Vedat Muriqi (Topic Ufficiale)

Aperto da vaz, 06 Set 2020, 13:00

Discussione precedente - Discussione successiva

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
I soldi c'erano, la trattativa si è prolungata e i tempi stringevano, e Muriqi era comunque la seconda scelta. In risposta a DLM, certo che si poteva e doveva fare molto meglio in sede di mercato. Io sto solo dicendo che il valore di Muriqi potremmo ancora non averlo visto. Poi sono il primo ad incazzarmi, immaginate me, che devo trovarmi a reclamare l'utilizzo di Caicedo.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Citazione di: Sonni Boi il 27 Dic 2020, 11:25
Una volta per tutte sulla storia dell'attesa.

Ci sta attendere un Luis Alberto pagato 4M, ci sta attendere un Caicedo pagato 2,5M, ci sta attendere un Akpa preso a due spicci (e che sta andando meglio del previsto).
Non ci sta manco per il cazzo attendere uno pagato 20M, nè l'unico rinforzo difensivo pagato 11M (Vavro, l'anno scorso). Se spendi queste cifre, prendi uno che ti dà qualcosa subito, magari non ti fa subito il fenomeno, però manco a scaldare la tribuna (Vavro) o a non tenere manco un pallone che sia uno (Muriqi). Non sta in cielo nè in terra.
Quando cacci quei soldi DEVI prendere un Acerbi, un Correa, un Lazzari. Giocatori già testati a certi livelli, non scommesse da campionati di serie B, che quei giocatori si trovano abbondantemente spendendo un quarto della cifra.

A me non sembra difficile da capire questo eh.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.415
Citazione di: Tarallo il 27 Dic 2020, 11:42
I soldi c'erano, la trattativa si è prolungata e i tempi stringevano, e Muriqi era comunque la seconda scelta. In risposta a DLM, certo che si poteva e doveva fare molto meglio in sede di mercato. Io sto solo dicendo che il valore di Muriqi potremmo ancora non averlo visto. Poi sono il primo ad incazzarmi, immaginate me, che devo trovarmi a reclamare l'utilizzo di Caicedo.
Ho detto la stessa cosa, per me Muriqi non può essere questo. Ripeto, è impossibile.

Ma anche per logica: a 12 mio te lo avrebbero portato con le istruzioni per il montaggio. Ho letto anche dichiarazioni di altri DS, mi pare di Ursino che e uno che ci capisce, che lo ha descritto come un ottimo attaccante. C'erano altre società interessate, etc.

Ho solo specificato che per me non può avere i tempi di attesa di un LA (se con tempi di attesa degli acquisti di Tare si intende il famoso secondo anno), deve dimostrare questo campionato, non il prossimo. E ancora c'è tempo.
E credo che ci riuscirà.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Io sul rapporto diretto (non)attesa-prezzo non scommetterei troppo. Anche i giocatori cari spesso hanno bisogno di ambientarsi, dipende da fattori che col loro prezzo non hanno nulla a che vedere. Ambientali, tattici, tecnici, nel suo caso anche di salute. Lozano, fenomeno carissimo, il primo anno a Napoli ha fatto schifo. Lukaku, 80 milioni, ci ha messo qualche mese ad imporsi. Osimhen ancora non si vede. Al Chelsea stanno facendo le macumbe a Timo Werner. Alla Juve la lista è lunga.

Poi lo ha pagato 20, non 80. Con 20 ci prendi Petagna, non lo dimentichiamo.

Per me siete troppo tranchant, pur condividendo la vostra totale delusione per quanto visto finora.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.415
Citazione di: Tarallo il 27 Dic 2020, 11:53
Io sul rapporto diretto (non)attesa-prezzo non scommetterei troppo. Anche i giocatori cari spesso hanno bisogno di ambientarsi, dipende da fattori che col loro prezzo non hanno nulla a che vedere. Ambientali, tattici, tecnici, nel suo caso anche di salute. Lozano, fenomeno carissimo, il primo anno a Napoli ha fatto schifo. Lukaku, 80 milioni, ci ha messo qualche mese ad imporsi. Osimhen ancora non si vede. Al Chelsea stanno facendo le macumbe a Timo Werner. Alla Juve la lista è lunga.

