Ve lo ricordate il Mantova?

Aperto da Cialtron_Heston, 03 Ott 2012, 13:32

Discussione precedente - Discussione successiva

Cialtron_Heston

Visitatore
Arrestato Lori, distratti 16 milioni per il Mantova

2 ottobre 2012
Fabrizio Lori, Mantova
Il presidente del Mantova, Fabrizio Lori, è stato arrestato con l'accusa di bancarotra fraudolenta (Foto Getty)
Per gli inquirenti, l'ex presidente prelevò dalle casse della Nuova Pansac, società fallita di cui era amministratore unico, 16.536.000 euro. Soldi che avrebbe erogato al Mantova calcio, fallito nel 2010, e utilizzati anche per ristrutturare casa...

- Mantova, Lori paga i giocatori ma non gli operai
Fabrizio Lori, presidente e azionista di maggioranza del Mantova, società di calcio attualmente in fallimento, è stato arrestato con l'accusa di bancarotta fraudolenta dalla guardia di finanza. L'arresto è stato disposto dal gip di Milano, Alessandra Clemente.

Il malloppo - Fabrizio Lori avrebbe distratto dalle casse della Nuova Pansac, società fallita di cui era amministratore unico, 16.536.000 euro dal 2005 al 2009, "come risulta dalle schede contabili e dagli estratti conto bancari" della società. Soldi che avrebbe erogato al Mantova calcio, fallito nel 2010. Lo scrive il gip di Milano Alessandra Clemente nell'ordinanza con cui ha disposto l'arresto dell'ex presidente del club calcistico, finito in manette per la bancarotta fraudolenta della Pansac.

"La più" - L'operazione Mantova viene definita dal gip "la più" significativa per il depauperamento delle casse sociali della Nuova Pansac" e "non vi è dubbio che si tratta di distrazione, non avendo tali pagamenti alcuna contropartita ed essendo diretti a finalità extraziendali e in particolare a una società che faceva riferimento all'attuale indagato". In sostanza, è la sintesi del gip, "la nuova Pansac viene privata, senza alcuna ragione , di oltre 16 milioni di euro a favore della società calcistica".

Dove sono finiti i soldi... - La ristrutturazione di una casa, l'iscrizione a circoli sportivi e anche l'abbonamento alla pay tv.  Utilizzava anche in questo modo i soldi distratti dalla società. E' quanto sostengono gli inquirenti milanesi per i quali Lori è responsabile del "buco" finanziario. Dalle indagini è emersa una situazione estremamente critica, che non ha impedito però a Lori di utilizzare i fondi della società anche per scopi personali e familiari.[/i]

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908

Comunque dispiace sempre leggere certe cose...

skizzo87

Visitatore
Il declino del Mantova ebbe inizio quando persero immeritatamente il playoff con il Torino (mi pare). Da quel momento é stato uno scendere continuo.

Peccato, mi stavano simpatici.

Gondrano

*
Lazionetter
* 1.035
Chissà perché sta cosa me ricorda il catania e la Windjet...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.724

ian

*
Lazionetter
* 7.680
Quando io ero bambino il Mantova fluttuava tra la A e la B, e nelle figurine Panini c'era l'indimenticabile centravanti Giorgio Blasig.
Non c'entra nulla, ma mi è venuto in mente.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Quando io ero bambino il Mantova fluttuava tra la A e la B, e nelle figurine Panini c'era l'indimenticabile centravanti Giorgio Blasig.

Azz, tu sei uno che alle poste strilla se fanno passa' davanti una incinta!   

:DD

ian

*
Lazionetter
* 7.680
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Flaminio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.547
Perché, Gustavo Giagnoni che t'ha fatto? 
;)

Un gobbo

*
Lazionetter
* 342
Citazione di: skizzo87 il 03 Ott 2012, 13:42
Il declino del Mantova ebbe inizio quando persero immeritatamente il playoff con il Torino (mi pare). Da quel momento é stato uno scendere continuo.

Peccato, mi stavano simpatici.
No,per un paio di anni sono stati ancora ai primi posti della Serie B.

Il declino è iniziato quando le banche hanno cominciato a battere cassa. Non c'entra niente la mancata promozione

skizzo87

Visitatore
Bhe primi posti vuol dire participare ai playoff... dopo quell'anno e la sconfitta ai supplementari contro il Toro, non hanno + raggiunto posizioni di vetta.

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.926
Nel mantova ci giocava il figlio di Graziani...si vede che fallire è nella tradizione di famiglia  :=))

Contenuto sponsorizzato

Un gobbo

*
Lazionetter
* 342
Citazione di: skizzo87 il 04 Ott 2012, 12:13
Bhe primi posti vuol dire participare ai playoff... dopo quell'anno e la sconfitta ai supplementari contro il Toro, non hanno + raggiunto posizioni di vetta.
L'anno successivo hanno lottato per i playoff fino a poche giornate dalla fine . Era l'anno di juve-genoa-napoli.

L'anno dopo ancora sono stati in zona playoff tutto il campionato,mollando a 5 giornate dalla fine più o meno

Dall'anno dopo sono iniziati i problemi alla nuova pansac e hanno vivacchiato un anno,per retrocedere quello dopo

Un gobbo

*
Lazionetter
* 342
Citazione di: Scialoja il 04 Ott 2012, 12:15
Nel mantova ci giocava il figlio di Graziani...si vede che fallire è nella tradizione di famiglia  :=))

Gabriele ,detto il Duca. Idolo incontrastato della tifoseria. Tra l'altro vive ancora a Mantova

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.601
c'entra poco ma tra l'altro mantova è una città molto bella che merita almeno una visita

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.926
Citazione di: biancocelestedentro il 04 Ott 2012, 18:18
c'entra poco ma tra l'altro mantova è una città molto bella che merita almeno una visita

e fanno una delle torte più buone in assoluto

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.601
Citazione di: Scialoja il 04 Ott 2012, 22:18

e fanno una delle torte più buone in assoluto

la famosa sbrisolona, che non ho mai assaggiato
http://ricette.giallozafferano.it/Torta-sbrisolona.html
dalle parti in cui vivo, stessa regione, fanno una torta simile, ha un buon sapore ma è un po' troppo secca per i miei gusti, è ottima con il gelato alla cannella e ha un sacco di usi alternativi possibili a causa della durezza, tipo si potrebbe utilizzare come ruotino di scorta se fatta del diametro giusto, oppure come semplice corpo contundente

Rivolazionario

Sostenitore
Lazionetter
* 10.456
E nel Mantova, gioco' anche Fiore, oltretutto.

Contenuto sponsorizzato

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.926
Citazione di: biancocelestedentro il 05 Ott 2012, 01:01
la famosa sbrisolona, che non ho mai assaggiato
http://ricette.giallozafferano.it/Torta-sbrisolona.html
dalle parti in cui vivo, stessa regione, fanno una torta simile, ha un buon sapore ma è un po' troppo secca per i miei gusti, è ottima con il gelato alla cannella e ha un sacco di usi alternativi possibili a causa della durezza, tipo si potrebbe utilizzare come ruotino di scorta se fatta del diametro giusto, oppure come semplice corpo contundente

Molto difficile l'uso come ruotino, visto che una delle qualità principali della torta è la poca compattezza, andresti fuori strada dopo mezzo metro  :)

giggio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.004
Citazione di: Rivolazionario il 05 Ott 2012, 01:29
E nel Mantova, gioco' anche Fiore, oltretutto.
grande Fiore

Discussione precedente - Discussione successiva