Vedat Muriqi (Topic Ufficiale)

Aperto da vaz, 06 Set 2020, 13:00

Discussione precedente - Discussione successiva

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.411
Citazione di: Tarallo il 27 Dic 2020, 10:45
Vaz, io dico solo che l'attesa (purtroppo) è un classico degli acquisti tariani. Non è Muriqi il primo, anzi, è non sarà l'ultimo.
Vero, ma va fatta una specifica.
Lui ha dichiarato che nei piani Muriqi entrava al posto di Caicedo.
Quindi nei piani è la prima alternativa all'attacco.
E non puoi aspettare 1 anno la prima alternativa all'attacco se fai pure la CL. Per me non c'entra nulla neanche il fatto dei 20 mio.
Se non lo avesse dichiarato lui, sarebbe stato diverso. Uno dice, vabbè c'è Caicedo, aspettiamolo. Invece per loro Caicedo era ceduto.
Quests cosa secondo me sposta un po' il discorso.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Citazione di: Tarallo il 27 Dic 2020, 10:45
Vaz, io dico solo che l'attesa (purtroppo) è un classico degli acquisti tariani. Non è Muriqi il primo, anzi, è non sarà l'ultimo.

Ma lo so perfettamente questo. Diciamo che ultimamente le attese non è che ci abbiano regalato gioie o gemme nascoste.

Ed è altresí vero che le attese fino ad ora non avevano preso la maggior parte del budget del calciomercato. Prima compravamo al discount e ogni tanto trovavamo la marca buona a prezzi bassi. Ora compriamo sempre al discount, ma pagando quanto al supermercato normale.

Citazione di: Vincelor il 27 Dic 2020, 10:48
Perche', non lo e'? :rotfl2: :rotfl2: :rotfl2: :rotfl2: :rotfl2: :rotfl2:

Certo :))

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.273
Citazione di: AquiladiMare il 27 Dic 2020, 10:28
Ha fatto benissimo a farlo entrare. Se non lo provi in una partita vera, con una squadra di valore fin quasi dall'inizio non puoi sapere il reale valore.

Il risultato lo abbiamo visto tutti dai tifosi, al mister, alla dirigenza...

Speriamo tutti che il vero muriqi non sia questo ma al momento i fatti (e non le speranze o i video YouTube) ci dicono altro
Se il quarto allenatore piu' pagato d'Italia non si rende conto delle condizioni di forma di Muriqi qualche domanda bisogna farsela

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.273
Ma lo so perfettamente questo. Diciamo che ultimamente le attese non è che ci abbiano regalato gioie o gemme nascoste.

Ed è altresí vero che le attese fino ad ora non avevano preso la maggior parte del budget del calciomercato. Prima compravamo al discount e ogni tanto trovavamo la marca buona a prezzi bassi. Ora compriamo sempre al discount, ma pagando quanto al supermercato normale.

Certo :))
Ecco, bravo, forse anche tu cominci a rendertene conto :DD

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085

Sam Cromwell

*
Lazionetter
* 2.670
Citazione di: DajeLazioMia il 27 Dic 2020, 10:49
Vero, ma va fatta una specifica.
Lui ha dichiarato che nei piani Muriqi entrava al posto di Caicedo.
Quindi nei piani è la prima alternativa all'attacco.
E non puoi aspettare 1 anno la prima alternativa all'attacco se fai pure la CL. Per me non c'entra nulla neanche il fatto dei 20 mio.
Se non lo avesse dichiarato lui, sarebbe stato diverso. Uno dice, vabbè c'è Caicedo, aspettiamolo. Invece per loro Caicedo era ceduto.
Quests cosa secondo me sposta un po' il discorso.
A me solo l'idea che avessero pensato di avere come quarta punta R. Moro nell'anno della CL non è che lo sposta, il discorso.
Lo rende proprio assurdo.
Muriqi sega o meno.

Hicks

*
Lazionetter
* 9.996
Magari il problema si riducesse alla sola partita di Milano.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Rispetto.

Io credo sia molto indietro nella preparazione, e questo si evince dai contrasti che spesso perde.
Non credo andasse impiegato.
Se vogliamo un appunto a Simone.