Per me siete troppo tranchant, pur condividendo la vostra totale delusione per quanto visto finora.
Vero anche questo.
Allora diciamo che la mia è più una speranza :beer:

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Secondo me il focus non è nemmeno il campionato di provenienza, tanti giocatori fanno il salto in un campionato top 4 e lo fanno bene e ben pagati, a diversi livelli. Non mi metto a fare liste, ma è così.

Lui ha tante attenuanti, per ora purtroppo non si vede niente.
Inoltre ripensare al prezzo, per noi che veniamo da anni e anni di discorsi su come non ci possiamo permettere certe cose sul mercato e dobbiamo essere bravi e creativi, ad alcuni gliele fa girare.

Aspettiamo e speriamo.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.716
Citazione di: Tarallo il 27 Dic 2020, 11:53

Perfetto.

tesaurus

*
Lazionetter
* 159
Io faccio solo un appunto a questo giocatore (che per il resto secondo me va semplicemente aspettato come si è aspettati Luis, Milinkovic etc.). La mia delusione riguarda l'aspetto caratteriale del giocatore. Pensavo fosse un giocatore cattivo, tignoso, tutto cuore. Ecco al momento sembra sinceramente tutto tranne che un giocatore grintoso.
Ho imparato che nel calcio se la testa non funziona bene, pure il resto viene compromesso.
Speriamo bene

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.047
Ragazzi mi sembra abbastanza ovvio dire che le prestazioni di Muriqi non sono state all'altezza delle aspettative finora.
Però in un periodo già complicato lui ha avuto due infortuni muscolari e il Covid per il quale ha dovuto interrompere gli allenamenti.
Quello che si è visto in campo è infatti un giocatore fiacco, molto distante dalla forma fisica ottimale.
Aspettiamo almeno che sia al 100% fisicamente.
Inzaghi secondo me lo fa giocare perché vorrebbe che prendesse il ritmo partita prima possibile e si inserisse negli schemi.
In questa maniera lo sottopone alla possibilità di brutte figure però cerca anche di velocizzare tutta la procedura.
Secondo me è veramente troppo presto per esprimere un giudizio.
Anche perché il Muriqi visto finora credo avrebbe grosse difficoltà ad essere titolare nella Salernitana.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Che poi ricicciano fuori giustamente i Lulic ecc che ormai somigliano alle volte che l'oroscopo ci azzecca.

Comunque lo aspettiamo perché non c'è molta scelta, e come già detto lui non c'entra niente né con la stagione fino ad ora né con l'ultima partita.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Comunque Lulic si vedeva già la prima a Milano che aveva qualità,  progressione e  fisico.
LA e Caicedo la tecnica si vedeva, così come Pereira.
Fares è forte, si vede.
Un conto non rendere, non riuscire a inserirsi nel contesto.
Anche Vavro, il giocatore c'è,  chiaro è un centrale.
Voglio dire, un giocatore può fallire per tanti motivi, pur essendo valido.

Il buon Vedat io non so che scrivere, Bastos è andato via perché tecnicamente non era in grado di supportare il gioco dal basso che facciamo.
Non le amnesie, un problema tecnico.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.742
Tra l`altro Lulic fece benissimo quell`anno, gioco` una quartantina di partite. Venne criticato dopo un paio di stop sbagliati a Milano, si, ma leggendo topic pare sia stato criticato per mesi. :DD

Per il resto, non me ne voglia Tarallo ma con 20 mln ci compri Petagna vuol dire poco, per dire il Bologna compro` Barrow per 13mln 1 anno fa. Non e` che se il Napoli fa degli acquisti discutibili in attacco (da Inglese a Petagna, per finire con Osimhen, e non parlo del valore tecnico, ma proprio del prezzo in raporto al valore tecnico) significa che quello dev`essere il metro di giudizio.

