Vedat Muriqi (Topic Ufficiale)

Aperto da vaz, 06 Set 2020, 13:00

Discussione precedente - Discussione successiva

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.695
Sarebbe già un evento vedergli fare un tiro verso il portiere avversario nei primi 6 mesi di esperienza qui a Roma.

Saymyname

*
Lazionetter
* 2.983
Secondo me la peculiarità del giocatore, sia in termini fisici che di gioco espresso, richiede tempo per i giudizi. Non è una sola questione di come lui si cali nel contesto squadra, ma anche di come i compagni imparino a servirlo, considerando che ha giocato (pochissimo) sempre in sostituzione di Ciro, non con Ciro (a differenza di Felipe, ad esempio). Nel corso degli anni abbiamo avuto modo di verificare come giocatori seppur fondamentali per la causa come il Panterone in assenza di Immobile abbiano faticato assai ad imporsi, proprio per difficoltà inerenti all'impianto tattico della squadra costruito in una certa maniera.
Il valore di Vedat solo il tempo ce lo dirà, mentre diverso può essere il giudizio sull'opportunità dell'acquisto, su cui ognuno può già trarre lecitamente delle prime conclusioni. Ma, ad onor del vero, sospenderei questi ragionamenti per un attimo in favore del bene del calciatore , il quale rischia di risentire di un ambiente insofferente pronto a sfogare le frustrazioni sui social ad ogni spirar di vento contrario (ogniqualvolta leggo commenti di sedicenti laziali sotto le pagine dei nostri calciatori rimpiango ancor di più i tempi dello stadio dove almeno gli si poteva dire in faccia quanto fossero stronxi).

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Citazione di: Achab77 il 18 Dic 2020, 11:16
Probabilmente l'intenzione era di cedere comunque caicedo. A giugno non c'è stata l'occasione, adesso la fiorentina pare voglia fare sul serio e ci permetterebbe di monetizzare e fare plusvalenza, che era quello che voleva Lotito (lo abbiamo preso a 0).

Caicedo non lo abbiamo preso a zero, è costato 2.5M, comunque quasi tutti ammortizzati.

(Chiedo scusa se rettifico sempre, ma a differenza di "Inzaghi deve fare questo o quello" o "Tare doveva comprare x e non y", questi sono dati veramente oggettivi e facilmente raggiungibili. Non mi riferisco al caso specifico di Achab77, ma evitiamo in generale di alimentare leggende su quanto abbiamo speso e per chi, se proprio ci interessano queste cose)

:beer:

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.584
Citazione di: arturo il 18 Dic 2020, 11:18
Caicedo non lo abbiamo preso a 0.
Se non ricordo male 2/3 mln , che sarebbero comunque ammortizzati.

Hai ragione, chiedo venia: 2,5 milioni.

Allora si spiega ancora meglio il perché della cessione mancata a giugno: per fare plusvalenza ci vorrebbe un'offerta di almeno 6-7 mln (e vista la disperazione della florentia forse potrebbe anche arrivare).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Citazione di: Achab77 il 18 Dic 2020, 11:23
Hai ragione, chiedo venia: 2,5 milioni.

Allora si spiega ancora meglio il perché della cessione mancata a giugno: per fare plusvalenza ci vorrebbe un'offerta di almeno 6-7 mln (e vista la disperazione della florentia forse potrebbe anche arrivare).

Non proprio: avendo fatto due contratti, 2017-2020 e 2019-2022, il suo valore a bilancio a gennaio 2021 dovrebbe essere sui 400k. Qualsiasi cifra superiore ai 400k porterebbe plusvalenza.

Ma visto l'andazzo della stagione per me è meglio che Felipone rimanga a Roma fino alla prossima estate  :)

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: Mr.Class il 18 Dic 2020, 11:19
Sarebbe già un evento vedergli fare un tiro verso il portiere avversario nei primi 6 mesi di esperienza qui a Roma.

te dormi durante le partite della Lazio?

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.584
Non proprio: avendo fatto due contratti, 2017-2020 e 2019-2022, il suo valore a bilancio a gennaio 2021 dovrebbe essere sui 400k. Qualsiasi cifra superiore ai 400k porterebbe plusvalenza.

Ma visto l'andazzo della stagione per me è meglio che Felipone rimanga a Roma fino alla prossima estate  :)

Io caicedone lo terrei finché non decide di lasciare il calcio, figurati. Però avevo letto quest'estate che parte del problema della mancata cessione agli arabi fosse che Lotito cercava di raggiungere una determinata soglia economica (ma come mi hai giustamente suggerito mi astengo dal riportare dati perché sono ignorante assoluto!).

