fanno bene una stagione e poi li cedi facendo plusvalenza.

Invece, onestamente, il Taty "pagato un botto", a 27 anni, quali speranze abbiamo che all'improvviso faccia 20 gol? E quali che lo si possa rivendere a "un botto e mezzo"? Per me nessuna, in entrambi i casi.

Citazione di: Magnopèl il 20 Apr 2025, 22:03

+1

Contenuto sponsorizzato

fiDelio

*
Lazionetter
* 3.444
Citazione di: italicbold il 20 Apr 2025, 12:12
Che pero' non sono numeri, di quelli parliamo, tanto lontani dai numeri che aveva Laoum Tchaouna lo scorso anno a Salerno. Più o meno alla stessa età. Pagato cinque milioni di meno.  4 reti e 3 assist in una squadra di scappati di casa molto diversa dal Como di oggi. Spero non si debba discutere che sia molto più facile fare grandi numeri con una squadra intorno che funziona rispetto a giocare con una squadra che a gennaio già pensa alla serie B.
Perché uno dei grossi problemi, in un forum, lo dico in generale ovviamente non mi riferisco a te, sono i grandissimi esperti di calciomercato del giorno dopo. I seminatori d'oro dell'anno dopo. Quelli che a maggio hanno chiarissimo in mente il mercato perfetto che la Lazio avrebbe dovuto fare, che non avrebbero sbagliato neanche un acquisto con un risparmio fenomenale.
I DS di maggio che dopo una stagione a football manager sanno esattamente tutto.

Tra l'altro per la stragrande maggioranza del forum Tchaouna era l'unico acquisto "bono" del mercato di questa estate.

(giudizio quasi plebiscitario che non si riscontrava dall'acquisto di Marcos Antonio, per dire)

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
nessuno sta sottovalutando Rocchi. siete voi che sottovalutate Castellanos.
e Rocchi giocava nella Lazio di Delio Rossi che era ultraoffensiva. ma i numeri sono chiari.
medie goal molto simili.

Discussione precedente - Discussione successiva