Contenuto sponsorizzato

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.412
per chi sottolinea che  il Covid ce l'ha avuto a settembre, faccio notare che noi delle sue condizioni non abbiamo saputo assolutamente nulla ( come tipico della comunicazione della Lazio ) , solo che stava in quarantena, non sappiamo se ha avuto sintomi, tosse, febbre, spossatezza...nulla...vi invito a cercarvi l'intervista di Pogba dopo Covid...racconta che c'ha  messo un mese solo per tornare a respirare  normale, racconta che  in allenamento provava a fare le cose ma doveva fermarsi per mancanza di fiato e che alla fine c'ha messo un mese piu' degli altri a trovare una buona forma...ecco nel caso a tutto cio' aggiungete 2 infortuni muscolari, uno di un mese e uno di 15 giorni e ditemi voi chi oggi sarebbe  in splendida forma... 8)

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Grazie della dritta, vado a ripassare il covid.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085

https://www.sololalazio.it/2020/09/21/lazio-muriqi-coronavirus-asintomatico/

Direi che il problema semmai sono stati gli stiramenti.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.716
Citazione di: Splash il 27 Dic 2020, 12:59
Tra l`altro Lulic fece benissimo quell`anno, gioco` una quartantina di partite. Venne criticato dopo un paio di stop sbagliati a Milano, si, ma leggendo topic pare sia stato criticato per mesi. :DD

Per il resto, non me ne voglia Tarallo ma con 20 mln ci compri Petagna vuol dire poco, per dire il Bologna compro` Barrow per 13mln 1 anno fa. Non e` che se il Napoli fa degli acquisti discutibili in attacco (da Inglese a Petagna, per finire con Osimhen, e non parlo del valore tecnico, ma proprio del prezzo in raporto al valore tecnico) significa che quello dev`essere il metro di giudizio.

Però vuol dire che pescare un attaccante affidabile ed in grado di contribuire da subito non sia proprio semplice, anche spendendo una discreta cifra. No perché sembra che Tate abbia sbagliato una schiacciata in campo aperto perché è un povero collione, a leggere qua.

comeongazza

*
Lazionetter
* 379
Scusate, va bene che dobbiamo aspettare, e lo faremo anche perché non ci sono alternative e tutti vogliamo il bene della Lazio, però che a 17/20 si prendeva Petagna o Inglese lo dite voi.
A giugno 2018 Lautaro è stato pagato 25 e a giugno 2019 Muriel e Caputo rispettivamente 15 più bonus e 7,5.
Nell'estate del 2020, piena estate COVID, dove i soldi ne giravano pochini, quelli spesi da noi erano una signora cifra.
Ripeto, lo aspetto, ma di cose da dire ne avrei tante ma sempre Forza Lazio

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Vero, l'esempio di Petagna era estremo ma il senso si è capito. Certo che di può trovare di meglio a meno, tipo Immobile a 8 milioni.
Vedremo come va.

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.415
Per me se fosse almeno un Petagna/Inglese già sarebbe un discorso.  Non significa che mi aspetti questo, ma parlo di livello minimo.
Se dovessimo scoprire, e non credo, che non è neanche a quel livello sarebbe assurda.
Questo per me.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.742
Citazione di: syrinx il 27 Dic 2020, 13:24
Però vuol dire che pescare un attaccante affidabile ed in grado di contribuire da subito non sia proprio semplice, anche spendendo una discreta cifra. No perché sembra che Tate abbia sbagliato una schiacciata in campo aperto perché è un povero collione, a leggere qua.
Si, ma c`e` una differenza tra pescare uno affidabile e pescare il Muriqi attuale, per quello secondo me e` meglio provare a sospendere il giudizio, piuttosto che provare a giustificare la scelta di Tare. Parliamo sempre dell`acquisto top del mercato e con l`acquisto di Vavro, sarebbe un fallimento grave per il secondo anno di fila; tra l`altro Tare e` anche abbastanza irritante con i suoi commenti, quando dovrebbe semplicemente tacere; oltre a questo negli anni si e` letto di come Tare con i soldi veri vincerebbe scudetto e champions e a quanto pare non e` cosi facile, quindi ora la fazione opposta glielo fa pesare.

Citazione di: Tarallo il 27 Dic 2020, 13:58
Vero, l'esempio di Petagna era estremo ma il senso si è capito. Certo che di può trovare di meglio a meno, tipo Immobile a 8 milioni.
Vedremo come va.
Immobile a 8 mln l`abbiamo preso un`era geologica fa, ora i prezzi sono cambiati. Ma come detto, vedo difficile ragionarci su e difendere l`acquisto di Muriqi, quindi meglio sospendere il giudizio tecnico su di lui, finche` non giochera` qualche partita di fila. Nel frattempo limitiamoci a massacrare Tare :DD

Discussione precedente - Discussione successiva