Quello che io temo è che ci entri poco col gioco della Lazio, che fa della cifra tecnica il suo punto di forza.
E la tecnica purtroppo non dipende dalla preparazione.
Se vogliamo un appunto a Tare.

In linea teorica potrebbe valerli, questi 20 milioni, ma non è questo il punto.

Io credo che gli errori non abbiano mai una sola causa.
E che gli ismi facciano più danni della grandine.
Il lotitismo, il tarismo, l'inzaghismo.
E i corrispondenti anti ismi, ovviamente.

Serve una analisi approfondita,  serena, al fine di evitare gli stessi errori di sempre.
In campo, e fuori.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.411
Non penso che non lo sapessero però che non è Immobile.

Secondo me cercavano un'alternativa tattica, uno di peso che però sapesse anche svariare, muoversi e venire incontro.

Io queste caratteristiche le vedo (e non mi pare neanche uno scarparo). Poi chiaro che se perdi tutti tutti tutti i contrasti, non puoi giocare in serie A.
Ma non può essere. Non arrivi in nazionale, qualsiasi nazionale, e non segni gol neanche in Turchia.

Qui non parliamo di discutere del livello (mi piace/non mi piace, è forte/e solo discreto, etc) qui parliamo di uno che è improponibile.

Ripeto, è impossibile. Per me.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.675
Anche io sono dell´opinione che ora vada buttato nella mischia visto l´infortunio di Correa. Giocare non puó che fargli bene

Mi soffermerei su un aspetto: Inzaghi é il nostro allenatore da 5 stagioni, ha giocato con questi attaccanti: Keitá, Immobile, Caicedo, Correa, Luis Alberto, Felipe (gli ultimi due non sono propriamente attaccanti ma hanno giocato nella fase offensiva...ora Luis Alberto ha arretrato il suo baricentro). A me sembra che il calcio di Inzaghi non preveda uno con le caratteristiche di Muriqi.

Fra 3-13 partite, l´anno prossimo Muriqi non diventa abile nello stretto, rapido nel primo controllo e scambiare la palla in velocitá con i compagni. Tutti gli attaccanti che ha avuto Inzaghi sono piú o meno abili in questi fondamentali.

Mettendo da parte l´etá, la faccia, l´altezza, le prestazioni, il prezzo e qualsiasi cosa...perché hanno comprato un attaccante come Muriqi a Simone Inzaghi che ha sempre fatto giocare attaccanti con altre caratteristiche?? 

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.462
E ci ha detto culo che l'abbiamo pagato solo 20 milioni perché, parole di Tare, senza il covid non ce lo saremo potuti permettere....
O Tare vede dove nessun altro vede, oppure bisogna cominciare a riflettere sulle sue ultime operazioni.
La dinamica sarà comunque sempre quella dei film già visti: dentro fuori senza continuità per tutta la stagione: arrivasse a 5 gol stapperei il miglior Louis Roederer in circolazione.

FedericoPrati

*
Lazionetter
* 2.660
Non voglio apparire logorroico ma sto leggendo gli stessi identici commenti che si vedevano per Alberto, Lulic e compagnia bella.
Lo sappiamo che prendiamo giocatori che hanno bisogno di adattarsi. Non sono qui per difendere nessuno ma diamogli tempo, questa è la politica societaria che piaccia o no.
Sperticarsi su commenti negativi per me è totalmente insensato.
Poi se varrà un Vavro o varrà un Correa lo vedremo col tempo.

Contenuto sponsorizzato

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.585

Provo sincero fastidio per chi stia cercando di accollare il momento negativo e interrogativo di Muriqi ad Inzaghi.

Quando c'è qualcuno in odore di mancato rinnovo o di cessione diventa improvvisamente il nemico numero uno (e la causa di tutti i mali) della Lazio.