LazialeLodigiano

Sostenitore
Lazionetter
* 164
Noi lo stiamo vedendo lento, macchinoso, tecnicamente medio
Ma vedendo le sue giocate sul tubo, sembra un altro giocatore
Piede molto educato e velocità di pensiero che compensa le difficoltà dovute alla stazza
No dai, il giocatore non può essere questo che abbiamo visto
Non ha alcun senso giudicarlo ora
Fisicamente è sempre stato al 50%
E questo lo ha portato pure mentalmente al 50%
Ecco, devo dire, al limite me lo aspettavo più cazzuto
:ssl

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.462
Per quel poco che abbiamo visto, é difficile da giudicare.
Mi sembra un giocatore generoso andando a pressare alto.
Mi sembra un giocatore di sponda, ma meno tecnico di Caicedo.
É una branda , ma non sembra proteggere bene il pallone e far salire la squadra.
Mi sembra un giocatore manovriero che gioca di prima, ma così alto non sia però un rapace d'area di rigore.
E il colpo di testa non sembra essere il suo punto di forza nonostante l'altezza.
Aspettiamo e speriamo.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Muriqi lo doveva prende perché dopo che le trattative kumbulla e DS sono naufragate,  non prendere 3 obiettivi su 3 sarebbe stato troppo. Se fossero venuti i due sopra mai avremmo speso 20 per muriqi

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Caicedo non lo abbiamo preso a zero, è costato 2.5M, comunque quasi tutti ammortizzati.

(Chiedo scusa se rettifico sempre, ma a differenza di "Inzaghi deve fare questo o quello" o "Tare doveva comprare x e non y", questi sono dati veramente oggettivi e facilmente raggiungibili. Non mi riferisco al caso specifico di Achab77, ma evitiamo in generale di alimentare leggende su quanto abbiamo speso e per chi, se proprio ci interessano queste cose)

:beer:

Proprio per essere precisi, il costo è imputato a commissioni di mediazione. L'asset è costato 0. Poi, forse, anche il costo di mediazione richiede un ammortamento, quale investimento capitalizzabile.

Venendo a Murichi, io francamente in quei pochissimi minuti giocati ho visto un attaccante che capisce il gioco verticale, ragione su come legare l'azione con i compagni e sa trattare il pallone. Ma era - sempre, almeno per me - completamente piombato sulle ginocchia.

Credo che se riesce a trovare continuità diventerà il dodicesimo giocatore sempre, e l'undicesimo molto spesso.

samu_s

Sostenitore
Lazionetter
* 10.646
Muriqi lo doveva prende perché dopo che le trattative kumbulla e DS sono naufragate,  non prendere 3 obiettivi su 3 sarebbe stato troppo. Se fossero venuti i due sopra mai avremmo speso 20 per muriqi

Imho, l'idea era Kumbulla, DS, B. Mayoral.
Sarebbe stato sicuramente un mercato più sensato, più calibrato sulle reali necessità.

Contenuto sponsorizzato

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Citazione di: samu_s il 18 Dic 2020, 12:22
Imho, l'idea era Kumbulla, DS, B. Mayoral.
Sarebbe stato sicuramente un mercato più sensato, più calibrato sulle reali necessità.

Probabilmente si (e infatti qui sopra eravamo tutti entusiasti) mirato anche a fare una colonia spagnola che avrebbe fatto sentire ancor di più loro agio DS e LA.
Ma tra dire e fare c'è di mezzo tare.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Continuo a pensare che il "problema" del mercato non sia Tare.

Se i fondi sono limitati, sono limitati.

Però non si può negare che questo calciomercato abbiamo fallito tutti gli obiettivi e preso i ripieghi.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Citazione di: Il nostro Giorgione il 18 Dic 2020, 12:19
Proprio per essere precisi, il costo è imputato a commissioni di mediazione. L'asset è costato 0. Poi, forse, anche il costo di mediazione richiede un ammortamento, quale investimento capitalizzabile.

Esatto, poco importa se i soldi sono andati all'Espanyol o al suo procuratore, è comunque un valore relativo a lui che sta venendo ammortizzato nel tempo. Sul prospetto delle movimentazioni dei diritti alle prestazioni pluriennali dei tesserati comunque c'è scritto "Espanyol", a differenza per esempio di un Badelj dove c'è scritto "intermediazione".

Se ho capito bene, se leggi la pagina relativa a tutta la rosa vedi che spesso anche cose come commissioni per i prolungamenti contrattuali, mediazioni con procuratori o bonus (tipo quelli relativi a presenze, gol, qualificazioni europee ecc) vengono sommati nel totale degli ammortamenti per i calciatori e vengono ammortizzati fino alla fine del contratto.

Su Immobile per esempio c'è l'intermediazione di 700k data alla firma del contratto che, nel 2019, risulta da ammortizzare dal 2016 al 2023  :)

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Oltre al danno la beffa.

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.574
Citazione di: dani2110 il 18 Dic 2020, 11:07
Con Immobile che fa 40 gol a stagione noi avevamo bisogno di un attaccante che spacca le porte?
Nel senso di attaccante che la butta dentro per dare il cambio a Ciro.
Con 20 milioni a disposizione , lo trovi.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Mayoral qualche golletto lo ha fatto. Noi lui volevamo. Non è un gran goleador, è un buon attaccante. Poi non chiedetemi perché la recumpra sembrava essere un ostacolo insormontabile per noi e per loro è stato tutto facile.

Contenuto sponsorizzato

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.716
Io ricordo mayoral schifato da una buona metà del forum. A me piaceva...

pedro77

*
Lazionetter
* 105
Scarso o forte che sia (io propendo piu' per la prima ) credo che è un tipo di attaccante poco funzionale al nostro modulo.
Se avevamo bisogno di un vice di Ciro avrei visto meglio un Caputo o un altro attaccante veloce.

Discussione precedente - Discussione successiva