Questo atteggiamento uccide qualsiasi confronto critico sulla squadra e sulla situazione attuale.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.742
Bisogna distinguere i piani secondo me. Mi pare pacifico che quelli che hanno saltato la preparazione, tipo lui e Fares, stiano avendo molte piu` difficolta` rispetto agli altri, tranne` Hoedt, che magari conosceva gia` quello che chiede Inzaghi. Allo stesso tempo, 20mln per un`alternativa tattica mi sembrano un po` troppi, sopratutto considerando le carenze degli altri reparti, ma magari dipende dal mio profondo odio per questo tipo di attaccanti :DD

Per il resto, inutile prendersela con il buon Vedat, che non mi sembra che manchi d`impegno. Speriamo per lui e per noi che non sia quello visto fino ad`ora. Lo stesso Sorloth, che in Turchia era pure piu` quotato di Muriqi, sta avendo le stesse difficolta` nella Bundesliga. Io mi chiedo perche` i DS vadano a spendere certe cifre per giocatori del campionato turco, ma io di lavoro faccio (male) tutt`altro.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Nani in Turchia era un giocatore, quaresma idem

NICKNICK

*
Lazionetter
* 1.186
Ditemi che cavolo c'entra da un giocatore di 26/27 anni , la preparazione, l'affiatamento, l'integrazione in squadra, il Covid ,per veder fare un dribbling ,un vero tiro in porta, uno scatto in velocità
Ditemi chi di voi ha visto almeno una di queste cose, dai non prendiamoci in giro

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Una volta per tutte sulla storia dell'attesa.

Ci sta attendere un Luis Alberto pagato 4M, ci sta attendere un Caicedo pagato 2,5M, ci sta attendere un Akpa preso a due spicci (e che sta andando meglio del previsto).
Non ci sta manco per il cazzo attendere uno pagato 20M, nè l'unico rinforzo difensivo pagato 11M (Vavro, l'anno scorso). Se spendi queste cifre, prendi uno che ti dà qualcosa subito, magari non ti fa subito il fenomeno, però manco a scaldare la tribuna (Vavro) o a non tenere manco un pallone che sia uno (Muriqi). Non sta in cielo nè in terra.
Quando cacci quei soldi DEVI prendere un Acerbi, un Correa, un Lazzari. Giocatori già testati a certi livelli, non scommesse da campionati di serie B, che quei giocatori si trovano abbondantemente spendendo un quarto della cifra.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.273
Ma infatti è colpa di pioli.
Non lo ha schierato Pioli un Muriqi fuori forma. E si', rispondendo al netter di prima, la forma, la condizione fisica, la preparazione c'entrano per fare un dribbling, uno scatto e un tiro in porta

Contenuto sponsorizzato

Laziolubov

*
Lazionetter
* 5.337
Citazione di: RG-Lazio il 27 Dic 2020, 11:06
Anche io sono dell´opinione che ora vada buttato nella mischia visto l´infortunio di Correa. Giocare non puó che fargli bene

Mi soffermerei su un aspetto: Inzaghi é il nostro allenatore da 5 stagioni, ha giocato con questi attaccanti: Keitá, Immobile, Caicedo, Correa, Luis Alberto, Felipe (gli ultimi due non sono propriamente attaccanti ma hanno giocato nella fase offensiva...ora Luis Alberto ha arretrato il suo baricentro). A me sembra che il calcio di Inzaghi non preveda uno con le caratteristiche di Muriqi.

Fra 3-13 partite, l´anno prossimo Muriqi non diventa abile nello stretto, rapido nel primo controllo e scambiare la palla in velocitá con i compagni. Tutti gli attaccanti che ha avuto Inzaghi sono piú o meno abili in questi fondamentali.

Mettendo da parte l´etá, la faccia, l´altezza, le prestazioni, il prezzo e qualsiasi cosa...perché hanno comprato un attaccante come Muriqi a Simone Inzaghi che ha sempre fatto giocare attaccanti con altre caratteristiche??
perché lo ha preso Tare e aveva quel canale lì, pensate davvero che possano prendere qualcuno senza avere i contatti giusti? e noi non ce ne abbiamo molti

Hicks

*
Lazionetter
* 9.996
Comunque Lulic dopo le difficoltà all'esordio di Milano (in cui se non ricordo male al netto di qualche incertezza fece anche un bell'intervento nel finale, comunque) divenne praticamente titolare nel giro di poco e giocò con ottimo rendimento anche la sua prima stagione. Secondo me se continuate a tirare fuori questo paragone siete voi a non fare un favore a Muriqi.

Discussione precedente - Discussione successiva